Autore Topic: [Serie TV] Game of Thrones  (Letto 403711 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #345 il: 04 Lug 2011, 08:45 »
Seppia smettila di scrivere Talgarian

/faccepalm

eh vabbe' io ho scritto come suonava.
sai io la guardo senza sottotitoli 8)
quindi in ammeregano Targaryen lo leggono "taggherian", e foneticamente Talgarian funziona bene uguale :)

infatti ho pure scritto Lanister, quando leggo essere Lannister con due enne. idem con patate la finetica e' uguale.
almeno ho preso Stark :D

p.s. leggi i libri, dimentica tom bombadil

serimente: ho sempre odiato i libri fantasy, ed in piu' mi piace tantissimo il ritmo serrato che ha la serie TV, non ho affatto bisogno di piu' dettagi

senza far partire un megaOT, sono di quelli che considera che il signore degli anelli di jackson sia IMMENSAMENTE superiore al soporifero libro, che e' talmente soporifero che pure il terzo film, pur accorciando tagliando ecc, pensi che sia finito 50 minuti prima della fine ed invece ti ammorba  con lungaggini inutili (che nel libro non oso nemmeno immaginare, saranno 800 pagine di nulla)

no non e' roba per me

ok, sei scusato per i nomi storpiati (forse).
per il resto sei da galera  :no:
fidati che i dettagli sono le fondamenta dei libri e quindi della serie tv.

per lord of the rings, esci da questo topic  :no:
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.823
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #346 il: 04 Lug 2011, 15:56 »
Spoiler (click to show/hide)

non ci si metto solo i fan....

http://blog.italiansubs.net/game-of-thrones-sean-bean-chiede-di-tornare-nei-panni-di-ned/4510/

Si parlava che poteva tornare
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 04 Lug 2011, 16:00 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz


Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.823
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #349 il: 04 Lug 2011, 17:11 »
Vabbè possono sempre far interpretare un personaggio che schiatta nel giro di due puntate :)
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #350 il: 04 Lug 2011, 17:18 »
Oppure un Frey a caso che sembrano tutti idioti frutto dell'endogamia.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #351 il: 04 Lug 2011, 18:21 »
Appurato e archiviato in silenzio il fail  di seppia sul film di jackson superiore all'impensa epica tolkeniana, (che chiamare
"fantasy" e' un insulto) e annotato a margine che tom bombadil da solo umilia tutto il primo libro di martins, che lessi fra gli sbadigli.

Dunque, detto cio', ho visto la prima puntata e che dire, e' molto volgare, sembra un the wire fantasy, senza pero' la giusta patina di poliziesco realistico americano. Pero' si lascia vedere.

Visto che i libri non valgono il tempo speso la serie forse me la vedro', anche perche' molto altro in giro non mi pare ci sia.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.823
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #352 il: 04 Lug 2011, 18:31 »
Citazione
e annotato a margine che tom bombadil da solo umilia tutto il primo libro di martins, che lessi fra gli sbadigli.
Che poi era meta libro  :-*

Se vuoi giudicare un opera per 400 paggine lette fai pure
Ma ti perdi uno dei migliori libri Fantasy alla pari di Tolkien (senza aver paura di essere smentito) detto da uno che ha letto tutto del suddetto scrittore Sud Africano

Ps... Che poi Libro Fantasy è riduttivo per l'opera di Martin
« Ultima modifica: 04 Lug 2011, 18:38 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #353 il: 04 Lug 2011, 18:52 »
Si, e' una delle mie regole, se entro 400 pagine un'opera rimane moscia lascio perdere.

Sono più che bastanti, perchè la superiorità di un'opera non e' nella tramina e nell'intreccino, non e' che sto alle medie che devo fare
uaoooo il mago cazzutissimo ha scoperto che e' il figlio della moglie della figlia del re!!

Tolkien scrive al confine con l'epica e la poesia,  e' quasi una bestemmia paragonare il Maestro con un romanziere come
tanti, per quanto possa essere interessante.

Libro fantasy si attaglia perfettamente all'opera di martin.

Anche perche' non e' un insulto, howard scrisse una colonna della fantasy, come conan il barbaro, benchè sia un filone vagamente
diverso.
Dire fantasy non e' mica un insulto, per carità.

Semplicemente l'opera di tolkien non e' precisamente ascrivibile alla fantasy e le sta molto stretta, martins ha scritto un romanzo fantasy, come tanti, come salvatore, come morcock (che e' meglio di martins, comunque) come Simmons ecc ecc

Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.823
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #354 il: 04 Lug 2011, 20:09 »
Daimon lo so che tu devi rimanere nel tuo personaggio che deve fare sempre il bastian contrario  :-*

Mah! ripeto 400 paggine sono pochi per valutarlo ^^'

I personaggi sono ben definito e li si vede crescere durante la storia, le strutture politiche/sociali/familiari sono iperrealistiche si nota una cura quasi maniacale dei legami di parentela.
Personaggi (positivi o negativi che siano) come Eddard Stark o Jon Snow o Cersei e Tyrion Lannister non sono stereotipati (come accade nei libri di Tolkien dove ci sono solo personaggi bianchi o neri) e fino all'ultimo momento il lettore non riesce ad inquadrare tutte le sfaccettature che li compongono.

Comunque parliamone nel Topic del romanzo
« Ultima modifica: 04 Lug 2011, 20:12 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #355 il: 04 Lug 2011, 20:41 »
Se a qualcuno interessa è fuori la OST.
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #356 il: 04 Lug 2011, 20:51 »
non so se per voi sia un argomento jolly, sta cosa del personaggio, ma io vado dicendo solo quel che penso.

Vai a vedere quando si parla di lovecraft, o moorcock o tolkien se faccio il bastian contrario.

Per te son poche 400 pagine, per me no, per quanto mi riguarda e' incompetenza, non mi viene in mente una, una singola
opera che abbia avuto bisogno piu di  3-400 pagine per essere apprezzata;dunque se c'era qualcosa di eccezionale
la avrei proseguita, di fatto nn c'era, i personaggi erano banali, la narrazione piatta e poco avvincente, le vicende tratteggiate
volgarmente, realisti? realisti in base a cosa?

Non stiamo parlando di the shield, a me delle robe lubriche fra i personaggi incestuosi e via dicendo non interessa
nulla, e' roba da comari che si guardano beautiful, e questo sarebbe solo vagamente avvicinabile alle epiche e maestose gesta dei personaggi
del Sda?  siamo seri.

La semplice descrizione della foresta di Fangorn vale tutto il primo libro di martin.

poi pensala come meglio vuoi, non e' che debbo convincerti, per me il primo volume che ebbi occasione di leggewre, delle cronache,
rimane un buon romanzo e, se fossi ancora oggi un appassionato del genere, sicuramente mi sarei divorato pure gli altri,
ma l'abisso che lo separa da Tolkien e' palpabile e incommensurabile e lo avrei fatto notare pure all'epoca.

Beh nel topic ne parlai gia' abbastanza all'epoca.

Era solo per ribadire.

La serie come il romanzo non mi pare male, nel senso che appare fedele, anche nelle parti pessime, cioe' volgari e di bassa lega,
gli attori pero' mi piacciono, e l'abilita nella fotografia e la ricerca dei particolari direi che la rende da vedere.

Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #357 il: 04 Lug 2011, 23:28 »
Daimon ti rassereno, andando avanti nelle puntate di game of thrones il tutto si fa meno volgare, anche a me aveva infastidito tutto quel sesso buttato li per dire "guarda come siamo adulti mettiamo molto sesso".

Non ricordo bene da quando esattamente, ma dopo le primissime puntate (tipo tre massimo quattro) la serie decolla e si fa meno oscena.
Chiaro qualche pelo si vede ancora ma con molta piu' grazia e meno frequenza.

Conta che io odio le serie, questa l'ho polverizzata.
Ora sto attaccando the wire, fikissima pure lei (ma meno). La volgarita' del linguaggio la noto poco perche' un "fuck" non sottotitolato oramai non mi fa ne caldo ne freddo
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.291
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #358 il: 05 Lug 2011, 00:41 »
Le scene di sesso e violenza estrema sono presenti anche nei libri e contribuiscono a delineare un mondo violento e a tratti tribale, se poi nella serie non rendono non so, ancora non ho visto oltre la prima puntata.

Poi
martins

ho visualizzato



e ho riso
Sto giocando online a Civ 6

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #359 il: 05 Lug 2011, 08:41 »
Appurato e archiviato in silenzio il fail  di seppia sul film di jackson superiore all'impensa epica tolkeniana, (che chiamare
"fantasy" e' un insulto) e annotato a margine che tom bombadil da solo umilia tutto il primo libro di martins, che lessi fra gli sbadigli.
Avresti potuto citare qualsiasi cosa di quel mediocre libro (sì, sto parlando del signore degli anelli), ma Tom Bombadil è una delle cose peggio riuscite. Sto pensando a qualcosa di ugualmente noioso per fartene un paragone, ma credo non ne esistano eguali al mondo.