Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1084644 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.874
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7485 il: 16 Gen 2013, 11:41 »
non frega a te pccista sborone, ma frega alle migliaia di persone che compreranno questi giochi e che spenderanno i loro soldi così, piuttosto che per una console senza giochi che costa un botto che metà di loro pensa sia un'espansione o un tablet di un'altra console che già esiste (e che ti tirano appresso)

a volte pensare non solo ai razzi propri ma in generale, potrebbe aiutare a percepire meglio la realtà che ci circonda
« Ultima modifica: 16 Gen 2013, 11:43 da Devil May Cry »

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7486 il: 16 Gen 2013, 11:47 »
Ma fatemi capire vi state lamentando di tagli di prezzo e sconti?

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7487 il: 16 Gen 2013, 11:49 »
è un discorso commerciale, di quello che i consumatori si trovano sullo scaffale, non di merito.
no dai su questo ha pienamente ragione.
Che poi calchi un pò troppo la mano su Nintendo is d00m3d !!11one1!!
Anche il 3DS lo era eppure tra il taglio del prezzo ed un'infornata di giochi validi si è ripreso.
Nintendo ha un pò rushato per uscire prima delle concorrenti ed imho ha provato un prezzo alto prevedendo un taglio all'uscita di sony e microsoft. Vediamo se il wiiU venducchierà o se dovranno fare un taglio ufficiale a breve.

Giusto per perseverare sul Nintendo iz Doom 4..Che il 3DS si sia ripreso è un po'un mito. Cioè..vende benino, ma il 2012 è andato peggio del 2011 in Occidente. DS lo vede e lo vedrà sempre da lontanissimo. Per non essere troppo cazzaro, in USA

Nov/Dic 2012: 1,8 milioni
Nov/Dic 2011: 2,4 milioni

2012: 3 milioni
2011 ( 9 mesi ): 4,1 milioni

E quest'anno sono usciti un nuovo modello, NSMB2, giochi vari.

Giusto per dare un paragone col DS sugli stessi due mesi

2007: 4 milioni
2008: 4,5 milioni
2009; 5,1 milioni

no dai su questo ha pienamente ragione.

secondo me sui giochi, no. Sono tutti titoli in uscita fra un mese o due praticamente, quelli citati, a parte qualcuno. Significa che lo sviluppo è terminato al 95 per cento, fare uscire una versione WiiU significa farla uscire fra 6 mesi ed è una incognita. Diverso il discorso per i titoli che sono stati convertiti prima del day1, probabilmente Nintendo ha favorito lo sviluppo in qualche modo ($$$).

Sul lato hardware la verità sta nel mezzo, forse erano esagerati i 5,5 milioni di pezzi che Nintendo voleva vendere e alla gente tira il culo spendere 300 euro+ per un oggetto tecnologicamente obsoleto e che non è di tendenza. Soprattutto questo è stato il natale dei tablet sotto i 200 euro.

Dei tomb raider, del crysis sfighé, who cares?come on.  :baby:

Ok Darro..togliamo Crysis. Che commercialmente, in quanto FPS, qualcosa varrà..ma assumiamo che sarà un giga cesso bruttissimo ingiocabile. Tomb Raider a me sembra bello anche su console, poi se vuoi attaccare bottone dicendoci che su PC è meglio.. :) Cmq..concentriamoci sui gusti del giocatore vero, dei forum.

Resta una pletora di giochi secondo me molto interessante. Dead Space 3, Tomb Raider, DMC, Metal Gear Rising, Bioshock: Infinite, Gears of War ( anche di più Beyond se avessi PS3 ) Metro 2034. Inoltre a me interessano Splinter Cell e GTA5.

Oltre alla roba che arriva anche su WiiU, cioè Aliens e Injustice.

Io credo sia pretestuoso dire che "l'utente only WiiU non ha niente da invidiare a quello only 360/PS3". Purtroppo io non cago nè soldi nè tempo, entrambi diventano progressivamente sempre più scarsi..E devo operare una scelta.

E

con questo popò di roba in arrivo per le HD che più o meno tutti noi già possediamo
il prezzo di WiiU ( anche 269 a me non sembra una cifra bassissima ) che probabilmente avrà qualche tipo di intervento, stante il flop di vendite.
la nebulosità della futura line up WiiU ( che si chiarirà all'E3 )
l'hype train per 720/PS4 che a breve partirà

IO mi sentirei di consigliare di..aspettare un periodo intorno a Maggio/Giugno. Per avere alle spalle questo periodo di uscite e per avere molte più informazioni sia su WiiU, sia sulle nuove console e per avere, molto probabilmente, un prezzo più basso.

