Autore Topic: [PC][360][PS3][PSV] Borderlands 2  (Letto 124867 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.321
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][360][PS3] Borderlands 2
« Risposta #1201 il: 14 Lug 2013, 17:36 »
Nei giorni scorsi io e BombA abbiamo avuto la folle idea di giocarci il DLC di Tiny Tina a livello Ultimate Vault Hunter. Ovviamente c'è stato pianto e stridore di denti, e pure più di un momento in cui il divertimento ha preso il cappello e ha lasciato la stanza, facendosi sostituire dalla rottura di palle e l'odio più feroce. In particolare uno dei boss.

Spoiler (click to show/hide)

In un modo o nell'altro, comunque, ce la stavamo facendo, finché non siamo incappati in un intoppo.
Dopo aver seccato un altro boss,

Spoiler (click to show/hide)

abbiamo infatti fatto la bella pensata di tornare indietro a finire una quest secondaria, invece di passare alla mappa successiva. Ebbene, una volta tornati nella stanza del boss in questione, abbiamo trovato chiusa la porta che conduceva all'ultima parte del DLC. Dopo aver girato per la stanza come anime in pena per qualche minuto, ed esserci accertati che da lì non si potesse andare da nessuna parte, abbiamo provato a uscire e rientrare nella partita. A quel punto il boss è respawnato (Evviva! Avevamo solo buttato il sangue per ucciderlo la prima volta!), ma stavolta rigenerava la salute (credo quando uno dei due moriva, solitamente il sottoscritto). Dopo un numero imprecisato di tentativi, tante madonne tirate da far tremare i pilastri del cielo e il conto in banca del mio personaggio ridottosi alle cinque cifre, ci siamo resi conto che non l'avremmo ucciso mai. A quel punto abbiamo caricato la mia partita, a livello True Vault Hunter, e l'abbiamo finito così. Ovviamente i nemici andavano giù solo a guardarli, e l'esperienza è stata per certi versi catartica.
Ciò detto, bella espansione, con una tonnellata di contenuti e un sacco di citazioni sfiziose che gli appassionati di fantasy e GdR apprezzeranno.

Spoiler (click to show/hide)
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [PC][360][PS3] Borderlands 2
« Risposta #1202 il: 14 Lug 2013, 18:32 »
Ho avuto un problema simile con il boss finale, ad Ultimate Hunter.
Spoiler (click to show/hide)
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.780
Re: [PC][360][PS3] Borderlands 2
« Risposta #1203 il: 14 Lug 2013, 23:14 »
Viki, poi mi devi spiegare come cavolo fai a usare The Bee a Ultimate, dato che se ricordo bene funziona solo a scudi integri e il 90% del tempo io e Tony giriamo ridotti ai minimi termini, con due colpi che ci ammazzano.
Comunque sì, bellissima espansione, enorme, varia e piena di citazioni, rovinata solo dal fatto che giocare a Ultimate è più una tortura che altro, veramente una modalità alla cazzo di cane, senza senso, che ti costringe a switchare continuamente tra slag e armi da danno perché altrimenti i nemici sono praticamente invulnerabili. L'abbiamo giocata unicamente per via dei livelli, altrimenti col cazzo, la sfida è veramente cheap e il gioco imbroglia chiaramente con gente troppo pompata a fronte del solito miserrimo loot, non esce mai una minchai a meno di mettersi a farmare, ma come si può farlo a questo livello non ne ho idea. Secondo me, sarebbe stato ideale se avessero consentito di arrivare a 61 in tutti i livelli di difficoltà, invece che solo in questo farlocco. Ma pazienza.
A proposito di farming, Viki, avrei una domanda per te. Volevo accumulare un po' di gettoni Torque per svaligiare i distributori (ovviamente a livello true hunter, che voglio stare tranquillo), ma non riesco assolutamente a ricordare dove accidenti sia il bar con la quest ripetibile. Non è che mi sai dare un'indicazione? Sta nella zona dell'arena, o altrove? Dove devo andare?
"Ice Cream!"

