Autore Topic: [Serie TV] Game of Thrones  (Letto 403751 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.823
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #1470 il: 27 Apr 2013, 23:02 »
In arrivo il 2 maggio su Rai 4 la prima stagione
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #1471 il: 29 Apr 2013, 09:43 »
Puntatone-one-one.
Anche qui le divergenze con la parte testuale arricchiscono quasi invece di togliere.
Sempre meglio.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #1472 il: 29 Apr 2013, 14:37 »
S03E05

altra bella puntata, meno WOW della 04, però anche qui finale scoppiettante  :yes:

Spoiler (click to show/hide)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #1473 il: 29 Apr 2013, 14:43 »
Jaimie Lannister è uno dei personaggi più sfaccettati dell'intera serie (che già ne annovera molti di ben descritti) e non è ascrivibile ad un unico stereotipo.
Forse il personaggio migliore creato da Martin, per complessità e profondità.

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #1474 il: 29 Apr 2013, 15:10 »
D'accordissimo, Jaimie come personaggio sulla carta vince su tutti mentre attualmente sullo schermo Tyrion esce vincente senza se e senza ma.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

armandyno

  • Visitatore
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #1475 il: 29 Apr 2013, 15:12 »
c'era una discussione sul forum, mi pare di alga e xibal, i quali parlavano proprio di Jaime e su SPOILER LIBRO MA EVENTI VISTI ANCHE IN TV
Spoiler (click to show/hide)

ma non ricordo precisamente il contenuto.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.823
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #1476 il: 29 Apr 2013, 15:23 »
D'accordissimo, Jaimie come personaggio sulla carta vince su tutti mentre attualmente sullo schermo Tyrion esce vincente senza se e senza ma.

Bah! sulla carta secondo me vince sempre Tyrion
anche se Jaime resta un bel personaggio
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #1477 il: 29 Apr 2013, 15:25 »
Quella si può spiegare con l'irrazionalità che lo avvolge ogni volta che si lascia sopraffare dall'attrazione per sua sorella, cosa che lo ha portato a comportarsi in contrasto con il suo voler essere il cavaliere perfetto tout court. Lo stesso Jaime si rammarica per averlo fatto ma se ne assume anche la responsabilità in quanto cavaliere.


Tyrion dal mio punto di vista è un personaggio molto bello ma anche molto meno affascinante. Lo spirito che lo anima procede un linea retta e non ha sussulti mentre Jaime nei sui errori ed inciampi raggiunge profondità che non riscontro in quasi nessun altro personaggio di GOT (forse giusto il Mastino, ma pure lui è più "semplice" di Jaime)
« Ultima modifica: 29 Apr 2013, 15:28 da Kabuto »

armandyno

  • Visitatore
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #1478 il: 29 Apr 2013, 15:40 »
SPOILERISSIMO ULTIMO LIBRO

Spoiler (click to show/hide)

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #1479 il: 29 Apr 2013, 15:41 »
Lo spirito che lo anima procede un linea retta e non ha sussulti mentre Jaime nei sui errori ed inciampi raggiunge profondità che non riscontro in quasi nessun altro personaggio di GOT

Ecco, volevo scrivere questo in risposta a Top e mi hai risparmiato la fatica.
Ed è qui che la prova dell'attore travalica il personaggio sulla carta perché se molte volte sono contro a questo voler appiccicare una faccia ad un personaggio e renderlo schiavo di quella faccia (vedi LOTR o Harry Potter per quanto le scelte possano essere azzeccate) questo e' il caso piu' unico che raro in cui sono felice ora di immaginarmi Tyrion cosi' come me l'hanno proposto in carne e ossa.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #1480 il: 29 Apr 2013, 15:43 »
Quindi sostieni che Dinklage infonda una profondità al personaggio che su carta non ha?
Mmm...continuo a non essere d'accordo, ma qui siamo sul terreno dei gusti and so....

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #1481 il: 29 Apr 2013, 15:48 »
No, non una profondità maggiore ma un volto azzeccato, un volto che sento piu' suo rispetto ad altri (Jaime per primo, l'attore non mi ha mai fatto impazzire anche se devo dire che nella versione barbazza+sporcizia rende di piu').

Se su libro la crescita di Jaime mi ha rapito e convinto lo stesso posso dire della prova di Dinklage davanti alle telecamere ma anche solo per una mera questione di media: la scena della sedia con la sua faccia di cazzo mi ripaga di tutto e su libro chiaramente non potrebbe funzionare se non che immaginandomi la faccia di Dinklage.
Se nel libro la crescita di Jaime me lo umanizza in maniera crescente nella serie tv è la prova di Dinklage a umanizzare quanto basta il personaggio e farlo svettare su tutti. Empaticamente sono piu' vicino al Jaime cartaceo e al Tyrion televisivo.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.823
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #1482 il: 29 Apr 2013, 15:51 »
Non sono daccordo su Tyron
diciamo che lui ha uno scopo ultimo dall'inizio che Jaime non ha (non sa di avere)
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #1483 il: 29 Apr 2013, 15:57 »
Io non ho letto i libri, quindi non avevo aspettativa, però anch'io apprezzo molto Dinklage.
Così come trovo azzecatissima Cersei per dire. Ha quello sguardo da stronza patentata, capace però di farmi provare lo stesso pena non appena mostra un minimo di dolore e frustrazione per le cose a cui è stata obbligata.
E concordo anche su Tyrion, anche se li il ruolo è tutto fisico.
E aggiungo pure Tywin: Dances c'ha quello sguardo di ghiaccio che mi fa pisciare sotto. Mi dicesse buttati!, non credo esiterei.  :cry:
Insomma tutti i Lannister, a livello di cast, mi sembrano perfetti...al netto dei libri ripeto...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #1484 il: 29 Apr 2013, 16:00 »
Beh, ma lo scopo Jaime ce l'ha da quando è cosciente, solo che l'attrazione per la sorella lo travia per buona parte della sua vita. Ed è questo cadere e rialzarsi (morale) che me lo fa adorare. Tyrion, alla fine è lineare, nonostante le avversità. Dai, lo faccio io prima di voi, così potete bullarvi di non essere nerd*.
Tyrion è Neutral/Good mentre Jaime è Chaotic/Good.
Per il discorso dell'attore, Jaime e Tyrion per me si equivalgono con un leggero vantaggio di Tyrion, ma siamo cmq intorno all'eccellenza per quanto riguarda un tie-in televisivo.



*tanto se cogliete, siete nerd lo stesso.