Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1084645 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15375 il: 10 Lug 2014, 16:59 »
L'eshop lo puoi gia' sfogliare da web, con accesso intendevo "accesso con il proprio NNID e acquisto" (al momento sul sito nintendo accedi con l'account del club nintendo) anche se mi rendo conto che probabilmente questo fa un po' a cazzotti con la politica di acquisto software dalla console, puo' essere che causi qualche problema slegare l'acquisto dalla console legata al nostro NNID
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15376 il: 10 Lug 2014, 17:04 »
Comunque il succo del mio discorso è che tutto è sicuramente perfettibile (in teoria, la leader in questo senso, che dovrebbe essere Microsoft, quando acquisti da PC, pur dispondendo di fondi sul tuo account non te li lascia utilizzare, puoi solo fare acquisti con CC o PayPal...ditemi se ha senso) però come servizio Nintendo ha messo in piedi una Virtual Console che era già buona fin dall'inizio. Per me a non funzionare è sempre stata la politica prezzi, su cui Nintendo ha sempre dimostrato un'avarizia leggendaria.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15377 il: 11 Lug 2014, 08:35 »
No, gli acquisti sono legati all'account NNID.

Quelli su WiiU. Ma quelli su Wii? Li hanno aggiornati? O si collegano all'account solo se li trasferisci (con un'operazione ai limiti della fantascienza poi).

Sinceramente non ho idea se il trasferimento implichi l'associazione al NNID anche del "vecchio" materiale Wii.

Però per quanto oggettivamente macchinosa a mio parere la possibilità di trasferire i contenuti e non perdere di fatto nulla di quanto acquistato in passato è un'iniziativa lodevole, così come gli sconti per la roba Virtual Console "nativa" Wii U nel caso di titoli che si erano già acquistati su Wii (penso/spero che almeno la VC d'ora in avanti NON richieda più esborso monetario e rimanga nello storico NNID anche nelle future generazioni home/portable).

Chiaramente l'ideale sarebbe poter accedere con username e password su qualsiasi Wii U, ma questo implica anche che Nintendo dovrà mettere in piedi un diverso sistema di DRM (oggi sei libero di fare quel che ti pare anche senza connessione Internet, ma ad esempio se trasferisci le licenze da un 360 ad un altro devi essere obbligatoriamente loggato al Live).

Insomma ogni medaglia ha il suo rovescio.

Citazione
Però sono stati facili da consultare fin dalle prime versioni, suddivisi per piattaforme, o per generi, in maniera molto semplice.

Ma parli di Wii Shop o di eShop?

Perchè la suddivisione c'era appunto prima, mentre ora eShop è un'accozzaglia (la homepage perlomeno) di banner che, come se non bastasse, è pure totalmente diversa tra Wii U e 3DS. :-\

L'eshop lo puoi gia' sfogliare da web

Lapsus per Miiverse? ???

Citazione
puo' essere che causi qualche problema slegare l'acquisto dalla console legata al nostro NNID

Naaa, già oggi si usa il NNID per accedere alla promozione Premium e al Miiverse da dispositivi "standard", non vedo il problema.

Anzi, con la connessione in standby offerta da 3DS e Wii U potresti acquistare ed avviare istantaneamente il download anche se lontano da casa.

E sempre in tema di acquisti: le demo!
Nintendo IMHO deve assolutamente mettere in piedi una policy che, se non obblighi (com'era un tempo il Live...), quantomeno incentivi tantissimo la pubblicazione di demo su eShop. Magari con certification fee ridotte o annullate per gli indie, e simboliche per i big.

Ormai c'è un buonissimo quantitativo di roba su eShop ma molta di quella che mi interessa ho timore di acquistarla a scatola chiusa. Mi rendo conto che anche una demo può essere ingannevole, quindi non è che così si eviterebbero le classiche sole.

Tuttavia sarebbe sempre meglio di niente, e in ogni caso mi rifiuto di credere che sia complicato mettere in piedi anche una cosa semplicissima, tipo il primo livello o cose del genere: sono sicuro che le vendite ne risentirebbero in positivo.
videoGIOCATORE

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15378 il: 11 Lug 2014, 09:01 »
Insomma ogni medaglia ha il suo rovescio.

Per carità, d'accordissimo.
Mi ripeto: tutto è perfettibile e niente è allo stato dell'arte, nemmeno nella concorrenza.
Ma il sistema di proprietà dei software Nintendo lo trovo di gran lunga il peggiore dei tre.
Per dire chi mandava in assistenza la console, rischiava di perdere tutto perchè il trasferimento dei dati alla console nuova (chiaramente se veniva sostituita) non sempre veniva fatto. Ho letto di casi in cui è successo.
Quando invece con un account e uno storico a cui attingere, si sarebbe risolto facilmente il problema.
E se non volevi che lo stesso gioco fosse "attivo" in più di una macchina (sappiamo che nei sogni bagnati di Nintendo se hai 10 Wii devi comprare Super Mario Bros 10 volte) prevedevi una schermata dove attivare e disattivare il titolo sulle macchine in tuo possesso.


Ma parli di Wii Shop o di eShop?

Parlo della Virtual Console che è una sezione dell'eShop.
Il discorso però può essere esteso anche a tutto l'eShop volendo.
Anche in questo caso: lungi da me definirlo perfetto.
Ma io ricordo cos'era lo shop Sony e Microsoft nelle prime incarnazioni, prima dei restyle.
Ambienti in cui io non trovavo mai quello che cercavo (sopratutto in quello Sony).
Quello Nintendo, vuoi perchè più "basico" e meno ricco di prodotti, è sempre stato (almeno per me) più facile da navigare e più immediato nel momento in cui cercavo qualcosa di specifico, già dai primi giorni di attività.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15379 il: 11 Lug 2014, 09:15 »
Ma il sistema di proprietà dei software Nintendo lo trovo di gran lunga il peggiore dei tre.

Comprensibile: è veramente molto... anzi no, troppo "rigido".

Stanno migliorando pian pianino (con Wii U la faccenda dei trasferimenti che io sappia non richiede più l'invio fisico della console, proprio grazie al NNID) ma certo, è imperativo che si arrivi, più prima che poi, ad un banale accesso alla propria libreria con username e password. :yes:

Parlo della Virtual Console che è una sezione dell'eShop.

Ah ok sorry, non avevo capito. :-[

Su questo evito di pronunciarmi perchè di fatto è una sezione dell'eShop che visito raramente (figurati che ora come ora ho soltanto Super Metroid dell'offertona per spilorci), il mio backlog temo non consenta di darsi con leggerezza al retrogaming. :D
videoGIOCATORE

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15380 il: 11 Lug 2014, 09:32 »
L’eShop è di fatto navigabile via web sul sito Nintendo (per questo Zel parla di login tramite Club Nintendo). Con un paio di filtri visualizzi gli stessi giochi: schede, immagini ed eventuali video sono identici.
A me non dispiace l’eShop Wii U, trovo sempre in fretta quello che cerco e i filtri consentono anche consultazioni “di massa”. I bannerini suddividono offerte e sottogruppi, mi sembrano funzionali.
La velocità di navigazione, a differenza del lentissimo eShop 3DS (immagino per la carenza di ram), è accettabile.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15381 il: 11 Lug 2014, 09:40 »
L’eShop è di fatto navigabile via web sul sito Nintendo (per questo Zel parla di login tramite Club Nintendo). Con un paio di filtri visualizzi gli stessi giochi: schede, immagini ed eventuali video sono identici.

Ah, ok, era a questo che si riferiva... però boh, l'idea secondo me sarebbe quella di un equivalente dell'accesso a Miiverse e questo ad oggi non c'è (a cominciare proprio dal login Club Nintendo).
videoGIOCATORE

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.947
  • Buraido!
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15382 il: 12 Lug 2014, 20:13 »
Pare che sia in sviluppo un nuovo capitolo di Diddy Kong Racing (uscita 2016).

Speriamo, il capitolo originale mi è piaciuto un sacco.

Leggi il rumor qui

Offline nemo96

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.325
    • Gamonkey
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15383 il: 14 Lug 2014, 10:32 »
Pare che sia in sviluppo un nuovo capitolo di Diddy Kong Racing (uscita 2016).

Speriamo, il capitolo originale mi è piaciuto un sacco.

Leggi il rumor qui

Il titolo originale per N64 era meglio anche di MK64, tanto è vero che i capitoli successivi hanno attinto a piene mandi tra hovercraft e amenità varie.
Poi la modalità storia con i mega boss finali era una chicca che non è mai stata ripresa :D

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15384 il: 21 Lug 2014, 19:33 »
Se un gioco freeza la "soluzione" è buttare la console fuori dalla finestra tenere premuto power fino a forzare lo spegnimento della console o c'è altro?

Maledetto NFS, me l'ha fatto già due volte. >:(

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15385 il: 21 Lug 2014, 19:36 »
Io di solito stacco la corrente dalla ciabatta :)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15386 il: 21 Lug 2014, 19:42 »
Ti è capitato spesso che freezasse?
L'ultima console praticamente infreezabile che ho avuto è stato Nintendo 64... :(
Poi, da Dreamcast in poi, un disastro per un ragazzo sensibile come me. :cry:

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15387 il: 21 Lug 2014, 19:45 »
Non spessissimo, una volta durante l'installazione dell'update di Street View e una volta con un gioco (mi pare MH3u)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Dusk89

  • Navigato
  • **
  • Post: 642
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15388 il: 21 Lug 2014, 19:55 »
Need for Speed fa a botte col tasto Home. 1 volta su 3 che lo premevo si bloccava tutto :no: Ti capita la stessa cosa?

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15389 il: 21 Lug 2014, 19:59 »
A me si è bloccato entrambe le volte nella schermata di caricamento iniziale.
Pure il precedente NFS di Criterion, su PC, si impallava ogni tanto. Forse è qualcosa nel loro codice che fa le bizze.