Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1084494 volte)

0 Utenti e 11 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3765 il: 20 Giu 2012, 12:57 »
L'idea di Iwata é che gli hard disk siano oggetti di uso comune ora e che quindi la gente li abbia già in casa.
Probabilmente in jap e usa é vero.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3766 il: 20 Giu 2012, 13:00 »
Resta il fatto che se vogliono far decollare le vendite in DD di New Super Mario Bros.U o NintendoLand (che verosimilmente peseranno nell'ordine dei GB) qualcosa di più capiente delle schedine SD devono prevederlo.

E dire: vabbè compratevi un HD esterno! non è la maniera più indicata ed efficace di supportare un servizio appena nato. A meno che, appunto, non sia farlocco e Nintendo preferisca di gran lunga che la gente continui ad acquistare su supporti rigidi e abbia impostato il servizio di DD come puro specchietto per le allodole delle terze parti, cercando di mostrarsi finalmente al passo coi tempi, o di avere un servizio nel quale poter rilasciare patch correttive che spesso sono indispensabili per le terze parti...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3767 il: 20 Giu 2012, 13:12 »
L'idea di Iwata é che gli hard disk siano oggetti di uso comune ora e che quindi la gente li abbia già in casa.

Qui lo dico e qui lo nego ma... secondo me potrebbe esserci di mezzo anche l'affidabilità.

Teoricamente un hard disk potrebbe dare più rogne rispetto ad una "semplice" memoria flash, non escludo che la visione di Iwata possa contemplare anche un "se vuoi l'HD ci piazzi il tuo così se si guasta non vieni a rompere le scatole a noi".
videoGIOCATORE

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3768 il: 20 Giu 2012, 13:24 »
Anche io ho sempre avuto un'odio (e brutte esperienze) con gli HD collegati via USB (ovviamente non tengo in considerazione che non sia perlomeno USB2.0, meglio 3.0 potendo) per questo spero in uno sloto interno con collegamento SATA, di gran lunga più affidabile...
« Ultima modifica: 20 Giu 2012, 13:31 da Bilbo Baggins³ »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3769 il: 20 Giu 2012, 13:28 »
Lo scorso anno annunciarono ufficialmente USB 2.0 per le 4 porte della console, e quest'anno le hanno confermate.

Personalmente non credo che aggiorneranno a 3.0 last minute...
videoGIOCATORE

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.546
    • The World Anvil
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3770 il: 20 Giu 2012, 13:40 »
Boh, magari mettono davvero in bundle una SD di taglio "generoso" come ipotizzava Bilbo (diciamo 16GB) e come del resto han già fatto con 3DS.

Per roba stile Live Arcade, supponendo una media di 500MB a titolo - che non credo siano pochi - potrebbe andare, anche perchè sarebbe proprio al netto (la console se ho ben capito ha una sua flash stile Wii, suppongo che savegame & co. andranno lì), poi chi vuole fare il salto di qualità con l'hard disk è libero di farlo... fermo restando che nessuno impedisce a Nintendo di proporre lei stessa un'edizione "premium" della console con il suddetto HD incluso, anche se secondo me trattandosi di connettività standard - contrariamente a 360 che l'aveva proprietario - potrebbe non risultare granchè conveniente per l'utente finale.

Su Live tutti gli ultimi arcade che ho scaricato stanno ad almeno 1G. Bastion, che gira su Chrome, per PC pesa 800 mega.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.832
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3771 il: 20 Giu 2012, 13:53 »
Un primo indice concreto dell'andazzo potrebbe darlo Trine 2, che è confermato per eshop.
Quanto è grande su PS3 e 360?

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3772 il: 20 Giu 2012, 13:56 »
1 giga abbondante.
500 mega come limite sono troppo pochi, ma fortunatamente Trine 2 pare abbastanza indicativo
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.546
    • The World Anvil
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3773 il: 20 Giu 2012, 14:02 »
1 giga abbondante.
500 mega come limite sono troppo pochi, ma fortunatamente Trine 2 pare abbastanza indicativo

Trine 2 c'ha una grafica della madonna, è bello grosso sì.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3774 il: 20 Giu 2012, 14:23 »
Ok, anche supponendo 1GB anzichè 500MB (che poi ocio, avevo parlato di dimensione media, non massima) significa che minimo minimo su una SD da 16GB ne piazzeresti comunque 10-12, come inizio secondo me non sarebbe da buttare... fossero tutti così propensi all'acquisto credo che per Nintendo risulterebbe tutt'altro che un problema. ;D
videoGIOCATORE

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3775 il: 20 Giu 2012, 14:26 »
io su PSVita compro esclusivamente in DD e con 16GB sto bene... cancello quello che non sto giocando e riscarico quando mi servirà (e se mi servirà)

Ovviamente i giochi PSVita hanno un peso nettamente diverso da quello dei giochi WiiU retail... e li senza HDD è improponibile.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.562
  • Mellifluosly Cool
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3776 il: 20 Giu 2012, 14:33 »
Ci sono anche altri dubbi.
Se permetti di lanciare giochi dall'HD USB ti metti in casa due problemucci mica da ridere:
1) Non puoi fare affidamento sulla velocità d'accesso della memoria interna. Un HD USB potrebbe essere più lento e ne devi necessariamente tenere conto.
2) Ti esponi in modo grossolano alla pirateria. Nel momento stesso in cui puoi lanciare un gioco da HD esterno (o comunque utilizzi dati su un HD esterno) puoi stare sereno che il passo verso l'homebrew è molto vicino (e Nintendo non è mai stata maestra di sicurezza, anzi).
Professional Casual Gamer

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3777 il: 20 Giu 2012, 14:42 »
Trine 2 c'ha una grafica della madonna, è bello grosso sì.
Peccato che il gioco faccia cagare :D
1144 MB comunque.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3779 il: 20 Giu 2012, 15:28 »
Sta cosa degli store online di mettere i prezzi "a sentimento" mi puzza abbastanza.
Mi puzza di una nintendo che stima la quantità di pre-order in determinate fasce prima di decidere a che prezzo buttarlo fuori.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632