Autore Topic: [PS3][PS4] The Last of Us  (Letto 420970 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Turrican2001

  • Navigato
  • **
  • Post: 503
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1065 il: 10 Giu 2013, 12:18 »
Se penso da quanto lo aspetto sto gioco...mi sento pienamente soggiogato dall'hype più becero! Speriamo nella puntualità di Amazon!
Ho paura della nuova generazione di console...

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1066 il: 10 Giu 2013, 12:20 »
Io spero vivamente che Feltrinelli rompa il day one, era da parecchio che non attendevo un giuoco in questo modo.
Ho smesso di guardare videorecensioni, non voglio vedere più nulla. Al massimo leggere.

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1067 il: 10 Giu 2013, 12:22 »
Io che l'ho ordinato in terra d'Albione temo di non poterci giocare prima della settimana prossima.
Sto male.

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1068 il: 10 Giu 2013, 12:27 »
Io che l'ho ordinato in terra d'Albione temo di non poterci giocare prima della settimana prossima.
Sto male.
L'hai preso da Amazon UK?
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1069 il: 10 Giu 2013, 12:28 »
Io che l'ho ordinato in terra d'Albione temo di non poterci giocare prima della settimana prossima.
Sto male.
L'hai preso da Amazon UK?

Yep.

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1070 il: 10 Giu 2013, 12:31 »
Io che l'ho ordinato in terra d'Albione temo di non poterci giocare prima della settimana prossima.
Sto male.
L'hai preso da Amazon UK?

Yep.
Anche io. Che tu sappia, le spedizioni arrivano con corriere o tramite posta ordinaria?
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1071 il: 10 Giu 2013, 12:37 »
..
Sugli "eventi" ho cieca fiducia (vedi Unchy), ma non è quello il punto, parlo proprio di gameplay.
E non tanto di controlli o level design (anche se da quello si parte), ma di mordente: puoi farmi ripetere una sezione dieci volte, ma devi spingermi a farlo, altrimenti non ne ho motivo.
allora hai vinto.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.050
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1072 il: 10 Giu 2013, 12:42 »
Le mie impressioni:

Prologo bellissimo :yes:
Recitazione e drammaticità degli eventi come si sono viste poche volte in un vg.
Gameplay: è un gioco di evitare i nemici o prenderli alla sprovvista.
Ci sono i clicker che non vedono ma sentono benissimo, bisogna lanciare oggetti lontano da noi x distrarli, non si possono uccidere a mani nude. Se ci scoprono o si scappa, o si muore all'istante.
I runner, che ignorano la torcia, ci possono vedere e attaccano in gruppo, possono essere presi a pugni.
Le scazzottate cambiano a seconda dell'ambiente, come in uncharted 3.
L'unica cosa che mi ha fatto storcene il naso: coi clicker bisogna fare silenzio che anche da accovacciati possono sentirci, e intanto vedevo gli npc corrergli tranquillamente sotto il naso senza che questi si accorgessero di nulla :no:
Bella l'atmosfera.
Meglio evitare gli scontri a fuoco, anche perchè la mira non è un granchè. ???

La storia del fungo l'han presa da qui: http://www.youtube.com/watch?v=XuKjBIBBAL8
« Ultima modifica: 10 Giu 2013, 12:44 da Claudio »

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1073 il: 10 Giu 2013, 12:42 »
Minchia, piace anche a claudio.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.050
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1074 il: 10 Giu 2013, 12:44 »
Minchia, piace anche a claudio.
:D

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1075 il: 10 Giu 2013, 12:54 »
Review code alla mano, con Uncharted non c'entra NULLA.
In Hard e con gli aiuti disattivati c'è da sudare parecchio: in 5/6 ore avrò sparato 10 colpi a far tanto, perchè di pallottole in giro NON CE N'E' e quelle che hai le tieni come un tesoro; anche gli item per upgradare le armi sono scarsissimi per quantità.

Si muore e si rimuore.

Spesso certe zone si passano di corsa perchè è troppo rischioso addentrarvisi per cercare qualcosa da raccogliere (che poi magari nemmeno c'è), quindi sei davvero costretto a scegliere se prendere un rischio o meno.

Storia\immersività\ecc... di primissimo livello.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1076 il: 10 Giu 2013, 13:15 »

In Hard e con gli aiuti disattivati c'è da sudare parecchio: in 5/6 ore avrò sparato 10 colpi a far tanto, perchè di pallottole in giro NON CE N'E' e quelle che hai le tieni come un tesoro; anche gli item per upgradare le armi sono scarsissimi per quantità.
...
Il drop rate degli items si adatta allo stile di gioco, meno spari meno proiettili trovi. Idem per gli aiuti dagli npc. Non so se a livelli inferiori ad hard (eresia!!) valga la stessa regola.
Comunque dal 50% del gioco in poi si trova piu' roba in giro. Ho sia l'item che il crafting list full ora.
E' anche vero che sto giocando come se fossero realmente le mie palle sul paniere, ho sparato dove praticamente obbligato e ripristino i save quando mi sgamano.
Pollice verso sul comportamento irreale di far "sciamare" i nemici, anche se alla fine dei conti son scelte di design (abbastanza innovative) ampiamente giustificabili.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.050
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1077 il: 10 Giu 2013, 13:17 »
Ah, e dopo Tomb Raider non mi piace che Joel non si ripari automaticamente ad ogni riparo dopo aver eseguito uno scatto. Ho preso delle pallottole per questo

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1078 il: 10 Giu 2013, 13:26 »
Review code alla mano, con Uncharted non c'entra NULLA.

 :yes:

cazzo sembra davvero figo sto gioco, non ci posso credere

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1079 il: 10 Giu 2013, 14:20 »
..
Sugli "eventi" ho cieca fiducia (vedi Unchy), ma non è quello il punto, parlo proprio di gameplay.
E non tanto di controlli o level design (anche se da quello si parte), ma di mordente: puoi farmi ripetere una sezione dieci volte, ma devi spingermi a farlo, altrimenti non ne ho motivo.
allora hai vinto.
Lo spero proprio!

'nsomma Claus, solo io e te ne siamo sprovvisti.
Mannaggia a o' Marocc' :D!