Questa è la mia opinione. Contestabile perchè io la metto sul razionale, non sul fascino dell'acquisto della console nuova.
« Ultima modifica: 16 Gen 2013, 11:53 da billyburke »

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7488 il: 16 Gen 2013, 11:58 »
mamma mia billy, ma smettila su che sei un trollone, a chi la vuoi dare a bere, sigh.  :death: mazza, hai il quadernetto con le vendite per periodo, dio santissimo  :D

Bene, a te interessano quei giochi, legittimo, chi ha comprato il WiiU ha preso zombieU, nsmb2, nintendo land, qualcos'altro credo sia uscito, il little inferno che credo sia only WiiU/PC, altre robine.

Questi titoli sono così forti commercialmente che sono piazzati nella finestra temporale commercialmente peggiore che è quella dopo le feste, febbraio marzo. Ho guardato al volo Crysis2, tipo 2 milioni di copie tra ps360, che per quanto ci hanno speso di marketing sono nulla. Tomb Raider underworld ha fatto 0,99 su xbox360.
Insomma non stiamo parlando di titoli da 5 6 milioni di copie a parte Bioshock e GTA, ma il primo ha avuto uno sviluppo travagliato e fortuna che esce, GTA non hanno escluso nulla e probabilmente uscirà pure su WiiU dopo, insieme alla versione PC.
Su Metro2034 per quello che ho visto sticazzi, ma varrebbe lo stesso discorso di crysis eh.


Insomma su WiiU i titoli già ci sono, la lineup di partenza è stata buona, altra roba uscirà, diversa da quella sui due catorci e alcuni multi in comunione, bene così.

Una console Nintendo si compra in ogni caso, perchè ci usciranno i giochi Nintendo.
269 euro se fanno spedizione web la compro pure io, altro che cazzate, non è che siccome arrivano subito queste offerte a Natale costerà 30 euro. 
« Ultima modifica: 16 Gen 2013, 12:01 da Darrosquall »
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7489 il: 16 Gen 2013, 12:00 »
@billy mi sembra difficile ragionare con te... il mercato dei vg è crollato in generale (li la differenza tra DS e 3DS) i giochi in uscita ora sono in sviluppo da prima che wiiU uscisse ed EA voleva soldoni da nintendo per perdere tempo a convertirli, ricevendo picche dalla casa giapponese. L'hype train è valido solo per gli appassionati e non per le masse.
poi se vogliamo dire nintendo merda, non si riprenderà mai, fallimento, mi sembra molto presto.
(o forse sperate che bayonetta uscirà per altre console così?)
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7490 il: 16 Gen 2013, 12:09 »
sono 5 settimane consecutive che WiiU non riesce a piazzare un titolo nella top 40 dei giochi in UK. Che lì la settimana di lancio è stata PEGGIORE di quella di Vita a Febbraio. Che il risultato Natalizio in USA è stato un flop.

Sui risultati UK nulla da eccepire, parlare di flop per gli USA credo sia esagerato.

DS lo vede e lo vedrà sempre da lontanissimo.

Anche qui mi pare un'esagerazione e un voler fare previsioni "impossibili".

Di certo 3DS in Occidente non è oggi un oggetto di massa come il predecessore.
Da qui a dire che non potrà mai esserlo ce ne corre.

Citazione
Io credo sia pretestuoso dire che "l'utente only WiiU non ha niente da invidiare a quello only 360/PS3".

Ma infatti la guerra "vera" si giocherà contro le nextgen.
Senza però dimenticarsi dei first/second party che per molta gente rappresentano da soli un motivo d'acquisto.
videoGIOCATORE

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7491 il: 16 Gen 2013, 12:12 »

si sta dicendo che quasi tutti i multi principali in uscita il prossimo anno non escono sulla console Nintendo, il che non è positivo.

Anche vero che nessun titolo nintendo arrivera' sulle console della concorrenza :)

E attenzione che i titoli nintendo 2013 non li hanno ancora svelati, siam fermi a pikmin primavera.

E non so ma probabilmente meglio gia' il solo pikmin e quella roba citata tra hitman e conversioni claudicanti da pc.

Poi ok commercialmente se ci fosse tutto sarebbe meglio e pure a sony piacerebbe avere mario e new style boutique..

