Dai, contro Mario non poteva vincere, hanno ragione loro.
Non è così semplice e scontato.
Al day one, Mario toglierebbe spazio a Rayman? Forse.
Ma una volta che uno ha preso Mario, è ancora interessato a prendere Rayman, fosse anche due o tre mesi dopo?
Mario è per gamer e per famiglie. Rayman è molto meno per famiglie. È più probabile che chi vuole Rayman sia un gamer, e dunque voglia entrambi i giochi. Quindi venderli insieme non era un problema.
Il bambino per Natale si becca Mario al 100%, quindi per quel target, ogni copia di Mario venduta è una copia di Rayman non venduta. Ma Rayman non è mai stato il regalo per il bambino a Natale. Non è il suo target. Rayman Origins si è svalutato alla velocità della luce, ed era uscito a novembre. Non mi pare proprio il gioco che si vende a Natale... o in qualsiasi altro periodo, se non sei uno che i giochi li conosce.
Mossa ancora più sciocca, considerando che difficilmente il WiiU farà grosse vendite in questa finestra natalizia perché nessuno sa che cosa sia. I pochi che sanno cos'è, avrebbero ben volentieri comprato Rayman. E se la console fosse invece ben nota e attesa, il target casual avrebbe potuto comprare Rayman come il classico titolo che prendi a cazzo dallo scaffale per regalarlo al bambino (cartoon).
IMO, se non ci sono dietro problemi di incompletezza del gioco, è una decisione sbagliata.