Autore Topic: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice  (Letto 291294 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.981
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice
« Risposta #3825 il: 13 Mar 2024, 13:10 »
Comunque vorrei esprimere tutta la mia stima agli abitanti di Ashina per aver costruito un villaggio in una zona abitata da un serpente lungo quanto la Salerno-Reggio Calabria. Il valore immobiliare di una casetta lì deve rivaleggiare con CityLife.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.569
  • / | \
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice
« Risposta #3826 il: 14 Mar 2024, 10:37 »
Periodo Rosa. Primi mini-boss e boss.

Si vabbè la Falena. Da buttare il pad fuori dalla finestra.

ho gia' riprovato troppe volte il primo miniboss del portone prima di sconfiggerlo, quello appena preso il rampino per intenderci. Direi che non sono pronto per tutto questo, non piu'.
Peccato sembra un bel gioco anche se ha la parata rotta.

per me puo' andare in mona per ora.
Finiro' DMC5, dove almeno mi diverto.
:)


Le cose si incrinano.

io non riesco davvero a leggere le spazzate,mai evitata una.
Gli affondi vedo il barcia che va indietro e più o meno...ma le spazzate,nella foga,mi fregano sempre.
E' il bello del gioco eh,ma ci sono nemici che spazzano,affondano,spingono e ti fan le prese,tutto assieme,non sai mai cosa faranno:aiuto.
Devo migliorare,vorrei uno sparring partner più severo di Hyubei

Sarebbe bastato fare il simbolo di colore diverso, evidentemente non han voluto per nn facilitare troppo. L avrei barattato felicemente magari facendo finestre di parry piu difficili e strette per controbilanciare. Parlo ovviamente degli attacchi "imparabili"

Ha comandi reattivi e del tutto puntuali rispetto all'esperienza.
No Gladia, perdonami, ma almeno su PS4 PRO c'è un input lag allucinante. Ed ogni tanto gli input se li perde proprio per strada, come da tradizione From. Rispetto ad un'esperienza che punta tanto sulle parry, è un problema serio.

Io ho rallentato un attimo. Troppo punitivo sul singolo errore. Va bene tutto ma dovrebbe concedere qualcosa in più. Il boss del dojo è overpowered, ti fa male pure in parata.


.Nota tecnica.
gli affondi non li puoi parare con L1.
Se fai la parry si,si parano con L1,ma solo con la parry, altrimenti compri l abilità mikiri e le paro col cerchio
Ahahah c'è un affondo di Isshin che non ho mai imparato a bloccare col piede e la deflecto sempre.
Pensavo che non si potesse bloccare e ho pensato che andava deflessa per forza.
In pratica ho scoperto che l'affondo si può parare solo al boss finale xD







Le perle di saggezza.

https://www.tfpforum.it/index.php?topic=24481.msg2520002#msg2520002

I protstetici iniziano a brillare quando sblocchi l' upgrade per usarli a mezz aria, negando lo startup atroce della maggior parte degli attrezzi, e i vari follow up attack che negano il recovery che soprattutto con gli shuriken sono un ottimo modo per chiudere la distanza con il nemico.

Le ultime pagine mi hanno commosso alquanto, con un @Mr.Pickman brillante e finalmente ninja, senza tutte le frignate su lag e altre corbellerie.  ;D

Del resto:

"Armatevi di pazienza e determinazione e non stancatevi di praticare le tecniche di combattimento. Passo dopo passo, arriverete a coprire la distanza di mille miglia." (Libro dei 5 Anelli)

Io ormai sono in adorazione, ogni volta che parte il gioco il cuore palpita. Succede una, massimo due volte per generazione.

Che lo spirito di Armakuni sia con voi.  :yes:


« Ultima modifica: 14 Mar 2024, 10:45 da TremeX »

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.569
  • / | \
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice
« Risposta #3827 il: 17 Mar 2024, 06:46 »
Lo disinstallo instant per non indurmi in tentazione. E la voglia di fare una run da zerozero (ng) ci sarebbe anche.
Però no. Sono soddisfatto, ripensando anche alla prima run, impegnata nel risolvere quei piccoli enigmi, presenti. Il più infame, quello dell'origliamento extreme che sblocca Hirata2, non risolto.
Fatto Gufo a Journey 4. Paresse un osso, e lo è, e ho provato un po' di tecniche varie, ma alla fine, l'unica tecnica utile, come in quasi tutti i boss, è stata la pazienza.

Ci sono mille cose che uno potrebbe dire, al di là di goty/beota, ne scelgo una.
Sekiro alza l'asticella a ogni passo, anche andando avanti negli ng+, e rivela qualcosa, soprattutto di te stesso. Come affronti i problemi per esempio, perchè Sekiro, più che un videogioco, è un problema!!!  :D


« Ultima modifica: 17 Mar 2024, 06:52 da TremeX »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice
« Risposta #3828 il: 17 Mar 2024, 11:56 »
Uno dei migliori giochi che io abbia mai giocato.
Come gioco, ma anche come esperienza a tutto tondo.
Uno di quelli che se potessi mi porterei su un'isola deserta.
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice
« Risposta #3829 il: 17 Mar 2024, 13:40 »
Sekiro, Vanquish, Doom Eternal. Son quei giochi che definiscono il gameplay di una gen.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com