Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1084416 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #8805 il: 25 Feb 2013, 11:35 »
A me, da profano dei platform (provati tantissimi ma mai "giocati" perchè indigesti), quello che mi da fastidio di Mario per wii u è che ogni volta che muoio si perda tempo per tornare sulla mappa e rientrare nel livello. Per uno che muore ogni tanto ci può stare, per uno che deve ritentare il livello n volte come me diventa una seccatura. L'altra seccatura è che ci sono i castelli a fare da check point nei vari mondi. Tutto giusto per carità ma per me che sono niubbo si aggiunge alla frustrazione di prima perchè mi tocca fare tutto daccapo ogni volta che non riesco a finire un livello intermedio (cioè tra un check point ed un altro).

per i niubbi quando sei a corto di vite rifai il primo o secondo livelli (ci metti meno di un minuto) recuperi qualche vita e via

il far pesare la morte (esci rientri nel livell) e' tenuto apposta suppongo e puoi inoltrare decidere se aiutarti con oggetti, recuperare uno yoshi etc

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #8806 il: 25 Feb 2013, 11:37 »
Boh, io sto al quarto mondo, non sono esattamente un manico, ho 99 vite d'avanzo...
Si muore, eh, ma il trial and error è un'altra cosa.

Si' infatti Ego dove e' trial/error?

Non mi pare. C'era in donkey.

Offline T@X

  • Avviato
  • *
  • Post: 486
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #8807 il: 25 Feb 2013, 11:39 »
A me, da profano dei platform (provati tantissimi ma mai "giocati" perchè indigesti), quello che mi da fastidio di Mario per wii u è che ogni volta che muoio si perda tempo per tornare sulla mappa e rientrare nel livello. Per uno che muore ogni tanto ci può stare, per uno che deve ritentare il livello n volte come me diventa una seccatura. L'altra seccatura è che ci sono i castelli a fare da check point nei vari mondi. Tutto giusto per carità ma per me che sono niubbo si aggiunge alla frustrazione di prima perchè mi tocca fare tutto daccapo ogni volta che non riesco a finire un livello intermedio (cioè tra un check point ed un altro).
Peppe ciao,
per me quello che si è tentato di aggiungere a questo Mario è - giusto - un pizzico di difficoltà che si era andata perdendo nei precedenti capitoli, rendendo spesso noiosa, troppo semplice e di routine, la cavalcata verso il livello finale.

Qui al giocatore è richiesto un pochino di impegno in più anche nel compiere un intero checkpoint utilizzando le vite a disposizione( che in realtà, diciamolo, sono pure tantissime).
Neanche io sono una player esageratamente bravo nei platforms, ma mi adeguo e tutto sommato la galoppata me la sudo volentieri. Nel capitolo Wii, per dire, andavo avanti bendato e con il cervello spento da quanto risultava semplice.
EDIT: volevo aggiungere che non mi sembra così tragica riuscire da un livello e rientrare, specie se si considerà il checkpoint che si attiva a metà livello.
« Ultima modifica: 25 Feb 2013, 11:45 da T@X »
I'm an apophantic helpless creature from groperizzazione

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.526
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #8808 il: 25 Feb 2013, 11:42 »
Diciamo che è più vicino a SMW che al capitolo Wii, per cui la difficoltà è legata al come ci si vuole approcciare al gioco, ovvero se lo si vuole solo finire o se si vuole completarlo al 100%!

Ecco, già le sfide sono un attimo più vicine al concetto di T&E, ma concordo pure io sul fatto che il T&E è fondamentalmente un'altra cosa!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline T@X

  • Avviato
  • *
  • Post: 486
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #8809 il: 25 Feb 2013, 11:44 »
Diciamo che è più vicino a SMW che al capitolo Wii, per cui la difficoltà è legata al come ci si vuole approcciare al gioco, ovvero se lo si vuole solo finire o se si vuole completarlo al 100%!

