Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1084480 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.558
  • Always offline
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7380 il: 11 Gen 2013, 15:11 »
Raven allora anche il wii ha avuto un cattivo lancio in Usa per non parlare dei pessimi ps3 3 e 360...

I numeri quello dicono il resto e' film.

Il Wii ha avuto problemi di shortage per 2 anni in Usa, non è un paragone calzante. Non ricordi l'isteria collettiva che aveva generato ? Console introvabile e gente che lo vendeva al doppio del suo prezzo su ebay. Con successo. Molti hanno provato lo stesso giochino con Wii U e sono rimasti con la console sul groppone, perchè Wii U è disponibile ovunque.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7381 il: 11 Gen 2013, 15:20 »
Batterie aggiuntive third party per il gamepad... fino a 8-9 ore di autonomia

http://www.ign.com/videos/2013/01/09/new-wii-u-pro-controller-and-extended-life-batteries-ces-2013

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7382 il: 11 Gen 2013, 15:50 »
Però nutro qualche dubbio su Zelda ad esempio.

Le aspettative sono alte per il salto tecnologico.
Che tra gc e wii non c'era.
Teoria tua se ricordo bene

Mhhh non so, a pelle non mi sembra una teoria mia, ma ho scritto così tanto a proposito di Zelda che vai a sapere se ho fatto un ragionamento di questo genere.  ???

Personalmente ho atteso spasmodicamente Twilight Princess per i controlli che (in epoca pre-lancio Wii/Revolution) sembravano destinati a rivoluzionare il mondo. Skyward l'ho atteso già molto meno, addirittura un po' annoiato, anche perchè nel frattempo erano usciti altri episodi per DS, che hanno placato un po' la fame di Zelda.

L'episodio WiiU (e parlo sempre a livello puramente personale) arriva (arriverà) 10 anni minimo dopo Twilight, sopratutto arriverà dopo Skyward (un episodio che non ho per nulla amato), con la saga più vecchia di 10 anni da allora con tutto quel che ne consegue, l'effetto WOW sempre più difficile da ottenere, dopo una (ennesima) riedizione di Ocarina su 3DS.
OK lo step tecnologico, però credo che molti siano piuttosto freddini all'idea di un nuovo Zelda.
Intendiamoci. Lo comprerò a occhi chiusi, perchè Zelda è la mia saga nintendica preferita e acquisterò ogni nuova cosa che esce, ma se già l'ultimo episodio commercialmente è andato malino, e io, che posso di diritto dichiararmi fan storico, lo aspetto con poco interesse, beh qualcosa può anche significare, no? Ad ogni modo ho solo detto che sono un po' dubbioso, non ho detto che fallirà miseramente.

Metroid, ad esempio, che in epoca Wii non è stato per nulla inflazionato (Corruption e Trilogy, poi nient'altro) lo aspetto già con molto più interesse, e lo step evolutivo che la serie può fare su WiiU mi gasa alquanto....
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7383 il: 11 Gen 2013, 16:49 »
fortunatamente hai rimosso other m che è un 10 volte peggio di skyward :)

link e compagnia restano tra i piu' gettonati nel miiverse, uno zelda spettacolare e non noioso funziona ancora.

...

Raven il lancio del wii e' stato un evento eccezionale arrivava con un hype revolution allucinante.

Wii u solo normale che non significa deludente.
In europa invece si' e' sotto le aspettative e piu' a un livello nintendo *solito* con successo in francia piu' che in uk etc.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7384 il: 11 Gen 2013, 16:59 »
fortunatamente hai rimosso other m che è un 10 volte peggio di skyward :)

Ah ah è vero! Ti giuro che l'amnesia non è stata per nulla volontaria. Anche questo, mi sembra molto indicativo  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: R: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7385 il: 11 Gen 2013, 18:29 »
Billyburqa è già in versione jihad per il prossimo E3, scalpita come un cavallo al palio di Siena.

Ahah Max mi hai fatto ribaltare :D

Spoiler (click to show/hide)

Giusto per continuare nel mio personaggio..360 vendette pochissimo a Dicembre 05 perchè Microsoft aveva giganteschi problemi di produzione ( e le poche che riusciva a produrre erano pura cacca )

WiiU è "disponibile in abbondanza" come osservato da tutti gli analisti/consumatori e fare 460K a Natale senza problemi di scorta e sei il successore del Wii..bè è un risultato bassissimo.

I numeri devono anche essere letti alla luce del contesto e delle circostanze

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7386 il: 11 Gen 2013, 18:36 »
A proposito di Gaf, WiiU e loro contributi..ho appena letto un intervento semplicemente perfetto.


