Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1084478 volte)

0 Utenti e 11 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15855 il: 22 Ott 2014, 09:07 »
Sono le solite notizie clickbait, non c'è davvero nulla di sensazionale in quello che viene riportato ma semplicemente la norma del processo produttivo della prossima generazione di console
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15856 il: 22 Ott 2014, 09:18 »
Mboh...come arriva la butto subito sotto ad aggiornarsi.
Altre banalità in ordine sparso:
• L'obbiettivo sarebbe di giocare a Mario Kart almeno in 3. Io ho comprato la console con anche il pro controller, cosa devo aggiungere? Un motion plus? Paddone+pro+motion plus= 3 players?
Cioè con questo sono a posto?
• Dove si acquistano meglio i giochi Nintendo? DD o vado di usato/offerte (che se però ricordo bene, i giochi Nintendo non scendono facilmente di prezzo).
• Potreste rispiegarmi brevemente e facilmente la questione della promozione per i premium? Onestamente non c'ho capito nulla... :(
• Per l'account immagino funzioni come sempre, dati+CC e posso comprare/scaricare o devo badare a qualcosa in fase di registrazione?
Scusate per il disturbo.
 :)
« Ultima modifica: 22 Ott 2014, 09:23 da Kabuto »

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15857 il: 22 Ott 2014, 09:26 »
Mboh...come arriva la butto subito sotto ad aggiornarsi.
Altre banalità in ordine sparso:
• L'obbiettivo sarebbe di giocare a Mario Kart almeno in 3. Io ho comprato la console con anche il pro controller, cosa devo aggiungere? Un motion plus? Paddone+pro+motion plus= 3 players?
• Dove si acquistano meglio i giochi Nintendo? DD o vado di usato/offerte (che se però ricordo bene, i giochi Nintendo non scendono facilmente di prezzo).
• Potreste rispiegarmi brevemente e facilmente la questione della promozione per i premium? Onestamente non c'ho capito nulla... :(
• Per l'account immagino funzioni come sempre, dati+CC e posso comprare/scaricare o devo badare a qualcosa in fase di registrazione?
Scusate per il disturbo.
 :)

Per giocare a Mario Kart col wiimote non serve il motion plus, va bene un wiimote qualsiasi. Potete giocarci in tre se hai la padella e un pro. In bocca al lupo coi wiimote pezzotti, quello di mio cognato è orribile.

Qualche scontarello lo trovi sia sulle scatole che su eShop. Credo che le scatolette siano ancora più convenienti se ci perdi tempo dietro, eShop ogni tanto fa gli sconti ma non è proprio Steam.

La promo premium è figa ma non si sa se la rinnoveranno, scade quest'anno. Ogni 50 € spesi su eShop ti rendono 5 € di credito per farla breve ma è in scadenza, dovevi comprare il Wii U prima. :P

I dati della carta di credito puoi salvarli sulla console creando una password aggiuntiva o inserirli a manina tutte le volte.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15858 il: 22 Ott 2014, 09:29 »
Sono le solite notizie clickbait, non c'è davvero nulla di sensazionale in quello che viene riportato ma semplicemente la norma del processo produttivo della prossima generazione di console

Beh però in qualche modo abbiamo conferma "diretta" dei lavori in corso (che vabbè, sappiamo bene che l'R&D mica inizia una settimana prima del lancio), ma soprattutto abbiamo un briciolo di indicazioni/suggerimenti su quelle che potrebbero essere le scelte tecniche future --> SoC, low power, ecc.

Insomma non è come la fuffa su "Nintendo Fusion" saltata fuori qualche tempo fa: quelli per me sono i veri articoli sensazionalistici, di fatto basati sul niente.

Mboh...come arriva la butto subito sotto ad aggiornarsi.

Yep, consigliabile. :yes:

Citazione
Paddone+pro+motion plus= 3 players?

Dovrebbe essere proprio così (non ricordo se col solo wiimote sei obbligato ad andare di motion sensing per i controlli però)

Citazione
Dove si acquistano meglio i giochi Nintendo? DD o vado di usato/offerte (che se però ricordo bene, i giochi Nintendo non scendono facilmente di prezzo).

In verità è sempre la solita storia, i titoli Nintendo che mantengono le quotazioni nel tempo sono (generalmente) quelli che hanno riscosso un buon successo commerciale. Quelli che vanno male, oppure che hanno overshippato alla grande (vedi alla voce NSMBU) crollano esattamente come accade sulle piattaforme di MS/Sony.

Riguardo il dove, personalmente vado di offerte ma se non ci tieni al supporto fisico e pensi di prendere un 2/3 giochi a prezzo pieno potresti valutare l'opzione digital delivery, che fino al 31 dicembre ti assicura di riavere indietro qualche soldino di credito eShop. Per tutti i dettagli della promozione Nintendo Premium vedi qui --> https://p.nintendo.net/premium/

Citazione
Per l'account immagino funzioni come sempre, dati+CC e posso comprare/scaricare o devo badare a qualcosa in fase di registrazione?

Dovrebbe essere obbligatorio creare prima il Nintendo Network ID (NNID), e personalmente suggerirei di creare e collegare, qualora non lo abbia già, un account Club Nintendo sul sito Nintendo Italia (NON è la stessa cosa del NNID) per i punti del catalogo stelle e amenità simili.
videoGIOCATORE

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15859 il: 22 Ott 2014, 09:31 »
Beh però in qualche modo abbiamo conferma "diretta" dei lavori in corso (che vabbè, sappiamo bene che l'R&D mica inizia una settimana prima del lancio), ma soprattutto abbiamo un briciolo di indicazioni/suggerimenti su quelle che potrebbero essere le scelte tecniche future --> SoC, low power, ecc.

Io era proprio quello che, seppur conscio di una news che di fatto non è una news, cercavo di intuire: ancora Low Power? Da cosa lo evinci?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15860 il: 22 Ott 2014, 09:33 »
https://nintendo.taleo.net/careersection/10000/jobdetail.ftl?job=140000005E&src=SNS-10380

Viene esplicitamente menzionato come "plus" del candidato ideale.

(peraltro sono pressochè certo sia da intendersi come "bassi consumi")
« Ultima modifica: 22 Ott 2014, 09:36 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15861 il: 22 Ott 2014, 09:37 »
Perdonami, stamattina so' più rincoglionito del solito (inoltre sono mezzo raffreddato quindi ho dormito pure poco e male).

Questi i requisiti:

-The ideal candidate will have had experience working directly in a GPU architecture and design team with significant responsibilities.
-Low power and SoC design experience would be a plus.
-The candidate is expected to have good architectural insights and the ability to apply that for setting future graphics direction for Nintendo.
-A bachelors degree (graduate degree preferred) in computer science/engineering or electrical engineering.
-5+ years of lead or architectural role experience are required.


Low Power loro intendono sistemi che consumano poco...o poco performanti?
La domanda è per pura curiosità, non sono così ferrato coi curriculum tecnici in inglese.  ;D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.562
  • Mellifluosly Cool
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15862 il: 22 Ott 2014, 09:38 »
Beh, se "low power [...] would be a plus" mi sembrerebbe alquanto strano se si stesse parlando di prestazioni. ^__^

In verità è sempre la solita storia, i titoli Nintendo che mantengono le quotazioni nel tempo sono (generalmente) quelli che hanno riscosso un buon successo commerciale. Quelli che vanno male, oppure che hanno overshippato alla grande (vedi alla voce NSMBU) crollano esattamente come accade sulle piattaforme di MS/Sony.
Tipo Wonderful 101?
Professional Casual Gamer

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15863 il: 22 Ott 2014, 09:42 »
Beh, se "low power [...] would be a plus" mi sembrerebbe alquanto strano se si stesse parlando di prestazioni. ^__^

Infatti.
Però sai, non conoscendo bene la terminologia tecnica, magari intendono esperienza su determinati hardware...vai a sapere

Mia personale speranza comunque è che tornino a fare un hardware più performante, al passo con gli altri, e non indietro di una generazione. Lo so lo so, discorsi triti e ritriti con apposito thread doomed creato, però spero che Nintendo stavolta rischi di più, dal lato tecnico.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.562
  • Mellifluosly Cool
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15864 il: 22 Ott 2014, 09:48 »
Tecnicamente la "low power consumption" è la caratteristica del "basso consumo".
Non possiamo averne la certezza ma mi sembra l'interpretazione più probabile.
Professional Casual Gamer

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15865 il: 22 Ott 2014, 09:50 »
Il termine consuption però non lo vedo, per quello chiedevo. Fosse stato menzionato, non avrei avuto dubbi.
SoC cosa è?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15866 il: 22 Ott 2014, 09:50 »
per il dd ti conviene prendere i codici su game.co.uk

Esempio:

Bayonetta 2 + Bayonetta

Prendi Bayonetta 2 codice dd su game.co.uk a 41 eu
Quindi Bayonetta 1 su eshop a 9.99
Quindi hai di buono 5 eu premium sul prossimo acquisto


Se invece non vuoi prendere al lancio in genere meglio la copia fisica (che però non é installabile ma se non sei di orecchio fino te ne puoi anche sbattere...) che scende prima se scende

A volte sul dd ci sono promozioni particolari (tipo w101 a 30 eu al lancio se avevi preso pikmin, anche qui pikmin meglio su game.co la promozione resta eguale controllano solo se hai già il gioco sulla console)

Per i giochi terze parti li trovi scontati dopo qualche mese anche su dd sull'eshop (assassin's creed a 9.99, batman origins a 15), ma dipende dalla politica dei publishers. C'é anche chi si "scorda" il titolo sullo shop a 69 per tipo sempre...

Citazione
Mia personale speranza comunque è che tornino a fare un hardware più performante, al passo con gli altri

Mario Kart e Smash a 30 fps? Dove devo firmare?

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15867 il: 22 Ott 2014, 09:52 »
Tipo Wonderful 101?

Boh magari è andato meno peggio di quel che si dice, non saprei. O semplicemente non ne hanno prodotto una vera e propria carrettata inondando i negozi.

Di per certo so che non mancano i giochi sia Wii che Wii U che trovi veramente a due spicci: così a naso oltre al già citato NSMBU ci sarebbero NintendoLand, Game & Wario, Metroid Other M, Sin & Punishment 2, ecc. ecc.

Tecnicamente la "low power consumption" è la caratteristica del "basso consumo".

Low power and SoC design experience would be a plus.

Dal contesto a me pare chiaro che si tratti proprio di questo. :yes:

SoC cosa è?

System on (a) Chip.
videoGIOCATORE

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15868 il: 22 Ott 2014, 09:54 »
Meglio così.
Vuol dire che non ci sono indicazioni su che tipo di hardware sarà, a livello prestazionale...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15869 il: 22 Ott 2014, 09:56 »
Tipo Wonderful 101?

Boh

Quello dovevi prenderlo al lancio a 30 eu.

Chi tardi arriva...  :evil: