Autore Topic: [PS3][PS4] The Last of Us  (Letto 421053 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PS3] The Last of Us ( Nuovo gioco zombesco)
« Risposta #945 il: 06 Giu 2013, 09:48 »
Oddio, ennesima supercazzola di wis con tanto di gente che non legge (non l'avrei fatto neanche io se fossi stato ignaro) e ci crede :D
La cosa gravissima è che io ho letto tutto e ci ho creduto.

Allora dalla mia ho il fatto che sono "nuovo".

E poi per evitare spoiler saltabeccavo di qua e di la senza leggere tutto...
Stavo chiamando già un amico per descrivergli quello che stava dicendo Wis.

Mai quanto kabuto che lo ha piemmato per venderglielo  :D

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [PS3] The Last of Us ( Nuovo gioco zombesco)
« Risposta #946 il: 06 Giu 2013, 09:49 »
Apprezzate il fatto che abbia fatto coming out.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [PS3] The Last of Us ( Nuovo gioco zombesco)
« Risposta #947 il: 06 Giu 2013, 09:50 »
Polygon è anche finanziata da Microsoft e Gies, il loro caporedattore, difende continuamente Microsoft ed EA su twitter da qualsiasi critica, giusto per informazione.
Si questo è vero...
Se penso che un gioco di medio livello come Remember Me, prende 8, e The Last of Us  pernde 10 ovunque o quasi e loro gli danno 7.5, il dubbio "un pochino" ti viene :yes:  (e lo dico io che normalmente mi fido della buona fede di chi scrive le recensioni).

Questa è una totale puttanata eh. Una di quelle tipo "ehhh EDGE gli sta sul cazzo Sony". Finchè EDGE non dà 10/10 ad un titolo Sony, a quel punto parte "ehhh, l'eccezione alla regola".

Microsoft ha sponsorizzato il documentario di Polygon all'apertura, come quando un publisher compra una skin del sito per un periodo. Non mi risulta che ci sia altro.

Gies se ascoltate Rebel.fm sapete benissimo che non ha particolari preferenze per Microsoft, anzi, su Xbox One (ultimo episodio) non me lo ricordo proprio tenerissimo.

La rece di Kollar devo ancora leggerla (sto cercando di evitarmi spoiler) ma può starci che ad UN recensore il gioco non sia piaciuto. Il plebiscito totale non mi pare un segnale molto salutare per l'industria.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PS3] The Last of Us ( Nuovo gioco zombesco)
« Risposta #948 il: 06 Giu 2013, 10:12 »
Personalmente ho parlato solo di dubbio.
Mi piace molto Polygon e la comunità "matura" che vi si è formata intorno.

Ho letto la recensione (e visto la videoreview) e mi sembra equilibrata ed onesta.
Sintetizzando parla di una esperienza davvero memorabile, non particolarmente divertente da giocare.
Secondo me però, le parole cozzano col voto finale (la dove 7.5 possa considerarsi voto negativo in assoluto).

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [PS3] The Last of Us ( Nuovo gioco zombesco)
« Risposta #949 il: 06 Giu 2013, 10:21 »
Intanto sono a 1001 commenti Vs. una media di 50.  :D
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [PS3] The Last of Us ( Nuovo gioco zombesco)
« Risposta #950 il: 06 Giu 2013, 10:27 »
Personalmente ho parlato solo di dubbio.
Mi piace molto Polygon e la comunità "matura" che vi si è formata intorno.

Ho letto la recensione (e visto la videoreview) e mi sembra equilibrata ed onesta.
Sintetizzando parla di una esperienza davvero memorabile, non particolarmente divertente da giocare.
Secondo me però, le parole cozzano col voto finale (la dove 7.5 possa considerarsi voto negativo in assoluto).

La rece a sto punto me la leggo tanto per sapere di cosa parliamo. Kollar l'ho sentito parlare diverse volte e non è un idiota. Se un giudizio è ben argomentato per me uno può affibiare ad un gioco qualsiasi voto. Se davano da recensire Halo 4 a me gli davo 6, per dire. Del resto non potete lamentarvi della stampa venduta sia quando si adegua al trend generale sia quando non si adegua...

