Autore Topic: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen  (Letto 334633 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.437
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1875 il: 07 Giu 2013, 11:31 »
Skyrim rimarrà un gioco del menga finché non decreterò il contrario. :D
Professional Casual Gamer

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.371
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1876 il: 07 Giu 2013, 12:01 »
Io comunque continuo a pigliare scoppole ovunque.

Classe?
Composizione del party?
Hai potenziato le armi e le armature del tuo personaggio e della tua pedina?
Hai acquistato le abilità avanzate della vocation del tuo PG e della tua Pedina?
E, soprattutto, se le hai acquistate, le hai equipaggiate?


Non mi lamento perché mi va anche bene, ma meno male che doveva essere facilissimo.

La prima run diventa (un pochino) più facile verso la fine (poi, dopo Grigori, la difficoltà ri-aumenta).
La seconda run all'inizio è facilerrima per poi ridiventare difficile verso la fine.
L'isola di Bitterblack è difficile anche alla seconda / terza run.

Ora il gioco fa terrorismo psicologico dicendomi se sono proprio sicuro di andare a parlare con il Duca, e che mi toglie il simbolo di ammazza draghi e verosimilmente l'accesso ad un botto di missioni.
Ma poi non potrò più recuperarle? Vale la pena farle? Alcune tipo quella della confraternita nelle catacombe mi sembrano assolutamente impossibili (nel tragitto incontro nemici praticamente invulnerabili).

Le missioni della Licenza di Ammazzadraghi, una volta consegnata la licenza, NON le puoi più affrontare (e se la consegni mentre hai una delle missioni in corso te la dà come fallita).

Esiste un modo (lecito) per consegnare la Licenza e NON perdere la possibilità di poter comunque fare le missioni della licenza: basta

Spoiler (click to show/hide)
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1877 il: 09 Giu 2013, 11:45 »
Ci sto prendendo un certo gusto ora che ho:
-schivata
-Reset per cancellare l'azione in corso
-attacco in dash
-arco lungo, frecce caricate e frecce multiple

Per quanto riguarda la difficoltà per adesso non sto avendo particolari problemi(sono arrivato da poco a Gran Soren).
Ovvero, i nemici mi fanno ancora un danno assurdo nonstante abbia potenziato l'equip, però l'efficienza delle pedine unita ad un approccio ragionato di tenersi a distanza e attaccare solo al momento giusto mi hanno permesso per ora di andare avanti senza troppi problemi.
Il pericolo maggiore da cui mi devo guardare sono gli attacchi che mi oneshottano, per il resto anche se subisco qualche colpo la mia pedina è sempre veloce a curarmi. Ah, poi mi sono accorto che i consumabili raccolti vanno a male dopo un pò, quindi ho preso a usarli senza ritegno.
Mi sono pure ucciso un ciclope poco fuori da Gran Soren. Ho provato ad arrampicarmi sul bestio, solo per essere disarcionato e prontamente oneshottato, quindi al ritorno l'ho approcciato da sopra un dirupo e l'ho finito di frecce esplosive caricate nell'occhio.
Poi mi sono avventurato nei boschi, solo per ritrovarmi al buio senza lanterna e assalito da un branco di banditi, poi lupi, poi scheletri. :scared:

Domandina: conviene tenersi la vocazione attuale fino a portare il rank al massimo o è meglio cambiare subito?
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.078
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1878 il: 09 Giu 2013, 12:10 »
Eh, dopo aver praticamente eletto Dark Souls "gioco dell'universo", un po' curioso riguardo a Dragon's Dogma lo ero.

...

:(

E la correlazione sarebbe?
Che iniziano entrambi per D?

:D

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.795
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1879 il: 09 Giu 2013, 12:59 »
Citazione
Domandina: conviene tenersi la vocazione attuale fino a portare il rank al massimo o è meglio cambiare subito?

Falla fino alla fine
certe abilita restano anche per le altre classi dell'arciere
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1880 il: 15 Giu 2013, 17:56 »
Ciao, lo sto giocando da un pò nel tentativo di capire se effettivamente mi piace o meno...
Domandine sparse: c'è la possibilità di dire alle pedina quando e come usare le abilità? Esempio, mi porto sempre nel party uno stregone-mago del mio livello preso a caso dalla faglia e che abbia oltre a cura anche qualche magia elementale da abbinare alle armi del party. C'è la possibilità di insegnargli ad usare sempre prima di uno scontro di usare prima il legame elementale e poi curare il party?
Ah, ringrazio anticipatamente il proprietario di July, me la sto portando a spasso da un bel pò.
altra cosa, come funzionano i cambi di classe? Posso cambiare quante volte voglio? Ogni volta devo reimparare tutte le abilità partendo da zero? Ho la pedina principale guerriero, ora distruttore, cosa mi consigliate? Io invece sono assassino... mmmhhh...
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.371
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1881 il: 15 Giu 2013, 18:07 »
Domandine sparse: c'è la possibilità di dire alle pedina quando e come usare le abilità?

No, le pedine sono indipendenti nel loro agire.

