Autore Topic: [Multi] Zombi U (solo Zombi per tutte le piattaforme extra WiiU)  (Letto 35236 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: [WU] Zombi U (ex Killer Freaks from Outer Space)
« Risposta #315 il: 09 Lug 2013, 12:31 »
Si torna sempre al solito discorso: ma WiiU non doveva essere una console *come* PS3  e 360? Aperta a tutte le tipologie di giochi? A tutte le terze parti? Al rinnovato amore con gli harcore gamers? Finalmente tecnicamente degna e votata all'online (almeno più di prima)?
Sembra sempre il solito canovaccio, che va avanti dai tempi del GC: grandi proclami iniziali di Nintendo, e poi console che campa coi titoli Nintendo e poco altro. Solo che questa volta l'exploit Wii non si sta ripetendo...tuttaltro!

Se ZombieU non è un titolo "molto Nintendo", che senso aveva il pack? Io credo ci avessero puntato molto invece, d'altronde le alternative erano titoli come AC3, Mass Effect 3 o Batman...non propriamente delle primizie.

Skylanders Giants che numeri ha fatto? Bello o brutto, è molto indicato per quella si suppone sia l'attuale utenza Nintendo. No? Lego? E Monster Hunter 3? (funestato dalla costola dell'episodio gemello per 3DS, non capirò mai la politica dello split...cosa mi sfugge?)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: [WU] Zombi U (ex Killer Freaks from Outer Space)
« Risposta #316 il: 09 Lug 2013, 12:44 »
secondo me aveva molto senso portarlo sulle altre console ma non vedo che senso abbia non farlo uscire su WiiU finché la gente è lì che vuol comprare qualcosa

Probabilmente avranno preferito optare per un lancio simultaneo, affinchè sembrasse un gioco "nuovo" su qualsiasi piattaforma in uscita. Farlo uscire prima su WiiU (e quindi quasi sicuramente guadagnarci poco) e farlo uscire dopo mesi su tutte le altre piattaforme, poteva farla sembrare una mera operazione di porting...

Ma cerco di dare una spiegazione senza sapere nello specifico i motivi reali della scelta...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU] Zombi U (ex Killer Freaks from Outer Space)
« Risposta #317 il: 09 Lug 2013, 12:47 »
Allora, sul fatto che Ubi sia (ad oggi) la migliore delle terze parti WiiU non ci piove.

Il problema IMHO è un approccio che ha poco senso, perchè sono non convinto ma STRAconvinto che WiiU abbia poco o nulla da guadagnarci dall'essere "una PS360 + giochi Nintendo" (o nell'ottica nextgen, sostituite PS4/XB1 a PS360).

Insomma apprezzo che arrivino su WiiU anche i porting dei vari Assassin's Creed e Watch_Dogs (alla fine della fiera meglio un gioco in più che un gioco in meno) ma ritengo che sarebbe meglio per tutti se il supporto terze parti fosse maggiormente affine a quelli che sono i gusti dell'utenza.

E siccome esiste una profonda spaccatura nell'industria (e nel mercato), con l'utente-tipo Sony/MS che ha poco o nulla in comune con l'utente-tipo Nintendo, i suddetti porting sono tutti destinati a floppare miseramente.

Servono prodotti ad-hoc, o se proprio multi deve essere, ci vogliono titoli che abbia senso portare nell'ecosistema Nintendo: che Sonic All Stars Racing Transformed abbia venduto meglio su WiiU non è affatto casuale.

PS: a margine, ma poi nemmeno più di tanto, vorrei capire perchè quasi nessuno dimostri di voler entrare nell'arena Nintendo (spesso trincerandosi dietro il classico "eh ma non possiamo competere con Mario e Zelda") mentre viceversa sulle macchine di Sony e Microsoft non è tabù scontrarsi testa a testa con i CoD di turno nonostante il dominio pressochè assoluto di quest'ultimo.
videoGIOCATORE

