Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1084526 volte)

0 Utenti e 7 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7350 il: 11 Gen 2013, 10:09 »
Tra l'altro la console e' gnam :)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7351 il: 11 Gen 2013, 10:16 »
WiiU nel Dicembre USA scava le classifiche con 460K console. Un numero che definire terrificante per una console appena lanciata e non in shortage è un eufemismo.

Il primo natale USA Xbox360 vendette la fantasmagorica cifra di... 281mila unità, giusto per avere un termine di paragone.

Magari mi sbaglio, ma ho l'impressione che il fatto che stia andando maluccio in Europa (dovremmo saperne di più a fine mese) stia scatenando un po' di panico ingiustificato in Rete, complice anche la "moda" NeoGAF che ha fatto diventare tutti analisti.

La console è uscita da un mesetto, credo sia chiaro a tutti che non si tratti di una roba esplosiva come Wii (almeno per ora... vedi effetto Kinect/Slim proprio sul redivivo 360), ma ritengo sia estremamente prematuro darla per spacciata.

http://www.nintendolife.com/news/2013/01/nintendo_announces_890000_wii_u_sales_in_us_launch

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: R: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7352 il: 11 Gen 2013, 10:18 »
Le vendite di Wii U che contano saranno quelle del prossimo Natale, per vedere se regge alle nuove console.

Se WiiU non esalta ora che ha campo libero, figurarsi quando avanzerà la concorrenza con nuove console davvero performanti (sempre se lo saranno, il che è ancora tutto da stabilire)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.526
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7353 il: 11 Gen 2013, 10:24 »
Tra l'altro la console e' gnam :)

Che beffa che abbiano fatto esplodere il mercato con una console (Wii) che non vale neanche la metà dell WiiU, da tutti i punti di vista!

Questo la dice lunga sulla percezione della maggioranza delle persone!
« Ultima modifica: 11 Gen 2013, 11:08 da Lost Highway »
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: R: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7354 il: 11 Gen 2013, 10:30 »
Le vendite di Wii U che contano saranno quelle del prossimo Natale, per vedere se regge alle nuove console.

Se WiiU non esalta ora che ha campo libero, figurarsi quando avanzerà la concorrenza con nuove console davvero performanti (sempre se lo saranno, il che è ancora tutto da stabilire)

Se wiiu non esalta (chi non ce l'ha) ora che ha poco software figurarsi quando avra' un buon portafoglio di software AAA!

Sempre per le vendite:
http://caps.fool.com/Blogs/wii-u-sales-data-some-good/783765

Interessante il secondo post su 3ds/android

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7355 il: 11 Gen 2013, 10:34 »
complice anche la "moda" NeoGAF che ha fatto diventare tutti analisti.
Quanto è vero, ormai sono tutti esperti di commercializzazione di roba tecnologica, certe analisi in giro che non me la sentirei di farle sulla roba con la quale lavoro. :P

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: R: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7356 il: 11 Gen 2013, 10:35 »
Se wiiu non esalta (chi non ce l'ha)

Uff...possibile non si possa (mai) fare una discussione serena?
Che le vendite del WiiU siano sotto le aspettative l'ha detto pure Iwata.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.562
  • Mellifluosly Cool
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7357 il: 11 Gen 2013, 10:36 »
Se c'è qualcosa che il Wii ha dimostrato, è che la prestanza tecnica conta poco o nulla per il successo.
Per ora l'offerta è limitata e in gran parte sovrapponibile a quella delle console vecchie. Io dico che i pezzoni di Nintendo e qualche esclusiva pesante modificheranno un bel po' la percezione sulla console.
Professional Casual Gamer

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7358 il: 11 Gen 2013, 10:38 »
Quanto è vero, ormai sono tutti esperti di commercializzazione di roba tecnologica, certe analisi in giro che non me la sentirei di farle sulla roba con la quale lavoro. :P

Vabbè allora i forum dovrebbero chiudere visto che non vedo nemmeno (tanti) esperti di programmazione, game design, ingegneria e via così.
Ragazzi su, state sereni, siamo qui per discutere. Ognuno porta la sua esperienza e le sue idee, e se ce l'ha, il suo sapere. Poi si decide se vale la pena prestare ascolto o passare oltre. Ma criticare il sacrosanto diritto di espressione no dai.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7359 il: 11 Gen 2013, 10:40 »
Se c'è qualcosa che il Wii ha dimostrato, è che la prestanza tecnica conta poco o nulla per il successo.
Per ora l'offerta è limitata e in gran parte sovrapponibile a quella delle console vecchie. Io dico che i pezzoni di Nintendo e qualche esclusiva pesante modificheranno un bel po' la percezione sulla console.

