Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1084577 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.546
    • The World Anvil
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1905 il: 09 Apr 2012, 20:55 »
a 300 $/€ se la possono anche tenere.
Spero sia pura speculazione

Vabbè, a quanto la vuoi? 12€? Nintendo vendeva il 3ds al prezzo di una porche al lancio...

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1906 il: 09 Apr 2012, 20:57 »
a 300 $/€ se la possono anche tenere.
Spero sia pura speculazione

se quelli sono i costi, secondo me è corretta come previsione, lo dico a malincuore perchè più di 250 euro non voglio spendere. In ogni caso mi sembra una cifra "normale", a momenti passa che le console devono costare meno dei portatili. Cioè perchè per ipotesi, un 250 euro la psvita sì e 300 un wiiu no?  ;D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1907 il: 09 Apr 2012, 21:01 »
appunto e quanto vendeva essendo overpriced?
sinceramente non pretendo che nintendo venda in perdita ma 300 mi sembrano un prezzo folle.
250 mi sembra un prezzo accettabile.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.675
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1908 il: 09 Apr 2012, 21:17 »
Considerando che i prezzi attuali di PS3+Move/360+Kinect stanno su quella cifra, 300€ mi sembra né più né meno che il prezzo di mercato di una console come WiiU. Ma quando esce?
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1909 il: 09 Apr 2012, 21:27 »
Considerando che i prezzi attuali di PS3+Move/360+Kinect stanno su quella cifra, 300€ mi sembra né più né meno che il prezzo di mercato di una console come WiiU. Ma quando esce?

a novembre.

Noldor, ricordo per psvita si era fatta una stima dei costi e quelli dei componenti influivano per un 45 50 per cento al massimo. Ergo la stima fatta non è campata in aria, rientra considerando tutti i costi di trasporto e di distribuzione, la marginalità dei dettaglianti, il margine di profitto di nintendo che NON vuole vendere in perdita. Che poi sono tutte speculazioni, ma secondo me è coerente tutto.

Certo, è coerente ma boh, il mio day1 vale a 250 sacchi.  :-[
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Elendil

  • Navigato
  • **
  • Post: 915
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1910 il: 09 Apr 2012, 22:46 »
a 300 $/€ se la possono anche tenere.
Spero sia pura speculazione

fermo restando che è pura speculazione se non invenzione, quindi son discorsi di caffè, ma facciamo finta che sia vero.

Se, come dice il rumor, costa 180$ la mera produzione della console + 50$ la mera produzione del pad, fa 230$ solo la produzione. Se aggiungi distribuzione, ricarico del negoziante, imposte e quant'altro, significa che la console a $300 è venduta in perdita.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1911 il: 09 Apr 2012, 23:12 »
sinceramente avevo capito che nei 180 bucks sono compresi i 50 dollari del pad.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1912 il: 09 Apr 2012, 23:19 »
infatti son compresi, pure io ho capito così.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1913 il: 09 Apr 2012, 23:20 »
a 300 $/€ se la possono anche tenere.
Spero sia pura speculazione

Vabbè, a quanto la vuoi? 12€? Nintendo vendeva il 3ds al prezzo di una porche al lancio...

Infatti non se lo inculava nessuno.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.524
  • TFPGamer
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1914 il: 09 Apr 2012, 23:24 »
se veramente sarà tecnicamente inferiore alle attuali console spero che non abbiano il coraggio di metterla a più di 180 200 euro.
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1915 il: 09 Apr 2012, 23:39 »
Sottovaluti la faccia da culo di Iwata.
:D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1916 il: 09 Apr 2012, 23:40 »
WiiU esce a 299 e non e' inferiori alle console attuali.

Offline Wiizpig

  • Avviato
  • *
  • Post: 322
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1917 il: 09 Apr 2012, 23:46 »
Facciam 50 euro...

Ma il timore che sia meno potente è ancora per quei rumor? vabbé... allora dico che Playstation 4 sarà leggermente più potente di Playstation 3 ma meno potente di un Nintendo 64 allo stesso tempo, mescoliamo il tutto e vediamo se fa il giro di Internet la notizia.

Roba come Ninja Gaiden 3 (sigh), Darksiders (e risigh) e Batman AC (strasigh) come ci girerebbe se fosse meno potente delle console per cui sono nate, monca? ma va, questi vogliono fare porting diretti senza sbatti, se non qualcosina di nuovo sui controlli.
Secondo me sarebbe tremendo allo stesso modo che fosse "leggermente meno potente di Ps3" o "leggermente più potente", come ho già detto.
Non cambierebbe una sega e non sarebbero quelli i giochi che le software house si troverebbero a fare nel 2015-2016. (giochi da generazione attuale con un touch screen in più)

Che poi non ho capito perché si parla di acquistare un pezzo di plastica: ora come ora i 300 (prezzo comunque decente visto il prezzo di Wii e quello di 3DS al lancio) sarebbero per comprare una console.

Quel che bisogna vedere sono i giochi disponibili al lancio, per capire se ne varrà la pena.
Pikmin 3 e amici, tanto per dire...
Codice Amico Nintendo 3DS: 1977-0145-8907 . Xbox LIVE, PSN, Steam & Game Center ID: Wiizpig

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1918 il: 09 Apr 2012, 23:59 »
A me francamente che la gente si pigli una console N per giocare a titoli di terze parti sembra una pia illusione (specie se vecchi di un anno...). Parliamoci chiaro, Nintendo basta a sè stessa. Semmai dovrebbe proprio lei iniziare a darsi da fare con nuove ip, visto che è da Pikmin che non ne sforna una. I tempi e la situazione idilliaca dello SNES (N al massimo + altri jappi al massimo + buona parte del meglio della produzione occidentale), non si ripeterà mai più, ne mancano i presupposti. Mica per niente lo SNES è stata (e resterà) la miglior console della storia.
« Ultima modifica: 10 Apr 2012, 09:18 da fulgenzio »
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1919 il: 10 Apr 2012, 09:14 »
Quoto il Fulgenzio: è un concetto che anche io a più riprese ho sottolineato in questo thread.
Sperare che Wii-U diventi oasi per le terze parti è irrealistico, e improbabile. Nintendo ormai produce hardware e software in simbiosi, e gli utenti comprano i suoi prodotti per giocarci i suoi giochi. I titoli non-Nintendo che hanno successo sono pochissimi e spesso hanno successo proprio in virtù della sua somiglianza coi canoni Nintendo. Giusto o sbagliato che sia, il trend è così da lustri.

E anche io mi auguro che sia Nintendo a lanciare qualche nuova IP...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205