Autore Topic: [Serie TV] Game of Thrones  (Letto 403725 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zanji_zi

  • Avviato
  • *
  • Post: 300
  • Non mi fate incazzare o... Vi ammazzo di coccole!
    • E-mail
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #1920 il: 09 Giu 2013, 01:16 »
comunque su youtube ci sono le "reazioni" in diretta per il r... finale della 3x09 :D

Spoiler (click to show/hide)

Semplicemente magnifiche anche se consiglio di non vedere per chi non ha visto la puntata... qualche idiota ha ripreso non solo le reazioni ma anche un frammento fondamentale della scena

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #1921 il: 09 Giu 2013, 01:30 »
Alla lista aggiungerei senza dubbio anche la montagna che cavalca, il fratellino del mastino. Che neanche mi sembra particolarmente prono ad analisi psicologiche, è uno che ci gode e basta.
Certo, questi son personaggi minori alla fine, il main cast è estremamente sfaccettato e sì, è uno dei pregi maggiori della serie.
La puntata 3x09 direi che ha causato più isterismo di Xbox One e l'usato che non c'è più  :yes:
"Ice Cream!"

Offline Zanji_zi

  • Avviato
  • *
  • Post: 300
  • Non mi fate incazzare o... Vi ammazzo di coccole!
    • E-mail
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #1922 il: 09 Giu 2013, 02:33 »
http://www.serialmente.com/2013/06/06/game-of-thrones-3x09-the-rains-of-castamere-neofiti/

Chi condivide questa recensione? Di solito mi trovo molto d'accordo con questi recensori, ma ultimamente lamentano un andamento della serie meno compatto rispetto alle precedenti e alla prima in particolare. Il tono disfattista addirittura mi ha fatto temere una chiusura della serie per mancanza di budget  :scared:, salvo poi scoprire che è la serie tv più seguita al mondo, puntualmente record di ascolti.  :no:
Datemi i vostri pareri  :educated:

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.725
  • / | \
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #1923 il: 09 Giu 2013, 10:22 »
Troppe seghe mentalist, infatti è una tipa.
Inutile fare esegesi di un testo trash come quello di Martin, scritto e pensato (e diluito come una soluzione omeopatica), sin dall'inizio, per una serie tv.
Il libro fa cacare, il serial è un capolavoro, di ascolti, non di capolavoring... cvd.

p.s. i libri li ho letti.
p.p.s. i libri, da sempre, si prezzano in base al peso. Dovrebbe cambiare la tendenza, con l'e-book, sul quale è anche difficile e palloso leggere un e-testo lungo. Parliamo sempre di narrativa trash perché i capolavori veri sono lunghi tanto quanto devono esserlo. Ovvio.

Offline Zanji_zi

  • Avviato
  • *
  • Post: 300
  • Non mi fate incazzare o... Vi ammazzo di coccole!
    • E-mail
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #1924 il: 09 Giu 2013, 14:02 »
Cavolo che intervento TremeX   :-[
Direi che sei la prima persona a dire cose così dirette verso il libro (un pò come quando qualcuno vuole dire che Il Signore degli Anelli è palloso da leggere e viene linciato sotto casa)...
E' in effetti una cosa comune al genere fantasy quella di essere tremendamente prolisso, quindi forse anche io la penserei come te leggendolo.
E' vero però che molte psicologie dei personaggi sono diverse tra serie e libri? Se si, se ne sente la mancanza nella serie o hanno saputo riscrivere molto bene le cose? (penso a quello che dice la tipa riguardo Robb)

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
R: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #1925 il: 09 Giu 2013, 18:01 »
Sei nuovo qui dentro ma devi capire che TremeX non va mai preso seriamente.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #1926 il: 09 Giu 2013, 18:09 »
Vabbè, ma a parte la buona impostazione del molteplice punto di vista chi crede che Martino scriva bene? Nel senso, in accordo con la narrativa di questo periodo, nulla di più e nulla di meno. Poi non c'è niente di originale nel suo mondo (praticamente Scozia e Inghilterra e relativi popoli, vi ricorda nulla un certo Adriano che fece erigere un muro da mare a mare in quella zona per contenere tutto ciò che stava al nord? Per non parlare delle Nozze Rosse, la cui ispirazione è evidente...), solo una seducente e diversa texture di luoghi e fatti tipici della storia.
Appassiona, ma come potrebbe farlo Beautiful se parlasse di fantasy...
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Zanji_zi

  • Avviato
  • *
  • Post: 300
  • Non mi fate incazzare o... Vi ammazzo di coccole!
    • E-mail
Re: R: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #1927 il: 09 Giu 2013, 19:42 »
Sei nuovo qui dentro ma devi capire che TremeX non va mai preso seriamente.