E', però, possibile influenzare (SOLO ed ESCLUSIVAMENTE) il comportamento della tua pedina mediante una sedia (che si trova nelle locande di Cassardis e di Gran Soren, nel sotterraneo della gilda delle pedine) attraverso le risposte che darai ad una serie di domande.


C'è la possibilità di insegnargli ad usare sempre prima di uno scontro di usare prima il legame elementale e poi curare il party?

No. Alle pedine in prestito non è possibile insegnare niente ne è possibile influenzare il loro comportamento.

altra cosa, come funzionano i cambi di classe? Posso cambiare quante volte voglio? Ogni volta devo reimparare tutte le abilità partendo da zero? Ho la pedina principale guerriero, ora distruttore, cosa mi consigliate? Io invece sono assassino... mmmhhh...

No, ogni volta che cambi classe devi imparare solo le nuove abilità che:
- non avevi sbloccato la volta prima (causa mancanza di Skill Point da investirci sopra)
- sblocchi aumentando il rank della tua classe/vocation.

L'unica cosa che devi fare ogni volta che cambi classe è di riequippare le abilità da utilizzare, visto che, ad esclusione di alcune, molte sono esclusive di una vocation.
E che ogni volta che cambi vocation, ti cambia le abilità equipaggiate con le prime equipaggiabili della classe nella quale ti sei "cambiato".

Per i consigli: visto che sia tu che la tua pedina siete entrambi orientati verso il combattimento fisico, ti consiglio di affiancare al tuo party un Mage ed un Sorcerer, in modo da avere sia i buff, sia le cure che le magie elementali d'attacco.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.459
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1882 il: 16 Giu 2013, 09:48 »
Sono andato a nerabisso ma è impossibile. Mentre lottavo con un tacchino gigante che pietrifica è arrivato un cane gigante che mi ammazza in 2 colpi. Dove l'altra volta ho ucciso una lucertola gigante ora c'è un occhio gigante che è impossibile. Spara magie da tutte le parti, mi leva un fottio e io non gli levo niente. Impossibile.
A Gran Soren mi sembra di non avere più una mazza da fare a parte andare ad ammazzare il drago, ma da quel che ho letto poi Nerabisso diventerebbe ancora più stronza quindi starei messo peggio di adesso.
Finisco la main quest e ciao.


Il nostro eroe a pochi secondi dalla morte, dopo ancor meno secondi di battaglia

p.s. le pedine sono ritardate. Un'arpia ci vola sopra la testa, e l'arciera si mette a saltellare qua e la cercando di colpirla con i pugnali.
« Ultima modifica: 16 Giu 2013, 10:11 da Andrea Rivuz »

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.795
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1883 il: 16 Giu 2013, 12:30 »
p.s. le pedine sono ritardate. Un'arpia ci vola sopra la testa, e l'arciera si mette a saltellare qua e la cercando di colpirla con i pugnali.

Ecco cosa succede non aver preso la versione con la mia pedina :P
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.459
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1884 il: 16 Giu 2013, 13:22 »
Ma la tua pedina non l'avrei mai usata comunque nemmeno se avessi preso la versione sbagliata, ha 100 livelli in più di me...

Almeno la discesa parziale a Nerabisso mi ha fatto trovare un'ottima armatura, vado a menare il drago.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.459
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1885 il: 16 Giu 2013, 18:25 »
Finito, missione finale spettacolare, ma finale rovinato dal mio personaggio che scopre la propria omosessualità latente con uno a cui ho comprato 3 erbette per sbaglio :D
« Ultima modifica: 16 Giu 2013, 18:29 da Andrea Rivuz »

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.795
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1886 il: 16 Giu 2013, 18:25 »
 :D :D :D
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1887 il: 16 Giu 2013, 22:24 »
Le missioni di scorta hanno un senso?
Tra le poche fatte una mi è morta, una bambinetta insulsa da portare alla sorgente dell'eterna giovinezza... E che cavolo, mi appariva sempre un grifone e me l'ammazzava...
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.584
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1888 il: 16 Giu 2013, 22:49 »
Finito, missione finale spettacolare, ma finale rovinato dal mio personaggio che scopre la propria omosessualità latente con uno a cui ho comprato 3 erbette per sbaglio :D
:o :scared:
Starò ben attento ai dialoghi :|
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.459
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1889 il: 17 Giu 2013, 08:35 »
Da quel che ho capito alla fine ti ritrovi l'ultimo personaggio con cui hai sviluppato al massimo l'affinità, il mio personaggio si era ciulato una salvandola dalla prigionia, ha aiutato a fuggire una che era braccata dalla legge, ha salvato la vita di un'altra durante un combattimento... ma poco prima del finale ho incontrato sto tizio che voleva partire all'avventura e gli ho comprato 3 erbette e un talismano = amore della mia vita. Ma vaff :D

@marco_zell: le missioni di scorta servono ad aumentare l'affinità con certi personaggi, per esempio con quella bambina poi avresti avuto una missione extra andando a casa sua nel bosco.
« Ultima modifica: 17 Giu 2013, 08:47 da Andrea Rivuz »