Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1084674 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #240 il: 27 Apr 2011, 15:02 »
Secondo Sam Kennedy di 1up la nuova console Nintendo sarà incentrata soprattutto su online, sharing e social... spero siano tutte cazzate ecco :)

http://www.1up.com/news/nintendo-stream-console



Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #241 il: 27 Apr 2011, 15:03 »
Se ha doppi stick, il pad con schermo touch è molto interessante, imho. In realtà questa console mi pare la cosa più promettente da parte di Nintendo da molto tempo a questa parte.
E allora Mozart?

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.524
  • TFPGamer
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #242 il: 27 Apr 2011, 15:06 »
come potenza hardware di nuovo non è uscito niente?
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.529
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #243 il: 27 Apr 2011, 15:08 »
Secondo Sam Kennedy di 1up la nuova console Nintendo sarà incentrata soprattutto su online, sharing e social... spero siano tutte cazzate ecco :)


E' chiaramente un pesce d'aprile in ritardo!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #244 il: 27 Apr 2011, 15:21 »
Comunque stavo riflettendo sulla questione touch-screen + streaming... ma non è che Nintendo vuole puntare sul vecchio concetto GameCube+GBA ?

Voglio dire, puntare ad usare il 3DS come modo per potersi in qualche modo godere i giochi ProjectCafè in 3D senza spendere un patrimonio.
Unica, relativa, limitazione sarebbero i controlli motion... ma magari i giochi prevederanno una doppia configurazione, con o senza 3DS.

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #245 il: 27 Apr 2011, 15:23 »
Ma -sinceramente- credete che sia davvero una genialata questa del pad con il touch screen dentro?
Personalmente ho dei dubbi..

A me non dispiace come idea. In pratica sarebbe come il DS, col problema però che lo schermo superiore diventerà il televisore, quindi passare con gli occhi da uno schermo all'altro non lo vedo così comodo.

Io più che altro lo vedo di buon occhio perchè si tratterebbe di un pad tutto sommato classico. Preferisco mille volte il touch screen al controllo tramite movimento, il wiimote non l'ho proprio digerito.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #246 il: 27 Apr 2011, 15:36 »
Io sto invece maturando l'idea che il televisore non sia proprio previsto. Penso che siamo tutti d'accordo che sarebbe scomodo un sistema in cui devi continuamente alternare lo sguardo tra tv e schermo del pad; se fosse solo un orpello in cui tenere l'inventario o, che ne so, la mappa, allora sarebbe un inutile spreco. Ecco allora la folgorazione: lo schermo del pad E' lo schermo e lo hanno fatto bello grosso proprio per questo (ben 6"!). Quindi si tratta di un'unità centrale che gestisce il tutto e manda le immagini sullo schermo riuscendo a gestirne fino a 4 contemporaneamente. Lo streaming, a questo punto, non sarebbe canonico come quello tra ps3 e psp (via wi-fi, quindi usando la rete adsl se si è lontani) ma con qualcuno dei nuovi sistemi di trasmissione di media audio/visivi che si vedono sempre più spesso nelle fiere di settore. Che ne pensate?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.529
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #247 il: 27 Apr 2011, 15:37 »
Io sto invece maturando l'idea che il televisore non sia proprio previsto. Penso che siamo tutti d'accordo che sarebbe scomodo un sistema in cui devi continuamente alternare lo sguardo tra tv e schermo del pad; se fosse solo un orpello in cui tenere l'inventario o, che ne so, la mappa, allora sarebbe un inutile spreco. Ecco allora la folgorazione: lo schermo del pad E' lo schermo e lo hanno fatto bello grosso proprio per questo (ben 6"!). Quindi si tratta di un'unità centrale che gestisce il tutto e manda le immagini sullo schermo riuscendo a gestirne fino a 4 contemporaneamente. Lo streaming, a questo punto, non sarebbe canonico come quello tra ps3 e psp (via wi-fi, quindi usando la rete adsl se si è lontani) ma con qualcuno dei nuovi sistemi di trasmissione di media audio/visivi che si vedono sempre più spesso nelle fiere di settore. Che ne pensate?

A me sinceramente farebbe cagare, ma tanto eh!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #248 il: 27 Apr 2011, 15:38 »
no, mi sembra impossibile una soluzione del genere senza schermo.
Francamente a parte l'idea di usare il 3DS, l'idea dello stream non m'interessa minimamente.
VOGLIO una bella consolona magari pure grossa, ecco!!!

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #249 il: 27 Apr 2011, 15:46 »
L'idea non è del tutto folle.

Mi piacerebbe? Mmm... boh, probabilmente non molto. Non ho nulla contro i televisori.
E allora Mozart?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #250 il: 27 Apr 2011, 15:51 »
Boh, cercate di immaginarvi ad usare sta console: avete uno schermo da 6" tra le mani ma dovete guardare la tv come con tutte le console casalinghe perchè è impossibile che possiate guardare entrambi gli schermi contemporaneamente. Allora a che serve? Per l'inventario, le opzioni, le mappe? E non vi sembra sprecato uno schermo così grande per fare cose secondarie? Usarlo come controller touch? Ok, ma perchè metterci uno schermo che non serve ad altro quando bastava un trackpad?
Guardate che la soluzione viene da se eh, e l'unica alternativa possibile alla mia precedente ipotesi è che la console mantenga la connessione canonica alla tv ma ha la possibilità di alternare lo streaming video tra tv e schermo del pad. Ma o l'uno o l'altro, non entrambi allo stesso tempo, al limite si usa lo schermo come monitor secondario come ipotizzato prima ma, again, uno schermo così grosso e costoso si giustifica solo se è prevista la possibilità di fare a meno della tv.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.165
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #251 il: 27 Apr 2011, 15:57 »
Tra l'altro uno schermo da 6" non è un'enormità? È una PSP e mezza. Ogni controller dovrebbe essere un catafalco.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.479
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #252 il: 27 Apr 2011, 15:58 »
La firma di Peppebi è diventata un cimitero :D

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #253 il: 27 Apr 2011, 15:59 »
Però a me la soluzione Gamecube+GBA piaceva un sacco, si snellirebbero parecchio i menu.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #254 il: 27 Apr 2011, 16:00 »
Nintendo fa le cose semplici. Quella dello schermo pad gigantesco non lo è, chiunque abbia un telecomando led sa alla perfezione che o guardi quello o guardi la tv. Ergo bocciato.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.