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.556
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [WU] Zombi U (ex Killer Freaks from Outer Space)
« Risposta #318 il: 09 Lug 2013, 13:23 »
se wiiu avesse avuto un comparto hardware al passo coi tempi ci sarebbe stato spazio per tutto,per i giochi nintendo come per quelli terze parti
ma Nintendo è dal n64 che "sbaglia" la sua console casalinga
N64:niente cd
Gamecube:uscito troppo tardi per contrastare ps2
Wii:troppo poco potente
Wiiu:troppo poco potente
questo non implica il fatto che non ci siano stati bei giochi ma...supporto terze parti molto limitato
più si va avanti col tempo più Nintendo sarà sinonimo solo di Nintendo
il wii è stata una parentesi fortunata (commercialmente) solo grazie ai casual (massimo rispetto ma...)
Ma forse è giusto così,non credo che  un fan nintendo si ritenga insoddisfatto,invece gente come me che opterebbe per una sola console,sebbene apprezzi nintendo,non se la compra
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [WU] Zombi U (ex Killer Freaks from Outer Space)
« Risposta #319 il: 09 Lug 2013, 14:00 »
Nintendo ha fatto più errori con WiiU che con tutte le altre console messe insieme.
Innanzitutto la scelta del nome e del form factor: il voler dare continuità al wii è stato un boomerang non da poco. Prima di tutto non si capisce una mazza. Ancora oggi a 8 mesi dal lancio c'è gente (molta fidatevi) che non capisce la differenza tra Wii e WiiU: "Ah ma è quella nera?" "Sì è quella nera ma c'è anche bianca ma è quella col il pad con lo schermo" "ah no quella non ce l'ho".

Secondo, l'online per quanto possa non avere alcun appeal su di me, è oggi fondamentale e grea un gap molto superiore a quello creato solo dalle psecifiche tecniche. Nintendo ha puntato molto a livello id annunci sul fatto di riequilibrare le sorti del lato hardcore di WiiU ma in realtà ha fatto tutto il contrario: hardware non paragonabile alle nextgen, pochi multipattaforma, poco supporto alle terze parti. Molto molto significativa l'ammissione di Miyamoto su come Nintendo si isa trovata in etrema difficoltà con le produzioni in HD, tanto da posticipare un sacco di progetti.

Terzo: il voler continuare con il nome Wii (per altro prima volta che nintendo sulle console da casa usa lo stesso nome 2 volte) è ovviamente la prova che si vuole tener stretto il pubblico che ha comprato il primo Wii, ma quello che è sfuggito a Kyoto (ma solo a loro) è che chi ha comprato Wii per il tennis col cazzo che ti compra un'altra console "uguale".

A questo punto, visto l'arrivo a prezzi molto concorrenziali dielle corazzate M$ e Sony, a Nintendo rimanse solo da puntare tutto sui titoli first party, vendere 20 milioni di mario kart se ci riesce e riporvarci la generazione dopo.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU] Zombi U (ex Killer Freaks from Outer Space)
« Risposta #320 il: 09 Lug 2013, 14:19 »
Prima di tutto non si capisce una mazza.

Questo purtroppo è vero.

Citazione
Secondo, l'online per quanto possa non avere alcun appeal su di me, è oggi fondamentale e grea un gap molto superiore a quello creato solo dalle psecifiche tecniche.

Boh, di passi avanti ne han fatti tantissimi su questo fronte a mio parere.

Citazione
Nintendo ha puntato molto a livello id annunci sul fatto di riequilibrare le sorti del lato hardcore di WiiU ma in realtà ha fatto tutto il contrario: hardware non paragonabile alle nextgen, pochi multipattaforma, poco supporto alle terze parti.

Purtroppo si parte dall'assunto (per me errato) che puntare sull'utenza hardcore faccia rima con il ritrovarsi per le mani una fotocopia dell'offerta Sony/Microsoft.

Posto che al momento c'è poco da stare allegri sul versante third party (ma qui andrebbe fatto un discorso molto più ampio sull'industria tutta) quel che ancora faccio fatica a capire è: davvero abbiamo bisogno di un altro box che faccia le stesse cose della concorrenza?

Per quanto mi riguarda sarebbe fantastico se pure Microsoft e Sony risultassero profondamente differenti anche tra loro, oltre che rispetto a Nintendo.

