Autore Topic: [PS3][PS4] The Last of Us  (Letto 419088 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1155 il: 14 Giu 2013, 13:53 »
chemmerda, sono appena incappato nel bug dell'autosalvataggio:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=589746

Indi stò solo perdendo tempo... bene... ecco perchè non compro giochi al D1.
edit: uscito dal gioco e si è freezata la console, mi aspetto un bel salvataggio danneggiato...

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1156 il: 14 Giu 2013, 13:58 »
Io farò il primo giro a normal.
Al dudo invece consiglio di iniziarlo ad easy.
Niente very easy? :(
Spoiler (click to show/hide)

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1157 il: 14 Giu 2013, 14:04 »
chemmerda, sono appena incappato nel bug dell'autosalvataggio:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=589746

Indi stò solo perdendo tempo... bene... ecco perchè non compro giochi al D1.
edit: uscito dal gioco e si è freezata la console, mi aspetto un bel salvataggio danneggiato...
Ok, perso l'ultima mezz'ora di gioco.

/!!!\ ATTENZIONE /!!!\

Quando giocate mettete in pausa spesso per vedere se il gioco ha salvato o meno, se compare una scritta del genere:

"Salvataggio in corso... attendere..."

e rimane fissa, beh state perdendo tempo, perchè il realtà il gioco NON stà salvando.
A quel punto potete solo uscire dal gioco tramite XMB, una volta fatto ripartire il gioco, andate in "carica partita" per continuare il gioco.
Così m'ha funzionato, ma come ho già detto, ho perso un 20-30 minuti di gioco, da quando è comparsa quella scritta in pratica.

Ecco come disattivare l'autosalvataggio:
Citazione
When the game asks you select a save file, you press O and it'll warn you that autosaving will be disabled. You press yes and the game won't auto save anymore.

Io non ci riesco :/

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.827
    • E-mail
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1158 il: 14 Giu 2013, 14:07 »
A me dicono che a normal è na sola e che da hard si inizia a respirare aria survival.

Bon che ho saltato il d1, più in là tra patch e mazzi vari vedremo.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.531
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1159 il: 14 Giu 2013, 14:09 »
su multiplayerpuntoIT c'è un tizio che in ogni post spamma la fine di The Last of Us  :hurt:
sicuramente sarà un troll che dice cose fake...però tanto l'ho letto...grr
ma sarà falso....
...che gente fastidiosa...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1160 il: 14 Giu 2013, 14:29 »
Posto che è abbastanza scandaloso che esistano problemi di questo tipo, esiste anche il salvataggio manuale. Se vedi che non ha salvato in modo automatico non puoi provare a farlo manualmente?
Era così anche in Uncharted e personalmente controllavo sempre quand'era l'ultimo salvataggio.

Sono d'accordo con Max sugli ambienti. Fa quasi male vedere quanto tempo devono avere impiegato a cesellare ogni singolo elemento di stanze in cui, di fatto, non si fa praticamente nulla (in alcuni casi nemmeno passare, visto che sono leggermente spostate dal corridoio virtuale che prevede il gioco nei momenti iniziali).
La casa iniziale è pazzesca, sembrano gli ambienti di Heavy Rain. Un po' tutta la regia del prologo è riuscita, e, per quanto il gioco alla fine sia solo di poco superiore ad Uncharted 3, mi ha stupito vedere roba simil-nextgen come i riflessi semitrasparenti di ambiente e personaggi su tutte le vetrate interne della casa.

Le meccaniche sono sufficientemente ben realizzate e originali da scostare il gioco dallo stealth canonico. La componente di crafting è azzeccata e permette un approccio tattico decisamente interessante. Il gioco mi sembra parecchio survival nel cuore, da quanto ho visto (sto giocando hard) rifornisce sul campo solo elementi necessari a risolvere la situazione con un po' di grattacapi, quindi il conservare risorse per i momenti più tosti penso che sarà un must.
Conoscendomi, la mia genovesità mi farà finire il gioco senza mai craftare nulla, in attesa di momenti peggiori che ogni volta supererò senza sprecare nulla dopo mille imprecazioni.
Non ho ancora capito se è possibile superare le aree del gioco senza stordire tutti o se è necessario (fino ad ora li ho addormentati tutti quanti).
Professional Casual Gamer

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1161 il: 14 Giu 2013, 14:52 »
su multiplayerpuntoIT c'è un tizio che in ogni post spamma la fine di The Last of Us  :hurt:
sicuramente sarà un troll che dice cose fake...però tanto l'ho letto...grr
ma sarà falso....
...che gente fastidiosa...

Io i commenti agli articoli di M.it manco li provo a leggere. Con tutto il bene che voglio a Greco, ma da quel punto di vista è insopportabile.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1162 il: 14 Giu 2013, 14:54 »
Posto che è abbastanza scandaloso che esistano problemi di questo tipo, esiste anche il salvataggio manuale. Se vedi che non ha salvato in modo automatico non puoi provare a farlo manualmente?
Era così anche in Uncharted e personalmente controllavo sempre quand'era l'ultimo salvataggio.

