Autore Topic: [PC][360][PS3][PSV] Borderlands 2  (Letto 123491 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: [PC][360][PS3] Borderlands 2
« Risposta #1185 il: 03 Giu 2013, 20:52 »
Beh, considera che io e Tony non siamo riusciti a menarlo in due, il Terrastronzo, quindi sei già uber rispetto a noli  :-[
"Ice Cream!"

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.795
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PC][360][PS3] Borderlands 2
« Risposta #1186 il: 13 Giu 2013, 21:36 »
Tiny Tina's Assault on Dragon Keep - E3 2013 Stage Demo
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=ddVnGT6Zx44

Tiny Tina's Assault on Dragon Keep - Gameplay
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=SqL4MjDjWU8
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [PC][360][PS3] Borderlands 2
« Risposta #1187 il: 13 Giu 2013, 22:02 »
Bello pare bello ma, almeno per me, arriva in un momento un pò 'sfigato'.
Nel senso. Tutti e tre i precedenti dlc li ho giocati solo a true hunter mode, quando il mio personaggio era di livello 50, e i nemici altrettanto, dandomi un livello di sfida appropriato, diciamo. Nel completarli, sono salito a livello 54, e farmando Terramorphous per loot vari sono arrivato a 56.
Ora mi trovo nella posizione in cui giocandolo a livello true hunter lo troverò probabilmente quasi banale, mentre se lo avvio a livello ultimate hunter è praticamente impossibile.
Le alternative sarebbero trovarmi un gruppo con cui completare l'ultimate hunter o almeno raccattare attrezzature decenti in grado di farmi proseguire, oppure giocarlo 'undertuned'.

C'è poco da fare, quest'ultimo livello di difficoltà che hanno aggiunto è stato un grosso fail, troppo sbilanciato, il passaggio da true hunter a ultimate è davvero eccessivamente brutale, e ne risente anche tutto il resto, come in questo caso. :no:
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.232
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][360][PS3] Borderlands 2
« Risposta #1188 il: 13 Giu 2013, 23:07 »
Sono nella stessa condizione, ma preferisco trovarlo più facile e godermi le trovate che perdere la voglia di vivere giocandolo al massimo livello di difficoltà.

Che poi ho fatto una prova a giocare il DLC di Sir Hammerlock a livello 55, True Vault Hunter, e morire si può comunque morire.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [PC][360][PS3] Borderlands 2
« Risposta #1189 il: 14 Giu 2013, 13:14 »
Sai cosa?
Mi auguro che non inseriscano un'altra currency per l'acquisto di oggettistica varia.
È già sufficientemente confusionario così, tra eridium, gettoni Torgue e Seraph Crystal (questi ultimi non li ho nemmeno mai visti, tra l'altro, non è stata una grande idea farli droppare solo dai super boss secondo me).
Mi augurerei piuttosto che sfruttino l'eridium, visto che ormai, chiunque avrà potenziato al massimo il proprio personaggio, e non essendo passabili tra vari pg dello stesso account, si arriva al limite trasportabile (500 pezzi) e non si sa più nemmeno che farne. Vero che se ne può usare un pochino per sbloccare i super boss, ma.. non mi dispiacerebbe che diventasse un pò più utile, ecco.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: [PC][360][PS3] Borderlands 2
« Risposta #1190 il: 14 Giu 2013, 17:03 »
Dubito che a questo punto inseriscano nuovi upgrade con l'eridium, dopo averlo già fatto in precedenza, tutto può essere ma credo che a questo punto l'avrebbero annunciato.
Comunque, anche io come te e Tony sono al dilemma di scegliere il livello di difficoltà per il DLC di Tiny Tina (sono liv. 56 come te). Volendo, possiamo provare a Ultimate in tre, per vedere se è cosa. Altrimenti non resta che il True Hunter, ma a meno che non sia un DLC super difficile come quello di Sir Hammerlock credo che sarà discretamente una passeggiata.
"Ice Cream!"

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [PC][360][PS3] Borderlands 2
« Risposta #1191 il: 16 Giu 2013, 09:03 »
Intanto, per cercare di arrivarvi dietro in quanto a progresso nella trama ad ultimate hunter, mi ci sono messo in solo. Superato l'impatto iniziale, ho trovato un certo ritmo e ho fatto un bel pezzo, sono arrivato alla Bloodshot Stronghold, quella in cui
Spoiler (click to show/hide)
Ho mixato smg slag con granate homing con danno over time e spec melee, e qualche arma decente l'ho pure trovata (una delle quali, un smg slag e-tech di lvl 60, non posso ancora nemmeno usare ^^'), tra cui un cecchino leggendario e una reliquia qualità e-tech.
È veramente difficile, per carità, ci sono duri definitivi come se piovessero, per non parlare dei Nani Razziatori Leggendari che escono dalle casse e fanno danni mai visti.
La Bloodshot Stronghold l'ho provata per una mezz'oretta scarsa visto che mi mancava uno sputo per salire a lvl 59, e ho preso delle belle bastonate, ma quello che mi preoccupa è la seconda parte, quella con i robot, e soprattutto il boss finale. Se anche riesco a raggiungerlo, sono praticamente certo che sarò a secco di munizioni e granate (bell'idea non mettere un distributore prima del boss  <.<), e probabilmente riuscirò solo a morire.
Non riesco nemmeno ad immaginare come possa essere
Spoiler (click to show/hide)
da affrontare in solo, viste le madonne che ci ho tirato a difficoltà true hunter. Credo sia virtualmente impossibile o quasi, visto che mi oneshottava ogni volta che scendeva in picchiata, se non avevo deception disponibile.

