A me, da profano dei platform (provati tantissimi ma mai "giocati" perchè indigesti), quello che mi da fastidio di Mario per wii u è che ogni volta che muoio si perda tempo per tornare sulla mappa e rientrare nel livello. Per uno che muore ogni tanto ci può stare, per uno che deve ritentare il livello n volte come me diventa una seccatura. L'altra seccatura è che ci sono i castelli a fare da check point nei vari mondi. Tutto giusto per carità ma per me che sono niubbo si aggiunge alla frustrazione di prima perchè mi tocca fare tutto daccapo ogni volta che non riesco a finire un livello intermedio (cioè tra un check point ed un altro).
Peppe ciao,
per me quello che si è tentato di aggiungere a questo Mario è - giusto - un pizzico di difficoltà che si era andata perdendo nei precedenti capitoli, rendendo spesso noiosa, troppo semplice e di routine, la cavalcata verso il livello finale.
Qui al giocatore è richiesto un pochino di impegno in più anche nel compiere un intero checkpoint utilizzando le vite a disposizione( che in realtà, diciamolo, sono pure tantissime).
Neanche io sono una player esageratamente bravo nei platforms, ma mi adeguo e tutto sommato la galoppata me la sudo volentieri. Nel capitolo Wii, per dire, andavo avanti bendato e con il cervello spento da quanto risultava semplice.
EDIT: volevo aggiungere che non mi sembra così tragica riuscire da un livello e rientrare, specie se si considerà il checkpoint che si attiva a metà livello.