No, perchè quella scritta rimane fissa su:

salva partita
carica partita
riparti dal check
torna al menù

E quando compare quella scritta in modo fissa, queste opzioni solo BLOCCATE, indi non puoi neanche selezionarle.
Come già detto, a quel punto puoi solo uscire dal gioco tramite XMB.

Sul gioco non mi posso ancora esprimere visto che ho cominciato giusto ora a killare qualcuno.
Sull'aspetto tecnico invece non sono pienamente convinto, o meglio, la grafica c'è ma trovo che l'immagine di U3 sia più nitida.
Per il resto hanno usato un sacco di tecniche pesanti sull'illuminazione e putroppo si vede, il gioco cala sotto i 30 in parecchie occasioni, metà del prologo gira in sub30, ed anche durante il secondo capitolo il gioco non regge assolutamente i 30fps nelle zone più ampie.
La cosa mi fa storcere il naso, avrei preferito sacrificare qualcosa per un frame rate più stabile alla U3, anche perchè il salto c'è, ma non così sostanziale da preferire i 20 e passa fps.

C'è da ribadire che il prologo è così ben fatto da sembrare un gioco next-next-gen... hanno sbagliato a farlo uscire su PS3, su PS4 sarebbe stato impressionante.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1163 il: 14 Giu 2013, 14:58 »

C'è da ribadire che il prologo è così ben fatto da sembrare un gioco next-next-gen... hanno sbagliato a farlo uscire su PS3, su PS4 sarebbe stato impressionante.

tra 2 anni remake in HD :) e visto che è considerato un capolavoro ce lo si ricomprerà :D

io l'ho preso or ora per altro. Grazie della dritta sul salvataggio sennò tiravo le madonne.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1164 il: 14 Giu 2013, 15:03 »
Non vedo l'ora di arrivare a casa e spammarvi messaggi mentre giocate.  :D

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1165 il: 14 Giu 2013, 15:03 »
Non vedo l'ora di arrivare a casa e spammarvi messaggi mentre giocate.  :D

Ci giocherò offline. Ho una ps3. :D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1166 il: 14 Giu 2013, 15:08 »
Ah, è vero, mentre salva le opzioni sono grigiate. >____<
A me il framerate sembra solo leggermente inferiore a quello di Uncharted 3 (che già non era inchiodato) e c'è comunque il vsync, mi pare. Qui si spara molto meno, per cui non serve nemmeno avere la stessa precisione.
Leggevo critiche al sistema di mira, ma francamente mi sembra perfetto per quello che vuole ricreare. Traballa il giusto. ^__^
Professional Casual Gamer

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.531
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1167 il: 14 Giu 2013, 15:10 »
su multiplayerpuntoIT c'è un tizio che in ogni post spamma la fine di The Last of Us  :hurt:
sicuramente sarà un troll che dice cose fake...però tanto l'ho letto...grr
ma sarà falso....
...che gente fastidiosa...

Io i commenti agli articoli di M.it manco li provo a leggere. Con tutto il bene che voglio a Greco, ma da quel punto di vista è insopportabile.
è che il tizio è così troll che mi son beccato il suo commento proprio come prima appena sotto l'articolo :)
un genio del male o una super coincidenza
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1168 il: 14 Giu 2013, 15:45 »
Ah, è vero, mentre salva le opzioni sono grigiate. >____<
A me il framerate sembra solo leggermente inferiore a quello di Uncharted 3 (che già non era inchiodato) e c'è comunque il vsync, mi pare. Qui si spara molto meno, per cui non serve nemmeno avere la stessa precisione.
Leggevo critiche al sistema di mira, ma francamente mi sembra perfetto per quello che vuole ricreare. Traballa il giusto. ^__^
Anche in U3 c'è il vsync, eh no, il framerate non è "leggermente" inferiore, ma un bel po' ^^
Certe parti cala più di altre, anche a parità di grandezza, indi ancora non ho capito cosa lo fa calare precisamente, ma quando capita è abbastanza frustrante.

Per la mira, nella demo non traballava neanche (si vede che era attivo qualche potenziamento), era la legnosità del tutto a renderlo problematico.
Cmq ho settato la sensibilità di mira ad 1 ed è giocabile, tanto come hai detto non è uno sparatutto, almeno in SP.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.242
  • Universal acclaim
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1169 il: 14 Giu 2013, 15:50 »
su multiplayerpuntoIT c'è un tizio che in ogni post spamma la fine di The Last of Us  :hurt:
sicuramente sarà un troll che dice cose fake...però tanto l'ho letto...grr
ma sarà falso....
...che gente fastidiosa...

Io i commenti agli articoli di M.it manco li provo a leggere. Con tutto il bene che voglio a Greco, ma da quel punto di vista è insopportabile.
è che il tizio è così troll che mi son beccato il suo commento proprio come prima appena sotto l'articolo :)
un genio del male o una super coincidenza

roba da matti, è per quello che non ho letto neanche una rece, anche qui dentro leggo giusto le prime righe dei post (e ci entro perchè so che siete gente responsabile), se parlano di meccaniche salto, non ho neanche letto il post di luv che è il mio punto di riferimento, giusto per farti capire quanto sia in allerta.
bosseggiando: destiny - mario kart