Citazione
Terzo: il voler continuare con il nome Wii (per altro prima volta che nintendo sulle console da casa usa lo stesso nome 2 volte)

NES --> SNES?
(ovvero Famicom / Super Famicom)
videoGIOCATORE

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [WU] Zombi U (ex Killer Freaks from Outer Space)
« Risposta #321 il: 09 Lug 2013, 14:28 »
Amigi, se volete continuare c'e' il topic della console che e' piu' adatto
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [WU] Zombi U (ex Killer Freaks from Outer Space)
« Risposta #322 il: 09 Lug 2013, 14:46 »
Amigi, se volete continuare c'e' il topic della console che e' piu' adatto

Sorry, non avevo letto il titolo del topic ^_^ e sono partito in quarta.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.009
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [WU] Zombi U (ex Killer Freaks from Outer Space)
« Risposta #323 il: 12 Lug 2013, 00:19 »
oh, io ho letto  sta combo qua:

Ka per WiiU + dark Souls/demon's Souls + atmosfera come non se ne vedevano da SH2

e l'ho comprato da amazon, a tipo 36 carte.

se i pianeti si allineano collego il wiiU e cose e me lo sparo come primissimo gioco.

Mi sembra di capire che partire a normal è ampliamente consigliato

c'e' una patch per i bug ho letto ( aprop han risolto tutto?)


Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: [WU] Zombi U (ex Killer Freaks from Outer Space)
« Risposta #324 il: 12 Lug 2013, 09:00 »
Io ZombiU lo sto vedendo un po' dappertutto a 29 euro comunque.
E se lo vedo io che abito a sfigolandia, vuol dire che è un taglio prezzo Ubisoft abbastanza ufficiale. No?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU] Zombi U (ex Killer Freaks from Outer Space)
« Risposta #325 il: 12 Lug 2013, 09:25 »
Io ZombiU lo sto vedendo un po' dappertutto a 29 euro comunque.
E se lo vedo io che abito a sfigolandia, vuol dire che è un taglio prezzo Ubisoft abbastanza ufficiale. No?
Direi di sì, lo vedo a 30 Yuri anche su eShop. Non ho controllato da Euronics qui dietro ma io abito davvero a Sfigolandia, sono stracerto che sta lì a 69.99 o quelli che sono. :D

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.009
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [WU] Zombi U (ex Killer Freaks from Outer Space)
« Risposta #326 il: 12 Lug 2013, 23:35 »
Io ZombiU lo sto vedendo un po' dappertutto a 29 euro comunque.
E se lo vedo io che abito a sfigolandia, vuol dire che è un taglio prezzo Ubisoft abbastanza ufficiale. No?

si, peraltro mi sono sbagliato, ho speso 36 per Mario, non per zombiU ( che infatti mi è costato 29 da amazon)

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.009
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [WU] Zombi U (ex Killer Freaks from Outer Space)
« Risposta #327 il: 15 Lug 2013, 12:35 »
ieri purtroppo ci ho potuto giocare solo un pochino, stasera lo spacco.

sessione di ieri:

vabè parto

pinpunpam

Spoiler (click to show/hide)

provo a correre, salgo sulla scaletta -> gli zombi fanno merenda con il mio ano

ditemi che era tutto scriptato e non potevo farcela

anyway ora sto impersonificando una tipa.

Che tipo di impatti ha sul gioco la morte dei vari personaggi?

mi sembra un pochetto legnetto il sistema dell' utilizzo del pennino su PADDONE tipo quando devi metterti li con lo zaino e cose, ma magari è questione di abitudine

graficamente non è la sciorda cmq eh

cioè non è DIO PADRE come Marione che emoziona come un dipinto in galleria

però manco una merda. Sembra ok il feeling con le armi, peraltro.

vabè se avete hints sparate pure

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.230
  • GRLSVT
Re: [WU] Zombi U (ex Killer Freaks from Outer Space)
« Risposta #328 il: 15 Lug 2013, 13:31 »
Spoiler (click to show/hide)

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [WU] Zombi U (ex Killer Freaks from Outer Space)
« Risposta #329 il: 15 Lug 2013, 15:37 »
Lawless, ti sono vicino: pure io ero convinto che l'inizio fosse scriptato. :no:
E sì, i controlli via pennino sono IL CULO anche perchè se si provano ad usare le dita escono fuori tutte le magagne dello schermo touch.
Detto questo, l'ho giocato una decina di ore e adesso è lì che prende polvere da mesi.