Autore Topic: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen  (Letto 335996 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #1530 il: 24 Gen 2013, 12:21 »
Io da quell'annuncio leggo solo che verra' venduto sia in retail nei negozi che in digitale dallo stesso giorno (a differenza della versione xbox) ma come gioco INTERO non come espansione del gioco base.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.381
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #1531 il: 24 Gen 2013, 12:28 »
Io da quell'annuncio leggo solo che verra' venduto sia in retail nei negozi che in digitale dallo stesso giorno (a differenza della versione xbox) ma come gioco INTERO non come espansione del gioco base.

Trattando l'annuncio dell'uscita di "D'sD: Dark Arisen", è oltremodo implicito che l'uscita del titolo in DLC sia riferita all'espansione e non al gioco+espansione.
Come per Dark Souls, dove l'edizione su disco conteneva gioco+espansione, mentre sullo store avevi solo il DLC dell'espansione.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #1532 il: 24 Gen 2013, 12:35 »
Lo spero per voi
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #1533 il: 24 Gen 2013, 12:39 »
Io, da come è scritto l'annuncio, l'ho interpretata esattamente come Zel, ovvero che Dark Arisen è il gioco originale riveduto e corretto con l'aggiunta di un espansione, insomma una roba simile a Super Street Fighter IV per certi aspetti.
Insomma, pare che i 30 euri (20 se va bene) siano relativi alla copia digitale del gioco vanilla + Dark Arisen... e ci sta anche come prezzo, chiaro. Ma dell'espansione stand alone come DLC non se ne parla in nessuna fonte ufficiale e, tra l'altro, non farebbe senso la parte:

Citazione
Furthermore, owners of the original Dragon’s Dogma will receive the following for free on purchasing Dragon’s Dogma: Dark Arisen: 100,000 Rift Crystals, unlimited Ferrystones and the Gransys Armour Pack consisting of six brand new costumes.

... ché non credo si siano messi a fare dei contenuti extra per chi ha già il vanilla solo per schiaffarli nel pacchettizzato.

Oh, poi è vero che a 19.99 euri (equivalenti a 1800 MS) ci sono prezzate alcune espansioni cicciosissime, ma dai contenuti listati e da quello che dice Asher, Dark Arisen come DLC sarebbe più una roba da pagare 9 euri/800 MP. 
I'm having fun...

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #1534 il: 24 Gen 2013, 12:54 »
anche io l'ho interpretato come zel tanto che dopo dice che il gioco uscirà in digitale come games on demand su xbox più avanti. i games on demand sono giochi completi.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.381
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #1535 il: 24 Gen 2013, 12:57 »
Io, da come è scritto l'annuncio, l'ho interpretata esattamente come Zel, ovvero che Dark Arisen è il gioco originale riveduto e corretto con l'aggiunta di un espansione, insomma una roba simile a Super Street Fighter IV per certi aspetti.
Insomma, pare che i 30 euri (20 se va bene) siano relativi alla copia digitale del gioco vanilla + Dark Arisen... e ci sta anche come prezzo, chiaro. Ma dell'espansione stand alone come DLC non se ne parla in nessuna fonte ufficiale

Veramente, "DArk Arisen" è sempre stata presentata come "espansione" del gioco base.

Comunque, qui 3 link dove si parla specificamente di Dark Arisen come espansione:

http://multiplayerblog.mtv.com/2013/01/23/dragons-dogma-dark-arisen-expansion-pack/
http://www.gamemag.it/news/dragon-s-dogma-dark-arisen-data-e-dettagli_45559.html
http://www.gamesblog.it/post/90347/dragons-dogma-dark-arisen-data-duscita-immagini-e-video

(nota: nel primo link viene detto che l'edizione digitale comprenderà anche il gioco, mentre nle terzo link viene detto il contrario (ovvero retail col gioco+espansione, DLC solo espansione e niente gioco)).

tra l'altro, non farebbe senso la parte:

Citazione
Furthermore, owners of the original Dragon’s Dogma will receive the following for free on purchasing Dragon’s Dogma: Dark Arisen: 100,000 Rift Crystals, unlimited Ferrystones and the Gransys Armour Pack consisting of six brand new costumes.

... ché non credo si siano messi a fare dei contenuti extra per chi ha già il vanilla solo per schiaffarli nel pacchettizzato.

Non sarebbe la prima volta che in una edizione digitale vengono inclusi bonus che non sono presenti nella versione retail (e che, magari, vengono resi disponibili successivamente sullo store).


Oh, poi è vero che a 19.99 euri (equivalenti a 1800 MS) ci sono prezzate alcune espansioni cicciosissime, ma dai contenuti listati e da quello che dice Asher, Dark Arisen come DLC sarebbe più una roba da pagare 9 euri/800 MP.

Non concordo.
Per quello che viene offerto:

● A new underground realm to explore with over 25 new enemies*
 ● A new tier (Level 3) of skills for each character
 ● Over 100 pieces of new equipment
 ● All new high-level weapons and armor sets 14 new character/Pawn augments
 ● New tiers of equipment enhancement
 ● Increased character customization options
 ● Item appraisal
 ● Option to select Japanese voice over

19.99€ non mi sembra un prezzo elevato






*tra l'altro, senza voler offendere nessuno, mi sembra difficile che chicchessia possa quantificare le ore aggiuntive di gioco offerte da un'espansione senza prima aver visto l'effettiva estensione delle nuove aree aggiunte e le quest (primarie/secodarie) aggiunte in questa espansione.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.825
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #1536 il: 24 Gen 2013, 13:19 »
Zodd! ^^

Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #1537 il: 24 Gen 2013, 13:38 »
@Thar
Ma lo spero eh, sia chiaro, e sarebbe anche ragionevole aspettarsi una soluzione alternativa come DLC.
Solo che:

A) A Capcom gli voglio bene, ma l’atteggiamento che ha avuto nei confronti dei contenuti digitali e delle espansioni non è esattamente onesto. Quindi mi aspetto di tutto, anche le uscite più astruse, per questo faccio riferimento solo alle comunicazioni ufficiali da parte della softco.

B) Io aspettavo Dark Arisen appunto come DLC, poi, al momento dell’annuncio ufficiale, scopro che viene presentato come una versione riveduta ed espansa del gioco, venduta in blocco. Proprio per questo mi sono scazzato. Il contentino per chi ha il vanilla mi pare solo confermare questa interpretazione, insieme al fatto che Capcom non ha più menzionato in nessun modo l’alternativa DLC stand alone.

C) Sulla questione ‘cicciosità’ dell’eventuale DLC stand alone c’è da aspettare e valutare, certo.
Ma, onesto, 20 euri equivalgono a un terzo di un gioco pacchettizzato al day one e la maggior parte degli add-on non mi sembrano così potenti da giustificare tale prezzo, fatta eccezione per i nuovi nemici, effettivamente tanti, soprattutto visto il magro bestiario della versione liscia (anche se bisogna vedere se e quanti di essi saranno varianti di vecchie creature, come già accadeva nel vanilla con chimera/gorechimera, goblin/grimgoblin, ecc.).
Più che altro, sarà determinante sapere quanto di nuovo è stato effettivamente aggiunto a livello di avventura, missioni e nuove mappe.
SE sarà un’espansione molto consistente e SE ci sarà il DLC, a quel punto 1800 MS sarei pure disposto a sborsarli.   
I'm having fun...

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.716
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #1538 il: 24 Gen 2013, 13:50 »
Rigà, ma vi ricordate le skin disponibili per avere i personaggi di Berserk?
Sono arrivate/arriveranno qui da noi?

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #1539 il: 24 Gen 2013, 14:03 »
Ma ti riferisci alle armature di Guts e Griffith in versione Squadra dei Falchi?
In caso quelle le trovi direttamente nel gioco, acquistandole da un mercante specifico.
I'm having fun...

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.381
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #1540 il: 24 Gen 2013, 14:06 »
Rigà, ma vi ricordate le skin disponibili per avere i personaggi di Berserk?
Sono arrivate/arriveranno qui da noi?

Le armature ci sono. Vengono vendite da un mercante
Spoiler (click to show/hide)
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.716
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #1541 il: 24 Gen 2013, 14:09 »
Ma ti riferisci alle armature di Guts e Griffith in versione Squadra dei Falchi?
In caso quelle le trovi direttamente nel gioco, acquistandole da un mercante specifico.

Esattamente, grazie!

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #1542 il: 24 Gen 2013, 14:46 »
Prego, Step, figurati :).

Tornando alla bomba, sarò cinico, ma è successo esattamente quello che temevo con 'sto Dark Arisen, le parole di Chrisian Svensson tagliano la testa al toro, confermando che non ci sarà alcuna versione DLC e il titolo, sia in digitale che in pacchettizzato, è una combo del vanilla + espansione:

Citazione
I get it guys. We went round and round with the team on this topic as it would have been a preferred option from our standpoint too. As it turns out, I’m sorry but unfortunately there were major technical limitations that would couldn’t allow for a digital upgrade path. The original game was just not designed to be expanded (no hooks in the original code) and so a full-game delivery mechanism was the only option. (mi viene da ridere, ma va be', facciamo finta sia vero)
 
We also tried to explore a number of mechanisms to try and otherwise put this full product in original owners hands at a discount digitally but we would have run afowl of a few first party policies (not any first party’s fault, t’was our fault).
 
So instead, we’re packing more than $20 worth of value in digital rewards for existing users: 100K rift crystals (which in DDDA have a LOT more uses than they did in DD vanilla) the Gransys armor pack and the unlimited Ferrystone. We hope this will be a sufficent  “thank you” for being part of the first wave of Dragon’s Dogma fans given the development limitations we had. (speri male :D)

Fonte: http://www.capcom-unity.com/ask_capcom/go/thread/view/7371/29657005/dark-arisen-dlc&post_num=2
I'm having fun...

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #1543 il: 24 Gen 2013, 14:54 »
Tornando alla bomba

Boom!

Vabbe', quindi se ho ben capito devo dire grazie a Sol che s'e' giocato il gioco vanilla?
Grazie!

 :D

Madonna Capcom... 1 buona ne fai (la patch di RE6) 1120291230912093092091 le sbagli.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #1544 il: 24 Gen 2013, 15:20 »
Ma sì che le sbaglia, porca miseriaccia!!! Oggi TUTTI gli RPG per PlayStation 3 e Xbox 360 vengono programmati DI DEFAULT per poter essere espansi, indipendentemente dal fatto che poi vendano abbastanza da motivare contenuti aggiuntivi.

Ripeto, ci credo poco che non abbiano trovato appigli nel codice per creare un DLC, soprattutto perché per MESI Dark Arisen è stato pubblicizzato come tale. Senza contare che già il vanilla ha avuto degli add-on, marginali OK (qualche missione sul recupero di oggetti), ma che prevedevano comunque delle alterazioni del codice, a meno che non fossero già presenti su disco in forma criptata. In ogni caso, è una situazione ridicule.

Se sento Capcom che si lamenta ancora perché ‘i giochi al day one hanno venduto di meno rispetto le nostre aspettative’, comincio pure io a mandare minacce di morte :D!!!
I'm having fun...