Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1084423 volte)

0 Utenti e 7 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Giamma

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.082
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #11415 il: 18 Set 2013, 17:03 »
Per me era proprio il baseball lo sport che avrei più voluto giocare con il plus. Magari si userà anche il paddone come si vedeva in uno dei primi trailer del WiiU.
Per la boxe penso che ci vorrebbe un WiimotePlus per mano.

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.558
  • Always offline
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #11416 il: 18 Set 2013, 17:04 »
Prendere una collection di minigiochi che regalavano, almeno in Europa, con il Wii, farla a pezzi e vendere singolarmente ogni sport a 10 euro. Io ci vedo del genio in tutto ciò  :yes:

Però hanno aggiunto le gambe e l'online  :-[
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #11417 il: 18 Set 2013, 17:48 »
il "day pass" un noleggio [...] ha abbastanza senso.

A me pare un po' eccessivo come costo, considerata la tipologia... avrei fatto qualcosa di più aggressivo (tipo 1€ o addirittura 0.50€) specie tenuto conto del fatto che alla fine è sempre la stessa pappardella: con il Karaoke, dove in teoria c'è un repertorio da tenere continuamente aggiornato, la cosa mi pare maggiormente giustificata.

Però vabbè, non è un problema dato che andrò certamente di acquisto "permanente". ;D

Manca il pacchetto tutti e cinque gli sport scontati

Visto l'andazzo recente di Nintendo per quel che concerne il digital delivery immagino che arriverà in futuro (con sconto per chi aveva già comprato i "singoli" precedenti magari)
videoGIOCATORE

Offline Giamma

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.082
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #11418 il: 18 Set 2013, 18:28 »
Prendere una collection di minigiochi che regalavano, almeno in Europa, con il Wii, farla a pezzi e vendere singolarmente ogni sport a 10 euro. Io ci vedo del genio in tutto ciò  :yes:

Però hanno aggiunto le gambe e l'online  :-[

Hanno aggiunto anche il motion plus.

Comunque l'idea di vendere i singoli pezzi la trovo ottima, si evita anche di dover aspettare anni tra un'uscita ed un'altra. Se devi uscire in una collection devi aspettare di avere un certo numero di sport pronti, con il rischio magari di beccarti anche qualche sport riempitivo (vedi Wii Sport Resort secondo me, gran gioco in ogni caso  :-[).
Era qualcosa che avrei già voluto ai tempi del Wii.

il "day pass" un noleggio [...] ha abbastanza senso.

A me pare un po' eccessivo come costo, considerata la tipologia... avrei fatto qualcosa di più aggressivo (tipo 1€ o addirittura 0.50€) specie tenuto conto del fatto che alla fine è sempre la stessa pappardella: con il Karaoke, dove in teoria c'è un repertorio da tenere continuamente aggiornato, la cosa mi pare maggiormente giustificata.


Anche per me, però se penso a persone che lo usano solo per passare qualche serata (di rado) credo che convenga, visto che mi sembra di aver capito che con 2 euro hai accesso a tutti gli sport.
« Ultima modifica: 18 Set 2013, 18:34 da Giamma »

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.270
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #11419 il: 18 Set 2013, 20:06 »
LOL.

Oggi, tra Sports e Fit, nemmeno su GAF riescono a negare che Nintendo abbia fatto delle scelte commercialmente sensate :D

È quasi alienante, dopo mesi (anni?), leggere ben due thread Nintendo senza i commenti "because Nintendo" o " That would make too much sense for Nintendo".

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #11420 il: 18 Set 2013, 20:40 »
Grosso problema invece secondo me é che ok riempiono velocemente o quasi dei buchi in modo pseudo sensato ma non hanno ancora mostrato su WiiU NIENTE di nuovo a parte praticamente nintendoland che un po' cmnq ricicla.

Dove sono i concept nuovi Nintendo, le idee?
Non farai mica come "produttore di fps a caso" eh???

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.270
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #11421 il: 18 Set 2013, 21:53 »
Grosso problema invece secondo me é che ok riempiono velocemente o quasi dei buchi in modo pseudo sensato ma non hanno ancora mostrato su WiiU NIENTE di nuovo a parte praticamente nintendoland che un po' cmnq ricicla.

Dove sono i concept nuovi Nintendo, le idee?
Non farai mica come "produttore di fps a caso" eh???

Per qualcosa "di nuovo" bisogna vedere se per "nuovo" intendiamo qualcosa che sfrutti in modo particolare il gameplay asimmetrico, oppure semplicemente giochi nuovi, nuove IP.

Nel primo caso, temo che vedremo poco. O almeno, poco di sensazionale. Alla fin fine, sul DS si è visto poco di rivoluzionario, il touch screen e il doppio schermo non hanno stravolto il modo di giocare. Eppure, va riconosciuto che, per vari giochi, avere due schermi e un controllo touch si è rivelato meglio che non averli. Al contrario, forzare i controlli touch per giochi che potevano farne a meno, a molti non è piaciuto (vedi: Zelda Phantom Hourglass).

Il rischio in questi casi è sempre che una parte del pubblico, soprattutto quello "specializzato", bolli la cosa come gimmick superfluo e si convinca che il gioco sarebbe anche bello, ma il gimmick lo rende una merda. Non si contano quelli che hanno trovato insostenibile il waggle del Wii, al punto da indursi a schifare Mario Galaxy (e DKCR e Zelda SS, ma Galaxy è il caso più eclatante perché sulla qualità di quel gioco non vedo cosa si possa avere da ridire).

Nintendo, almeno in parte, doveva essere consapevole dei rischi del WiiU nel mercato attuale. E credo che sia anche per questo che, per un po', tutto quello che possiamo aspettarci saranno i soliti franchise, con piccole novità. Senza questa tonnellata di Mario a fare da traino, WiiU non avrebbe venduto NIENTE. E vedere la reazione a questi giochi, che sono i seguiti di million-seller PAZZESCHI, è importante per Nintendo per capire chi comprerà il WiiU, e decidere che cosa sviluppare in futuro.

È chiaro che, finché gli "hardcore" si muovono per Smash Bros ma fanno i boicottaggi per Wonderful 101 e Bayonetta 2, Nintendo deve produrre quello che sa che venderà. Intanto, vedono quante console si riescono a piazzare con Mario Kart, WW e Smash. Vedono quanto pubblico c'è ancora per Wii Sports e Wii Fit. Una volta analizzati i dati, si vedrà. Lo sviluppo HD in-house, per loro, è un grosso impegno di risorse. I progetti sicuramente ce li hanno, ma se lo sviluppo su 3DS gli costa una minima frazione dello sviluppo su WiiU, devono decidere bene che cosa possono rischiare su console casalinga e che cosa è invece meglio indirizzare su portatile.

Dovrebbero anche farsi un po' furbi e ascoltare certi feedback dalla Rete, però. Un nuovo Metroid non scuoterebbe il mondo (piaccia o no, Metroid non fa i numeri che la sua qualità meriterebbe), ma un nuovo F-Zero sulla falsariga del GX sarebbe devastante. Con l'online? Megaton.

Per fortuna sul fronte online stanno lavorando. Vedi Sports. C'è un sacco di gente che avrebbe dato più occasioni al Wii, se avesse avuto un'infrastruttura online all'altezza. Se gli "hardcore" si infiammano per il tennis e il bowling di Wii Sports online... be', allora lì c'è una miniera d'oro da sfruttare.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #11422 il: 18 Set 2013, 22:19 »
Ego non è vero per ds, sono usciti kawashima e nintendogs che eran nuovi e han trainato eccome.
Su Wii non ne parliamo con Wii sports Wii fit e compagnia, ma anche Galaxy tanti traini

Su 3ds meno si basano più su quantità e qualità dei titoli, cmnq Mario 3D land e' piuttosto nuovo e anche un fe così

WiiU bene a qualità ma ad ora sono tutte, a volte splendide, rifiniture.
Manca l'effetto novità
Questo riproporre Wii Sports HD piuttosto che un concept nuovo può esser visto non come un buon segno riguardo lo stato dei creativi Nintendo

Esauriti o stanno tenendo i colpi pronti per il 2014?

Questo Sports è chiaramente un fill commerciale per riempire uno dei buchi della console
Col minimo sindacale

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #11423 il: 19 Set 2013, 00:18 »
Sinceramente non saprei, al pubblico originario di Wii Sports non penso che la trovata interesserà più di tanto, mentre non credo che agli "hardcore" basterà l'inserimento di una tardiva modalità online per riuscire a trovare improvvisamente appeal in quel brand che per loro è storicamente sinonimo di anticristo.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #11424 il: 19 Set 2013, 09:12 »
Carina l'idea del noleggio e/o di comprarsi solo alcuni sport, sono un po' cari ma è anche vero che ci passi tante ore, se sei interessato.

L'online, secondo me, in questi giochi aggiunge molto poco, proprio come su Nintendo Land. Questi non sono giochi da multi su internet, senza avere accanto gli altri giocatori perdono un po' di senso... voi vi fareste tre ore di match hardcore cazzodur' superduper a Wii Sport?

