Autore Topic: [Serie TV] Game of Thrones  (Letto 403700 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.293
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #4170 il: 06 Mag 2019, 07:58 »
Visto. Per ora il peggiore della stagione, dopo le botte dello scorso epidodio. Tutta la storia di
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 06 Mag 2019, 08:52 da fiordocanadese »

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.041
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #4171 il: 06 Mag 2019, 11:23 »
Ho letto solo parzialmente il post di 48 mila caratteri di Aku, mi sono fermato giusto prima delle critiche "tattiche", però ho beccato quest'altro articolo che a quanto pare parla bene delle tattiche utilizzate.

https://www.gameofthronesitaly.it/2019/05/04/stratega-militare-difende-scelte-tattiche-battaglia-winterfell/?fbclid=IwAR2oK9Qme1fIxzMHWka6JBmJSoNR8VKOjqcYc3xucsi3DHKzG56-raT09bI

OVviamente non ho letto nemmeno questo, era solo per controbilanciare.  :D

Hai fatto male, perché spiego alcune cose e l'ultimo problema di questa merda è la forma tattica.
Sì, non ho più molte "opinioni moderate", perdonami, dopo aver letto di "Visione Caravaggiesca" della puntata o "La predestinazione è annullata con Arya" e altra roba, non ce la faccio più.
L'articolo originale l'ho letto, se lo avessi letto, avresti saputo che mi da ampiamente ragione il Froley.

Offline Berto1412

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
  • Questo voi lo chiamate schermo radar?
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #4172 il: 06 Mag 2019, 11:55 »
Questa ultima stagione a me sta piacendo moltissimo.
Il "colpo di scena" vero per me è stato
Spoiler (click to show/hide)
Lord Casco: [Guarda alla televisione la scena che sta avvenendo] Che diavolo sto guardando? Quand'è che questo accade nel film?
Colonnello Nunziatella: Adesso. Sta guardando l'adesso, signore. Tutto ciò che avviene adesso sta avvenendo adesso

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.823
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #4173 il: 06 Mag 2019, 13:49 »
A questo punto
Spoiler (click to show/hide)
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.041
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #4174 il: 07 Mag 2019, 04:28 »
Sta serie sta diventando una brutta fan-fiction. Per fortuna manca poco.
Spoiler (click to show/hide)
;D :D :D :D


Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.823
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #4175 il: 07 Mag 2019, 07:11 »
Non sono daccordo Aku ormai hai veleno dei giganti nel cuore per colpa della terza puntata
Spoiler (click to show/hide)
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #4176 il: 07 Mag 2019, 10:07 »
Vista la 04 e direi che fino ad ora si candida come tra le peggiori di tutta la serie.
Dialoghi terrificanti e situazioni da Gli occhi del Cuore 2 con personaggi che fanno cose, le fanno male e senza neanche tanto senso logico. Con un paio di colpi di scena messi per ravvivare la mestizia.
Speriamo nella 05 dai.
Menzione d'onore per il bicchiere di Star(k)bucks presente nel banchetto a Winterfell.
Frappuccino is coming!

@Mr.Pickman: ti si legge sempre con piacere (più o meno) però...però una serie che ha fatto breccia tra il grande pubblico per il tasso di figa, tette e cazzi, sulla violenza più o meno gratuita, sulla sontuosità dei costumi e la qualità degli attori, sulla messa in scena grandiosa (al netto dei limiti di budget che anche una serie del genere deve tenere in conto) me la vuoi far passare per una serie acuta e intelligente...boh, secondo me abbiamo visto due serie differenti.
Tanto più che GoT MAI si è posta come punto di riferimento per la verosomiglianza di alcunchè...come potrebbe d'altronde? Parla di draghi, morti che combattono, storpi che vedono nel passato e entrano nella testa dei ritardati...quindi perchè sollevi problemi che solo tu vedi? Dovuti probabilmente a chissà quali aspettative. Inoltre...anche fosse (ma non è) come puoi cercare di far passare il messaggio che "no aderenza storico/tattica=serie di merda"? Oppure "Scrittura altalenante=serie di merda"?
GoT, al limite delle sue (a volte grandi) imperfezioni rimane una delle serie più belle, imponenti e qualitativamente elevate di tutta la storia della televisione, fattene una ragione.
Ma sia chiaro, non deve piacere per forza perchè della storicità della cavalleria lanciata come avanguardia contro una schiera di 100.000 non morti dotata di falci infuocate...ok la smetto qui :D

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.864
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #4177 il: 07 Mag 2019, 10:30 »
A me è piaciuta, per molti versi più della precedente.
I wtf di questa, al netto del frappuccino, sono infinitamente più sopportabili della precedente e gli ultimi minuti mi sono piaciuti veramente tanto (sebbene i dialoghi potevano essere curati meglio, specie del nano, non mi sono sembrate le parole più adatte, benchè qualsiasi discorso sarebbe stato inutile).

E non mi aspettavo...


