Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1084596 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Meshuggah

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.402
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #17355 il: 23 Gen 2015, 10:47 »
Beh 145 dollari più tasse sono 142 euro circa. Non vedo una gran differenza rispetto alla versione italiana. Che poi sia sovraprezzato é indubbio, ma in tutti i settori, un ricambio é fatto pagare circa x2 rispetto ad un prezzo di vendita standard.

Dimmi che stai scherzando :D

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #17356 il: 23 Gen 2015, 10:56 »
No Pedro ha ragione.
I ricambi costano sempre il doppio. A prescindere da qualsiasi campo. In quello automobilistico come in quello dell'elettronica.
Consideriamo inoltre che in italia ci aggiungi pure l'iva del 22.
Quasi mai conviene comprare un ricambio. Fosse stato da riparare forse avresti speso meno (ma ci credo poco).

Invece ha ragione kabuto a dire che quanto scritto nella risposta è da maleducati/spocchiosi. Non si risponde così.
Semplicemente Nintendo non ha una buona procedura per risolvere i casi di assistenza.
All life begins with nu and ends with nu.

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #17357 il: 23 Gen 2015, 10:58 »
Non ho ben capito perché fai la figa offesa, ma poco importa. Che siano dei cretini mi pare assodato, semplicemente tenevo a precisare che non é il 45% di ricarico in più e volendo essere precisi (eliminando le spese di spedizione da tutti e due) abbiamo 168 euro contro 150 dollari che sono il 20%
Un 20% rubato praticamente, non si discute ed anche la loro gestione sui ricambi é da artigianotti. Il prezzo di mercato di un prodotto non in mercato non puoi saperlo ovviamente ma 60/70 euro per quel pad direi che ci stanno tutti. I prodotti venduti come ricambi costano sempre di più, almeno il doppio, nel mio settore (oil & gas) il triplo.
Mi spiace ma tant'é
oneloveforchi

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #17358 il: 23 Gen 2015, 10:59 »
Ma kabuto comprati un paddone su ebay... Per 100 euro dovresti cavartela. Ricordati solo che sono region lock, quindi quelli americani e giapponesi non vanno.

NNID FiloSNK

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #17359 il: 23 Gen 2015, 10:59 »
Beh 145 dollari più tasse sono 142 euro circa. Non vedo una gran differenza rispetto alla versione italiana. Che poi sia sovraprezzato é indubbio, ma in tutti i settori, un ricambio é fatto pagare circa x2 rispetto ad un prezzo di vendita standard.

Dimmi che stai scherzando :D
Nel mondo é così, forse ad Hyrule ragionano diversamente non saprei
oneloveforchi

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #17360 il: 23 Gen 2015, 11:02 »
Ma che cambio usi Pedro?
Il gamepad americano senza spese di spedizione viene 145$ che sono 127,76€ sono 41€ di differenza quindi parliamo del 30% in più rispetto all'americano. Il tuo discorso lo capisco anche eh?
A 130€ forse ci avrei anche fatto un pensiero ma a 170€+SS è una cifra che anche secondo il tuo ragionamento (che capisco) è folle.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #17361 il: 23 Gen 2015, 11:06 »
Pedro ha ragione da vendere. Purtroppo, aggiungerei.
Io (per fare un esempio extra-ludico) ho un MacBook Pro Late 2012 che si è scoperto difettato: dopo 2 anni la scheda video si rompe. In USA hanno provato a fare anche una class-action, perdendola.
Se si rompe e vuoi aggiustarlo, sono oltre 600 euro di scheda logica. Praticamente il 40% del costo totale, per un solo componente. Mi tocco ogni volta che lo accendo perchè funzioni.

E' sacrosanto e doveroso smerdare queste compagnie che praticano politiche di questo tipo.
Ma purtroppo sono sempre di più e sempre più stronze. Stanno facendo (o hanno fatto, a seconda) passare il concetto che è meglio ricomprare, piuttosto che sostituire. Io spero falliscano. Ma a quanto pare è una politica che paga. L'unica cosa, purtroppo, è non comprare.

Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.562
  • Mellifluosly Cool
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #17362 il: 23 Gen 2015, 11:08 »
Hai preso ad esempio un'altra compagnia che non è esattamente esemplare da quel punto di vista. ^__^

Ma kabuto comprati un paddone su ebay... Per 100 euro dovresti cavartela.
Non mi sembra esattamente facile trovarne uno.
Professional Casual Gamer

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #17363 il: 23 Gen 2015, 11:10 »
Ce n'è uno bianco (usato) dal UK a 105 più spese di spedizione mentre quelle nero nuovo a 130 + ss.

Ovviamente la cosa migliore è comprarsi una basic usata e rivendere tutto tranne il paddone.
NNID FiloSNK

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #17364 il: 23 Gen 2015, 11:10 »
Hai preso ad esempio un'altra compagnia che non è esattamente esemplare da quel punto di vista. ^__^

Altro esempio: ho comprato un orologio Fossil da 139 euro.
Mi si è rotto il cinturino in pelle, e ieri sono andato al negozio per chiedere di cambiarlo.
Originale costa 49 euro...

Capisco che Apple sia una delle tante e una delle più stronze, non lo nego, ma non sono gli unici, purtroppo...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #17365 il: 23 Gen 2015, 11:10 »
Compagnia che però nel mio caso mi sostituì extra garanzia, dopo 3 anni, una scheda video difettata sul mio iMac 27" pagando tutte le spese. La Apple ha comportamenti schizofrenici in questi frangenti, spesso dipende dai casi.
La Nintendo sciacalla sempre e cmq.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #17366 il: 23 Gen 2015, 11:13 »
Non entro nel merito dei casi (Apple mi ha cambiato gratis il pulsante di accensione dell'iPhone 5 extra garanzia perchè risultava difetto riconosciuto), e fai assolutamente benissimo a incazzarti.
Dico solo che purtroppo il consumismo (e non è un discorso da sinistroide no-global, è pura verità) ci ha portati al concetto che ricomprare è meglio che aggiustare.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #17367 il: 23 Gen 2015, 11:13 »
Cmq vi siete persi il filo del discorso...ovvero che Nintendo mi ha mandato una risposta da totali stronzi quando in USA e in UK le cose sono decisamente diverse con un rapporto economico molto più accettabile.
Io non mi aspettavo un gamepad a 40€ ma sui 100/130€ spedito (che mi pare ragionevole).
168€+SS è da scemi dai, io fossi stato nell'impiegato avrei semplicemente suggerito di comprarne una nuova e mi sarei scusato della situazione.

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #17368 il: 23 Gen 2015, 11:16 »
No no io ho capito, proponevo soluzioni alternative perché tanto sulla questione sono sostanzialmente d'accordo con te.
NNID FiloSNK

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #17369 il: 23 Gen 2015, 11:16 »
ovvero che Nintendo mi ha mandato una risposta da totali stronzi quando in USA e in UK le cose sono decisamente diverse con un rapporto economico molto più accettabile.

Nintendo ITALIA ti ha mandato una risposta da stronzi. E purtroppo, trattandosi di italiani, la cosa non mi stupisce. Il rispetto, in quanto cliente, che ho avvertito, ad esempio, in USA nel mio recente viaggio a NY mi ha fatto capire quanto siamo indietro, sopratutto mentalmente e come rispetto per gli acquirenti, rispetto al mondo anglosassone.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205