Per l'ultimate hunter in 3 si può fare, solo ho in ballo una run da zero con un paio di amici miei, ci sarebbe da far incastrare le serate. Magari fatemi sapere quando siete liberi, che organizzo.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: [PC][360][PS3] Borderlands 2
« Risposta #1192 il: 16 Giu 2013, 14:52 »
Livello 59? Beh, ci hai ampiamente superato, io e Tony siamo fermi a 55/56, ora siamo noi a doverci rimettere in pari  :-[
Bloodwing stranamente a true hunter l'ho cancellato senza nessun problema, in realtà i boss in generale non mi hanno mai causato grossi problemi, sono i millemila superduri di alcune quest secondarie che mi hanno fatto imprecare. A ultimate poi non ne parliamo, tipo la quest in cui bisogna far mutare quella specie di insetti giganti che escono dai bozzoli (descrizione molto tecnica, ma spero tu abbia capito a che mi riferisco) l'abbiamo saltata bellamente perchè sono IMPOSSIBILI, cazzo e ancora cazzo, oneshottano sempre e slag o non slag non si fanno niente, persino con il mio ricco lanciamissili leggendario da 99kx6 danni ci mettono tempo ad andar giù.
Nota di colore, in ultimate i soldi son diventati qualche volta un problema, che a furia di morire siamo diventati poveri e le munizioni costano uno sfare, tipo 42k per 6 missili è una roba che neanche il peggior cravattaro.
"Ice Cream!"

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [PC][360][PS3] Borderlands 2
« Risposta #1193 il: 16 Giu 2013, 15:32 »
Sì sì, capito di quale stai parlando, in effetti ci avevo pensato, ma ho preferito rimandare la preoccupazione al momento in cui ci si arrivi davvero. ^^'
I soldi sono effettivamente un grattacapo, ma ho scoperto poco fa, casualmente, un particolare che permette di avere soldi a palate e un numero potenziale di armi praticamente infinito.

Sai la quest in cui si salva Roland? Alla fine c'è quel fantomatico boss di cui parlavo poco sopra, il W4R-D3N, un grosso costruttore. Quello che non sapevo, è che una volta iniziato il combattimento, il boss resta lì per una quantità di tempo limitata. Se si sopravvive fino a quel punto, lo zozzone prende Roland e lo porta in un'altra zona instanziata, ma di The Dust, quella che si chiama 'Friendship Gulag'.
Ci ho provato eh, ho fatto qualche progresso sul boss ma son rimasto senza soldi. Ok, basta cominciare, correre fino al boss ignorando tutto, e dietro di lui c'è un bella cassa di armi rossa Hyperion. Apri, looti, salvi ed esci. Ripeti a volontà, 20 minuti = fatti 3 milioni e mezzo di dollari, più svariate armi viola ed e-tech.

Immagino che tu e Tony quel boss l'abbiate ucciso a tempo debito nel modo regolare, ma la cassa è lì comunque, prova. :P

Mi chiedevo tuttavia se tali casse possano contenere dei leggendari.
edit: sì, le contengono, ho appena trovato 'Longitudinal Invader', cecchino elettrico, lvl 59.
« Ultima modifica: 16 Giu 2013, 15:52 da vikingus »
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: [PC][360][PS3] Borderlands 2
« Risposta #1194 il: 16 Giu 2013, 18:28 »
 :o Quanto mi piacciono queste cose... ovviamente lo proverò, bella lì.
"Ice Cream!"

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [PC][360][PS3] Borderlands 2
« Risposta #1195 il: 17 Giu 2013, 19:44 »
Altro piccolo stratagemma, che ho utilizzato per farmi il gear per stendere Terracoso.
I distributori di armi della Torgue che si trovano durante la campagna del relativo dlc, sono gli stessi per tutti e tre i livelli di difficoltà.
Ergo, basta rifarsi a piacere la quest ripetibile della rissa nel bar a livello normal, per accumulare gettoni a sufficienza per comprarsi le leggendarie dai distributori dei livelli superiori.

