Autore Topic: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen  (Letto 334619 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1830 il: 15 Mag 2013, 00:43 »
Thar, veramente io l'UR Dragon l'avrò menato tipo 20 volte nell'Everfall. Bastava dormirci su un due/tre giorni e ripoppava (parlo ovviamente della versione offline). Una volta capito qual'à la sua stanza basta buttarsi giù, entrare e via le danze. Solo con lui penso di aver fatto decine di livelli.
"Ice Cream!"

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.459
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1831 il: 16 Mag 2013, 12:20 »
Mi sto preparando a Dark Souls 2 col
Spoiler (click to show/hide)

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.371
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1832 il: 16 Mag 2013, 23:31 »
Thar, veramente io l'UR Dragon l'avrò menato tipo 20 volte nell'Everfall. Bastava dormirci su un due/tre giorni e ripoppava (parlo ovviamente della versione offline). Una volta capito qual'à la sua stanza basta buttarsi giù, entrare e via le danze. Solo con lui penso di aver fatto decine di livelli.

Ah, buono a sapersi.
Io, dopo aver ammazzato l'Ur Dragon la prima volta, pensando che fosse come Grigori, avevo dato le Wakestone alla tizia e proceduto con la parte finale.

Vorra dire che lo combatterò a nastro le prossime tornate rpima di finirle.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.310
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1833 il: 17 Mag 2013, 08:58 »
Dio mio, l'ho finito tutto e sul serio, che botta nelle ovaie, sono quasi 100 ore di gioco.  :o

Confermo una delle migliori esperienze fantasy da me giocate ultimamente, che Dragon Pwage e Skyronf si andassero a nascondere che proprio non ce n'è...Ma come è fatta l'idra???  :o
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1834 il: 31 Mag 2013, 14:28 »
Finalmente mi è arrivato il gioco.
Abbisogno di consigli prima di iniziare:
-livello di difficoltà: lo inizio a Normal oppure vado di Hard Mode da subito? E' fattibile?
Altri suggerimenti generali prima di iniziare sono ben accetti, visto che non so assolutamente NIENTE sul gioco. :yes:
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.437
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1835 il: 31 Mag 2013, 15:09 »
Mettiti comodo.
Professional Casual Gamer

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.795
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1836 il: 31 Mag 2013, 17:11 »
Citazione
-livello di difficoltà: lo inizio a Normal oppure vado di Hard Mode da subito? E' fattibile?

Vai di Hard dopo un pò di botte sulle gengive diventa fattibile salendo di livello
invece Normal diventa troppo facile con il proseguire delle ore di gioco
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1837 il: 31 Mag 2013, 18:42 »
Mettiti comodo.
In che senso? Intro lungherrima? :death:
Per ora ho provato un assaggino di 10 minuti di quello che presumo sia una sorta di tutorial, probabilmente lo inizio per bene stasera.
A proposito, ma tu lo stai ancora giocando/l'hai finito/l'hai defenestrato? :)

Vai di Hard dopo un pò di botte sulle gengive diventa fattibile salendo di livello
invece Normal diventa troppo facile con il proseguire delle ore di gioco
thx, ho iniziato a Hard, tanto male che vada se mi rompo troppo ho visto che si può cambiare difficoltà in corso d'opera.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1838 il: 02 Giu 2013, 14:12 »
Fatta qualche ora di gioco.
Ehm, ancora non ho capito se mi piace o se mi fa schifo.
Comunque:
-bene il feeling dei controlli e le animazioni, molto importante per me
-bene l'atmosfera dei villaggi e degli ambienti esterni. La ventosa zona costiera iniziale fa un bell'impatto e mi suscita voglia di esplorare ogni anfratto e di perdermi in quelle ambientazioni.
-bene musiche e effetti in generale

Del combat per ora ho capito poco. Ovviamente sono andato di pugnale+arco, come mio solito, ma per adesso le opzioni di combattimento sono pochine. Non aiuta il fatto che all'inizio praticamente ogni nemico mi oneshotta.
Sto sbloccando un pò di roba comunque, e le cose sembrano migliorare. In particolare mi piace la mossa per cancellare l'azione in corso.
L'arco fa un danno dignitoso dopo averlo potenziato tramite tizio trovato per caso girellando nell'accampamento.
Per quanto riguarda le pedine: ne ho provata una dalla lista amici, ma era di livello talmente alto che rompeva completamente il gioco, per cui mi sa che mi limiterò a pedine del mio livello.

