Ecco, forse il mio errore è stato proprio seguire consigli scellerati e iniziare (ad hard) con l'arciere (la morte) e poi l'assassino (la morte dopo la morte).
L'hard mode al primo giro è una discreta cacca.
L'assassino imho è la classe migliore perchè combina le due classi più divertenti: guerriero + arciere.
Dopo aver giocato inizialmente il guerriero son passato all'assassino per usare anche l'arco, anche se ho continuato prevalentemente con spada, poi per provare il doppio salto ho iniziato con i pugnali.
Anche io li trovavo troppo spammosi all'inizio e meno divertenti, poi ne ho trovati certi infuocati, ho sbloccato varie abilità ed ho continuato così, mi ci diverto abbastanza, e poi non posso rinunciare al doppio salto, è
troppo utile in fase esplorativa (e 3/4 del divertimento per me è scovare segreti e sacche di soldi nelle grotte più recondite).
Una volta arrivato al rango massimo con l'assassino son passato ad arciere per sbloccare qualche abilità di classe in più, ho "rangato" pure quella ed ora sto provando l'arcer-mago, l'arco all'inizio pare una bella chiavica ma ci sto sbloccando robe, non pare malvagio.
Se proprio non mi piace passo al guerriero anche se non credo riuscirò a rinunciare all'arco, è troppo un'arma indispensabile per varietà di gioco ed utilità generale.
Cmq questo il mio PG, versione sexy:
e poi versione GoT:
e lo sto giocando offline, più che altro perchè ogni volta che riposavo mi dovevo sucare 10 secondi di sincronizzazione col server ed anche no.
Ora sono lvl 45 e sto andando di blindrun, non guardo in rete nemmeno le abilità prima di sbloccarle (che avrebbe fatto comodo un filmatino per capire che diavolo di mossa vai a comprare...), vediam come va a finire.
Certo è che c'è troppa monnezza da raccogliere in giro del tutto inutile (ma lo faccio ugualmente) e la gestione oggetti/inventario è talmente sbagliata che non saprei dove cominciare... ecco, da certi oggetti (soprattutto pozioni) che hanno tutti lo stesso simbolo ma fanno robe completamente diverse, brava Capcom X'D
Neanche mi ci metto a vederle, infatti mi butto sui funghi per la resistenza e qualche frutto quasi marcio per la salute, tanto il mago ti lancia heal in continuazione.
p.s. per "nerfare" un po' il team avevo cambiato la classe del mio pawn da arciere a stregone e... 'mmazza se è OP da schifo, con un fulmine levava quasi una tacca intera di salute ai ciclopi e facevo fuori le chimere in 10-15 secondi... ora gli ho messo su
il distruttore, vediam che succede :'D