Il piano:
raggiungo livello 61 tramite il dlc di Torgue (fatto un pezzetto, è più facile della campagna vanilla), mi prendo qualche leggendaria dai distributori (tipo la pistoletta che spara 6 colpi x 2, è pazzesca) torno al boss di cui parlavo sopra e mi rifaccio il gear di livello massimo, dopodichè son pronto per proseguire.
Per un pezzo, almeno. ^^'

edit: appena ucciso Pyro Pete ad ultimate hunter. Sorpresa: Le due casse di armi che trovi nella stanza in cui si recupera Moxxi son sempre lì, Apri, looti, vendi, salva ed esci. Ripeti come non ci fosse un domani.  :D
« Ultima modifica: 17 Giu 2013, 22:25 da vikingus »
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [PC][360][PS3] Borderlands 2
« Risposta #1196 il: 23 Giu 2013, 10:13 »
Il piano funziona, sono andato avanti, parecchio, a difficoltà cacciatore definitivo, in solo. Bloodwing e tutti gli altri (sì, anche la quest degli insettoni da far mutare con gli iniettori :P) sono andati giù quasi istantaneamente, ora sono a Sawtooth Cauldron.
Il problema sta nel fatto che mi sta scappando la voglia. Non perchè sia bastardamente difficile, o abbia dei picchi assolutamente sgradevoli (vedi Mad Mike e qualcun altro), ma perchè il gioco non dà più alcuna soddisfazione, al di là forse di quella proveniente dal fatto di vederli tutti crollare.
Il livello massimo ormai l'ho raggiunto da un pezzo, ergo il miraggio del level up è svanito. Le armi nuove di qualità perlacea che dovrebbero droppare da livello 51 in avanti in questa modalità, mai vista una manco per sbaglio, e quelle e-tech che mi permettono di proseguire in maniera relativamente facile le ho dovute farmare nelle casse di Torgue. Super Duri e Duri Definitivi come se piovessero (ad Opportunity mi son trovato davanti un trittico di 2 Caricatori Super Duri + 1 Caricatore Duro Definitivo, tutti assieme), e tutto ciò che trovo è robaccia bianca/verde.
Di tutti i Nani Saccheggiatori Leggendari che ho trovato random nelle casse, ce ne fosse stato uno che abbia cagato roba interessante. Qualche nuova reliquia e-tech che nemmeno uso, e nient'altro.  :no:
« Ultima modifica: 23 Giu 2013, 10:19 da vikingus »
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.795
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PC][360][PS3] Borderlands 2
« Risposta #1197 il: 25 Giu 2013, 21:39 »
Online Tiny Tina's Assault on Dragon Keep
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [PC][360][PS3] Borderlands 2
« Risposta #1198 il: 25 Giu 2013, 22:34 »
Io lo sto giocando giusto ora.
È un piccolo capolavoro, che si diverte a prendere in giro tutti i clichè del genere fantasy rpg e persino degli mmo, partendo dai nemici, alle armi, fino ad arrivare addirittura ai giocatori e alle loro abitudini.
Imperdibile, miglior dlc del gioco, almeno finora.

Ah, pare mi abbiano ascoltato, a proposito dell'eridium: ora serve per varie altre cose, tipo le slot machine della città principale, per delle loot chest con dadi da rpg 'cartaceo' (si può aprire normalmente, o usare 5 eridium per lanciare i dadi, non so esattamente quale sia la differenza, magari con l'eridium c'è più probabilità di trovare oggetti decenti), e anche degli altari che danno bonus temporanei a scelta (munizioni o melee damage, ad esempio).

Must have. 
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [PC][360][PS3] Borderlands 2
« Risposta #1199 il: 28 Giu 2013, 12:44 »
(Mi sento un pò il Jab della situazione, ma vabbè cazzomene.)

Finito ieri sera questo 'Tiny Tina's Assault on Dragon Keep'.
Giocato a difficoltà Ultimate Hunter, lvl 61. Qualcuno su Steam ha urlato allo sbilanciamento del dlc, in solo, io non l'ho trovato particolarmente stronzo, non più della main quest, per dire. Son passato da 'piuttosto impegnativo' a 'ohmioddioquanticazzosonononcelafaròmaiahnononèverocel'hofattasukate'.

Bello, bello e ancora bello, questo dlc è la summa finale della follia di Gearbox. Gag e situazioni surreali fioccano come non s'è mai visto. Si spara e si ride, e tanto. E loro stanno tutti lì, ognuno con le sue cazzate da raccontare.
E quando alla fine scoprirete chi sia quella 'regina' che tanto ci si sta sbattendo per liberare, ma di cui nessuno si degna di dirci almeno il nome, non potrete non restare a fissare il monitor inebetiti, ridendo come cretini.

Oddio, ci sono due o tre punti non pienamente riusciti o di dubbia qualità sparacchina (un orco livello 66? dafuq...), o alcune cosette che non mi son piaciute molto a livello di meccaniche (scheletri immuni al fuoco? dafuq, son di legno...), ma a fronte del bellissimo lavoro compiuto per la costruzione di un ambiente che a livello teorico non avrebbe veramente nulla a che spartire, con Borderlands, non si può fare altro che levarsi il cappello e fare i complimenti a Gearbox.

E con questo, circa 260 ore di gioco dopo l'acquisto, direi che posso congedarmi da Borderlands 2.
Se questo dlc doveva essere il saluto finale al titolo, davvero non riesco ad immaginarmi una chiusura migliore.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo