Autore Topic: [360][PS3][PC] Dead Island  (Letto 69628 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PC] Dead Island
« Risposta #300 il: 10 Set 2011, 21:47 »
E' chiaro che all'epoca non colsero la grandezza del gioco, quando uscì nel 1999 furono in molti quelli che rimasero perplessi, senza contare che la versione Dreamcast recensita aveva dei problemi. Chiaro che se lo recensissero oggi gli metterebbero tutt'altro voto, visto il 9 a SF IV, e comunque è uno su un milione. ZOE non è di certo un giocone, per quanto mi riguarda, e non penso che questo Dead Island abbia una profondità tale da permettere al gioco di acquisire valore col passare degli anni come SF III. Insomma quel 6 non vuol dire molto, per capire 3rd Strike ci vogliono *anni*, in un paio di giorni di test non capisci niente.
Like a hand of God

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [360][PC] Dead Island
« Risposta #301 il: 10 Set 2011, 22:25 »
"E' chiaro che all'epoca non colsero la grandezza del gioco"
Se da questa frase togli "la grandezza del" e lo sostituisci con un "il" hai descritto perfettamente l'approccio di Edge con il 90% dei giochi. Belli o brutti che siano.
:D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.492
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PC] Dead Island
« Risposta #302 il: 10 Set 2011, 22:57 »
Credo di non avere mai visto Fool cambiare idea su qualche cosa. Se al mondo c'è qualcosa di assoluto, punterei sui questa certezza. ^__^
Professional Casual Gamer

Offline Elendil

  • Navigato
  • **
  • Post: 915
Re: [360][PC] Dead Island
« Risposta #303 il: 11 Set 2011, 01:54 »
Non conosco gioconi massacrati da Edge, per me i gioconi sono tipo quelli citati sopra.

dunque, 4 a ZoE 2, 6 a 3rd Strike, 5 a The Witcher, 6 a the witcher 2, 3 ad Arx Fatalis, 5 a painkiller, 6 a vampire: bloodlines, 6 a max payne 2, 5 a dragon age, 7 al primo call of duty, 5 a baldur's gate...

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [360][PC] Dead Island
« Risposta #304 il: 11 Set 2011, 02:03 »
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Dr.Manhattan

  • Avviato
  • *
  • Post: 215
    • L'Antro Atomico
Re: [360][PC] Dead Island
« Risposta #305 il: 11 Set 2011, 06:39 »
E' chiaro che [CUT]
Ma no, è chiaro. E' come dici te. La recensione è del 2000, la prima versione da sala di SFIII era in giro dal '97, ma loro non avevano ancora avuto chiaramente il tempo di capire che il sistema di gioco era così diverso da quello dei capitoli precedenti. Il parry che rivoluziona la formula di SF? Macché, c'erano da giudicare I FONDALI dei livelli (erano passati solo tre anni! Non gliene si può mica fare una colpa!).

E lasciamo stare, via: al prossimo "Chiacchiere" faccio finta di niente e tiro avanti, ché è meglio.  :-*

L'Antro Atomico
------------------------- docmanhattan.blogspot.com

Offline VIPERFRITZ

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.538
    • THE GAMEFATHERS
    • E-mail
Re: [360][PC] Dead Island
« Risposta #306 il: 11 Set 2011, 10:27 »
Devo dire che pur essendo un lettore di Edge, la recensione di Dead Island mi ha stupito per l'accanimento con cui hanno demolito il gioco. Si sono attaccati a qualsiasi cavillo pur di farlo fuori.

Secondo me più il gioco è Hypeato, e difficile da demolire nel cuore dei videogamers che mangiano zombie a colazione, più sentono di doversi mettere d'impegno e vomitare un voto davvero da "hai visto che voto ha dato edge!!??"
The Gamefathers: Un podcast che non si può rifiutare:
Spezziamo Una Lancia In Favore Del Gameplay - The Gamefathers #37

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.788
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [360][PC] Dead Island
« Risposta #307 il: 11 Set 2011, 10:31 »
[appena postato altrove, uguale uguale, però ho cambiato i tag e le faccine, datemene atto]

Avevo optato sin dall'inizio per mettere a video meno roba possibile, per favorire l'immersività [qui un po' di mod per chi volesse spingersi oltre le due opzioncine zifule previste dal gioco]. E anche perché non sapere quando può venire giù anche l'ultimo dei pirla di 'sti zombis maledetti aggiunge al tutto un bel thrill survival.

Poi sono arrivato al punto in cui non ne ho potuto fare a meno.

È successo quando ho realizzato che l'abilità Lancio Furioso del mio Logan, che fino a quel momento avevo coltivato con dando ammore, si attivava in realtà non per danno da lancio, ma per uccisione da lancio. Ero a tipo 8 ore di gioco. ;D

Mi sono ritrovato così in situazioni in cui me ne stavo fermo a lanciare a lanciare martelli, spranghe, coltelli, remi e vettovaglie varie e assortite che mi uscivano a ruota libera dalle mani, manco c'avessi la tasca magica di Doraemon. Anche e soprattutto contro l'ultimo pirla dei zombis.

A quel punto mi sono detto: "sai che c'è? Mi sento un po' coglione".
E ho riattivato le indicazioni a schermo dell'energia dei zombis e dei danni inferti.

Ti cambia totalmente la prospettiva di gioco, visto che hai un riscontro diretto dell'efficacia delle armi e riesci a dare un significato concreto a un fracco di dettagli che fino a quel momento m'ero calcolato meno che di striscio. Insomma, in un certo senso cominci a giocare. Eppoi tanto ormai 'sti panorami e 'ste facce putrefatte, tutte, dalla prima all'ultima, già me li sono gustati e constrogustati a iosa. Anzi, barrette e numerelli a video mi stanno dando proprio un calcio alla noia visiva.

Il machete comunque è sburro totale. \m/

Dopo ore che hai lottato per la vita peggio degli uomini delle caverne, arrangiandoti con quel che passa il convento, senza vergogna di te stesso per quanto in basso ti sei ridotto ad arrivare, cominciare a sfruttare zone invase dall'elettricità, o dalle fiamme di un'auto scasciata o usare la prima molotov è altro sburro totale. \m/

Perdere una mazza ferrata o altra roba che ti eri costruito/modificato/migliorato/riparato con dando ammore perché sei Logan e lanci le cose, invece, è una rosicata che non ha prezzo.

Respawn sistematico e sempre UGUALE di mostri e anche oggetti [ma tipo pure la macchina che un paio di sopravvissuti avevano messo per ostruire l'entrata della loro casa -_______-] a dir poco ridicolo, BTW. Se fossi un po' lamer approfitterei del ritorno puntualissimo di un paio di Assassini in una determinata zona per farmarmi a sbuffa XP. Cioè, già più di quanto non mi sono messo a fare, dico... :whistle:

« Ultima modifica: 11 Set 2011, 10:34 da teokrazia »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.492
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PC] Dead Island
« Risposta #308 il: 11 Set 2011, 11:14 »
A quante ore di Dead Island bisogna essere, Teo, per capire il tuo post? ^___^
Comunque i 10 minuti di bug lasciano pochi dubbi. Secondo me Edge ha voluto, con il suo voto, premiare l'indubitabile pulizia del prodotto.
Professional Casual Gamer

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.788
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [360][PC] Dead Island
« Risposta #309 il: 11 Set 2011, 14:19 »
A quante ore di Dead Island bisogna essere, Teo, per capire il tuo post? ^___^

Non ne ho idea, forse non riesco a capirmi nemmeno io. :-[
Una cosa però è certa: dovevo troppo, ma troppo mettermi un avatar del genere! \m/

Anche se il machete che mi ero guadagnato con danda fatica e poi riparato/migliorato/riparato a oltranza con dando ammore l'ho perso poco fa...


Comunque i 10 minuti di bug lasciano pochi dubbi. Secondo me Edge ha voluto, con il suo voto, premiare l'indubitabile pulizia del prodotto.

Non ho letto la rece di Edge e non sto seguendo molto l'evoluzione patchistica e robe varie.
Versione PC 1.2.0, con patch 'day one' incorporata nel preloading di qualche giorno prima: a me pare un titolo con un livello di polishing paragonabile a quello di TUTTI i free-roaming-GdR o simili, anche di quelli più celebratissimissimi-issimi.
Anzi, di più: mi sembra anche meno buggato della media di quei titoli.
A me in 10 ore circa di gioco sono successe tre cose strane:
1 - rilasendo le scale di un bagno seminterrato, c'era una specie di forza invisibile che mi risbatteva indietro. Sempre, comunque & fin quando non mi sono rotto il cazzo e ho ricaricato un checkpoint :scared:
2 - alla prima apparizione non 'coreografata', gli zombie corridori mi si incastravano negli ombrelloni. No, ma una roba orribilissima, con loro fermi, in still, che continuavano a urlare, poi ogni tanto si sbloccavano, mi correvano appresso e si incastravano di nuovo al prossimo oggetto utile. D'accordo che già lo sapevo che a livello di pathfinding non potevo aspettarmi Left 4 Dead, ma come biglietto di bevenuto è stato A-G-G-H-I-A-C-C-I-A-N-T-E. Fortuna che non mi è più successo e 'sto pathfindinino fa il suo
3 - avventurandomi sono riuscito ad arrivare al cospetto di un personaggio [un venditore] che non avrei dovuto ancora incontrare. Questo volendo lo si può mettere a piacere tra i bug, i fail di sceneggiatura delle quest o quello di level design [non ho fatto robe strane, ho semplicemente espolorato fin dove potevo una certa zona, magari si sono dimenticati di infilarci un cancello]

Per il resto non ho beccato niente che meriterebbe una segnalazione, considerando la natura del titolo [cioè, con tutti quegli Oblivion, Fallout e Human Revolution a piede libero dovrei prendere in considerazione l'idea di lamentarmi di qualche compenetrazione poligonale o di taniche di benzina che a volte fanno storie quando le devi scaricare dal pick-up?].
Che poi si vede che è un gioco per tante cose cheap, fatto da mestieranti, che quello che trovi nella scatola non corrisponde alla figura [il trailah in CG], eccettera eccettera, e dopo 5/6 ore mi ci ero pure fracassato platealmente i coglioni, salvo recuperare interesse grazie anche ad alcuni dei fatti del post precedente, intendiamoci.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [360][PC] Dead Island
« Risposta #310 il: 11 Set 2011, 15:08 »
Minchia Oblivion è uscito 6000 anni fa e c'aveva meno problemi.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: [360][PC] Dead Island
« Risposta #311 il: 11 Set 2011, 15:14 »
Ci siamo già dimenticati la quest che ti lasciava bloccato dentro una casa?
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [360][PC] Dead Island
« Risposta #312 il: 11 Set 2011, 15:14 »
Ci siamo già dimenticati la quest che ti lasciava bloccato dentro una casa?

 :cry:

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: [360][PC] Dead Island
« Risposta #313 il: 11 Set 2011, 15:16 »
E che ancora oggi, dopo 6 anni?, non hanno ancora risolto?
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [360][PC] Dead Island
« Risposta #314 il: 11 Set 2011, 15:18 »
E' stata risolta e da molto. Nella goty edition il bug di cui parli è inesistente.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)