Io l'ho quasi completato.
La cosa migliore di questo gioco è la sensazione piratesca, quasi mistagogica che la paccottiglia istituzionalizzata arreca al giocatore attraverso l'emozionamento radicale. Impugnare un'arma significa averla in mano, proprio in mano, così come cavalcare il cavallo con Wanda significava correre per le praterie infiorite e balzane, non so se rendo l'idea. Incredibile l'uso della luce, quando una zona viene colpita da un fascio s'illumina in modo più chiaro delle altre, come se fosse accesa. Il rapporto tra i due protagonisti è profondamente segnato dal fatto che sono in due, uno può scambiare un oggetto dandolo via all'altro e l'altro può decidere, se controllato dal giocatore , di ridarglielo, creando dinamiche mai viste.La mira ha qualche problema, come in effetti accade anche in Uncharted 1, quindi si percepisce la poetica di ND nel voler assicurare la continuità ludica ai suoi brand.
Wis, a proposito, visto che ci stai giocando volevo sapere da te
quando torni a giocare a Dragon's Dogma?