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7492 il: 16 Gen 2013, 12:17 »
Parlare di flop mi sembra francamente esagerato. Però è vero che è parecchio sotto le aspettative di vendita (leggevo oggi che anche il software sta vedendo "poco") ed il fatto che le offerte fioccano ovunque dovrebbe dare una chiara indicazione. A sensazione mi pare la versione casalinga della psvita: chi ce l'ha è contento ma si chiede cosa uscirà in futuro, a tutti gli altri interessa poco, soprattutto se il prezzo, pur giustificato dai contenuti, non è appetibile. Che non vuol dire alto eh! Vuol dire che il wii u non è il gadget tecnologico o la console che tutti aspettavano quindi uno la compra come seconda console o se trova l'offerta allettante.
« Ultima modifica: 16 Gen 2013, 12:20 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7493 il: 16 Gen 2013, 12:20 »
peppe se lo chiede sino li' nel senso che e' una console nintendo e nintendo fa giochi, solo non li hanno annunciati per il solito aiuto ci copiano e menate simili, sta sperimentando con i direct.

...

Attenzione billy etc che il 3ds ha venduto dal lancio worldwide quanto aveva fatto il ds nello stesso periodo.

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7494 il: 16 Gen 2013, 12:27 »
mamma mia billy, ma smettila su che sei un trollone, a chi la vuoi dare a bere, sigh.  :death: mazza, hai il quadernetto con le vendite per periodo, dio santissimo  :D

Allora, se ogni tua risposta deve cominciare con il tono da "Ahahah che azz dici ROTFL uan troll1" fammi il piacere di non rispondermi. Passi la prima e pure la seconda. La terza no.

Ok non consideriamo le vendite. Che erano solo un pretesto per dire "Vuoi un consiglio Aether? Aspetta" Comunque non consideriamo l'aspetto commerciale.


Bene, a te interessano quei giochi, legittimo, chi ha comprato il WiiU ha preso zombieU, nsmb2, nintendo land, qualcos'altro credo sia uscito, il little inferno che credo sia only WiiU/PC, altre robine.

Qualcuno ha parlato della legittimità o meno di comprare WiiU se interessati a questi titoli? Io no.



Questi titoli sono così forti commercialmente che sono piazzati nella finestra temporale commercialmente peggiore che è quella dopo le feste, febbraio marzo. Ho guardato al volo Crysis2, tipo 2 milioni di copie tra ps360, che per quanto ci hanno speso di marketing sono nulla. Tomb Raider underworld ha fatto 0,99 su xbox360.
Insomma non stiamo parlando di titoli da 5 6 milioni di copie a parte Bioshock e GTA, ma il primo ha avuto uno sviluppo travagliato e fortuna che esce, GTA non hanno escluso nulla e probabilmente uscirà pure su WiiU dopo, insieme alla versione PC.
Su Metro2034 per quello che ho visto sticazzi, ma varrebbe lo stesso discorso di crysis eh.

Ok..Ora riparliamo dell'aspetto commerciale o dell'aspetto meramente ludico? Perchè ovviamente hai appena fatto un mischione.
Non vedo riferimenti a DMC, Metal Gear Rising, Dead Space 3, Beyond, God of War, Gears of War from People Can Fly, Splinter Cell e non ho ancora sentito una parola sul perchè dovrei comprare una nuova console per giocare a Aliens ed Injustice.

Insomma su WiiU i titoli già ci sono, la lineup di partenza è stata buona, altra roba uscirà, diversa da quella sui due catorci e alcuni multi in comunione, bene così.

Una console Nintendo si compra in ogni caso, perchè ci usciranno i giochi Nintendo.
269 euro se fanno spedizione web la compro pure io, altro che cazzate, non è che siccome arrivano subito queste offerte a Natale costerà 30 euro.

Darro il punto è..Chi sta dicendo che non la si debba comprare MAI e chi sta dicendo che WiiU non sarà MAI una console valida?

Io dico semplicemente che se uno mi dice oggi, Gennaio 2013, "Uè secondo te è il caso di comprare WiiU ora, c'è l'offerta XYZ, io sono un giocatore 360/PS3" io gli rispondo "Secondo me ora no, ma sicuramente più avanti nell'anno si" Nell'anno. Non nel 2018 nei cestoni a 49 euro. QUEST'ANNO. Con giochi annunciati da seguire e nuove robe Nintendo per la fine dell'anno.

"Siccome arrivano queste offerte non arrivano a 30 euro"..mmh. Io ricordo che il 3DS lanciato a 259 a Marzo e con molti meno problemi di vendite e con zero problemi di dover competere con altre console, si è trovato facilmente a 139 alla fine dello stesso anno. Ora WiiU comincia con le offerte dopo un mese e mezzo. Ognuno tragga le proprie conclusioni. Se uno la vuole prendere ora, è liberissimo di farlo.
« Ultima modifica: 16 Gen 2013, 12:29 da billyburke »

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7495 il: 16 Gen 2013, 12:32 »
Io sinceramente faccio fatica a capire quale sia il succo del discorso qui...

Abbiamo questa console che vendicchia ma senza grande convinzione in mezzo alla recessione economica, combattendo con console economiche e piene di giochi e col fenomeno Apple, che è la cosa cool del momento a differenza dei videogiochi. Più o meno quello che chiunque si sarebbe dovuto aspettare, no? Il destino di questo coso ancora non è scritto, almeno fino a qualche mese dopo l'uscita delle concorrenti.

Ancora bisogna aspettare un po' per crogiolarsi nel d000000m3d!!!11, però se c'è qualche Nostradamus sparasse un po' di numeri, domani c'è estrazione al Superenalotto. :yes:

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7496 il: 16 Gen 2013, 12:34 »
Attenzione billy etc che il 3ds ha venduto dal lancio worldwide quanto aveva fatto il ds nello stesso periodo.

Vero. Ma solo perchè, ti ricordo, nel primo anno e mezzo il DS era il DS Fat e non erano ancora usciti tutti quei titoli che avrebbero fatto la fortuna di Nintendo. Il DS è esploso solo da metà 2006 col Lite e credo che si possa pacificamente dire che il 3DS si mette in quella eredità.

Giobbi, in Occidente i numeri del 3DS 2012 sono peggiori del 3DS nei 9 mesi del 2011. Non si è riuscito ad innescare lo stesso fenomeno perchè mancano completamente i casual, migrati in massa sugli smartphone. Non credo sia positivo che nel secondo anno intero si facciano numeri peggiori, e non di un soffio, rispetto al primo anno.
Poi che il 3DS abbia una sua ragion d'etre rispetto a Vita, è indiscutibile.
Cmq siamo OT  :D

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7497 il: 16 Gen 2013, 12:43 »
Non si e' innescato quanto fu brain training-nintendogs per l'europa ma non e' detto non si inneschera'. Per star sul sicuro van di pokemon intanto...

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7498 il: 16 Gen 2013, 12:54 »
in Occidente i numeri del 3DS 2012 sono peggiori del 3DS nei 9 mesi del 2011. Non si è riuscito ad innescare lo stesso fenomeno perchè mancano completamente i casual, migrati in massa sugli smartphone. Non credo sia positivo che nel secondo anno intero si facciano numeri peggiori, e non di un soffio, rispetto al primo anno. [...]
Cmq siamo OT  :D

Questo è vero ma è un concetto applicabile anche al WiiU.

Nel senso che il paragone con macchine di enorme successo come DS e Wii è per forza di cose ingeneroso oggi, e non vi è garanzia alcuna che quei numeroni si possano ripetere.
Tuttavia non vedo come si faccia ad escludere che 3DS e WiiU possano comunque raggiungere cifre di tutto rispetto anche senza spaccare il mondo come hanno fatto i predecessori.
videoGIOCATORE

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.874
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7499 il: 16 Gen 2013, 12:57 »
Io sinceramente faccio fatica a capire quale sia il succo del discorso qui...
cut

mi pare stato detto più volte, si rispondeva ad aether che chiedeva se prenderlo
e a meno che non frema dalla voglia di giocare a nsmbU o nintendoland spendendo 300 e passa euro, può tranquillamente aspettare altre offerte (che ci saranno stile psvita, perchè l'andazzo pare quello) e godersi la ricca lineup per ps3/360 che uscirà a breve

poi sia chiaro, anche io ho WiiU e parlo da suo possessore, ma tutti sti giochi li prendo là eh (anche perchè il 90% non esce, ed è peccato per qualche titolo, perchè potrebbero esserci features interessanti, come per alien, spero, che su wiiU vorrei prendere se mi usano bene il tablet e non esce eoni dopo) ^^'
su WiiU prendo le esclusive quando usciranno
« Ultima modifica: 16 Gen 2013, 13:00 da Devil May Cry »