Questo sicuramente.
Però nutro qualche dubbio su Zelda ad esempio. Skyward è stato il meno venduto della saga. Mi chiedo quanta aspettativa "reale" ci sia. Il destino di Metroid è avvolto nella nebbia (ma io ad un Prime 4 ci credo). Mario è la solita garanzia.
Vedremo...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.353
    • Retro Engine HD
Re: R: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7360 il: 11 Gen 2013, 10:41 »
Se wiiu non esalta (chi non ce l'ha)

Uff...possibile non si possa (mai) fare una discussione serena?
Che le vendite del WiiU siano sotto le aspettative l'ha detto pure Iwata.

No, quello l'ha detto GameStop. Per Iwata sono soddisfacenti:

Citazione
At the end of the Christmas season, it wasn't as though stores in the U.S. had no Wii U left in stock, as it was when Wii was first sold in that popular boom. But sales are not bad, and I feel it's selling steadily.

Comunque per una console che esce in un periodo del genere e con molti più concorrenti che in passato le vendite per ora mi sembrano buone.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: R: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7361 il: 11 Gen 2013, 10:47 »
No, quello l'ha detto GameStop. Per Iwata sono soddisfacenti

Vabbè, immagino sia la metafora del bicchiere mezzo pieno.
Leggevo che si lamentava del mancato sold-out in USA (e mi risulta pure in alcuni stati d'Europa).
Un Presidente non può dire "le vendite ci hanno deluso" ma tra le righe, è facile intuire che in Nintendo si aspettavano qualcosina di più

Comunque per una console che esce in un periodo del genere e con molti più concorrenti che in passato le vendite per ora mi sembrano buone.

Non sono male, ma va tenuto conto che il Natale è il periodo più florido dell'anno, una console al lancio solitamente vende sempre bene, e WiiU (teoricamente) dovrebbe essere la prima della new-gen, sebbene (praticamente) sappiamo che va ad allinearsi, tecnicamente, a PS3/360. Staremo a vedere che succede ora...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: R: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7362 il: 11 Gen 2013, 10:59 »
Quanto è vero, ormai sono tutti esperti di commercializzazione di roba tecnologica

Sia chiaro che lurko (e di tanto in tanto intervengo) pure io con grande piacere, ma IMHO è indubbio che ormai quel forum abbia raggiunto una popolarità che definirei "di massa", che tra le altre cose ha avuto come effetto collaterale l'importazione sui portali nostrani di modi di dire quali che fail e cose del genere.

Che beffa che abbiamo fatto esplodere il mercato con una console (Wii) che non vale neanche la metà dell WiiU

Beh, per adesso è WiiU che ha ancora tanto (tutto?) da dimostrare, tenuto conto che IMHO le console vanno valutate... per i giochi. :)

Un Presidente non può dire "le vendite ci hanno deluso"

Può dirlo eccome, Iwata nei meeting con gli azionisti è sempre stato poco incline ai sensazionalismi, sia nel bene che nel male (ed è uno dei tanti motivi per cui gode della mia stima).

A fine mese conosceremo la posizione ufficiale, fuori di PR.

Citazione
Non sono male, ma va tenuto conto che il Natale è il periodo più florido dell'anno, una console al lancio solitamente vende sempre bene, e WiiU (teoricamente) dovrebbe essere la prima della new-gen

Come già detto al suo primo Natale il 360 in USA vendette di meno.

Diamole tempo a 'sta consolina... siamo solo agli inizi. :)
« Ultima modifica: 11 Gen 2013, 11:02 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.526
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
R: Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7363 il: 11 Gen 2013, 11:10 »
Questo sicuramente.
Però nutro qualche dubbio su Zelda ad esempio. Skyward è stato il meno venduto della saga. Mi chiedo quanta aspettativa "reale" ci sia. Il destino di Metroid è avvolto nella nebbia (ma io ad un Prime 4 ci credo). Mario è la solita garanzia.
Vedremo...

