Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1084621 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #390 il: 03 Mag 2011, 10:53 »
Io credo che nel 2012 Nintendo non possa più permettersi di rincorrere per quanto riguarda l'aspetto online dei suoi prodotti. Può non pigiare l'acceleratore sul lato tecnico, quindi presentando un hardware che non competerà con la prossima generazione, se il fulcro sarà ancora il controller, ma ignorare la convergenza che i servizi online stanno avendo sui prodotti di successo sarebbe da pazzi. Poi sappiamo: Nintendo sa arroccarsi nelle sue posizioni oltranziste e avere comunque successo, ma credo che il 3DS e le vendite sotto le previsioni stiano mostrando alla casa di Kyoto che i tempi (post crisi) sono cambiati e ora la gente è molto più propensa a investire su prodotti multiuso...non scordiamoci di una certa rivoluzione Apple in tal senso...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #391 il: 03 Mag 2011, 10:59 »
Che poi io ricordo distintamente il logo di Gamespy sulle slide di Nintendo, quando presentarono il Wii, dicendo di averlo scelto come partner
per i servizi online.

Di fatto comunque, se a fine 2006 ancora ci si poteva sforzare di credere che il gioco online non era così determinante (non lo è per alcuni giocatori
come me, ma io sono una mosca bianca ormai) nel 2012 è assolutamente impensabile non avere un'infrastruttura simile a PSN  o XBL.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #392 il: 03 Mag 2011, 11:06 »
Infatti. Aggiungo che nel 2006 poteva non essere fondamentale investire nell'online, ma era già chiarissimo che quello sarebbe stato il futuro. Nintendo non ha voluto giocare il ruolo di apripista, come invece ha fatto in altri aspetti dell'home-gaming. Ma ora non può più permettersi posizioni attendiste...a me una nuova home-console Nintendo in cui non posso parlare coi miei amici mentre gioco, chessò, a Mario Kart mi farebbe imbestialire alquanto...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.121
  • Daje!
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #393 il: 03 Mag 2011, 11:06 »
Esatto, e la cosa curiosa è che, se confrontati, è Rock Band che ci fa la figura del fratellino scemo!

Suppongo che tu non abbia provato la batteria Pro in RB3 :)

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #394 il: 03 Mag 2011, 11:09 »
ma si, io credo che da qui al 2016 Nintendo avrà qualcosa di paragonabile alle altre console :)

Insomma a meno che non abbiano investito parecchio in questi anni per creare una infrastruttura completamente nuova,
dubito che per il 2012 possano presentarsi sul mercato con qualcosa di qualità.

Felice di essere smentito, ma Nintendo sa fare bene solo i videogiochi e marketing. Su tutto il resto sono delle frane.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.121
  • Daje!
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #395 il: 03 Mag 2011, 11:10 »
La struttura online del 3DS com'è? Se ha fatto passi avanti rispetto a quanto visto prima potrebbe essere un buon segno per la futura console da casa

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #396 il: 03 Mag 2011, 11:11 »
ma sul serio volete un online "serio" diciamo, che permette alla bethesda di turno di rilasciare il gioco in fase beta, ed essere obbligata poi a fare "la patch della patch"?
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #397 il: 03 Mag 2011, 11:15 »
Si parla di servizi, non di possibilità per le terze parti di rilasciare patch per i loro prodotti.
Se poi però tale possibilità li porta a fare titoli del calibro di Fallout 3 anche per le console Nintendo potrei chiudere un occhio in tal senso, per quanto, come te, odi trovarmi gli aggiornamenti quando faccio partire i giochi
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Online Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.529
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #398 il: 03 Mag 2011, 11:17 »

Suppongo che tu non abbia provato la batteria Pro in RB3 :)

Da batterista ho sempre evitato le batterie di Rock Band in quanto molto poco solide!

E poi, odio suonare su dei pad che falsano tutto, a meno che non debba riscaldarmi prima di un concerto!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #399 il: 03 Mag 2011, 11:19 »
beh, se crei una determinata infrastruttura online, a meno che non metti vincoli come l'impossibilità di aggiornare i giochi, ma nel caso tagli via possibili dlc e ladrocini, è impossibile impedire la cosa. A me Nintendo piace proprio perchè è consolecentrica, metti il disco nel tray e parte, stop. Sai che compri un gioco finito. Se devo patchare, aspettare che risolvano i bug, portare in dote i cosiddetti "giochi complessi" che al lancio è difficile che siano perfetti, a quel punto non diventa più una console e si perde la filosofia della macchina.

Comunque il fatto che nintendo con il 3ds continui ad utilizzare i meravigliosi codici amico mi fa ben sperare che nella loro visione delle cose non vogliano trasformare la loro macchina in un pc per sfigati.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Online Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.529
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #400 il: 03 Mag 2011, 11:20 »
ma si, io credo che da qui al 2016 Nintendo avrà qualcosa di paragonabile alle altre console :)

Insomma a meno che non abbiano investito parecchio in questi anni per creare una infrastruttura completamente nuova,
dubito che per il 2012 possano presentarsi sul mercato con qualcosa di qualità.

Felice di essere smentito, ma Nintendo sa fare bene solo i videogiochi e marketing. Su tutto il resto sono delle frane.

Ma qui non si sta chiedendo a Nintendo un servizio all'avanguardia, basterebbe un copia/incolla dei servizi della concorrenza!

E speriamo che Nintendo non prenda come esempio (negativo) quanto è successo al PSN per avere una scusa per non sviluppare un online decente!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Online Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.529
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #401 il: 03 Mag 2011, 11:22 »
beh, se crei una determinata infrastruttura online, a meno che non metti vincoli come l'impossibilità di aggiornare i giochi, ma nel caso tagli via possibili dlc e ladrocini, è impossibile impedire la cosa. A me Nintendo piace proprio perchè è consolecentrica, metti il disco nel tray e parte, stop. Sai che compri un gioco finito. Se devo patchare, aspettare che risolvano i bug, portare in dote i cosiddetti "giochi complessi" che al lancio è difficile che siano perfetti, a quel punto non diventa più una console e si perde la filosofia della macchina.

Comunque il fatto che nintendo con il 3ds continui ad utilizzare i meravigliosi codici amico mi fa ben sperare che nella loro visione delle cose non vogliano trasformare la loro macchina in un pc per sfigati.

Potrebbe essere anche condivisibile ciò che scrivi, ma non sono più disposto ad avere giochi monchi per un servizio online scadente, quindi ben venga il PC per sfigati se questa è la via!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #402 il: 03 Mag 2011, 11:24 »
ma anche no, ce ne sono già due sul mercato di pc sfigati, viva la nintendo difference  :yes: Viva i codici amico, nintendo non ci deludere!  :D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #403 il: 03 Mag 2011, 11:26 »
ahahahahhahah Darro mi sorprende sempre, riesce ad essere 100% PCista  e 100% Consolista contemporaneamente :D

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #404 il: 03 Mag 2011, 11:28 »
Ma nintendo ha la sua nicchia di superparanoici  che nano paura per i propri bambini.
E' giusto, sa che tanto il vero online smaliziato e senza limiti esisteva esiste ed esistera' solo su pc, ne prende atto
e da' un'esperienza diversa.

Quindi grande nintendo e muniamoci tutti dei nostri codici amico!
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni