Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1084441 volte)

0 Utenti e 8 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6675 il: 09 Dic 2012, 21:47 »
Ma stiamo davvero confrontando utenti online di 360, PS3 e PC con WiiU? Siamo seri, dai...
Worms! You're all the same to me!

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6676 il: 09 Dic 2012, 21:48 »
Ma stiamo davvero confrontando utenti online di 360, PS3 e PC con WiiU? Siamo seri, dai...
Gatsu lo sta facendo asserendo (credo) che, seppure non direttamente paragonabili, i numeri su WiiU sono troppo bassi.
Bisognerebbe vedere che tipo di vendite ha avuto Black Ops 2 su WiiU e credo siano bassine.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6677 il: 09 Dic 2012, 21:56 »
Ma stiamo davvero confrontando utenti online di 360, PS3 e PC con WiiU? Siamo seri, dai...

Beh nintendo punta molto sull'online con WiiU.

Ma per online intende "essere nel Miiverse" e non un (banale?) multiplayer online

Quindi sì tra un anno il confronto ha senso, nintendo spingerà a mettere il più possibile online.

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.941
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6678 il: 09 Dic 2012, 21:57 »
Su ps3 mediamente ce ne sono poco più della metà di 360, quindi andiamo a 10 11 milioni contro 70 mila. Una merda, è un "disastro" e  Nintendo ha dimostrato che punta a sto giro ai ragazzini yankees che amano fraggare.

Ti rendi conto delle basi installate che stai paragonando? :D

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6679 il: 09 Dic 2012, 22:10 »
sì, me ne rendo conto, fatto sta che 7 mila persone contemporaneamente online al FPS multi più giocato su console, è una miseria. A me frega nulla, ma a Nintendo sono sicuro che questo dato stia dando fastidio.

E' la mia opinione ovviamente, tu come lo vedi?Una merda, ottimo, nelle aspettative, sotto le aspettative?
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6680 il: 09 Dic 2012, 22:51 »
Ma stiamo davvero confrontando utenti online di 360, PS3 e PC con WiiU? Siamo seri, dai...

Sto con Aether.
Confrontare i numeri di una console uscita 2 settimane fa (in USA) con console sul mercato da 6-7 anni non ha senso dai...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6681 il: 09 Dic 2012, 22:55 »
In effetti non ha senso, ma secondo me non ha senso neanche giocare CoD su Wii U.
Like a hand of God

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6682 il: 09 Dic 2012, 22:57 »
Ma di certo non lo dimostri confrontando i giocatori online di una console con nemmeno un mese di vita ad un altra che ha 7 anni...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6683 il: 09 Dic 2012, 23:04 »
Sono d'accordo. Però ripeto, mi sembra la classica console che si compra per le esclusive e basta, e tra un'esclusiva e l'altra rimane lì a prendere la polvere. Se non riscuote successo presso i casual gamers so' cazzi. Tra l'altro Nintendo ha un enorme bisogno di nuove IP esclusive, non può andare avanti a oltranza coi soliti Mario e Zelda e Pikmin HD.
Like a hand of God

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6684 il: 09 Dic 2012, 23:04 »
In effetti non ha senso, ma secondo me non ha senso neanche giocare CoD su Wii U.
Invece secondo me si.
Non l'ho ancora preso per PC proprio perché ho voglia di giocarmi un FPS "corposo" con Wiimote+Nunchuk.
Su Wii l'unica esperienza positiva (per me strabiliante) è stata Metroid Prime Corruption ed in parte anche il bellissimo Red Steel 2.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.725
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6685 il: 09 Dic 2012, 23:05 »
Nintendo ha un enorme bisogno di nuove IP esclusive, non può andare avanti a oltranza coi soliti Mario e Zelda e Pikmin HD.
Questa frase la sento dal 1994.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6686 il: 09 Dic 2012, 23:08 »
Questa frase la sento dal 1994.

Han fatto i Mii e v'han fregato.
Nuova IP esclusiva.
A no han fatto anche
Spoiler (click to show/hide)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6687 il: 09 Dic 2012, 23:11 »
Sono d'accordo. Però ripeto, mi sembra la classica console che si compra per le esclusive e basta

E' un po' Nintendo che ha questa nomea, e per Wii-U, sebbene si siano oggettivamente mossi per cercare di recuperare una certa utenza più hardcore (vedi titoli come COD, Assassin's Creed 3 o l'esclusiva Bayonetta 2) la vedo comunque dura (ma questa è una mia personale opinione).
Perchè il popolo di COD, secondo me, lo convinci a giocare sulla tua nuova console (e contemporanemante a rinunciare ad un hardware che già hanno e che, evidentemente, da 6-7 anni li soddisfa), mostrando loro un hardware della madonna (che Wii-U non è) e un servizio online che sia di gran lunga migliore di Microsoft (e anche in questo caso, Nintendo mi sembra svantaggiata, nonostante le migliorie).
Poi magari sbaglio...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6688 il: 09 Dic 2012, 23:11 »
E allora Mozart?

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6689 il: 09 Dic 2012, 23:12 »
Non l'ho ancora preso per PC [CoD] proprio perché ho voglia di giocarmi un FPS "corposo" con Wiimote+Nunchuk.
Figa c'hai un PC giga performante e ti metti a giocare un FPS su Wii U? De gustibus... Che poi che community c'è su Wii U? Saran quattro gatti, CoD è principalmente un FPS multiplayer, non è mica Metroid (che tra l'altro è esclusivo).

Nintendo ha un enorme bisogno di nuove IP esclusive, non può andare avanti a oltranza coi soliti Mario e Zelda e Pikmin HD.
Questa frase la sento dal 1994.
Che è più o meno l'anno in cui ho abbandonato Nintendo :lol:

No vabbe' dai, il Game Cube ce l'ho avuto. E di sicuro Nintendo va avanti dal punto di vista commerciale (vende ai casual in sostanza), ma personalmente m'ha stufato da un pezzo e appunto vorrei vedere qualcosa di nuovo.
Like a hand of God