Ecco, già le sfide sono un attimo più vicine al concetto di T&E, ma concordo pure io sul fatto che il T&E è fondamentalmente un'altra cosa!
quoto
I'm an apophantic helpless creature from groperizzazione

Offline Giamma

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.082
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #8810 il: 25 Feb 2013, 11:45 »
Non lo ricordo così esageratamente facile il capitolo per Wii, solo i primi i mondi.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #8811 il: 25 Feb 2013, 11:56 »
Non lo ricordo così esageratamente facile il capitolo per Wii, solo i primi i mondi.
Anche io non lo ricordo così facile quello per Wii. Già dal terzo mondo era richiesta una certa dedizione.
Quello per WiiU è un pelo più difficile (con alcuni picchi da bestemmia, ma mai niente di impossibile a livello di sensazione) e con un level design più raffinato.

Offline T@X

  • Avviato
  • *
  • Post: 486
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #8812 il: 25 Feb 2013, 12:03 »
Non erano i livelli in se. La struttura, appunto, che facilitava secondo me eccessivamente. Poi i livelli impegnativi c'erano senza ombra di dubbio.
I'm an apophantic helpless creature from groperizzazione

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Giamma

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.082
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #8814 il: 25 Feb 2013, 14:31 »
Non erano i livelli in se. La struttura, appunto, che facilitava secondo me eccessivamente. Poi i livelli impegnativi c'erano senza ombra di dubbio.

Se non erano i livelli in se...la struttura di che cosa?  :|

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #8815 il: 25 Feb 2013, 18:29 »
Che differenze aveva la versione americana rispetto alla versione pal?

L'unica cosa di cui sono a conoscenza è il supporto al progressive scan* nella versione USA, che come spesso accadeva si trasformava in supporto alla modalità 60hz nella versione europea.

* fruibile con grande facilità su Wii, un po' meno sul GC (cavo ad-hoc).

Poi non so se ci fossero altre cose più d'impatto come modifiche al bilanciamento del gioco...

Ecco, capisci la mia scimmia?

Certo che sì! :)

Anche se, per dirla tutta, preferirei un gioco nuovo di zecca.
E visto che siamo in tema, oltre ad FZero ci starebbe benissimo su WiiU un nuovo Excite Truck, a mio parere uno dei racing arcarde più divertenti e sottovalutati della scorsa generazione.
videoGIOCATORE

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #8816 il: 25 Feb 2013, 18:31 »
Tra Rayman prima e NAMBU adesso, mi sa che abbiamo bisogno di sederci intorno a un tavolo e ridefinire "trial and error".

Potevo capirlo per Meat Boy, ma... Mario?

Condivido.

Forse si può parlare di T&E in qualcuno dei livelli avanzati (ma molto avanzati... chi l'ha giocato presumo intuirà a cosa mi riferisco), non certo in generale.
videoGIOCATORE

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.270
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #8817 il: 25 Feb 2013, 19:24 »
Boh, io sto al quarto mondo, non sono esattamente un manico, ho 99 vite d'avanzo...
Si muore, eh, ma il trial and error è un'altra cosa.

Si' infatti Ego dove e' trial/error?

È quello che chiedevo anch'io :)

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #8818 il: 25 Feb 2013, 21:03 »
La definizione di trial & errror è semplice: quando uno è una sega a un gioco perché ha la manualità di un bradipo tridattilo e i riflessi di una testuggine delle Galapagos, il gioco è trial & error. Quando invece anche mia nonna con la spondilite anchilosante lo finisce senza mai morire, il gioco è bilanciato bene.

Il trial & error è quando non capisci quello che accade e non puoi capire quello che accade perché il gioco non ti fornisce gli strumenti per farlo, quindi diventa tutto a caso e muori senza poterlo evitare in alcun modo. Né Super Mario né Meat Boy sono trial & error, anzi sono giochi molto onesti.
Like a hand of God

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #8819 il: 26 Feb 2013, 10:17 »
Strano: non concordo con la prima parte (perchè se è il giocatore ad essere impedito dici che è il gioco ad essere trial & error? E' una contraddizione) ma concordo con la seconda (Mario fornisce sempre tutte le informazioni di cui hai bisogno. Che poi serva coordinazione non vuol certo dire che il gioco sia T&E)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205