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [PC][360][PS3] Borderlands 2
« Risposta #1204 il: 15 Lug 2013, 13:12 »
Allora, andiamo con ordine.
Viki, poi mi devi spiegare come cavolo fai a usare The Bee a Ultimate, dato che se ricordo bene funziona solo a scudi integri e il 90% del tempo io e Tony giriamo ridotti ai minimi termini, con due colpi che ci ammazzano.
The Bee, come giustamente dici tu, non è utilizzabile a livello Ultimate, nemmeno con la versione di livello 61, che è questa:



60.000 e rotti punti di difesa sono veramente una nullità, visto che c'è gente in grado di oneshottarmi con 200k hp e 200k punti di scudo.
In realtà, l'ho farmato perchè contavo di andare a menare Terramorphous anche ad Ultimate, ma poi l'ho usato solo ed esclusivamente sul combattimento finale del dlc di Tina. Principalmente perchè quel boss non è slaggabile e va giù veramente lento in fase 3, e poi perchè in quella fase, il boss si muove molto lentamente e avevo un (piccolo) margine di tempo per far sì che si ricaricasse.
Questo era ciò che facevo: correvo intorno al perimetro della piattaforma usando invece questa combo di scudo + reliquia:





correvo intorno letteralmente sperando che nessun draghetto mi colpisse, e quando lo scudo era di nuovo carico, usavo deception, indossavo The Bee, lanciavo i kunai (per applicare il mark of death, +20% di danni subiti dal bersaglio), e poi sparavo con un pazzo con questa pistoletta:



chiaramente a quel punto ero visibile e mi restava poco tempo prima di beccarmi almeno un colpo da uno dei draghetti, a quel punto switchavo all'altro scudo e quindi rifacevo dall'inizio. Fatto così fino a che lo zozzo non è schiattato. Non è stato comunque indolore, ci ho provato diverse volte, ma ha funzionato.

A proposito di farming, Viki, avrei una domanda per te. Volevo accumulare un po' di gettoni Torque per svaligiare i distributori (ovviamente a livello true hunter, che voglio stare tranquillo), ma non riesco assolutamente a ricordare dove accidenti sia il bar con la quest ripetibile. Non è che mi sai dare un'indicazione? Sta nella zona dell'arena, o altrove? Dove devo andare?

Prendi il teleport per 'The Beatdown', poi segui questa mappa.



Freccia rossa se nella tua partita hai già ucciso Pyro pete, oppure freccia verde se ancora devi ucciderlo.
Se è solo una questione di gettoni, ricordati che il metodo migliore è farlo in normal, molto più veloce, i gettoni che guadagni sono stessi per quantità, e poi puoi usarli sui distributori anche a difficoltà superiori.

gente troppo pompata a fronte del solito miserrimo loot, non esce mai una minchai a meno di mettersi a farmare, ma come si può farlo a questo livello non ne ho idea.
Questo purtroppo io lo dico da sempre a chiunque parli di Borderlands 2 con me.
Però... ci sono un paio di modi per farmare a quella modalità. Il primo è assolutamente indolore, se riesci ad arrivare al Pyro Pete's Bar a difficoltà ultimate e a batterlo (partendo dall'inizio del dlc e dando come ipotesi che nell'arena iniziale ci muori diciamo... 2-3 volte, ci vuole circa un'oretta). Subito dopo ucciso, segui la strada che conduce
Spoiler (click to show/hide)
, le due casse che ci sono dentro stanno sempre lì, ergo basta andare, aprirle, salva ed esci, e ripeti quanto ti pare, io ho fatto così.
La seconda è più tosta e soprattutto lunga.
Wildflife Exploitation Reserve, la parte di gioco in cui
Spoiler (click to show/hide)
. Una volta battuto il boss lì e tornato a Sanctuary, Mordecai dà una quest che rimanda in quella regione. C'è uno stanzino in cui ci sono 4 scatole a terra, avendo nel log quella quest ATTIVA, da tutte e 4 le scatole escono dei Nani Leggendari Razziatori, che hanno una più che buona possibilità di droppare leggendari, perlescenti e reliquie e-tech. Il problema sta nel fatto che ogni volta che le hai aperte, devi uscire dal gioco per farle resettare, e di conseguenza tocca rifarsi tutta la strada e tutti i mob che stanno fra l'inizio del livello, e quel punto preciso. A meno che tu non abbia il dlc dell'arena Hyperion il cui ingresso è proprio lì vicino, limitando il tempo perso di un buon 90%, ad occhio e croce. Io quel dlc non l'ho mai comprato, ergo con questa 'strategia' non mi ci sono mai nemmeno messo. E tra l'altro, c'è un fix per limitare questa sorta di glitch, ma funziona solamente se giochi online, ergo affinchè il tutto funzioni, dovresti giocare offline.

