Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1084628 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #690 il: 05 Giu 2011, 19:03 »
Si adeguano se il gioco vale la candela, altrimenti mi pare ovvio che restino come stanno.
Like a hand of God

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.546
    • The World Anvil
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #691 il: 05 Giu 2011, 19:08 »
Ma infatti, io riesco a capire qualsiasi critica al Wii - mancanza di 3rd parties di qualità, hardware stravecchio, online osceno, uscite diradatissime - ma NON quelle al Wiimote.

E' un gran controller. Magari a volte sfruttato male per fare gimnick ove non necessarie perché si "doveva" usare il motion control, ma questo è un altro discorso.

In qualsiasi genere di gioco (tranne i picchiaduro, forse) è migliore di un pad tradizionale: ha tutti i pulsanti che servono e permette posizioni più comode, potendo tenere le mani separate.
In molti generi fa la differenza: il puntamento in ogni FPQ (first person qualcosa), il motion control in tutti i giochi sportivi o di combattimento all'arma bianca.
In molti altri generi il motion control seppur usato in maniera più accessoria certamente aggiunge qualcosa.


Oddio, alla luce della ludoteca effettivae del Wii, mi viene difficile ricordare un post con un tale concentrato di cazzate tutte insieme, senza offesa ^__^

Offline Elendil

  • Navigato
  • **
  • Post: 915
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #692 il: 05 Giu 2011, 19:19 »
Ma infatti, io riesco a capire qualsiasi critica al Wii - mancanza di 3rd parties di qualità, hardware stravecchio, online osceno, uscite diradatissime - ma NON quelle al Wiimote.

E' un gran controller. Magari a volte sfruttato male per fare gimnick ove non necessarie perché si "doveva" usare il motion control, ma questo è un altro discorso.

In qualsiasi genere di gioco (tranne i picchiaduro, forse) è migliore di un pad tradizionale: ha tutti i pulsanti che servono e permette posizioni più comode, potendo tenere le mani separate.
In molti generi fa la differenza: il puntamento in ogni FPQ (first person qualcosa), il motion control in tutti i giochi sportivi o di combattimento all'arma bianca.
In molti altri generi il motion control seppur usato in maniera più accessoria certamente aggiunge qualcosa.


Oddio, alla luce della ludoteca effettivae del Wii, mi viene difficile ricordare un post con un tale concentrato di cazzate tutte insieme, senza offesa ^__^

Ma chi si offende, magari prova a motivare e dimmi perché in Metroid il Wiimote funziona peggio che il Pad con l'analogico, o trovami un ping pong in cui riesco a colpire una palla ad uscire di rovescio in ritardo effettando in modo da toccare lo spigolo, oppure spiegami perché il Wiimote non va bene per i platform, aspetto motivazioni intelligenti o prenderò la tua frase per una sparata del cazzo, senza offesa ^__^

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #693 il: 05 Giu 2011, 19:25 »
in effetti ha ragione Elendil, e il post di RayX è condivisibile. Aspettiamo allora una macchina più performante con giochi all'altezza allora, vedremo se i "pro" o comunque la gente da torneo abbandoneranno mouse e tastiera per wiimote e nunciaco, io ne dubito proprio per il discorso che ne faceva The Fool, non puoi fare niente di più, anzi sei solo eventualmente castrato. Per FPS mouse e tastiera, per i picchiaduro e i giochi sportivi il pad, per tutto il resto il wiimote?Sì, ci può stare, diciamo che è un buon sostituto del pad(sicuro meglio sparare con wiimote che col pad), come il pad è un sostituto del volante nei racing per dire. Però fatico a pensare ad un genere in cui sei più performante con wiimote e nunchuck rispetto alle altre soluzioni. Per l'appunto solo negli sparatutto contro il pad. Spoiler:mouse wins però.  :D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #694 il: 05 Giu 2011, 19:26 »
Oddio, alla luce della ludoteca effettivae del Wii, mi viene difficile ricordare un post con un tale concentrato di cazzate tutte insieme, senza offesa ^__^

In realtà però Elendil non ha tutti i torti.
A mio avviso il Wiimote ha un grossissimo difetto (e mezzo): è stancante.
Non dico che faccia venire i crampi alle mani, ma rispetto ad un pad normale io sento la necessità, ogni tot, di riposare le braccia.
Capisco sia il prezzo da pagare per la sua natura innovativa, ma immagino che presso l'utenza più hardcore degli FPS, i quali sono meno interessati alla natura "fisica" dell'esperienza quanto a quella più squisitamente riflessiva (nel senso di riflessi rapidi tra il puntare e uccidere il nemico) possa non nascere l'amore.
Però il Wiimote è stata una grande pensata. Sottosfruttata finchè si vuole. Ma grande.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #695 il: 05 Giu 2011, 19:36 »
Per FPS mouse e tastiera, per i picchiaduro e i giochi sportivi il pad
Per i picchiaduro ovviamente l'arcade stick da sala giochi, per i racing il volante e così via. Per i Tomb Raider e i Ninja Gaiden il pad.
Like a hand of God

Offline Kikujiro

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.780
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #696 il: 05 Giu 2011, 20:51 »
Pare certo che si chiamerà Nintendo Beem. Anzi no, fate finta di niente e continuate a parlare del wiimote :D
« Ultima modifica: 05 Giu 2011, 20:54 da Kikujiro »

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #697 il: 05 Giu 2011, 20:55 »
Se vuoi parliamo del nome della nuova console. Beem Boom Bam. Tocca a te.
Like a hand of God

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #698 il: 05 Giu 2011, 21:02 »
Si ma io gioco per divertimento non per competizione o per professione quindi non è che vi seguo molto.

Innanzitutto il volante per i racing game non è una periferica, ma è un volante, e grazie che è il sistema migliore per guidare una macchina.

Sul discorso FPS e mouse/tastiera e ambiente PRO, ok, mettiamo ch sia la periferica migliore per quegli scoppiati che giocano 14 ore al giorno col mirino piantato a centro dello schermo perchè devono fare le gare, ma allora tutti quelli che si spacciano per hardcore gamer e giocano col pad su PS360 sono dei burloni??

Allora non sono veri hardcore gamer eh, vi ho beccati, e quale è esattamente la proporzione di beat em up venduti su arcade stick??
Non mi direte mica che la maggior parte dei giocatori hardcore usa il pad per giocare Virtua Fighter eh??

Mi sa mica che alla fine il mouse e la tastiera la usano solo i giocatori per PC?
Ma questo non è il topic della nuova console Home Nintendo che non fa PC ma appunto console?
E che le console sono dei giocattoli?
Mi sono mica perso qualcosa?
Microsoft e Sony inseguendo sul motion control non è che hanno già dato ragione aNintendo anche se le softco non ci si raccapezzano?

The Fool, il sistema migliore per i beat em up resterà la periferica di 20 anni fa sinchè continuano a sviluppare beat em up come 20 anni fa, idem per gli FPS sinchè non cambierà l' enemy/level design e si renderà necessario mirare a sinistra tenendo sotto controllo la porzione di schermo a destra.

Non sarebbe male iniziare a pensare ai beat em up con controlli tattili per movimenti analogici almeno per le torsioni del personaggio, le schivate etc
Che lo so che ti piace giocare in digitale e fare avanti, indietro, accucciati, ma io c' ho quasi 40 anni e mi sono rotto il cazzo!

0779 1316 7652 4403

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #699 il: 05 Giu 2011, 21:06 »
Che lo so che ti piace giocare in digitale e fare avanti, indietro, accucciati, ma io c' ho quasi 40 anni e mi sono rotto il cazzo!
Be' vai in palestra a fare karate, non è mai troppo tardi.
Like a hand of God

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #700 il: 05 Giu 2011, 21:24 »
No pratico già il ciclismo e sto sui 14k km annuali.
Per lo sport sto a posto.

mentre per i picchiaduro no e ti dico cosa voglio
1) finestre temporali analogiche e basta combo presettate ( solo DOA3 si era avvicinato al mio ideale in questo senso)
2) fisica e fisica! basta, non si possono più vedere le hit che a vuoto hanno la stessa risposta di quelle che colpiscono un corpo solido, un button masher che gioca smanettando a caso deve scivolare per terra porca @#$£/("!!ò!!!
3) movimento analogico del personaggio, torsioni del busto analogiche, crouch analogico, idem schivate etc
4) barra dela stamina e barra degli HP
5) barre e suddivisione del corpo a zone, almeno braccia, busto, gambe devono essere suscettibili a quel che accade sull arena, se esageri coi pugni stanchi le braccia, se prendi calci a go-go avrai l' agilità compromessa etc etc
6) etc etc etc

non mi sembrano cose fuori portata o di un altro pianeta, tanta potenza delle console per cosa? per i dettagli dei costumini che si, fanno tanto kawai e sono tanto carini ma di cui me ne strafotto?
Certo che se vi continuate ad accontentare ve li continuano a fare eh, contenti voi!
0779 1316 7652 4403

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #701 il: 05 Giu 2011, 21:33 »
Citazione
No pratico già il ciclismo e sto sui 14k km annuali.

ci avrei giurato. Ora capisco perchè vuoi che in tutti i giochi si fatichi fisicamente il triplo di adesso.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #702 il: 05 Giu 2011, 21:38 »
Un button masher che pigia a casaccio non combina niente e già questo è sufficiente. Stamina e HP son la stessa cosa. In SF III esiste la barra della stun (stordimento), anche nel IV ma è nascosta. Quello che vuoi tu è una roba estremamente simulativa ma tra realismo e videogiochi deve esserci sempre una certa distanza, secondo me.
Like a hand of God

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #703 il: 05 Giu 2011, 22:13 »
No pratico già il ciclismo e sto sui 14k km annuali.
Per lo sport sto a posto.

mentre per i picchiaduro no e ti dico cosa voglio
1) finestre temporali analogiche e basta combo presettate ( solo DOA3 si era avvicinato al mio ideale in questo senso)
2) fisica e fisica! basta, non si possono più vedere le hit che a vuoto hanno la stessa risposta di quelle che colpiscono un corpo solido, un button masher che gioca smanettando a caso deve scivolare per terra porca @#$£/("!!ò!!!
3) movimento analogico del personaggio, torsioni del busto analogiche, crouch analogico, idem schivate etc
4) barra dela stamina e barra degli HP
5) barre e suddivisione del corpo a zone, almeno braccia, busto, gambe devono essere suscettibili a quel che accade sull arena, se esageri coi pugni stanchi le braccia, se prendi calci a go-go avrai l' agilità compromessa etc etc
6) etc etc etc

non mi sembrano cose fuori portata o di un altro pianeta, tanta potenza delle console per cosa? per i dettagli dei costumini che si, fanno tanto kawai e sono tanto carini ma di cui me ne strafotto?
Certo che se vi continuate ad accontentare ve li continuano a fare eh, contenti voi!
In pratica hai quasi descritto quel famoso picchiaduro nipponico per PS2 tratto da un manga..
Al momento non mi sovviene il titolo. Forse c'era un "breakdown" in mezzo
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #704 il: 05 Giu 2011, 23:08 »
@ Maxxx
Ma è un titolo rimasto in giappo o è uscito in occidente?
Aveva davvero le combo con risposta fisica diversa se l' hit nn andava a segno?

@Floyd
muovere un polso non mi sembra sta gra fatica sinceramente...
e sinceramente nemmeno titoli più fisici come Red Steel 2 non mi sembrano sta gran fatica...però si, può essere che ragiono da ciclomasochista, sai che ci piace da morire soffrire :D

@The Fool
no a me i giochi simulativi fanno cagare proprio ed è l' ultima cosa che mi interessa.
E non mi interessa se un button masher non combina niente, io voglio i risultati a video.
A mi piacciono i giocattoli, quelli belli snodabili, solo quello voglio, che non c' ho più voglia di giocare con dei pezzi di legno.
« Ultima modifica: 05 Giu 2011, 23:10 da J.J. »
0779 1316 7652 4403