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.521
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] The Last of Us ( Nuovo gioco zombesco)
« Risposta #952 il: 06 Giu 2013, 10:35 »
Come dice Xibal, la recensione non è necessariamente malvagia. Fa un po' strano perché dice tipo che il gioco l'ha stressato perché tiene troppo sulle spine ed è un po' troppo depressivo, per cui il recensore non è riuscito ad associarlo ad un "divertimento" in senso stretto.
Però letto con altri "filtri" emozionali il commento sembra decisamente un attestato di bontà.
Professional Casual Gamer

Offline Vladimiro

  • Recluta
  • *
  • Post: 156
Re: [PS3] The Last of Us ( Nuovo gioco zombesco)
« Risposta #953 il: 06 Giu 2013, 10:53 »

Questa è una totale puttanata eh. Una di quelle tipo "ehhh EDGE gli sta sul cazzo Sony". Finchè EDGE non dà 10/10 ad un titolo Sony, a quel punto parte "ehhh, l'eccezione alla regola".

Microsoft ha sponsorizzato il documentario di Polygon all'apertura, come quando un publisher compra una skin del sito per un periodo. Non mi risulta che ci sia altro.

Gies se ascoltate Rebel.fm sapete benissimo che non ha particolari preferenze per Microsoft, anzi, su Xbox One (ultimo episodio) non me lo ricordo proprio tenerissimo.

La rece di Kollar devo ancora leggerla (sto cercando di evitarmi spoiler) ma può starci che ad UN recensore il gioco non sia piaciuto. Il plebiscito totale non mi pare un segnale molto salutare per l'industria.

Peccato che poi pero' si legge roba tipo "i DRM di Sim City vanno bene" e il gioco si becca voti della madonna. O Dead Space 3 (titolo che a me e' piaciuto eh) che si va a beccare una roba altissima (strano, doppio titolo EA) o qualche filippica a doppio salto carpiato per difendere i possibili DRM della nuova console MS.

Voglio dire, siti tipo GameSpot che arrivano a dire che Xbox One sara' piu' potente grazie alle DX11; questa roba non e' una puttanata e va smerdata il piu' possibile, cosi' come tutta la "bad press" che sia pro-MS, pro-Sony o pro-GameGear.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [PS3] The Last of Us ( Nuovo gioco zombesco)
« Risposta #954 il: 06 Giu 2013, 12:41 »
Peccato che poi pero' si legge roba tipo "i DRM di Sim City vanno bene" e il gioco si becca voti della madonna. O Dead Space 3 (titolo che a me e' piaciuto eh) che si va a beccare una roba altissima (strano, doppio titolo EA) o qualche filippica a doppio salto carpiato per difendere i possibili DRM della nuova console MS.

Voglio dire, siti tipo GameSpot che arrivano a dire che Xbox One sara' piu' potente grazie alle DX11; questa roba non e' una puttanata e va smerdata il piu' possibile, cosi' come tutta la "bad press" che sia pro-MS, pro-Sony o pro-GameGear.

Simcity sta a 6.5 adesso (http://www.polygon.com/game/simcity-2013/2630). L'history è sul fondo. Era sceso a 4 dopo i problemi, che evidentemente sono stati migliorati. Per loro stessa ammissione il gioco era stato testato in altre condizioni: i membri della stampa hanno avuto l'accesso... per la stampa, che non era uguale a quello retail. Se non altro è uno dei pochi siti che corregge il voto a seconda della situazione reale anche retroattivamente, non mi pare di per sè una cosa sbagliata considerato il numero di patch che esce per ogni gioco.

Sui salti carpiati per difendere i DRM... non so, citami qualche passaggio preciso perchè onestamente non ne ho visti.

Dead Space 3: questo è il parere collettivo http://www.metacritic.com/game/xbox-360/dead-space-3/critic-reviews?dist=positive

Non vedo in che modo possiate criticare Polygon adesso per un 7.5 (cioè per non essersi adeguato) e allo stesso tempo criticare il 9 a Dead Space 3 per il motivo opposto (cioè essere in linea con il resto). Dovete decidervi.

Offline Vladimiro

  • Recluta
  • *
  • Post: 156
Re: [PS3] The Last of Us ( Nuovo gioco zombesco)
« Risposta #955 il: 06 Giu 2013, 12:55 »
Chiariamo: a me interessa veramente poco il dibattito sul voto attribuito a TLOU. Fondamentalmente perche' ci sto giocando da giorni e mi rendo conto di quanto sia impressionante, senza leggere Edge, Eurogamer o altri che mi dicono quanto lo sia.

Fatta luce qua, torniamo alla questione Polygon.
MS ha pagato una bella cifretta al sito (si parla di quasi 1M) e non credo che questo si possa mettere sotto silenzio, soprattutto considerando un trend interessante del sito: esclusive PS3 sempre da bacchettare (vedi, per ultimi TLOU e Ninokuni). Dead Space 3 e' un titolo EA (cosi' come lo e' Sim City) e guarda caso viene votato come un capolavoro (migliore di TLOU, secondo loro). La retromarcia su SC poi e' quasi comica, visto la rabbia di utenti che si sono sentiti presi per il culo alla grandissima (ref: neogaf, tra i tanti).

Tra i tanti thread: http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=519447

A me non viene in tasca niente a smerdare o meno un sito, ma quando si fa disinformazione (sia da una parte che dall'altra) e quando e' abbastanza palese il tendere in una direzione... beh, a volte mi girano i cosiddetti.

Poi ognuno legga il sito che preferisce, chiaro. :)

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.711
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS3] The Last of Us ( Nuovo gioco zombesco)
« Risposta #956 il: 06 Giu 2013, 12:59 »
Simcity sta a 6.5 adesso (http://www.polygon.com/game/simcity-2013/2630). L'history è sul fondo. Era sceso a 4 dopo i problemi, che evidentemente sono stati migliorati. Per loro stessa ammissione il gioco era stato testato in altre condizioni: i membri della stampa hanno avuto l'accesso... per la stampa, che non era uguale a quello retail. Se non altro è uno dei pochi siti che corregge il voto a seconda della situazione reale anche retroattivamente, non mi pare di per sè una cosa sbagliata considerato il numero di patch che esce per ogni gioco.

Secondo me questa recensione deve entrare, di diritto, nei libri di storia.
Un virtuosismo critico senza precedenti.

Talmente simbiotica al materiale di riferimento, che non occorre nemmeno provare il gioco per capire quanto tutto ciò che vi ruota attorno sia sistematicamente... ridicolo.

Più trasparenti di così...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.547
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS3] The Last of Us ( Nuovo gioco zombesco)
« Risposta #957 il: 06 Giu 2013, 13:32 »
Simcity sta a 6.5 adesso (http://www.polygon.com/game/simcity-2013/2630). L'history è sul fondo. Era sceso a 4 dopo i problemi, che evidentemente sono stati migliorati. Per loro stessa ammissione il gioco era stato testato in altre condizioni: i membri della stampa hanno avuto l'accesso... per la stampa, che non era uguale a quello retail. Se non altro è uno dei pochi siti che corregge il voto a seconda della situazione reale anche retroattivamente, non mi pare di per sè una cosa sbagliata considerato il numero di patch che esce per ogni gioco.

Secondo me questa recensione deve entrare, di diritto, nei libri di storia.
Un virtuosismo critico senza precedenti.

Talmente simbiotica al materiale di riferimento, che non occorre nemmeno provare il gioco per capire quanto tutto ciò che vi ruota attorno sia sistematicamente... ridicolo.

Più trasparenti di così...
non ho letto la recensione in oggetto ma trovo che cambiare il voto in corsa (anche più) volte sia una gran cosa
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.711
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS3] The Last of Us ( Nuovo gioco zombesco)
« Risposta #958 il: 06 Giu 2013, 14:06 »
non ho letto la recensione in oggetto ma trovo che cambiare il voto in corsa (anche più) volte sia una gran cosa

Sorry per l'ot, sarò stringatissimo.
In linea di massima sì. Nel caso ci si accorga di aver preso un granchio, fare un'operazione del genere è certamente indice di intelligenza.

Nel caso specifico, trattandosi di un gioco molto complesso, con un potenziale che si esprime pienamente in settimane, l'errore non è stato tanto quello di correggersi, quanto piuttosto di affrettarsi nel giudizio.

Volendo fare le cose seriamente, un professionista capisce che non è ancora il caso di esporsi e, di conseguenza, attende che il gioco raggiunga una soglia di maturazione adeguata.
Meglio qualche click in più o la preservazione della reputazione?
Meh.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.051
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS3] The Last of Us ( Nuovo gioco zombesco)
« Risposta #959 il: 06 Giu 2013, 14:26 »
Spoiler (click to show/hide)

PORCA PUTTANA