Autore Topic: E adesso? Consigli su che giochi iniziare  (Letto 155457 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [E adesso?] - Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1530 il: 09 Lug 2019, 19:30 »
Si avvicina la mia settimana senza famiglia nella quale (al netto di uscite goliardiche e clienti in visita) potrei buttare 40 ore circa della mia vita in videogiochi per finire qualche gioco rimasto indietro da troppo.

Con questo bagaglio di tempo, cosa mi consigliate di giocare? (anche più di uno, nel caso il tempo di completamente lo permetta)

la lista scremata dei candidati comprende:

X Com
MGS 3
The Evil Within
Soma
Thief (il reboot)
Dark Souls (e relativi DLC)
Asura's Wrath
What Remains of Edith Finch
Dishonored


Asura's Wrath, perché è un gioco incredibile che fila via liscio e ha un fascino immane.
Certo devi amare la filosofia shonen.
Lato negativo: esiste un DLC che non è indispensabile ma che è davvero notevole.

Soma, da giocare in Safe Mode, perché è un'avventura narrativa incredibile.

Il primo lo finisce in 6/7 ore.
Il secondo te ne dura forse 10.

Questi sono due must per quel che mi riguarda.
Per il resto, bello il programmino stilato da Laxus  :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.229
Re: [E adesso?] - Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1531 il: 09 Lug 2019, 19:56 »
Secondo me il DLC di Asura invece è indispensabile perché oltre a chiudere il cerchio è di una bellezza sconcertante che da solo vale più del gioco stesso. :yes:

Offline RXZero

  • Avviato
  • *
  • Post: 488
    • E-mail
Re: [E adesso?] - Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1532 il: 09 Lug 2019, 21:30 »
Si avvicina la mia settimana senza famiglia nella quale (al netto di uscite goliardiche e clienti in visita) potrei buttare 40 ore circa della mia vita in videogiochi per finire qualche gioco rimasto indietro da troppo.

Con questo bagaglio di tempo, cosa mi consigliate di giocare? (anche più di uno, nel caso il tempo di completamente lo permetta)

la lista scremata dei candidati comprende:

X Com
MGS 3
The Evil Within

Soma
Thief (il reboot)
Dark Souls (e relativi DLC)
Asura's Wrath
What Remains of Edith Finch
Dishonored

Contate che recentemente arrivo dai seguenti giochi (in firma c'è il TFP Yearboox, per chi volesse scavare più a fondo :)):

Destiny 2 (che conto di finire entro una decina di giorni)
Bastion
Alienation
Risk of Rain
Rez Infinite
Lara Croft and the Temple of Osiris
Alone With You

Aiutetmi a decidere, su! :)

Grassetto!
Now loading, please wait...

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [E adesso?] - Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1533 il: 10 Lug 2019, 08:50 »
Inanzitutto vi ringrazio.
Sono abbastanza stupito, mi immaginavo un plebiscito per Dark Souls e invece... :)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.836
    • E-mail
Re: [E adesso?] - Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1534 il: 10 Lug 2019, 09:03 »
Ralph non ha letto il topic  :D
Non troverai nessuno che te lo sconsiglia, rimane un gioco che ha fatto scuola, ha un map design fuori di testa, è comunque però un pò invecchiatello rispetto alla maggior parte dei lavori di From successivi su tanti aspetti come il combat system, di superiore gli è rimasto appunto il mondo di gioco interconnesso!

Io l'ho proposta come alternativa mentre nell'altra opzione avresti la possibilità di variegare meglio con 3 o forse 4 titoli!

Tecnicamente Dark Souls è completabile in meno di un'ora dagli speedrunners ma se è la prima run e senza sapere cosa fare/dove andare, almeno 35 40 ore son da mettere in conto e lì dipende esclusivamente da te se ti va di starci o se preferisci più cose ma comunque dall'ottima qualità  :yes:
« Ultima modifica: 10 Lug 2019, 09:34 da Laxus91 »

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.539
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [E adesso?] - Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1535 il: 10 Lug 2019, 10:43 »
io ci misi 80 ore alla prima e unica run...na fatica mista odio mista splendore
Ma d'estate no...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.866
Re: [E adesso?] - Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1536 il: 10 Lug 2019, 13:34 »
Assolutamente Mgs 3 e Dark Souls.
Asura è mediocre ma per fortuna lo finisci in 2 sessioni, i commenti che qua vedi rappresentano l'80% delle persone che l'hanno apprezzato al mondo. Incredibile siano concentrati quasi tutti su sto forum.  :-* :D
Solo su Devil Dice io ed @Ivan F. facciamo di meglio rappresentando il 100% mondiale.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.836
    • E-mail
Re: [E adesso?] - Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1537 il: 10 Lug 2019, 14:15 »
Asura ha un gameplay non ottimo (sempre pensato in realtà, diciamo fra il mediocre e il buono) anche perché eccessivamente basato sui QTE, ma come esperienza/epicita/art style è davvero un signor gioco e ben superiore a tanti altri della scorsa generazione, molto semplice!

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.866
Re: [E adesso?] - Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1538 il: 10 Lug 2019, 14:43 »
Completamente in disaccordo. Il gameplay manco lo scomodo, visto che consiste in "premi O sempre più forte per 6 ore".
Anche come storia e personaggi resta mediocre, davvero non ci ho trovato nulla di salvabile, ma proprio niente (non ho fatto il dlc però, ne lessi solo il contenuto).
Non lo consiglierei mai e poi mai, ma se già proprio uno lo tiene, per quello che dura, un giro si può pure fare. Ma con tutti gli indie usciti nel frattempo, si possono impiegare quelle ore in qualcosa di infinitamente migliore.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.836
    • E-mail
Re: [E adesso?] - Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1539 il: 10 Lug 2019, 14:55 »
Beh i forum servono a questo anche, per avere voci diverse, del resto per quanto ci si stimi a vicenda ci troviamo spessissimo in forte disaccordo su svariati titoli (capitato con te su DMC V, con Cryu su KH3, con Diego su Nier Automata e mille altri casi, ed è bellissimo e normalissimo a mio avviso!) quindi l'unica è argomentare la propria posizione (come hai fatto ad esempio) e poi starà a chi ha chiesto consiglio scegliere sul da farsi!

Per completezza comunque non considero di certo Asura un capolavoro (Dark Souls invece si) ma Asura è inserito in un contesto di più titoli da provare proprio grazie al fatto che dura poco e quindi è facile da infilare, Dark Souls occupa più tempo e una certa dedizione (solito discorso, lungi dall'esser impossibile ma può lasciar spaesati anche per via della sua cripticità e non linearità)
« Ultima modifica: 10 Lug 2019, 15:21 da Laxus91 »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.866
Re: [E adesso?] - Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1540 il: 10 Lug 2019, 15:20 »
Massì sciolto.
Su Dmc5 il giudizio però è sempre sospeso, sta là a marcire, un giorno lo riprenderò e ne avrò una visione totale. :P

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.836
    • E-mail
Re: [E adesso?] - Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1541 il: 10 Lug 2019, 15:22 »
Massì sciolto.
Su Dmc5 il giudizio però è sempre sospeso, sta là a marcire, un giorno lo riprenderò e ne avrò una visione totale. :P

Scioltissimo anche da parte mia, al 100%  ;)
Puoi sempre riprenderlo infatti!

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [E adesso?] - Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1542 il: 10 Lug 2019, 20:17 »
Io confermo che per me Asura's Wrath è la più grande storia mai raccontata e uno dei pinnacoli culturali raggiunti dall'umanità  :yes:

Pupazzo, devi giocarlo anche solo per sapere da che parte stai.
E comunque sì, in due sessioni lo finisci.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.530
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [E adesso?] - Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1543 il: 10 Lug 2019, 23:40 »
Inanzitutto vi ringrazio.
Sono abbastanza stupito, mi immaginavo un plebiscito per Dark Souls e invece... :)
The Evil Within diamine! Io non l'ho cagato fino a febbraio scorso e me ne sono innamorato, sono quei titoli "storti" densi di amore e personalità, quei titoli che ti porti nel taschino andando in giro a testa alta
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.866
Re: [E adesso?] - Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1544 il: 11 Lug 2019, 10:52 »
Tutto vero, ma il 2 mi ha fatto talmente cascare le palle che mi ha rovinato pure tutti i bei ricordi del primo. :(