Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1082080 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.121
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3660 il: 14 Giu 2012, 12:04 »
Sperém che riguardo conferenza etc... qui non frega una cippa e mi toccherà prender 'sto WiiU prima di Natale.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.737
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3661 il: 14 Giu 2012, 12:10 »
Secondo stavolta me non rischiano prezzi folli.

E' vero che stavolta bene o male ci stanno i giochi, al contrario del lancio del 3DS, ma è vero anche che l'entusiasmo palpabile attorno a WiiU pare essere ben differente rispetto a quello che precedette la nextgen portatile, proprio a cominciare dall'E3.

Ritengo che in Nintendo preferiscano di gran lunga metter su un listino "giusto" (che poi il "giusto" non è nulla di scientifico, ma lo fa il mercato) e non riuscire a star dietro alle richieste come accaduto col Wii* piuttosto che apportare drastici tagli a breve distanza dal lancio, che creano danni anche a livello di immagine e di fiducia del consumatore.


* = se vi ricordate i prezzi assolutamente fuori di testa su Ebay, con la macchina letteralmente introvabile che andava a ruba... probabilmente sarebbero riusciti a piazzarlo anche a 299 al lancio - ma a posteriori naturalmente è tutto più semplice
videoGIOCATORE

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.573
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3662 il: 14 Giu 2012, 12:13 »
Da dichiarazioni che ho letto in giro, la politica pare essere quella di lanciarlo subito con un prezzo aggressivo, per poi mantenerlo a lungo senza tagli (ovviamente con buone vendite...se non vende taglieranno).
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3663 il: 14 Giu 2012, 12:15 »
250 euro sarebbe da goleada come diceva la deep throat di teokrazia.  :D Fermo restando che io comunque attenderei qualcosa che mi interessa, mi sembra di vivere un dejavu con psvita.  ;D ci sarà esaltazione day1 per il giocattolino da sconfezionare, qualche gioco sarà uber valutato come succedono a tutti i giochi di lancio, poi l'attesa per i videogiochi ed una delusione strisciante. Io mi salto tutta questa prima fase in attesa di "mario 3D", o gioco "retro studios". Comprare console al lancio è da pippe.  ;D
« Ultima modifica: 14 Giu 2012, 12:18 da Darrosquall »
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3664 il: 14 Giu 2012, 12:17 »
Ma quindi, sta console faceva schifo, la line-up faceva pena, la conference aveva fatto venire voglia di non comprarla neanche per sbaglio...poi bastano 100/50 € in meno di quanto preventivato e tutti che impazziscono e la vogliono prendere al lancio?
Io la piglio solo se me la regalano, non basta Pikmin a farmi sganciare 250€.

Quoto Darro sopra.
Like a hand of God

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.121
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3665 il: 14 Giu 2012, 12:19 »
Comprare console al lancio è da pippe.  ;D

Dipende quanti figli hai e se sta vicino a Natale il lancio.
Una home può esser risparmiosa invece ;)

Vabbé fool ma the e darro siete ragazzini senza arte né parte che credete che nella vita sia importante far bene le mezzelune a Street fighter (o vedere i giochi a 1600 p con v sync attivato)  8)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.573
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3666 il: 14 Giu 2012, 12:20 »
Anche per me comprare al day-one è diventato quantomeno rischioso: le politiche di scontistica scovabili online rende l'early adopter un pazzo, o un idolo a seconda  :D

Lo scotto del 3DS per me è stato forte: 20 giochi (di cui un 3/4 li ho ancora originali) non hanno placato il senso di inculatio che ho provato.
Però (fosse confermato) a 250 euro, una home console nuova con padellone, e che se tutto va bene si presenta con un nuovo Mario giocabile online: è dura resistere...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3667 il: 14 Giu 2012, 12:21 »
Ma quindi, sta console faceva schifo, la line-up faceva pena, la conference aveva fatto venire voglia di non comprarla neanche per sbaglio...poi bastano 100/50 € in meno di quanto preventivato e tutti che impazziscono e la vogliono prendere al lancio?
Quoto, e infatti per me è scaffale a prescindere, sta console mi ispira zero, mi interessa zero, il paddone è un gimmick peggio del wiimote, non si vede mezzo titolo interessante all'orizzonte e per quanto riguarda l'online/shop sembra siano rimasti alla gen precedente.
Bah, magari poi me la venderanno con dei supertitoli inimmaginabili, ma nintendo mi sembra parecchio in crisi...

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3668 il: 14 Giu 2012, 12:21 »
va beh Giobbi, te hai la scusa dei figli  ;D , dopo 10 minuti di conferenza la console era già sold a prescindere. Per il risparmio, non comprendo: il prezzo non cresce mai, è solo destinato a diminuire dopo 12 mesi se la console vende bene. Ed è meglio anziché farle fare la fine di questo:

www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.121
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3669 il: 14 Giu 2012, 12:24 »
Bilbo se non fan castronerie dovrebbe uscire a 299


Hai ragione Darro mi riferivo solo ai giudizi assoluti, dipende in realtà da vari fattori WiiU resta un ottimo regalo natalizio temo e anche economicamente regge meglio di vari Lego x2 o simili.

Se si han figli/e ovviamente.

Se no o si é fan sfegatati di Pikmin o stra conviene attendere.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.573
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3670 il: 14 Giu 2012, 12:26 »
Bilbo se non fan castronerie dovrebbe uscire a 299

A 299 credo aspetterei qualche mese...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3671 il: 14 Giu 2012, 12:26 »
Nintendo comunque su questo ci marcia molto, mette le sue console in un prezzo da "regalo". Ho visto tanti Wii regalati per compleanni, occasioni, pure lauree per dire. E' qualcosa di economico che comunque può piacere ed attrarre, una strategia del tutto diversa rispetto a microsoft e sony, le cui console sono inavvicinabili i primi due anni in virtù dei prezzi.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.573
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3672 il: 14 Giu 2012, 12:28 »
Nintendo comunque su questo ci marcia molto, mette le sue console in un prezzo da "regalo". Ho visto tanti Wii regalati per compleanni, occasioni, pure lauree per dire. E' qualcosa di economico che comunque può piacere ed attrarre, una strategia del tutto diversa rispetto a microsoft e sony, le cui console sono inavvicinabili i primi due anni in virtù dei prezzi.

Con Wii è stata avvantaggiata dal fatto che era una console molto economica da produrre: era venduta già in attivo!

A difesa di Microsoft e Sony va detto che le loro console hanno solitamente hardware di tutto rispetto, vedi PSVita...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3673 il: 14 Giu 2012, 12:29 »
sì sono scelte ovviamente, dal punto di vista tecnologico ovviamente è apprezzabile maggiormente l'altra strategia,perchè sennò staremmo con l'ue3 a vita.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3674 il: 14 Giu 2012, 12:31 »
Vabbé fool ma the e darro siete ragazzini senza arte né parte che credete che nella vita sia importante far bene le mezzelune a Street fighter (o vedere i giochi a 1600 p con v sync attivato)
:lol:

Ma poi scusa eh, ma tua figlia quanti anni ha?
Like a hand of God