Citazione
I just do not see *any* reason to believe that Nintendo will be able to build the kind of momentum that would be required in order for the system to be truly successful. Many people are saying what amounts to "if you look at historical trends, there is no reason to believe that these numbers mean doom". That may be true. But this overlooks two factors. First, what counts is not just the numbers but rather the numbers in context. The context, as far as I am concerned, is staggering disinterest. Two, it strikes me that the relevant consideration is not whether there is anything that in-principle rules out the Wii U's success, but rather whether we have any positive reason to believe that the Wii U will be a success. I can accept that nothing rules out the possibility of the Wii U succeeding, but I see absolutely nothing indicating that it is likely to succeed.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7387 il: 11 Gen 2013, 18:39 »
appunto ed il contesto economico, la crisi, dove lo metti?
e le circostanze del rialzo delle azioni?
ed il fatto che pur avendo venduto meno del wii ha portato maggiori guadagni (ovviamente dovuto al maggior costo della console)?
dai se facciamo valutazioni facciamole oggettivamente.
Nessuno dice che wiiU sia un successo travolgente ma da qui a dire flop ce ne vuole.
E chi parlava  del wiiU che arrivava dall'onda lunga del successo wii, si dimentica dell'onda lunga che avrebbe dovuto lanciare nell'olimpo PS3?

quell'intervento non mi sembra granchè oggettivo.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: R: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7388 il: 11 Gen 2013, 20:24 »
I numeri devono anche essere letti alla luce del contesto e delle circostanze

L'osservazione ci sta.

Però ci si deve anche mettere d'accordo sull'analizzarli, questo contesto e queste circostanze.
Perchè ad esempio potrei obiettare che WiiU è sì il successore della console più venduta della precedente generazione, ma come tutte le "nuove arrivate" si scontra con piattaforme del tutto imparagonabili in termini di maturità della lineup (anche per quel che concerne il costo dei giochi ovviamente, vedi usato), e anche molto più economiche.

E proprio in tema di economicità, vogliamo parlare del prezzo, con la versione comparabile al "vecchio" Wii (ovvero la Premium col gioco in bundle) che costa ben 100$ in più?

D'altro canto è anche vero che NintendoLand è un gioco con tutti i crismi laddove Wii Sports era poco più di una tech-demo... ma è vero pure che, nel complesso, WiiU è un sistema "più difficile" da vendere rispetto al predecessore, la cui rivoluzione dei controlli era più che palese. Ma qui si dovrebbe riaprire la parentesi sulla mia (personalissima, per carità) analisi di qualche post addietro riguardo il progetto di Nintendo a medio/lungo termine iniziato con l'era DS/Wii.

Insomma a mio parere non è argomento che si può liquidare facendo un confronto tra due numeretti in croce e decretando la morte certa della console nel giro di poche settimane dal lancio.
Non quando ci sono fior di precedenti che suggeriscono molta più cautela.

A proposito di Gaf, WiiU e loro contributi..ho appena letto un intervento semplicemente perfetto.

Quell'intervento è, con tutto il rispetto, è semplicemente una cazzata astronomica basata sul nulla. :)

E' quasi impossibile prevedere come si comporterà una console a poche settimane dal lancio.
Altrimenti mi verrebbe da chiedere all'illuminato utente di GAF da te citato se è stato così bravo da anticipare, che so, la vera e propria risurrezione di PSP in terra nipponica dopo Monster Hunter, o il successo stratosferico di Wii.

Sono ragionevolmente certo che la risposta sarebbe un "no" in entrambi i casi.
videoGIOCATORE

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.479
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7389 il: 11 Gen 2013, 20:25 »
Ma per ste discussioni un po' sfighè non c'era il topic dei dati di vendita?
Qua si parla della console e di cose di gheimplei, tipo:
perchè il mio mii dice sempre "ultimamente ho giocato a new mario U" anche se da una settimana sto giocando solo a Batman?
E capita anche a voi che ogni tanto spegnendo la console dal gamepad, quest'ultimo resti acceso mostrando la schermata "connessione persa" invece di spegnersi insieme alla console.
E il mio slider del volume non scorre proprio fluidissimo.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7390 il: 11 Gen 2013, 20:35 »
il mio contiua a dire che gioco a nintendo land nonostante stia giocando a zombi u.
Mai avuto problemi di mancato spegnimento del pad.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7391 il: 11 Gen 2013, 20:35 »
Il mio slider lo trovo normale, le altre due cose capitano anche a me (quella del padellone una o due volte finora a dire il vero, l'altra non son sicuro di aver capito in base a che cosa "decide" il messaggio, ma non è detto non si tratti di un bug...)
videoGIOCATORE

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7392 il: 11 Gen 2013, 20:48 »
Call of Duty mi sembra più "pulito" rispetto alla versione PS3 che avevo giocato in precedenza. Mi scoccia rifare i livelli già superati ma si fa. Piuttosto, mi piacerebbe provare l'online ma sono niubbo. Qualcuno del forum ci gioca?
Tornando alla console: il feeling col paddone ancora non è nato ma ci sto lavorando. Prima lanciavo granate al posto di sparare. Ah, ho letto che i grilletti sono digitali quindi non buoni con i giochi di guida. La sapevate sta cosa?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.526
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
R: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7393 il: 11 Gen 2013, 20:49 »
@Peppe: ci sono per COD, dimmi quando!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7394 il: 11 Gen 2013, 21:15 »
Go Billyburqa, sbranali tutti 'sti nintendacci!
Like a hand of God