Spoiler (click to show/hide)
  :cry:

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.316
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #4178 il: 07 Mag 2019, 16:08 »
Boh, per me questa quarta è proprio l'esempio di quello che ultimamente non va. Ossia la velocità.
Le cose che succedono sono più o meno possibili e verosimili, però non c'è tempo di far crescere la tensione.

Dopo
Spoiler (click to show/hide)

Non ho maturato né tensione né disagio. Ho preso atto. Quanti altri modi ci sarebbero stati per rendere questa situazione più drammatica e penosa?

E alla fine, esagerando, non mancheranno al massimo due puntate da un'ora e mezza ognuna? E in due anni questo è il massimo partorito da sceneggiatori di professione.

Io lo ripeto: non si tratta di rompere il cazzo, il Trono è tra le mie 3 serie preferite. Semplicemente, dalla settima stagione qualcosa è cambiato nel suo DNA. E non è "va a finire" ma proprio la scelta degli eventi.
 Ma tant'è, alea iacta est.
« Ultima modifica: 07 Mag 2019, 16:23 da Ruko »
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.864
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #4179 il: 07 Mag 2019, 16:21 »
Beh sì, è un po' come in un videogioco dove skippi qualche filmato. Ti ritrovi a quello dopo o alla parte giocata senza qualche pezzo. I tempi delle versioni verbatim rippate, più o meno.
Ma come hanno sottolineato già in tanti, lo stacco si è visto (in peggio) quando è finito il materiale tratto dai libri. C'è stato qualche buon momento, indubbiamente, ma la qualità della scrittura è virata drasticamente verso il basso.
Piuttosto per i più informati, mi chiedo quanto zampino di Martin ci sia in certe scelte. Del tipo se aveva già chiara la sorte di qualche personaggio/situazione e, su tutti, il finale. Una qualche idea la deve aver avuta fin dal principio, ha collaborato?
« Ultima modifica: 07 Mag 2019, 16:23 da Devil May Cry »

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.823
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #4180 il: 07 Mag 2019, 18:29 »
In un intervista hanno detto che Martin gli ha raccontato il finale e' tutfo gli snodi piu importanti
Poi sicuramentw ci hanno messo qualcosa di loro


Comunque Ciccio Martin fara' da produttore e' dara una mano con lo script dei tre spin off in arrivo quindi possiamo dire addio ai libri
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.864
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #4181 il: 07 Mag 2019, 21:40 »
Ma poi pensavo...non potevano portare di nascosto Bran ad Approdo del re, attirare là tutti gli estranei e prendere 2 piccioni con una fava? :D

Oddio c'era anche il popolo, dei rischi, ma Cersei sarebbe dovuta scendere in campo. E...

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 07 Mag 2019, 21:49 da Devil May Cry »

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.316
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #4182 il: 07 Mag 2019, 21:50 »
Comunque, previsioni:

Spoiler (click to show/hide)
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.573
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #4183 il: 07 Mag 2019, 22:53 »
Temo vera la seconda.

La prima la spero, perché se così non è il personaggio di Jaime non lo reggo più. Quattro stagioni a fare la banderuola "so' diventato bbuono, no so' sempre il solito zerbino del Male, sì però Brienne, no la madre dei miei figli, però uomo d'onore" ebbasta su.

Va bene i personaggi sfaccettati, ma qui siamo di fronte a una pallina da ping-pong.

Comunque ho ceduto al proposito di attendere i libri, non ce l'ho fatta, ha vinto il Demone dello Spoiler su tutta la linea.

Recuperate due stagioni e mezza in due settimane (!).

Riletto le ultime pagine, capisco perfettamente la frustrazione di @Mr.Pickman e di chi come lui e (molto più modestamente) il sottoscritto ha i libri nel cuore e non può non vedere questa cesura immensa tra la prima metà della serie al servizio della scrittura di Martin, e le ultime quattro stagioni scritte a tentoni maldestri.

Perché alla fine della fiera, GoT è prima di tutto un ottimo lavoro di scrittura: dei personaggi, delle situazioni, dei giochi di potere, perché no anche delle dinamiche belliche. E tutto questo è peggiorato in modo drammatico.

D'altra parte, mi trovo abbastanza con @BombAtomicA e mi pare @ederdast nel prendere atto della cosa, accettare che nel nuovo corso si sia cercato di compensare alle mancanze con dosi di pathos inedite per la storia della televisione, e che in effetti il risultato, da quel punto di vista, rimanga grandioso.
Mentre guardo gli episodi dell'ottava mi ritrovo del tutto scisso: da un lato la mente sbalordita dal quantitativo di cagate, dallo svilimento costante della scrittura Martiniana, dall'altro il cuore e gli occhi rapiti dalla sontuosità, dalla forza a cui ormai è arrivata questa serie.

È stata fatta una scelta ben precisa, che non condivido ma capisco, il cui risultato è lungi dall'essere privo di fascino.

Viva GoT, Rip GoT.

E Martin cacaci sto libro per l'amor del cielo. Che a sto punto, inaspettatamente, voglio leggere più di prima.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.823
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz