Autore Topic: [PS3][PS4] The Last of Us  (Letto 421034 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.647
    • E-mail
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1050 il: 09 Giu 2013, 18:59 »
Grazie 1000.

Il termine "esplorazione" mi porta a pensare ad una rigiocabilità bassa...quanto è variegato il gameplay?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1051 il: 09 Giu 2013, 19:10 »
@Ego: non è legnoso eh!
PS: smetto di scrivere visto il giusto commento di prima. La mia comunque voleva essere solo una mini recensione.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.264
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1052 il: 09 Giu 2013, 19:14 »
@Ego: non è legnoso eh!

No, le parole che mi fanno mugugnare sono "sparatorie" e "copertura".

Già con un personaggio ventenne, figuriamoci qui.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1053 il: 09 Giu 2013, 19:20 »
Ultima poi smetto: le coperture, a mio avviso, servono più a nascondersi per evitare gli scontri o tendere agguati ai nemici, piuttosto che canoniche coperture dietro le quali ripararsi per sparare. Se i nemici ti scoprono, tempo qualche secondo e sei accerchiato, quindi non è come uncharted che puoi stare ore dietro una copertura e far fuori tutti (che poi anche lì dopo un po' ti accerchiano ma non hai impestati che ti inseguono per morderti!).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1054 il: 09 Giu 2013, 19:25 »
E' un film interattivo, è giusto che sia realistico e il vecchio arranchi. Se voglio saltellare come un fringuello piglio Mario.
Like a hand of God

Offline Granideo

  • Iniziato
  • Post: 54
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1055 il: 09 Giu 2013, 19:28 »
Grazie 1000.

Il termine "esplorazione" mi porta a pensare ad una rigiocabilità bassa...quanto è variegato il gameplay?
Mi spiego meglio: l'esplorazione e' importante x vari motivi  ma quando iniziano gli scontri e' TUTTA UNA STORIA A SE' E NON SEI MAI PREPARATO FINO IN FONDO.

Non scendo nei particolari, ti basti solo sapere che, per puro sfizio, ho ripetuto per 5 volte lo stesso combattimento usando ogni volta UN'APPROCCIO diverso. Con mio grande stupore, l'AI degli avversari si adattava bastardamente mandano a gambe all'aria i miei propositi iniziali. Non avevo MAI la sensazione di giocare la STESSA sezione di gioco.  Credo di avere risposto alla tua domanda ;)

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.647
    • E-mail
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1056 il: 09 Giu 2013, 19:29 »
Quelle parole, film interattivo, si che mi fanno paura: l'ennesimo Unchy.

Non mi tirate le pietre addosso...
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1057 il: 09 Giu 2013, 19:44 »
non mi fare salire la scimmia granideo, sono sicuro che ND ha rovinato in qualche modo sto gioco. Dimmi, c'e qualche sezione dove ti tolgono le armi o dove cambia il sistema di controllo o dove devi stare li ad uccidere centinaia di nemici ?

Offline Granideo

  • Iniziato
  • Post: 54
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1058 il: 09 Giu 2013, 19:57 »
non mi fare salire la scimmia granideo, sono sicuro che ND ha rovinato in qualche modo sto gioco. Dimmi, c'e qualche sezione dove ti tolgono le armi o dove cambia il sistema di controllo o dove devi stare li ad uccidere centinaia di nemici ?
Qualcosina che non va in effetti c'è ma per quanto mi riguarda POCHISSIMA ROBA ;)
Ad ogni modo sono a 4 ore scarse di gioco..

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.397
  • Universal acclaim
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1059 il: 09 Giu 2013, 20:03 »
Non leggo niente!
Entro ufficialmente in modalità anti-spoiler, ci si rivede nel thread quando lo avrò finito.
Buon the last of us a tutti  :yes:
bosseggiando: destiny - mario kart

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1060 il: 09 Giu 2013, 22:23 »
mica ho capito quando esce. Ma ci sono già recensioni in giro?
Andiamo a casa di peppebi e gli rubiamo il gioco? (scherzo, eh  :D)

Mi pare diverso dai soliti action 'c'ho tremila munizioni e ti faccio fuori in tre secondi/sono Rambo', e questo è bene.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1061 il: 10 Giu 2013, 10:50 »
No vabbè, ma è meraviglioso, c'ha un'atmosfera che ti tiene con le chiappe strette tutto il tempo.
Ma quanto è survival?
Boh, non sono un esperto al riguardo e parlo solo per la demo.
Diciamo che se vieni attaccato dalla bestia schifosa, o consumi istantaneamente un oggetto (un coltello) o crepi. Se vieni attaccato da una persona, 3/4 colpi per morire. La vita scende molto velocemente, l'approccio deve essere stealth.

Ok, è un vero SH.
L'ultimo che giocai con piacere (ma fino a un certo punto) fu Silent Hill 3, a quello con gli Shibito proprio non ci sono arrivato per la consapevolezza che non sarei mai riuscito a finirlo.

Detto questo, ho troppa fiducia in ND per non pensare che sarà un survival divertente.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1062 il: 10 Giu 2013, 11:22 »
.....
Detto questo, ho troppa fiducia in ND per non pensare che sarà un survival divertente.
cosa intendi per divertente?? per struttura del gameplay (controlli, level design) o perche' effettivamente divertono gli eventi (chesso' situazioni, caratterizzazione personaggi, battute etc etc)?

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1063 il: 10 Giu 2013, 12:04 »
.....
Detto questo, ho troppa fiducia in ND per non pensare che sarà un survival divertente.
cosa intendi per divertente?? per struttura del gameplay (controlli, level design) o perche' effettivamente divertono gli eventi (chesso' situazioni, caratterizzazione personaggi, battute etc etc)?

Sugli "eventi" ho cieca fiducia (vedi Unchy), ma non è quello il punto, parlo proprio di gameplay.
E non tanto di controlli o level design (anche se da quello si parte), ma di mordente: puoi farmi ripetere una sezione dieci volte, ma devi spingermi a farlo, altrimenti non ne ho motivo.

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1064 il: 10 Giu 2013, 12:10 »
Preordinato, non ho resistito.
Per me l'incentivo maggiore è proprio la svolta verso un gameplay più aperto all'interpretazione e sull'approccio survival piuttosto che il solito sparacchino Ramboso.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp