Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1084446 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.526
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #18510 il: 17 Giu 2015, 09:12 »
Va beh dai, una console non è un investimento, uno non la compra pensando/sperando che gli durerà anni, la compra per i giochi!

E personalmente in questi 3 anni ne ho trovati davvero tanti di giochi meritevoli su WiiU, alcuni dei quali (Mario U)
hanno già preso posto nel mio personale olimpo del gameplay!

A conti fatti il WiiU è stata una buona console, probabilmente incentrata sulla gimmick sbagliata, quel Game Pad che in molti casi (tipo l'Arkham City che ho recuperato ora) è più un ingombro che un valore aggiunto!

Quello che mi ha scazzato di questo E3 non è stato tanto l'elegia del WiiU, ma il non parlare del futuro!

Non hai più nulla per l'attuale gen?

Ok, ma allora mostrami qualcosa di NX!

@lawless: beh ma mica devi creare livelli nuovi, se Nintendo non fa cazzate sulla condivisione avremo accesso a migliaia di livelli assurdi, quindi un Mario con una longevità praticamente illimitata!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.511
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #18511 il: 17 Giu 2015, 09:31 »
Quoto totalemente Lost. (vabbè ma Kab se non spara ora sulla croce rossa quando può farlo meglio??!!  :D :D )
Chiaramente il dispiacere di vedere un direct INUTILE esiste, sopratutto perchè mi chiedo come non si rendano conto del danno all'immagine che subiscono in questi frangenti (ma vabbè che le persone come anche in cose più importanti dimenticano in fretta), ma che la console continui ad avere una buonissima softeca (in relazione a determinati gusti) è un dato di fatto.

Quello che mi dispiace ancora di più è vedere che intelligentemente Sony ha attuato un comportamento da me (e Giobbi mi pare) auspicato tempo fa per Nintendo in relazione ai giochi indipendenti con Shenmue 3, cioè il finanziamento insieme a Kickstarter di grandi (o andrebbe bene anche medi) progetti della claudicante industria Jappo.
Ma dico io, sei una multinazionale, hai problemi nel far uscire giochi first party perchè materialmente non ce la fai, ascolta quello che i vari autori (che non riescono ad esprimersi per problemi di soldi o o per la "particolarità dei loro progetti) hanno da dirti. Aiutali, lancia una programma per rianimare quel settore che tanto è caro a molti appassionati ma che ormai stenta ad esprimersi e in questo modo aiuti la tua line-up e sopratutto la visione che hanno le persone della tua azienda.
E' veramente un peccato lasciare andare così una bella console che, a dispetto di quello che il recente starfox fa vedere, riesce anche graficamente, grazie allo stile (LO STILE!!!) ad esprimere una belle realizzazione visiva.  :(
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.009
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #18512 il: 17 Giu 2015, 11:10 »
il parco titoli di WIIU per me non è mai stato in discussione eh, chiariamolo.

il discorso è che la console è ancora giovane ed è stata apparentemente abbandonata..

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.941
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #18513 il: 17 Giu 2015, 11:12 »
Ma dai, solo per un E3 del cazzo (e non è neanche il loro peggiore) state qua già tutti a cantare la morte della console?
Nel 2003 la cosa più grossa che mostrarono per Gamecube fu Pac-Man Vs. La console morì l'anno dopo? Non mi pare. Nel 2008 il titolo di punta della conferenza fu Wii Music. Xenoblade e Zelda Skyward Sword uscirono nel 2011.
Cioè, sono d'accordo anch'io che Wii U avrà un ciclo vitale ridotto, ma non _così_ ridotto. Secondo me vedremo giochi nuovi almeno fino alla fine del 2016 (dove dovrebbe uscire Zelda).

Anche perché, volendola vedere dal punto di vista più cinico possibile, vi pare che ammazzerebbero la console di punta dove usare gli amiibo, che sono la loro fonte di guadagno più grande da non si sa quanto a questa parte?

Di NX, tra l'altro, non sappiamo ancora nulla; il fatto che a quanto pare il suo sistema operativo sarà una versione modificata di Android non vi fa pensare che potrebbe essere un sostituto di una console portatile come 3ds, più che di Wii U?

Per me quest'anno hanno semplicemente deciso di non combattere con la concorrenza visto quello che presentava, decidendo di sparare tutte le ultime cartucce della console l'anno prossimo. Non sarebbe neanche la prima volta che lo fanno.

E comunque invece di Wii Music e di Pac Man Vs. a sto giro ci troviamo uno Star Fox di Platinum. Io direi che poteva andare peggio XD
« Ultima modifica: 17 Giu 2015, 11:14 da Kiavik »

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #18514 il: 17 Giu 2015, 11:14 »
Ma la gente non compra gli Amiibo per usarli su WiiU li compra perchè è stronza*.
 :D




*battuta!

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #18515 il: 17 Giu 2015, 11:14 »
È un po' che vanno avanti con i direct durante l'anno. Fiacca è stata fiacca, ma roba in uscita a ben vedere ne hanno. Tutta roba Nintendo e basta, ma si sapeva già da un po'.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #18516 il: 17 Giu 2015, 11:19 »
Dai Kiavik gli amiibo vendono da soli, adesso dimmi con la faccia seria che tu li compri perché sbloccano roba su Wii U. Dai, dimmelo. ;)

La console continua ad avere bei giochi sia usciti che in arrivo, ne esce uno anche la settimana prossima. Siamo d'accordo su questo. Però lo show è stato una martellata sulle gengive, e dimostra chiaramente che stanno tirando i remi in barca col Wii U. Io manco li critico troppo, non hanno cancellato alcun gioco e non credo che si possano negare i loro sforzi col Wii U, ci hanno provato per anni. Però adesso non ci provano più, è andata.

Lo show poi l'ha orchestrato un demente: indie zero, quei due terze parti zero, avevi il maledetto Ryu su Smash e lo fai vedere durante un altro streaming (...) se non ti interessa più fare il Big Show durante E3 e preferisci i Direct durante tutto l'anno mi va anche bene, però evita almeno i video pre E3 dove Reggie fa il coglione e sembra che tu ci vada carico a pallettoni.

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #18517 il: 17 Giu 2015, 11:31 »
Quoto.

Wii U nel 2016 agonizzante e 2017 morto del tutto.
NNID FiloSNK

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.941
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #18518 il: 17 Giu 2015, 11:35 »
Dai Kiavik gli amiibo vendono da soli, adesso dimmi con la faccia seria che tu li compri perché sbloccano roba su Wii U. Dai, dimmelo. ;)

Guarda, dipende. Quelli di Splatoon li ho usati col gioco, idem Toad e Link.
Io direi che il loro appeal è più che altro un'insieme di cofattori. Fossero stati solo statuine non li avrei mai presi. Fossero stati dei semplici chip su delle card, neanche.
Probabilmente per i bambini l'utilizzo con la console è una killer application; comunque questo non ha importanza. Nintendo non può mica far uscire degli amiibo che non si interfacciano con niente XD li deve giustificare in qualche modo. Per questo dico che la console non verrà abbandonata tanto facilmente.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #18519 il: 17 Giu 2015, 11:59 »
Tutto bellissimo ma anche i prossimi hardware potrebbero "leggere" gli amiibo e probabilmente lo faranno, non sono certo ancorati al Wii U come unica via per vendere i pupazzetti.

Detto questo credo anch'io che annunceranno altri giochi per Wii U, non è assolutamente detto che NX sia una home console e nemmeno che esca nel 2016. Solo non mi aspetto più grandi investimenti finanziari, non ha senso buttare soldi in questo pozzo. Finché arrivano i Mario Maker nemmeno mi straccio le vesti ti dirò :) il 2015 di Wii U è comunque buono per me. Peccato che poi debbano offendere la mia disponibilità a seguire i loro eventi propinandomi Amiibo Crossing Party...


Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.511
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #18521 il: 17 Giu 2015, 12:15 »
Peccato che poi debbano offendere la mia disponibilità a seguire i loro eventi propinandomi Amiibo Crossing Party...

Avessero fatto un vero Animal crossing U con supporto pesante al paddone + amiibo cosa non sarebbe stato
Spoiler (click to show/hide)
.

Offline lo zaffo

  • Navigato
  • **
  • Post: 666
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #18522 il: 17 Giu 2015, 12:17 »
Voglio lanciare la mia freccia: StarFox lo sviluppa P+ PlatinumGames Inc. solo nel senso che ogni tanto Hashimoto Yusuke passa per Kyoto dato che c'è un ufficetto con quattro reclute P+, il resto è farina di EAD.  :evil:
Le bombe atomiche del WiiU sono XenobladeX ( Sawano e la Kobayashi ) e Illusory Revelation #FE ( praticamente un tv festival pop di fine anno ), full stop.
« Ultima modifica: 19 Giu 2015, 01:50 da lo zaffo »

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.381
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #18523 il: 17 Giu 2015, 12:37 »
Quello che mi dispiace ancora di più è vedere che intelligentemente Sony ha attuato un comportamento da me (e Giobbi mi pare) auspicato tempo fa per Nintendo in relazione ai giochi indipendenti con Shenmue 3, cioè il finanziamento insieme a Kickstarter di grandi (o andrebbe bene anche medi) progetti della claudicante industria Jappo.
Ma dico io, sei una multinazionale, hai problemi nel far uscire giochi first party perchè materialmente non ce la fai, ascolta quello che i vari autori (che non riescono ad esprimersi per problemi di soldi o o per la "particolarità dei loro progetti) hanno da dirti. Aiutali, lancia una programma per rianimare quel settore che tanto è caro a molti appassionati ma che ormai stenta ad esprimersi e in questo modo aiuti la tua line-up e sopratutto la visione che hanno le persone della tua azienda.

Straquoto.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #18524 il: 17 Giu 2015, 14:32 »
Ma perchè date tutti per certo la nuova console l'anno prossimo?
Boh io resto convinto che non uscirà il sostituto di WiiU prima del 2018, quindi 6 anni di vita.
Ma proprio commercialmente non ha senso farlo prima, tanto non te la comprerebbe comunque nessuno a parte i fan accaniti.