Tra i titoli storici io punterei su F-zero!

Manca da tempo e tecnicamente potrebbero usarlo per far cadere mascelle!

Oppure un Mario Kart iper pompato dal punto di vista tecnico e dell'online, così riesci a prendere dentro sia appassionati di VG sia avventori casuali!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7364 il: 11 Gen 2013, 11:20 »
la crisi economica frena notevolmente i consumi.
Lo si può dire per 3ds, PSvita e anche per wiiU difatti il portatilino Nintendo ha iniziato a vendere bene solo dopo taglio di prezzo e lancio di giochi pesanti.
Aggiungiamo anche che wiiU non è stato spiegato bene alle masse (la mamma vede un wii a 100 euro ed uno a 350, quale comprerà?) e che come detto da altri il tablet (non portatile tra l'altro) è una non novità.
Tra l'altro alcuni di quelli che dicono nintendo is d00m3d sono quelli che difendevano gli esordi incerti di ps3 e oggi dicono guarda quanto ha venduto la console sony e chi le dava del flop era un hater.

Sarebbe meglio valutare oggettivamente le cose ed avere una visione più ampia possibile ed a questo proposito aggiungo un articolo che mi sembra valido

Citazione
Despite overall console sales dropping 22 per cent and the Wii U selling less than its predecessor it’s been good news for Nintendo this week in America.

The messages continue to be extremely mixed concerning the Wii U’s launch but investors seem to be happy with its U.S. debut, with the company’s shares jumping by 3.3 per cent after it was revealed that it made more money than during its predecessor’s debut.

The Wii U sold 460,000 consoles in the U.S. during December, which is considerably less than the 604,200 of the Wii in December 2006 – despite the two consoles launching at almost exactly the same time of the year. However, both figures are higher than the Xbox 360 (281,400) and only just behind the PlayStation 3 (490,700) during their first December.

The Wii U’s U.S. total now stands at 890,000 and worldwide sales are (very roughly) estimated to be around 2.5 million. Nintendo’s goal is to sell 5.5 million by the end of March, which seems optimistic to say the least – but they had the chance to change that goal recently and didn’t choose to.

But as surprising as it might seem the money men don’t seem to care about any of that, or the fact that Nintendo aren’t yet making a profit on the hardware. Instead the fact that the Wii U generated $300 million in December, compared to $270 million for the less expensive Wii saw Nintendo’s shares rise higher than for several weeks.

‘The demand for the Deluxe SKU, which was essentially sold out at retail this holiday, and the strong attach rate of New Super Mario Bros. U, shows that we have the value and the games to drive momentum in 2013. We look forward to offering great new experiences and bringing smiles to millions of new faces throughout the year,’ said Nintendo of America exec Scott Moffitt.

Although no Wii U games made it into the U.S. top 10 New Super Mario Bros. U sold more than 580,000 copies, which means it was bought by 65 per cent of owners. Nintendo’s best-selling game of the month was New Super Mario Bros. 2 on the 3DS, which has now sold over 1.45 million in the U.S. alone.

Officially hardware sales are not announced for the U.S. unless a company choses to do so, but although Sony has kept quiet Microsoft revealed that the Xbox 360 sold 1.4 million consoles in December, which is down 17.6 per cent on last year.

The 3DS sold 1.25 million consoles for a lifetime total in the U.S. of 7.7 million and a worldwide total of over 27 million. But that two was down on last year, by 21.8 per cent. The original Wii sold 475,000 units (down 55.2 per cent) and the DS 470,000 consoles (down 25.4 per cent).

Overall U.S. video game sales in December were down 22 per cent on 2011, with hardware sales down 20 per cent and software sales (including PC) down 27 per cent.

This has been the trend for over a year now, in both North America and Europe, but not only is it typical for the end of a generation cycle but revenues are actually 10 per cent up on December 2005.

This means the money men are actually relatively happy, despite the raw numbers appearing to be so disappointing.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!