Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1084569 volte)

0 Utenti e 13 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.947
  • Buraido!
R: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #8625 il: 15 Feb 2013, 11:57 »
Edit

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #8626 il: 15 Feb 2013, 12:21 »
cmnq wiiueye o come si chiama di google e'carino, la scandinavia e' ben coperta ance nelle terre di nessuno quindi cambiando musica meglio di skyrim

Anche se un po' alla myst

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #8628 il: 15 Feb 2013, 14:05 »
Impressionante il divario con la 360 nel mese di gennaio...ma chi cavolo lo compra il botolo ORA?!?! mha
.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #8629 il: 15 Feb 2013, 14:19 »
ma chi cavolo lo compra il botolo ORA?!?! mha
Adesso che costa poco ed è pieno di giochi economici anche al Mediaworld, senza dover comprare su internet?

Finché non arrivano 720 e PS4 (presumibilmente più costose) e qualche giocone Nintendo il Wii U non può che vendicchiare. Vedremo in seguito, magari quando la concorrenza cala l'asso di briscola Iwata si ricorderà che esiste l'Europa. Ho vista una pubblicità del Wii U in vita mia, forse aspettano gli altri per spendere soldi in marketing...

Offline Ryo_DC

  • Avviato
  • *
  • Post: 322
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #8630 il: 15 Feb 2013, 14:51 »
ma chi cavolo lo compra il botolo ORA?!?! mha
Adesso che costa poco ed è pieno di giochi economici anche al Mediaworld, senza dover comprare su internet?

Finché non arrivano 720 e PS4 (presumibilmente più costose) e qualche giocone Nintendo il Wii U non può che vendicchiare. Vedremo in seguito, magari quando la concorrenza cala l'asso di briscola Iwata si ricorderà che esiste l'Europa. Ho vista una pubblicità del Wii U in vita mia, forse aspettano gli altri per spendere soldi in marketing...


beh con wii mica hanno aspettato e hanno fatto bene visto che sennò le avrebbero prese...
wiiu sarà indietrissimo tecnicamente, conviene svbegliarsi sia con le uscite sia con i media no?

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #8631 il: 15 Feb 2013, 14:58 »
beh con wii mica hanno aspettato e hanno fatto bene visto che sennò le avrebbero prese...
wiiu sarà indietrissimo tecnicamente, conviene svbegliarsi sia con le uscite sia con i media no?
Anche a me non sembra una grande strategia, credo che abbiano sopravvalutato Mario 2D (bellissimo, ma solo i nintendari ci comprano apposta una console al lancio) e anche la potenza del gamepad (altra figatissima, ma la gente si svena per il tablet solo se c'è la mela).

Prenderanno schiaffi fino al lancio delle console nuove probabilmente, immagino se l'aspettassero ma probabilmente pensavano meno peggio. Dopo avranno una console più economica delle altre coi giochi loro in esclusiva, e staremo a vedere. A me basta che la robbba arrivi. :P

Offline Ryo_DC

  • Avviato
  • *
  • Post: 322
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #8632 il: 15 Feb 2013, 15:07 »
c'è da dire che a differenza delle altre nintendo è più volte riuscita a ribaltare situazioni considerate perse (specialmente coi portatili).
Il fatto è che ha sbagliato strategia e ha "perso" sia il bacino casual a cui basta e avanza wii, sia quello hardcore che si è sentito poco considerato.  Io personalmente sono indeciso se prenderla sfruttando l'offerta Darty.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #8633 il: 15 Feb 2013, 15:11 »
cmnq streetview sul divano coi due schermi e' molto valido gnam

rivissuto qualche vacanza degli ultimi 20 anni

e in alcune zone han fatto un lavorone coprendo tutte le piste da sci !!

Musica del cavolo ma basta selezionare altro dall'ampli.

Offline Giamma

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.082
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #8634 il: 15 Feb 2013, 15:29 »
e anche la potenza del gamepad (altra figatissima, ma la gente si svena per il tablet solo se c'è la mela).

Beh ma il pad del WiiU non è un tablet e anche se è possibile utilizzarlo con applicazioni simili a quelle che si usano principalmente in un tablet non c'è confronto, a cominciare dal fatto che per usarlo devi tenere accesa la console e startene nelle immediate vicinanze (è così no?). Quindi figatissima direi di no da questo punto di vista.

E anche per quanto riguarda l'esperienza di gioco mi sembra possa dare solo delle simpatiche aggiunte.
Figatissima era il Wiimote  :-[
« Ultima modifica: 15 Feb 2013, 15:37 da Giamma »

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #8635 il: 15 Feb 2013, 15:43 »
Beh ma il pad del WiiU non è un tablet e anche se è possibile utilizzarlo con applicazioni simili a quelle che si usano principalmente in un tablet non c'è confronto, a cominciare dal fatto che per usarlo devi tenere accesa la console e startene nelle immediate vicinanze. Quindi figatissima direi di no da questo punto di vista.

