Autore Topic: [Serie TV] Game of Thrones  (Letto 403720 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #135 il: 14 Mag 2011, 14:20 »
Lo dico? Lo dico.

Mi sta deludendo sempre di più, è quasi prossima a cominciare a farmi cagare. :( In sintesi:

- d'accordo che  i libri di Martin sono "crudi" (è uno dei loro pregi), ma ci sono anche i momenti epici, sopratutto riguardanti il passato. Ci torniamo subito.

- E' tutta una chiacchera! Ma perché non usare i flashback? Sarebbe molto più coinvolgente e "vivo". Solo nell'ultima puntata ci sono almeno tre occasioni:
Spoiler (click to show/hide)
E qui torniamo al punto di prima: darebbero "epicità" al tutto, non serve nemmeno sbattersi per le scene come fecero nel LOTR, immagino che i budget non siano dello stesso universo. Però dai, nel 2011, con tutte le tecnologie e filtri vari da applicare non mettete in piedi due fiocchi di neve,
Spoiler (click to show/hide)
e tre teschi di drago? Pfff.

- Il rapporto coi meta-lupi è gettato alle ortiche.
Spoiler (click to show/hide)

- Bene il casting (Ned, Baelish e Tyrion ottimi), ma il resto è pessimo anche nei dettagli. Tralasciando le cinghie delle armature fatte da D&G (siamo nel fottuto Medioevo!), ma anche la parte di Sam è fatta ad minchiam.
Spoiler (click to show/hide)
OK la caratterizzazione del personaggio, ma fateli credibili!

Spero che si risollevi in fretta (e non mi dite che siamo all'inizio, siamo già parecchio avanti), altrimenti altro che "occasione sprecata" ed EPIC FAIL.

Sigh.

RESPECT

Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #136 il: 14 Mag 2011, 17:22 »
Mmm, mi ricorda quell'articolo (non mi ricordo di chi) che diceva che i fan del signore degli anelli avevano odiato il per la presenza di cose assenti nel libro: le immagini in movimento.

La caratterizzazione dei personaggi in una serie tv non può e non deve essere uguale a quella di un libro, su. Riguardo il budget: GoT è, almeno adesso, una serie relativamente low budget, e non sembra. Mi sembra abbiano fatto un ottimo lavoro...
E allora Mozart?

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #137 il: 14 Mag 2011, 19:14 »
non sono mica tanto convinto che sia low budget sai?

Citazione
The Game of Thrones's budget has been compared to that of Rome.[12] The pilot reportedly cost HBO between US$5 - 10 million,[4] and the total budget for the first season has been estimated at US$50 – 60 million.
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #138 il: 15 Mag 2011, 00:33 »
A hollywood con quella cifra ci fanno una commedia. Qui devono farci dieci ore di prodotto finale. Fare flashback da due minuti in ambientazioni nuove con effetti speciali e comparse non ha molto senso, economicamente. Poi answer ha effettivamente preso una delle scene più deboli - quella del bagno con lo spiegone sui draghi. Ma comunque adattare libri così pieni di dettagli, anche in una stagione da dieci episodi, è oggettivamente difficile. E a me pare che ci stiano riuscendo senza la sindrome di Harry Potter, ovvero la fretta che regna sovrana e gli attori costretti in scene claustrofobiche. Mi pare ingeneroso fare le pulci a una o due scene perchè ci sono troppi fatti raccontati.

Riguardo Sam, poi, proprio non capisco la critica. Sam non è un tipo goffo e basta. Sam è un tipo intelligente ma completamente incapace e insicuro. È tipo Palla di Lardo di Full Metal Jacket ma con un cervello.
E allora Mozart?

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #139 il: 15 Mag 2011, 05:55 »
Purtroppo anche questa serie, come QUALUNQUE film e serie TV tratte da romanzi di successo, soffre della sindrome "Sì, ma il libro era mille volte meglio!".

Se non avete letto i libri vi assicuro che è assolutamente godibilissima. La sto facendo vedere a tanta gente e rivedendo almeno tre volte ogni singolo episodio continuo a notare dettagli in più. Anche i miei ospiti che la vedono una volta sola comunque ne sono estasiati... Non so se sia per l'adattamento, per la storia sotto, per le ambientazioni (non è che ce ne siano tante serie fantasy), per gli accenti originali o per gli attori presi da Misfits (uno dei ragazzi della guardia nera, Catlyn Stark)...

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #140 il: 15 Mag 2011, 09:35 »
gli attori presi da Misfits (uno dei ragazzi della guardia nera, Catlyn Stark)...

Lo sapevo che l'avevo giá vista l'attrice! ;D
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.823
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #141 il: 16 Mag 2011, 16:24 »
Visto la 5 puntata
Finalmente una puntata che piacera anche a Answer :yes:
c'è anche una parte alla Spartacus :D
« Ultima modifica: 16 Mag 2011, 16:41 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #142 il: 16 Mag 2011, 23:52 »
Mi trovo d'accordo sia con Ferruccio che con Timmy.

Ho già rivisto gli episodi più volte ed ogni volta scopro qualche dettaglio in più che impreziosisce la trama.

Per me EPIC WIN.

Ah, non ho letto il libro.
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.823
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #143 il: 17 Mag 2011, 00:45 »
Citazione
Ah, non ho letto il libro.
Leggilo!
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #144 il: 17 Mag 2011, 00:46 »
Ser Loras ha proprio quella faccia di culo che immaginavo :)

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #145 il: 17 Mag 2011, 01:02 »
Io ci son rimasto male quando è morto Jory  :cry:
Madonna che morte atroce... peggio di quella del cavallo di The Mountain...

Vado a comprare il libro!
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #146 il: 17 Mag 2011, 09:54 »
Una cosa sola:
Spoiler (click to show/hide)
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #147 il: 17 Mag 2011, 15:00 »
No, è uno spoiler per chi sta leggendo i libri ora. Io sono a metà del secondo e non s'è ancora detto. :-(
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #148 il: 17 Mag 2011, 15:04 »
Mah, nei libri non ricordo nulla di esplicito, una rapida ricerca su internet conferma, ci sono tanti piccoli rimandi, ho beccato un topic sul forum de La Barriera che e' abbastanza esplicativo http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=1755* ocio che ovviamente per chi sta leggendo ora/guardando serie tv potrebbero esserci spoiler. Si vede che nella serie tv non c'era tempo di cesellare il loro rapporto... Non ho ancora visto l'episodio comunque

*il topic e' comunque vecchiotto, puo' essere che nel frattempo (tipo a feast for a crows, che ancora non ho letto) sia che l'hanno detto chiaro e tondo... Io non ho memoria comunque di una rivelazione chiara&tonda
« Ultima modifica: 17 Mag 2011, 15:08 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Nemo

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.969
    • pettanick.net
    • E-mail
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #149 il: 17 Mag 2011, 15:06 »
Serie che mi sta piacendo parecchio.
Non ho letto i libri e non penso di farlo, pertanto prendo quel che viene senza raffronti e devo dire che quel che c'è è davvero ben fatto, a cominciare dagli attori.
Unico disappunto deriva dagli spiegoni da toiletta ma credo siano un male (tutto sommato piccolo) necessario.