Sommersi da una valanga di critiche, i nostri hanno deciso che l'utenza voleva senz'altro l'online, sui forum non si scriveva altro; io però non so che dire. Quelli del doomed se ne sono fregati di HD, pad tradizionale, giochi "hardcore" sia sviluppati che prodotti (penso a LuigiU o a TW101), politiche aggressive di prezzo e via dicendo, le vendite lo dimostrano. Certo, hanno spalato letame anche su NintendoLand senza online, ma non credo che non l'abbiano comprato per questo. Quella utenza vuole solo la console con Mario Kart a 99€, davvero se la compreranno per il tennis online?

Vabbè, mi fermo con gli sproloqui, meglio averlo questo Sport nuovo che non averlo, proverò senz'altro il tennis con il trial gratuito, purtroppo non ho gente in casa interessata a quel genere di giochi, altrimenti, avrei già preso resort o qualcosa del genere... c'ho pure un solo wiimote.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #11425 il: 19 Set 2013, 10:06 »
WiiU bene a qualità ma ad ora sono tutte, a volte splendide, rifiniture.
Manca l'effetto novità

Ma era evidente da un pezzo che le cose stavano così.

Parliamoci chiaro, qui IMHO il problema è che stiamo parlando del successore di una delle console (ri-IMHO) più innovative di sempre. Già questo basterebbe a rendere il compito di Nintendo complicatissimo anche "solo" per eguagliare la bontà delle loro produzioni su Wii, cosa che naturalmente mi auguro accada.

non credo che agli "hardcore" basterà l'inserimento di una tardiva modalità online per riuscire a trovare improvvisamente appeal in quel brand che per loro è storicamente sinonimo di anticristo.

Beh ci sono pure le vie di mezzo (presente!), cioè gente assolutamente NON casual ma che ha comunque apprezzato il brand - il secondo in particolare per me è molto interessante anche in singolo, ci ho speso decine di ore solo al ping pong.

Quelli del doomed [--->] Quella utenza vuole solo la console con Mario Kart a 99€, davvero se la compreranno per il tennis online?

Naturalmente no... ma stiamo parlando appunto della gente che recupera (forse) la console a fine generazione quando te la regalano. Per attirare loro e convincerli a prendere WiiU adesso anzichè tra qualche anno si punta sui Bayonetta di turno, non certo su Wii Sports Club.
videoGIOCATORE

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #11426 il: 19 Set 2013, 10:12 »
Oh ma quelli del Doomed ma mandarli a cagare una volta per sempre no? :D

In fondo son solo fanboy di altro

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #11427 il: 19 Set 2013, 10:35 »
Naturalmente no... ma stiamo parlando appunto della gente che recupera (forse) la console a fine generazione quando te la regalano. Per attirare loro e convincerli a prendere WiiU adesso anzichè tra qualche anno si punta sui Bayonetta di turno, non certo su Wii Sports Club.
Ok, allora però WSC a chi si rivolge? I giocatori Arcore snobbano 101, figuriamoci. I giocatori occasionali non hanno nemmeno la scatola in negozio per farsi prendere voglia, quelli mica guardano i ND (senza contare che, con ogni probabilità, di giocare su internet il tennis del wii se ne fregano: Nintendo una volta lo sapeva benissimo, ora inizia a dar retta ai pipponi scritti sui forum...). Chi deve comprarlo, l'utente che ha già la console?

Credo che i giochi belli, da qui a Natale, ci siano in abbondanza e tanto mi basta, però questa scelta mi lascia perplesso, non lo vedo come un prodotto che fa vendere console. Magari sbaglio io...

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #11428 il: 19 Set 2013, 10:59 »
Ok, allora però WSC a chi si rivolge?

Immagino che l'idea sia quella di (ri?)svegliare l'interesse della "vecchia" utenza che ha apprezzato quei giochi su Wii.

Chiaro che se vai di digital delivery come minimo devi pianificare un bel po' di pubblicità... il passaparola non è abbastanza, men che meno nell'attuale contesto di mercato di WiiU.
videoGIOCATORE

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #11429 il: 19 Set 2013, 11:41 »
Credo sia solo un discorso quantitativo viste le vendite dei predecessori

Tra i tot venduti precedentemente ci sarà pure qualcuno cui interessa

E comunque quel solo tennis a 10 euro facile che tutti o quasi i possessori della console lo prendano wiimote permettendo
E contrastano a modo loro la dipartita degli sportivi EA