E anche per quanto riguarda l'esperienza di gioco mi sembra possa dare solo delle simpatiche aggiunte.
Figatissima era il Wiimote  :-[
Mah in realtà Nintendo Land è pieno di cose impossibili con un solo schermo, non si tratta solo di aggiunte simpatiche, e posso solo immaginare cosa ci faranno con gli anni; poi l'ergonomia e la leggerezza del gamepad manco le metto a paragone con l'iPad.

Il fatto è che alla gente di tutto questo non frega niente, vogliono l'iPad perché è la cosa da avere, com'era il Wii. Manco sanno cosa sia 'sto iPad, sanno solo di volerlo. :D

Non credo che Nintendo riuscirà a fare i numeri del Wii, quello era tipo beccare il 6 al superenalotto. Immagino però che, alla fine, il Wii U avrà la sua bella libreria e Nintendo ci avrà guadagnato a produrlo. Io sono contento così, mi piacciono i giochi, mica faccio l'azionista. Anzi, dico di più, Nintendo due bastonate se le merita, hanno fatto diverse cazzate con questa console.

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #8636 il: 15 Feb 2013, 15:52 »
È l'entità del crollo delle vendite che impressiona. 55K in cinque settimane in USA fanno una media settimanale orribile, oltre ogni previsione. Il vero problema è che, senza interventi, a Febbraio sarà ancora peggio dato che verranno computate 4 settimane e non esce UN gioco per WiiU. Poi è ovvio che con Pikmin 3 o Lego City non puoi rilanciarti.. Infine dopo Marzo e Pikmin nel Q2 non esce davvero nulla fino ai mesi Natalizi.
Nel frattempo EA ha annunciato che Madden, NHL e Tiger Woods non arrivano su WiiU. Activision si è dichiarata "ampiamente insoddisfatta". Ubisoft, la più entusiasta, ha appena fatto la, ora comprensibile, carognata di Rayman. Take Two non l'ha supportata e continuerà a farlo.

Credo che se non fanno un taglio "alla 3DS", cioè il centone..Sono numeri troppo brutti per dare una prospettiva alla console. È una Vita 2.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #8637 il: 15 Feb 2013, 16:11 »
Credo che se non fanno un taglio "alla 3DS", cioè il centone..Sono numeri troppo brutti per dare una prospettiva alla console. È una Vita 2.

Situazione totalmente differente.
Vita (almeno per adesso) non sembra poter contare su millemila titoli first party paragonabili ai Mario e Zelda di turno.

Ciò detto, IMHO il taglio ai listini non è risolutivo se mancano i giochi che spingono le vendite della console.
Col 3DS è andata così, picco durato un nanosecondo dopo il taglio, i numeri "veri" sono arrivati assieme allo sbarcare nei negozi della triade Mario 3D Land, Mario Kart, Monster Hunter (per quel che concerne il territorio nipponico).

Se proprio devono rendere la console più appetibile nell'immediato, in attesa che arrivino i primi titoli di peso, credo abbia più senso migliorare il valore percepito, magari con dei bundle più ricchi. E poi ovviamente pubblicità e "apertura" sui progetti a breve termine, in modo da instillare fiducia negli acquirenti potenziali.
videoGIOCATORE

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #8638 il: 15 Feb 2013, 16:21 »
Turry in teoria il titolo più forte commercialmente dell'intero ciclo vitale di WiiU è già uscito ed è Mario U. Certo, Mario 3D e Kart faranno un effetto importante a fine anno..Ma 3DS non doveva combattere contro nessuno, solo contro sè stesso ed il suo prezzo sbagliato. Non c'era concorrenza.

WiiU invece ha la concorrenza attuale di 360 e PS3. Quella potenziale di 720 e PS4. WiiU ha appena fatto un risultato che..neanche PS3 nei momenti più bui a 599 ha mai fatto. Il cut lo deve fare, non ha scelta.. Se ha fatto 55K in cinque settimane comprendenti una coda del fine Dicembre..Ci rendiamo conto di quanto basse siano le vendite? A Febbraio cosa può fare?

Ed in Europa..Da Dati Nintendo nel suo report risultavano 890K console vendute effettivamente in USA e 460K in Europa, a fine 2012. Se negli USA dove aveva fatto "solo" un risultato sottotono di 890K ha fatto 55K a Gennaio..quanto può aver fatto in Europa?

E Febbraio senza giochi e con un periodo inferiore.. Può solo andare peggio.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #8639 il: 15 Feb 2013, 17:46 »

Figatissima era il Wiimote  :-[

Sì il pad é più un qualcosa di aggiuntivo per migliorare l'esperienza complessiva ( e più che altro per funzioni ausiliarie tipo accedere al Miiverse, non litigarsi lo schermo tv, etc...) piuttosto che un qualcosa di rivoluzionario.

Ripreso in mano il Wii da poco ed é a tutt'oggi avanti rispetto WiiU e 360...
Motion controlling preciso, Metroid Prime trilogy gnam

---

Per le vendite vedremo.
Decolleranno da Settembre, da vedere di quanto.

Ma anche le vendite di ps4 e 720 non mi paiono scontate a parte un forte lancio per 720 in america.

Chi ha preso spinta al momento a é 3ds, da valutare anche quando miiverse sarà pure su 3ds etc... risultando sorta di sistema unico può essere una buona spinta promozionale diretta.