Io mi sono limitato a farmare con il metodo delle due casse nel bar di Pete fino a che non avevo tutte armi e-tech di livello 61. Usano tutte 2 munizioni per ogni sparo, ma usando prima un'arma con una buona percentuale di slag, sono in assoluto la qualità di arma migliore, sbriciolano praticamente tutto in  poco tempo. E anche le granate che fanno danni aoe costanti. Slagghi tutto (magari con una granata singularity slag, quelle che attirano tutti i mob verso la granata e poi esplodono), le lanci e poi vai a nasconderti.

È indubbiamente una modalità farlocca, che fallisce nel dare gli strumenti necessari al suo completamento. Una volta raggiunto il livello 61 si perde anche un pò la voglia di arrivare alla fine, visto che il personaggio praticamente non cresce più nemmeno in quanto a potenza a meno che non ci si metta a farmare, e l'unica soffisfazione che resta è di vedere sti zozzi cadere.

Fine del wall of text (+ pics).
Credo.  :D
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.321
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][360][PS3] Borderlands 2
« Risposta #1205 il: 15 Lug 2013, 13:28 »
E quando alla fine scoprirete chi sia quella 'regina' che tanto ci si sta sbattendo per liberare, ma di cui nessuno si degna di dirci almeno il nome, non potrete non restare a fissare il monitor inebetiti, ridendo come cretini.

:D
Io ho applaudito.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.780
Re: [PC][360][PS3] Borderlands 2
« Risposta #1206 il: 15 Lug 2013, 16:04 »
Vikingus, ti devo chiaramente una pizza formato gigante, o la famosa "Zizzona di Battipaglia, letale mozzarella sugosa da un chilo. Dammi l'indirizzo che ti mando tutto per posta.
Proverò il farming di Pyro Pete, anche se la vedo difficile, non ricordo manco chi devo battere. Se ci riesco, mi metto a farmare le casse selvaggiamente,non l'avevo mai fatto finora ma sto' livello Ultimate lo voglio in qualche modo umiliare, che cazzo, dopo che mi ha massacrato fino alle lacrime. E magari provare qualche nuova build per Axton, che forse è più produttiva di quella attuale. Il tutto, in attesa dei nuovi DLC, perché ho già capito che sto gioco mi accompagnerà per i prossimi secoli.
"Ice Cream!"

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.867
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PC][360][PS3] Borderlands 2
« Risposta #1207 il: 19 Lug 2013, 11:38 »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.321
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][360][PS3] Borderlands 2
« Risposta #1208 il: 19 Lug 2013, 11:57 »
Bring it on!
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.867
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: [PC][360][PS3] Borderlands 2
« Risposta #1210 il: 13 Ago 2013, 00:45 »
Fan made Butt Stallion, per gli amici italofoni: Stallone da Culo!!!

Spoiler (click to show/hide)

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: [PC][360][PS3] Borderlands 2
« Risposta #1212 il: 20 Ago 2013, 19:30 »
Esce su Vita...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PC][360][PS3] Borderlands 2
« Risposta #1213 il: 20 Ago 2013, 20:51 »
Se non è una versione completamente scrausa alla COD Declassified, credo che potrei riconsiderare il mio acquisto futuro della GOTY di Borderlands 2.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [PC][360][PS3] Borderlands 2
« Risposta #1214 il: 27 Ago 2013, 18:47 »
http://www.digitaltrends.com/gaming/a-first-look-at-new-borderlands-2-dlc-digistruct-peak-and-tk-bahas-bloody-harvest/
Apprezzo molto lo sforzo nel tenere vivo il loro titolo, ma ora anche basta, tipo.
Una 'espansione' focalizzata sul combattimento raid di 'difficoltà davvero elevata', dopo il fail della modalità Ultimate Hunter, e basata fondamentalmente sul loot per stessa ammissione degli sviluppatori? No, grazie.
Leggere poi  'the higher ranks, when we start mixing it up and add the randomness' non mi fa cascare i coglioni, mi fa crescere una pianta da cui cascano coglioni in continuazione. Come se il gioco non ne risentisse già di suo *da sempre*, del randomness.
 :no:
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo