Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1084343 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1680 il: 21 Feb 2012, 10:05 »
Probabilmente c'era anche più fiducia: si era reduci dal GameCube (per me console clamorosa) mentre ora dopo il casual-Wii si guarda con sospetto alle nuove mosse di Nintendo. Però ricordo che scimmia col Revo, quante discussioni infiniteeeee, quante speculazioniiii  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1681 il: 21 Feb 2012, 10:17 »
Lol, il caschetto, la fantascienza.. :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.165
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1682 il: 21 Feb 2012, 10:25 »
Beh, il video dell'E3 sul Revolution/Wii era senz'altro meno fumoso di quello del WiiU, di conseguenza avevamo più materiale su cui fantasticare, però i tempi sono i medesimi!

Veramente al primo E3 in cui parlarono di Revolution dissero solo le dimensioni della console e poco altro, poi mostrarono il controller al successivo TGS.
Quello del Wii U è stato uno degli annunci più esaustivi che ci siano mai stati, perché di punto in bianco hanno mostrato console, controller, giochi, compatibilità Wii e funzionalità varie. Alla faccia del fumoso...
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1683 il: 21 Feb 2012, 10:27 »
Di fumoso c'è l'hardware effettivo.
Prima dicono "alla pari con 360" poi dicono "tre volte piu potente", poi "no scusate, e poco più potente", poi ci mostrano dei giochini che sono peggio degli shovelware Wii, ma upscalati a 720p.
Bof.

Tra ste farloccate e il pad-padellone l'interesse per questa console è assolutamente sottozero per ora.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Online Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.525
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1684 il: 21 Feb 2012, 10:28 »
Sai che io invece attendo con molta più scimmia questo WiiU?

Sarà anche solo per il fatto che nel corso della sua vita il Wii ha tirato fuori titoli della madonna ma a metà (vedi grafica e online), quindi, l'ipotesi di poterli finalmente giocare "completi" mi aggrada parecchio!

@Luv: ecco sì, mi confondevo con il video del TGS, in cui venivano mostrate le molte applicazioni ludiche possibili per il WiiMote, cosa che per il WiiU non è stata fatta!

Diciamo anche che, da quello che si è visto, il Wiimote è anche più facile da "spiegare" con degli esempi in video!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1685 il: 21 Feb 2012, 10:29 »
Lol, il caschetto, la fantascienza.. :D

Che mito quel tipo che fece il video su youtube...lo ricordo perfettamente  :D
Che ingenui...poi avremmo giocato a WiiSport col Revolution  :cry:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1686 il: 21 Feb 2012, 10:31 »
Sai che io invece attendo con molta più scimmia questo WiiU?

Sarà anche solo per il fatto che nel corso della sua vita il Wii ha tirato fuori titoli della madonna ma a metà (vedi grafica e online), quindi, l'ipotesi di poterli finalmente giocare "completi" mi aggrada parecchio!

A me invece da fastidio perchè quando usciranno PS4/720 il WiiU sarà (tecnicamente) ancora la ruotina del carro, e la storia (probabilmente) si ripeterà.
Ora che i forzieri di Kyoto sono pieni a dismisura, speravo di vedere Nintendo un po' più coraggiosa con le specifiche.
Anche se i tempi e l'economia non aiuta...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1687 il: 21 Feb 2012, 10:32 »
Sai che io invece attendo con molta più scimmia questo WiiU?

Sarà anche solo per il fatto che nel corso della sua vita il Wii ha tirato fuori titoli della madonna ma a metà (vedi grafica e online), quindi, l'ipotesi di poterli finalmente giocare "completi" mi aggrada parecchio!
...
Cioè, per "completi" intendi in HD?
Personalmente me ne frega poco della risoluzione, su CRT i vari Mario Galaxy e compagni sono perfetti così come sono.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Online Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.525
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1688 il: 21 Feb 2012, 10:40 »
Non mi riferivo solo alla grafica, soprattutto il mio chiodo fisso è che abbiano un'infrastruttura online degna!

E sì, anche la grafica ha il suo perchè, perchè ormai non si può misurare la qualità visiva in base ai CRT che in pochi hanno, inoltre, molti titoli, anche upscalati, mostrano il fianco pesantemente!

E poi, non so voi, ma io sarei molto curioso di vedere cosa tirerebbe fuori Nintendo con un hardware non dico al top ma almeno attuale!

Alla fine avere una macchina limitata nelle prestazioni è un limite anche per loro!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1689 il: 21 Feb 2012, 11:18 »
Il motivo dell'hardware non spinto e' software: evitare a se' stessa e ad altri fallimenti con costosi progetti che andassero male.
Non ci saranno passi indietro in questo senso.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1690 il: 21 Feb 2012, 11:37 »
Il motivo dell'hardware non spinto e' software: evitare a se' stessa e ad altri fallimenti con costosi progetti che andassero male.
Non ci saranno passi indietro in questo senso.

I motivi per cui Wii nacque in economia erano noti, comprensibili e condivisibili.

Ora, reduce da almeno un lustro di successi stratosferici, lo sono (un po') meno.
Capisco che comunque il momento economico non sia favorevole, l'attitudine al rischio al ribasso, ma uscire con una console che va a parificarsi a hardware di 5 anni fa mi sembra ancora un po' poco.
Comunque vedremo dai...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1691 il: 21 Feb 2012, 12:01 »
Invece, secondo me, avrebbe più senso ora. Le critiche alla potenza del wii riguardano quasi esclusivamente la risoluzione, davvero obsoleta e su uscite analogiche quando ormai moltissime famiglie si erano già dotate di schermi hdready o fullhd con ingressi digitali. Il risultato lo conosciamo tutti: resa pessima su schermi hd.
Questo problema col wii u non ci sarà perchè la maggior potenza dei concorrenti si misurerà sulla bontà degli effetti, una maggior pulizia (magari perchè nativi a 1080p mentre, ipotizzo, quelli wii u no), ecc. Grafica migliore, insomma, non su una scala completamente diversa come lo è ora.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1692 il: 21 Feb 2012, 12:10 »
Oddio. A me che avesse mosso qualche poligonetto in più non sarebbe mica dispiaciuto eh..al di la dei 720-1080p

Skyward Sword con quelle texture spalmate mentre di fianco ho una PS3 che muove Uncharted un po' mi pesa eh.
I primi anni poteva andare anche bene, ora purtroppo l'obsolescenza che inizia a palesarsi anche su 360/PS3 ha di fatto stravolto i titoli Wii.
The Last Story, per dirti, è sicuramente ben fatto ma sembra quasi un gioco di 7-8 anni fa...

Comunque va così, inutile recriminare  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1693 il: 21 Feb 2012, 14:50 »
Dipende dai titoli, Epic Yarn é perfetto così com'é e rende bene anche su hd.

Certe grafiche invece soprattutto se realistico wannabe (che restan wannabe anche su hd però, passi dai modelli ps2 style ai manichini laccati) o programmate da sega o square ne risentono

Ma Zelda é brutto di suo c'entra sino lì il Wii.

Anche se in effetti un gioco medio hd tipo Maijin rende meglio di tutta la softeca Wii di quel tipo.

Online Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.525
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1694 il: 21 Feb 2012, 14:55 »
Giobbi se non spingi sul realismo ti puoi scordare di poter tirar fuori determinati generi in maniera attuale!

Racing su tutti!

E lo Zelda che nomini a me è piaciuto molto a livello creativo, è la forza bruta che gli è mancata!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...