Autore Topic: [PS3][360][PC] Devil May Cry by Ninja Theory  (Letto 85102 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.662
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3][360][PC] Devil May Cry by Ninja Theory
« Risposta #885 il: 19 Gen 2013, 02:22 »
In Ninja Theory si drogano fortissimo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wolfgang

  • Recluta
  • *
  • Post: 188
Re: [PS3][360][PC] Devil May Cry by Ninja Theory
« Risposta #886 il: 20 Gen 2013, 13:46 »
In Ninja Theory si drogano fortissimo.

Roba buona.

La 10 o la 13?

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.050
Re: [PS3][360][PC] Devil May Cry by Ninja Theory
« Risposta #887 il: 20 Gen 2013, 16:36 »
Qui si fanno combo fighissime, eh

Sono allo scontro finale, a normal.

Poi alzo l'asticella

Offline Isil

  • Recluta
  • *
  • Post: 159
  • Qualis artifex pereo!
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Devil May Cry by Ninja Theory
« Risposta #888 il: 20 Gen 2013, 17:29 »
Qui si fanno combo fighissime, eh

Sono allo scontro finale, a normal.

Poi alzo l'asticella

Il problema e che non vedo il minimo di innovazione nel game play

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.662
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3][360][PC] Devil May Cry by Ninja Theory
« Risposta #889 il: 20 Gen 2013, 19:46 »
La 10 o la 13?
Boh, un po' tutto dalla Santanchè in poi.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.050
Re: [PS3][360][PC] Devil May Cry by Ninja Theory
« Risposta #890 il: 20 Gen 2013, 23:40 »
Qui si fanno combo fighissime, eh

Sono allo scontro finale, a normal.

Poi alzo l'asticella

Il problema e che non vedo il minimo di innovazione nel game play

Ma il sistema di combattimento è molto valido imho. E' accessibile un po' a tutti rimanendo però profondo il giusto da fare cose fighissime.
Un po' scomodo cambiare le armi col D-Pad.
E se ci fossero state le fasi platform un po' più difficili magari con il rampino libero ( :cry:)sarebbe stato meglio.
Ma è un gran bel menare secondo me.
E poi la storia dei
Spoiler (click to show/hide)
in un action in terza persona non si erano mai visti (ok che non è originale, però...)

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.256
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Devil May Cry by Ninja Theory
« Risposta #891 il: 21 Gen 2013, 09:27 »
Qui si fanno combo fighissime, eh

Sono allo scontro finale, a normal.

Poi alzo l'asticella

Il problema e che non vedo il minimo di innovazione nel game play

Ma il sistema di combattimento è molto valido imho. E' accessibile un po' a tutti rimanendo però profondo il giusto da fare cose fighissime.
Un po' scomodo cambiare le armi col D-Pad.
E se ci fossero state le fasi platform un po' più difficili magari con il rampino libero ( :cry:)sarebbe stato meglio.
Ma è un gran bel menare secondo me.
E poi la storia dei
Spoiler (click to show/hide)
in un action in terza persona non si erano mai visti (ok che non è originale, però...)

c'era anche in castelvania lord of shadows...

io lo trovo divertente come gioco sono alla missione 12...
il frame rate è rock solid e personalmente lo trovo molto fluido, 30 o 60 sticazzi.

l'ambientazione è bella ma è anche il suo più grande difetto: tutto ambientato nel Limbo e dopo l'effetto iniziale "wow" dopo un pò sai già che ti aspetti che il mondo si trasformi, si allunghi ecc ecc.
in questo senso il decostruttivismo dei livelli a me ha stancato, avrei preferito un misto con livelli ambientati nel mondo "reale".

La versione di Dante british punk in acido non mi dispiace, del resto anche il Nero di Dmc4 aveva il carisma di una carota quindi bene così, almeno si vede qualcosa di diverso


Ah! Mundus che fa le cose zozze vestito non si può vedere... alla soglia della new gen vedere che non si cambia il vestito ad un modello poligonale è veramente triste. Per esempio Mafia 2 cambiava a personaggi principali e non i vestiti a seconda delle occasioni. dovrebbe essere la normalità

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.662
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3][360][PC] Devil May Cry by Ninja Theory
« Risposta #892 il: 21 Gen 2013, 10:35 »
Du' cose:

-I ciccioni con la panza rossa. Non quelli che puoi arpionare da dietro, quelli che puoi solo gonfiarli di cazzotti nello stomaco. Prego fornire metodo rapido e divertente di farli fuori, ché 3-colpi-fuga, 3-colpi-fuga non è il massimo.

-La schivata. Non la capisco. A volte mi sembra che premo con 2 secondi di anticipo eppure piglio botte. Altre esco all'ultimo e dodgo. Cabcella alcune sì e altre no?

-Con le armi rosse è facile sbattere i nemici in aria ma poi non ci sono mosse per juggle, per cui ammazzare gli elementali di fuoco mi annoia un po'. Voi come li picchiate.

Lo so, erano 3 cose, non 2.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.256
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Devil May Cry by Ninja Theory
« Risposta #893 il: 21 Gen 2013, 10:45 »
Du' cose:

-I ciccioni con la panza rossa. Non quelli che puoi arpionare da dietro, quelli che puoi solo gonfiarli di cazzotti nello stomaco. Prego fornire metodo rapido e divertente di farli fuori, ché 3-colpi-fuga, 3-colpi-fuga non è il massimo.

-La schivata. Non la capisco. A volte mi sembra che premo con 2 secondi di anticipo eppure piglio botte. Altre esco all'ultimo e dodgo. Cabcella alcune sì e altre no?

-Con le armi rosse è facile sbattere i nemici in aria ma poi non ci sono mosse per juggle, per cui ammazzare gli elementali di fuoco mi annoia un po'. Voi come li picchiate.

Lo so, erano 3 cose, non 2.
1 salto in aria, coi guanti pugnone a terra. forse è un pò più rapido ma sempre poco divertente
2 c'è una abilità legata alla schivata ed al tipo di arma. Ma anche a me a volte funzica e a volte no. Pensavo di essere io negato
3 lancio in aria, e poi lo riporto giù, combo e rilancio. repeat

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Re: [PS3][360][PC] Devil May Cry by Ninja Theory
« Risposta #894 il: 21 Gen 2013, 11:46 »
Hmm mi sono fatto una prima run rilassata, intercalandola ad Anarchy Reigns. Ho ancora sentimenti contrastanti, il vecchio e il nuovo Dante combattono dentro di me, ciascuno con motivazioni che, per ora, posso solo esprimere attraverso questa strip che ho creato al volo :D!


I'm having fun...

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.183
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Devil May Cry by Ninja Theory
« Risposta #895 il: 21 Gen 2013, 12:31 »
Ieri intanto ho scoperto, e scusate se e' gia' cosa nota, che la sequenza di colpi e' condivisa tra tutte le armi, come in Bayonetta.

ESEMPIO! (che' tanto lo so che quanto ho scritto non significa niente...)
Si puo' aprire una combo con un'arma, switchare su un'altra arma e concludere la sequenza con quest'ultima. 

ESEMPIO PRATICO!! (che' tanto lo so che qua sopra ho scritto male...)
Si puo' aprire "Deat Coil" con Rebellion ([TRIANGOLO], [TRIANGOLO]) ed una volta arrivati alla [PAUSA], cambiare su Arbiter e concludere con il terzo colpo di "Trinity Smash"([TRIANGOLO]).

Il vantaggio e' che i primi 2 colpi di Rebellion sono piu' veloci dei primi due colpi di Arbiter, concludendo "Trinity Smash" piu' velocemente.

Questo funge con qualsiasi arma, sia che si apra con Osiris o con Arbiter, e funge pure in volo.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.662
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3][360][PC] Devil May Cry by Ninja Theory
« Risposta #896 il: 21 Gen 2013, 13:25 »




"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PS3][360][PC] Devil May Cry by Ninja Theory
« Risposta #897 il: 21 Gen 2013, 13:57 »
Mediaworld l'ha già messo a 39 euro dopo una settimana  :D

edit, anche amazon.it ma solo 360.
« Ultima modifica: 21 Gen 2013, 14:20 da Scorreggione »
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Wolfgang

  • Recluta
  • *
  • Post: 188
Re: [PS3][360][PC] Devil May Cry by Ninja Theory
« Risposta #898 il: 21 Gen 2013, 14:02 »
Du' cose:

-I ciccioni con la panza rossa. Non quelli che puoi arpionare da dietro, quelli che puoi solo gonfiarli di cazzotti nello stomaco. Prego fornire metodo rapido e divertente di farli fuori, ché 3-colpi-fuga, 3-colpi-fuga non è il massimo.

-La schivata. Non la capisco. A volte mi sembra che premo con 2 secondi di anticipo eppure piglio botte. Altre esco all'ultimo e dodgo. Cabcella alcune sì e altre no?

-Con le armi rosse è facile sbattere i nemici in aria ma poi non ci sono mosse per juggle, per cui ammazzare gli elementali di fuoco mi annoia un po'. Voi come li picchiate.

Lo so, erano 3 cose, non 2.

1) Beh, puoi attaccarli anche a distanza e rimandargli contro i proiettili con una parry.

Comunque con la angel dodge schivi e torni subito col teletrasporto dov'eri, non si interrompe troppo il "flusso" della combo.

2) Per le mosse demon si cancellano solo gli ultimi frame... Ed è anche giusto così per il bilanciamento. Un'alternativa sarebbe stata quella di renderle ancora più lente nell'arrivare ad infliggere il colpo, ma preferisco questa scelta.

3) Io di solito evito di fare un nemico colorato alla volta, è più divertente e il soft lock funziona abbastanza bene da non avere problemi (almeno a Nephilim).

Offline Wolfgang

  • Recluta
  • *
  • Post: 188
Re: [PS3][360][PC] Devil May Cry by Ninja Theory
« Risposta #899 il: 21 Gen 2013, 14:17 »
Ieri intanto ho scoperto, e scusate se e' gia' cosa nota, che la sequenza di colpi e' condivisa tra tutte le armi, come in Bayonetta.

ESEMPIO! (che' tanto lo so che quanto ho scritto non significa niente...)
Si puo' aprire una combo con un'arma, switchare su un'altra arma e concludere la sequenza con quest'ultima. 

ESEMPIO PRATICO!! (che' tanto lo so che qua sopra ho scritto male...)
Si puo' aprire "Deat Coil" con Rebellion ([TRIANGOLO], [TRIANGOLO]) ed una volta arrivati alla [PAUSA], cambiare su Arbiter e concludere con il terzo colpo di "Trinity Smash"([TRIANGOLO]).

Il vantaggio e' che i primi 2 colpi di Rebellion sono piu' veloci dei primi due colpi di Arbiter, concludendo "Trinity Smash" piu' velocemente.

Questo funge con qualsiasi arma, sia che si apra con Osiris o con Arbiter, e funge pure in volo.

Sì, viene indicato anche in Training.

Quel che invece non viene mai detto è che vale lo stesso principio per le schivate. ;D

Inizi con la demon dodge, ottieni il bonus da perfect evade, passi al trigger angel ed attivi il teletrasporto per riposizionarti al meglio. ;D