Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1084384 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19305 il: 02 Dic 2015, 19:11 »
Non vorrei dire una fesseria ma mi pare che WiiU non supporti l'installazione dei contenuti del disco.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.433
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19306 il: 02 Dic 2015, 23:31 »
Non vorrei dire una fesseria ma mi pare che WiiU non supporti l'installazione dei contenuti del disco.

LOL
(esplico per non sembrare un troll: per non essere in grado di "copiare da DVD ad HD" degli asset, ti fanno scaricare 10+GB di roba, la stessa roba che sta sul disco ... se è vero, Nintendo sfonda nuove barriere dell'incredibile)
« Ultima modifica: 02 Dic 2015, 23:33 da babaz »

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19307 il: 03 Dic 2015, 10:26 »
per non essere in grado di "copiare da DVD ad HD" degli asset, ti fanno scaricare 10+GB di roba, la stessa roba che sta sul disco ... se è vero, Nintendo sfonda nuove barriere dell'incredibile

Infatti non ci credo neppure se lo vedo. :D

A mio parere la cosa più probabile è che i dati su questi "pack" siano organizzati e/o strutturati in maniera totalmente differente rispetto al disco. Questo potrebbe (condizionale superobbligato) anche spiegare ad esempio come mai ci siano in giro dei video in cui sembra che la qualità dell'immagine sia leggermente superiore con i data pack installati... forse texture lievemente meno compresse tanto per cominciare?

Tu usi un HDD esterno per caso?

No, nel senso che ho liberato abbastanza spazio (spostando roba su un disco esterno ^__^) perchè ci entrasse tutto nella flash interna. Ed in effetti avevo lasciato circa 16GB liberi che adesso son diventati 6. Boh!?

videoGIOCATORE

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19308 il: 03 Dic 2015, 10:41 »
Boh per il fatto di non poter installare da disco, che mi sembra consolidato, l'avran fatto per questioni di pirateria in origine?

O perché (per me) se puoi installare da disco uno dei vantaggi dell'acquisto online si perde quindi non starei ai prezzi più pompati dell'eshop

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19309 il: 03 Dic 2015, 10:42 »
per non essere in grado di "copiare da DVD ad HD" degli asset, ti fanno scaricare 10+GB di roba, la stessa roba che sta sul disco ... se è vero, Nintendo sfonda nuove barriere dell'incredibile

Infatti non ci credo neppure se lo vedo. :D

A mio parere la cosa più probabile è che i dati su questi "pack" siano organizzati e/o strutturati in maniera totalmente differente rispetto al disco. Questo potrebbe (condizionale superobbligato) anche spiegare ad esempio come mai ci siano in giro dei video in cui sembra che la qualità dell'immagine sia leggermente superiore con i data pack installati... forse texture lievemente meno compresse tanto per cominciare?

Tu usi un HDD esterno per caso?

No, nel senso che ho liberato abbastanza spazio (spostando roba su un disco esterno ^__^) perchè ci entrasse tutto nella flash interna. Ed in effetti avevo lasciato circa 16GB liberi che adesso son diventati 6. Boh!?
Eh, si vede che avevi lo spazio richiesto, perchè chiede molto di più di quanto scarica, e tenendo conto che ha un HDD di neanche 30GB il tutto è abbastanza ridicolo, ma vabè, è il WiiU, di che mi meraviglio.

Ora, se volessi spostare l'inutilissimo W101 su un altro HDD, posso farlo tranquillamente o è vero che, per fare il passaggio dati, l'HDD/Penna USB ricevente deve essere formattato?!

Ditemi che ho letto male, vi prego, che non ho nessuna penna USB da 10+ GB, solo HDD esterni...



[e sarebbe l'ennesima puttanata made in Nintendo]

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19310 il: 03 Dic 2015, 10:43 »
Ho un mezzo ricordo che l'hdd andasse formattato dal wiiu...

Confermo:

What data can be stored on a USB storage device?

Once a USB storage device has been exclusively configured for use with a Wii U console, it can be used to store games, applications, new downloadable content, application updates and save data. Once a device has been configured for use with a Wii U console, it cannot be used with another Wii U console, PC, etc., unless it is reformatted.
 

Why do I have to format my USB storage device?
To optimize performance and ensure a consistent experience, all USB storage devices must be formatted and configured on the Wii U console for exclusive use with the console. Once a device has been configured for use with a Wii U console, it cannot be used with another Wii U console, PC, etc., unless it is reformatted.



(nintendo.com)
« Ultima modifica: 03 Dic 2015, 10:47 da Giobbi »

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19311 il: 03 Dic 2015, 10:50 »
Madonna santa, sono proprio patetici... quindi anche se metto su una penna USB dei salvataggi (sempre se me li fa copiare e non spostare magari), poi il PC non me li legge e non posso neanche conservarli, giusto?

Vabè, fanculo agli altri due pacchetti di Xeno e fanculo WiiU, la console più obsoleta dell'universo, non finisce mai di stupire.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19312 il: 03 Dic 2015, 10:56 »
Madonna santa, sono proprio patetici... quindi anche se metto su una penna USB dei salvataggi (sempre se me li fa copiare e non spostare magari), poi il PC non me li legge e non posso neanche conservarli, giusto?

Vabè, fanculo agli altri due pacchetti di Xeno e fanculo WiiU, la console più obsoleta dell'universo, non finisce mai di stupire.

Credo fosse tutto in ottica anti pirateria.

Sì i salvataggi puoi conservarli sulla pennetta stessa :)

Per lo spostamento in toto su PC non so che non ho mai provato, non mi arrischio a collegare l'hd dedicato al WiiU al mac

Su ds Wii e 3ds, ma non so se la situazione era eguale, si potevano spostare i files in blocco o copiare, anche tramite computer.

Stava tutto su schede SD, non so se in qualche modo "formattate" dalla console, anche WiiU le legge ma puoi utilizzarle solo per materiale Wii o cose specifiche tipo smash.

Comunque sopra dice che "non possono essere usate", suppongo in alcun modo

---

Ma non so, io avevo fatto un qualche magheggio passando tutto da 3DS e New3DS non seguendo la procedura nintendo. Quindi utilizzando mac e hard disk.
Così da non riscaricare roba ma ora non ricordo, in pratica avevo "simulato" un 3DS somewhere.
« Ultima modifica: 03 Dic 2015, 10:59 da Giobbi »

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19313 il: 03 Dic 2015, 10:58 »
Eh, si vede che avevi lo spazio richiesto, perchè chiede molto di più di quanto scarica, e tenendo conto che ha un HDD di neanche 30GB il tutto è abbastanza ridicolo, ma vabè, è il WiiU, di che mi meraviglio.

Che chieda più spazio di quanto necessario per i pack non mi pare per nulla ridicolo francamente: è facile immaginare che siano compressi quindi dubito si possa fare a meno di un degno margine in cui andare a piazzare man mano i dati scompattati.

Riguardo il disco criptato è chiaramente un ulteriore "strato" di protezione antipirateria... più che questo, personalmente, trovo piuttosto scomodo che non si possa fare il backup dei salvataggi.
(anticipato da Giobbi mentre scrivevo, vabbè)

Last but not least, non l'ho mai fatto personalmente ma credo proprio che, anche se non direttamente accessibile per via del file system proprietario, sia comunque possibile creare un'immagine dei dispositivi di storage esterni dedicati al WiiU come ulteriore backup.
videoGIOCATORE

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19314 il: 03 Dic 2015, 11:03 »
:)


Renditi conto di quale era la procedura di passaggio da 3ds a new3ds in 16 (!) comodi passaggi Sixel.

http://kotaku.com/how-to-transfer-data-from-a-3ds-to-a-new-3ds-1685481150

Ecco si poteva tagliare, avevo trovato il modo ma ora non ricordo e non so se vale anche per WiiU.
« Ultima modifica: 03 Dic 2015, 11:13 da Giobbi »

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19315 il: 03 Dic 2015, 11:10 »
Eh però pure la storia della compressione non regge dai, non mi puoi chiedere 10GB per un pacchetto da 3 su una console con HDD da 25GB, lì scatta proprio la follia, che con queste restrizioni metà HDD deve rimanere sempre vuoto.

@Giobbi: beh si, c'è sempre di peggio quando si parla di Nintendo, poi basta girare lo sguardo altrovi e trovi sempre di meglio.
E la pirateria è un'altra scusa, altre console permettono di gestire più decentemente i dati e non sono state bucate, se non al massimo dopo parecchi anni (vedi PS3).

La Nintendo deve portare rispetto prima ai consumatori prima di trovare un modo di pararsi il culo, che il torto vero poi lo fai a chi caccia i soldi.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.123
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19316 il: 03 Dic 2015, 11:15 »
Io ho montato su un hard disk vecchio che però legge tranquillamente. Solo che ogni tanto decide di bloccarsi e di conseguenza crashare il gioco. Non capisco se sia questione di incompatibilità o semplicemente perché wiiu li legge un po' così... Succede anche a voi?

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19317 il: 03 Dic 2015, 11:21 »
No.

O meglio a volte i giochi Lego si piantano ma non credo sia colpa dell'hard disk...

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19318 il: 03 Dic 2015, 11:46 »
Eh però pure la storia della compressione non regge dai, non mi puoi chiedere 10GB per un pacchetto da 3

10GB liberi per un pacchetto da 3 effettivamente è esageratuccio, te lo concedo tranquillamente.

Citazione
E la pirateria è un'altra scusa, altre console permettono di gestire più decentemente i dati e non sono state bucate, se non al massimo dopo parecchi anni (vedi PS3).

Scusa ma su PS3 non potevi installare i giochi su HD/pendrive USB. Su WiiU si può fare.

Magari stanno un po' più attenti per questo. :)
(mi pare che facesse qualcosa di simile il 360 tra l'altro)
videoGIOCATORE

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.123
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19319 il: 03 Dic 2015, 11:49 »

No.

O meglio a volte i giochi Lego si piantano ma non credo sia colpa dell'hard disk...
Grazie, allora succedere perché vecchio.
Vabbe, sti pacchetti di xeno sono la morte comunque.