Cosa che mi fa storcere il naso: sembra la fiera delle fetch quest.
Comunque, per adesso proseguo.
« Ultima modifica: 02 Giu 2013, 14:17 da Ale »
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1839 il: 02 Giu 2013, 21:34 »
Ma le pedine non si zittiscono mai?
Oh, apprezzo il lavoro che hanno fatto sulle frasi diversificate a seconda della locazione/esperienza, però cavolo dovevano mettere un opzione per zittirli o almeno limitarne gli sproloqui.
Magari potevano fare una roba tipo Dragon Quest, in cui puoi interpellare i membri dell'equipaggio quando lo desideri premendo un tasto apposito.
Comunque sto traendo in certo gusto dall'esplorazione degli esterni, e le nuove mosse comprate stanno ravvivando il combat: corsa+scivolata e frecce caricate. :yes:
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1840 il: 02 Giu 2013, 22:04 »
Usando il Knowledge Chair (ignoro il nome italiota), puoi influenzare la loquacità (per non dire la quantità bruta di chiacchiericcio) della tua Pedina.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1841 il: 02 Giu 2013, 22:22 »
Usando il Knowledge Chair (ignoro il nome italiota), puoi influenzare la loquacità (per non dire la quantità bruta di chiacchiericcio) della tua Pedina.
Bella.
Ti dispiace dirmi dove si trova questo oggetto?
Comunque sappi che ho usato per un pò la tua pedina ma era talmente forte che faceva tutto da sola. ^^'
Ma la propria pedina viagga automaticamente nei mondi degli altri giocatori o va inviata in qualche modo?
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1842 il: 02 Giu 2013, 22:42 »
Quando sei in un Inn, c'è una specie di sedia dove hai l'opzione di sederti e conversare con la tua Pedina per plasmare le attitudini ed il carattere, rispondendo in un certo modo alle domande che ti farà. Tra queste domande, ce n'è anche una che permette di influenzare la quantità di frasi che proferisce, rendendola più o meno taciturna.

Grazie per esserti fatto assistere dalla mia Pedina  :yes: E' da mooolto tempo che non gioco Dragon's Dogma, ma mi fa piacere sapere che è ancora in attività. Comunque si, non so a che livello tu sia, ma se hai iniziato da poco allora è sicuramente power-levellata rispetto a te e rischia di rovinarti un pochino l'esperienza. Consiglio di usare Pawns più o meno del tuo livello, rilasciandole ogni tot ore nel Rift quando senti che il loro livello è ormai troppo basso.

Non devi fare nulla di particolare perchè la tua Pedina sia disponibile ad altri giocatori. Una cosa importante da tenere in mente però, è che la versione della tua Pedina "utilizzabile" da altri giocatori è quella che avevi l'ultima volta che hai riposato ad un Inn mentre eri online. In quel caso, il gioco "uploada" nel server il tuo Pawn nelle condizioni in cui è in quel momento in quanto ad abilità, equipaggiamento, livello ecc, e i giocatori che vorranno usarne i servigi vedranno quella versione. Se nel frattempo cambi magari equipaggiamento alla Pedina, o gli aumenta il livello, ma non dormi ad un Inn mentre sei online, questi cambiamenti non saranno applicati alla versione della Pedina a disposizione di altri giocatori. E lo sarà solo quando appunto aggiornerai questa versione.
Ciò detto, e spero sia leggibile, una volta che la tua Pedina è "registrata" online come spiegavo su, tutti possono usarla, anche quando tu hai la console spenta.
I tuoi amici PSN potranno assumerla gratis, mentre gli altri dovranno pagare un prezzo che aumenta proporzionalmente in base alla discrepanza di livelli.

PS: Spero che in DD2 non si chiamino più Pedine. E' un nome veramente orrendo.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.437
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1843 il: 02 Giu 2013, 22:45 »
A proposito, ma tu lo stai ancora giocando/l'hai finito/l'hai defenestrato? :)
Francamente non lo so nemmeno io, cosa sto facendo.
Ho cambiato classe per la disperazione ma anche l'assassino (ero arciere) mi sembra carente in tutto ciò che è elementare nel genere action. Se c'ho l'arco non paro, se paro non ho colpi dalla distanza, non schivo, non ho frame di invulnerabilità, è un legno assoluto e i combattimenti si riducono a mossa speciale 1 -> mossa speciale 2 -> scappa -> ripeti finché hai energia. Oppure se i nemici sono troppo forti o grossi li risolvi con scontri dalla distanza che sono noiosissimi (e mi fanno sentire un coniglio assurdo), perché a star vicino è morte certa.
Gli andirivieni da una parte all'altra della mappa sono sopportabili le prime due volte che li percorri, poi diventano la fiera del "no, *£$%, ancora lupi/goblin/arpie/salkaiser, mò scappo".
La notte è bella perché è tutto buio come nella notte vera, ma è una barba colossale e dura mille ore.
L'ultima sessione sono arrivato in una radura al tramonto e assaporavo con bavetta il momento in cui mi sarei arrampicato sopra la torre in lontananza. Poi battaglia campale da panico e quando sono arrivato in cima a stento mi vedevo i lacci delle scarpe, e non c'è modo per far venire giorno se non aspettare letteralmente intere mezz'ore.
All'idea stessa di dover tornare lì appositamente ad un'altra ora del giorno per godere del panorama sono morto dentro e non l'ho più avviato.

E' un gioco totalmente senza level design, praticamente. C'hanno buttato dentro una mappa, hanno delimitato le zone e auguri a chi la deve percorrere in lungo e in largo in cerca delle erbette e quant'altro.
Bof. Peccato.
Per ora dico solo questo. Peccato.
Professional Casual Gamer

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.371
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1844 il: 02 Giu 2013, 22:49 »
Quando sei in un Inn, c'è una specie di sedia dove hai l'opzione di sederti e conversare con la tua Pedina per plasmare le attitudini ed il carattere, rispondendo in un certo modo alle domande che ti farà. Tra queste domande, ce n'è anche una che permette di influenzare la quantità di frasi che proferisce, rendendola più o meno taciturna.

Non in tutti gli Inn (locande in italiano)* c'è la sedia: in quello a Gran Soren, ad esempio, la sedia non c'è ma è posizionata nella "cantina" della Guild Pawn (Gilda delle Pedine).



*che, poi, nel gioco ce ne sono due: uno a Cassardis ed uno a Gran Soren.
Più la tenda nell'accampamento (che, se non sbaglio, la sedia non la ha).


A proposito, ma tu lo stai ancora giocando/l'hai finito/l'hai defenestrato? :)
Francamente non lo so nemmeno io, cosa sto facendo.
Ho cambiato classe per la disperazione ma anche l'assassino (ero arciere) mi sembra carente in tutto ciò che è elementare nel genere action. Se c'ho l'arco non paro, se paro non ho colpi dalla distanza, non schivo, non ho frame di invulnerabilità, è un legno assoluto e i combattimenti si riducono a mossa speciale 1 -> mossa speciale 2 -> scappa -> ripeti finché hai energia. Oppure se i nemici sono troppo forti o grossi li risolvi con scontri dalla distanza che sono noiosissimi (e mi fanno sentire un coniglio assurdo), perché a star vicino è morte certa.

Secondo me non sei entrato nell'ottica e nello spirito delle classi e ti intestardisci a cercare di fare cose che non son previste nel gioco.
Ogni classe è strutturata per svolgere un determinato compito:
- Guerrieri (spada e scudo): mischia
- Arcieri (arco e daghe): supporto a distanza (e, in misura minore, combattimento in mischia/corpo a corpo contro avversari dotati di punti deboli localizzati in particolari punti del corpo raggiungibili solo scalandoli)
- Maghi: supporto(buff) e cura
Voler far fare ad un arciere le cose che sono prerogativa di un guerriero è poco sensato, visto anche che l'equip è "class-related".

A mio parere dovresti decidere quale approccio al gioco è più adatto a te, selezionare la classe corrispondente e sceglierti le Pedine in modo da completare i ruoli e formare un party il più possibile equilibrato.
Secondo me la tua esperienza ne gioverebbe.
« Ultima modifica: 02 Giu 2013, 23:01 da Thar »
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)