Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1084405 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #11145 il: 27 Ago 2013, 11:45 »
Sarò cinico, ma scommetto che Nintendo ha scartato l'idea del capacitivo per pure questioni economiche, e non perchè abbia considerato la caratteristica ininfluente ai fini del gameplay.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #11146 il: 27 Ago 2013, 12:18 »
Cmnq sono schermi diversi con funzioni diverse non possono certo cambiare in corsa.
Così come L e R analogici

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.123
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #11147 il: 27 Ago 2013, 12:31 »
Il capacitivo è improponibile sia per disegnare che per giocare...anche si, acquistando penne da70 euro.


Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #11150 il: 28 Ago 2013, 17:30 »
Price cut:

http://kotaku.com/wii-u-price-drops-50-effective-september-20-1214840727?utm_campaign=Socialflow_Kotaku_Twitter&utm_source=Kotaku_Twitter&utm_medium=Socialflow

Bene.
Il taglio prezzo adesso deve essere sostenuto dalle uscite, come fu per il 3DS, anche perchè la situazione del WiiU mi pare più critica di quella del 3DS.

Attendiamo autunno per vedere che succederà...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
R: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #11151 il: 28 Ago 2013, 17:39 »
Se non scendono a 199 euro come prezzo ufficiale e non fanno un taglio aggressivo con la ps4 venduta a soli 399 euro all'uscita, non hanno dove andare. Non hanno imparato niente dal 3ds. Invece non mi aspettavo da Sony un prezzo così aggressivo.
Meglio vendere l'hardware sottocosto e installare tante unità così attrai gli sviluppatori.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #11152 il: 28 Ago 2013, 17:42 »
No, Nintendo è molto distante dal voler tagliare ufficialmente il prezzo, imho non si muoverà nulla con il taglio ufficiale per i prossimi mesi e sotto Natale se necessario prenderanno provvedimenti.
:D

Spoiler (click to show/hide)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #11153 il: 28 Ago 2013, 17:47 »
Io credo che il disinteresse verso WiiU sia tale che nemmeno i 199, da soli, cambierebbero molto.

Bisogna lavorare anche sulla lineup.
I titoli in arrivo ci sono.
Avrei fatto altre scelte in alcune cose (ma Retro proprio un altro platform li dovevano mettere a fare? Con Mario U già uscito e Land+Rayman in arrivo?) ma serve che ora arrivino giochi...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #11154 il: 28 Ago 2013, 17:53 »
No, Nintendo è molto distante dal voler tagliare ufficialmente il prezzo, imho non si muoverà nulla con il taglio ufficiale per i prossimi mesi e sotto Natale se necessario prenderanno provvedimenti.
:D

Spoiler (click to show/hide)

Ah no, effettivo e' effettivo, si vede che vogliono sfruttare il lancio di Zelda e non attendere a Natale, ma poco cambia, l'altro ieri Iwata ha detto che il problema non era il prezzo e 50$ di price cut imho sono comunque pochini*

*pochini per un bel programma ambassador, temo :( Comunque visto tutto mi sarei spinto se non su un 249 almeno un 269/279
« Ultima modifica: 28 Ago 2013, 18:05 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.558
  • Always offline
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #11155 il: 28 Ago 2013, 18:07 »
Io credo che il disinteresse verso WiiU sia tale che nemmeno i 199, da soli, cambierebbero molto.

Non credo, 199 sarebbe un'ottima offerta a prescindere dalle uscite per una console nuova. Il problema è che fin'ora il prezzo è stato percepito come eccessivo e credo che poco cambierà a 299 con Ps4 venduta a 399. Evidentemente non lo possono ancora fare.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.947
  • Buraido!
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #11156 il: 28 Ago 2013, 18:15 »
Bundle della console con Zelda TWW confermato.

Caratteristiche:

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 28 Ago 2013, 18:18 da Shinji »


Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.270
Re: R: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #11158 il: 28 Ago 2013, 21:46 »
non mi aspettavo da Sony un prezzo così aggressivo.

Il problema è tutto lì.



ma Retro proprio un altro platform li dovevano mettere a fare? Con Mario U già uscito e Land+Rayman in arrivo?

Di platform (di qualità) non se ne possono avere abbastanza, in questo mercato.
È un po' come chiedersi perché un team talentuoso debba essere messo al lavoro su un FPS o sull'ennesimo clone di Uncharted. Con la differenza che, essendo il platform AAA attualmente snobbato dal mercato, non c'è realmente spazio per l'inflazione del genere. Per comprare 4 giochi i soldi uno li trova, e non li spreca nell'ennesimo titolo me-too che compra solo per noia, per consiglio sbagliato o per crisi d'astinenza da VG.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: R: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #11159 il: 28 Ago 2013, 22:04 »
Di platform (di qualità) non se ne possono avere abbastanza, in questo mercato.

A livello puramente teorico sono anche d'accordo con te.
Ma non possono essere concentrati tutti sulla stessa macchina, che tra l'altro stenta sul mercato (ma forse quando il progetto Tropical Freeze è stato messo in produzione ancora non si sapeva), ha buchi nella lineup grandi come case (ed era la console che avrebbe dovuto riconciliare col concetto di hardcore) e le terze parti...beh sta andando pure peggio di quando storicamente non sia mai andato.

Anche senza tirare in ballo il solito noto (Metroid) possibile che non ci fosse nessun altro progetto su cui impegare un team così talentuoso? Ma poi, sapendo pure che avresti rieditato il vecchio DK Returns su 3DS (che OK, non è la stessa console, ma sovrapponi episodi).

Boh per me non ha senso.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205