Cavoli, quindi come faccio a sapere quando dice cose serie e quando trolla???   :o
Dal tono però mi pare sincero  :pray:... essendo che non ho letto il libro mi fido, così ho la scusa per non mettermi a leggere millemila pagine di roba!!!  :death:

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: R: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #1928 il: 09 Giu 2013, 19:46 »
Sei nuovo qui dentro ma devi capire che TremeX non va mai preso seriamente.
Ma è quando fa così che scrive le cose più interessanti!  :D
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Garet

  • Avviato
  • *
  • Post: 364
  • RAW! RAW! FIGHT THE POWER!
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #1929 il: 09 Giu 2013, 20:08 »
Cavolo che intervento TremeX   :-[
Direi che sei la prima persona a dire cose così dirette verso il libro (un pò come quando qualcuno vuole dire che Il Signore degli Anelli è palloso da leggere e viene linciato sotto casa)...
E' in effetti una cosa comune al genere fantasy quella di essere tremendamente prolisso, quindi forse anche io la penserei come te leggendolo.
E' vero però che molte psicologie dei personaggi sono diverse tra serie e libri? Se si, se ne sente la mancanza nella serie o hanno saputo riscrivere molto bene le cose? (penso a quello che dice la tipa riguardo Robb)

All'inizio non è affatto pallosa come serie di libri, sono gli ultimi 3 che sono veramente una palla al piede visto che non succede quasi nulla soprattutto nel terzultimo e nel penultimo (parlo della divisione d'uscita italiana della prima edizione) roba che ti devi mettere d'impegno per terminare la lettura.

Martin poteva tranquillamente condensare/eliminare alcuni avvenimenti e farli uscire prima (e se penso che ha appena dichiarato che probabilmente non basteranno i due libri previsti per concludere la serie mi sento male).

Tornando IT anche a me non è piaciuta la resa delle nozze e della conquista della città, così come non m'era piaciuta la resa della battaglia di Blackwater purtroppo la storia del budget sta IMHO castrando troppo questa serie tv, un vero peccato. Premesso questo la serie non mi dispiace affatto a parte alcune scelte fatte.
Garet80 on Xbox Live

Offline Zanji_zi

  • Avviato
  • *
  • Post: 300
  • Non mi fate incazzare o... Vi ammazzo di coccole!
    • E-mail
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #1930 il: 09 Giu 2013, 21:11 »
Per me la questione del budget è parecchio complessa... Le serie di solito risparmiano molto per le prime puntate per poi andare a soffrire di budget verso la fine. Ma non mi pare il caso di GoT, in quanto effetti speciali e location sono variamente distribuiti lungo tutto il corso della serie...  :yes:

A mio parere è stata una scelta quella di rendere molto asciutta tutta la scena delle nozze, cosa che apprezzo da non lettore, in quanto ha portato ad un cliffhanger molto rapido negli ultimi minuti, senza lasciare troppi indizi che avrebbero "rovinato" la sorpresa, se ci si fosse dilungati molto nell'anticipare il momento.

Non credo quindi che questioni di budget possano essere fatte in quel caso.

Su blackwater si vede come ormai le location e le scene dal vero con decine di comparse creano molti più problemi rispetto alla CG: la scena dell'alto fuoco è degna e rivaleggia con produzioni cinematografiche, mentre gli scontri armati alle mura erano molto più spogli, ancorché girati molto bene.  :educated:

Con i record che però sta facendo registrare la serie, confido anche per il futuro nel solito, altissimo, budget che finora ci ha dato una delle serie visivamente più belle di sempre, se non la più bella  :yes:

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.271
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #1931 il: 10 Giu 2013, 09:12 »
Ma dai, il bastardo di Bolton è il tizio di Misfits? ^^

Da venerdì sera a ieri sera mi sono sparato tutti gli episodi dalla terza puntata della prima stagione alla sesta della terza. E pensare che non mi era mai venuta voglia di vederla, 'sta serie, prima che mi prendesse la curiosità per come avessero rappresentato quella certa cosa della terza stagione. ^^

Dei libri non ricordo praticamente nulla, tranne i fatti grossi, quindi non mi rendo granché conto delle differenze. Non che mi cambierebbe nulla, in effetti, la serie mi è piaciuta molto. Buona parte dei personaggi è praticamente come me li sarei immaginati.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #1932 il: 10 Giu 2013, 10:08 »
Cavolo che intervento TremeX   :-[
Direi che sei la prima persona a dire cose così dirette verso il libro (un pò come quando qualcuno vuole dire che Il Signore degli Anelli è palloso da leggere e viene linciato sotto casa)..

Tranquillo, ha letto tutti i libri in 15 giorni, era esaltato come un bambino a natale poi ha letto gli ultimi due (come numerazione mi riferisco all'edizione originale) e gli e' calata la passione ed e' diventato MERDA.

Basta non dargli troppo peso, che se non e' nero o bianco per lui non c'e' divertimento.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #1933 il: 10 Giu 2013, 13:10 »
Worms! You're all the same to me!

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.823
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #1934 il: 10 Giu 2013, 13:24 »
E' uscita la 10 puntata ^^
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz