Autore Topic: [PS3][360][PC] Devil May Cry by Ninja Theory  (Letto 85103 volte)

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Offline The Metaller

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Re: [PS3][360][PC] Devil May Cry by Ninja Theory
« Risposta #465 il: 08 Nov 2012, 16:30 »
Magari usare i tag spoiler se contate di scendere su dettagli come al liv. tot c'è l'arma x, nel liv. tot l'ambientazione y ecc...
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Offline The Metaller

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Re: [PS3][360][PC] Devil May Cry by Ninja Theory
« Risposta #466 il: 10 Nov 2012, 01:22 »
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=Gdbq_e1B4AE


Ma è una mia impressione o in sto video è tutto un pò più morbidello? :|


Cmq il combat system un pò sangue me lo fa...
http://www.youtube.com/watch?NR=1&v=ctTSObTHXjE&feature=endscreen
« Ultima modifica: 10 Nov 2012, 01:27 da The Metaller »
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Offline Wolfgang

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Re: [PS3][360][PC] Devil May Cry by Ninja Theory
« Risposta #467 il: 10 Nov 2012, 13:27 »
A cosa ti riferisci?

Qui c'è la versione estesa, molto bella la transizione dopo aver colto la blue rose.

http://www.youtube.com/watch?v=JcKK4_O1wUM

Io più che altro noto che è uno dei rari casi in cui il tizio gioca con cognizione, soprattutto a partire dal primo ravager (chainsaw). In particolare è la prima volta che vedo usate bene le schivate aeree laterali per mobilità (1:15). Combo niente male tra l'altro.

Interessante anche l'uso della schivata aerea sul posto nella combo a 2:20 prima di concludere con arbiter, immagino abbia funzioni di cancelling. In 2:50 invece semplicemente come air delay.

Si vedono anche jump cancelling ed enemy step semplici usati bene. A 2:30 una combo con tre armi melee, con Arbiter usata nella seconda metà di una pause combo. Colgo l'occasione per apprezzare il fatto che il gioco segnali chiaramente quanto diverse azioni contribuiscano al punteggio di stile, questo "Trinity Smash" pare dare parecchi punti. :D

Io sinceramente non vedo l'ora di giocarci. Purtroppo anche tra appassionati di action c'è ancora chi lo ignora del tutto, con la convinzione che sia un giochino senza un minimo di cura nel combat system... Mai provato giochi NT ma immagino che fossero davvero pessimi per attirarsi tutta 'sta diffidenza. È un peccato perché sono convinto che alcuni di loro invece l'avrebbero apprezzato in altre circostanze.

Diciamo che nel mio caso ha contribuito il fatto che ho creduto alle prime dichiarazioni secondo cui per il combat system si sarebbe collaborato strettamente con Capcom e che le intenzioni sarebbero state quelle di rimanere in linea con la saga.
« Ultima modifica: 10 Nov 2012, 13:37 da Wolfgang »

Offline SixelAlexiS

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Re: [PS3][360][PC] Devil May Cry by Ninja Theory
« Risposta #468 il: 10 Nov 2012, 13:47 »
Heavenly Sword è superpessimo, mentre Enslaved è un bel adventure, il combat system è talmente basico da essere quasi insesitente, ma fa il suo dovere.

Diciamo che la loro forza è tutta nel design, in questo caso sembra esserci anche un bel gameplay.

Cmq si, te lo consiglio Enslaved, tanto ora te lo tirano dietro.

Offline Wis

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Re: [PS3][360][PC] Devil May Cry by Ninja Theory
« Risposta #469 il: 10 Nov 2012, 14:49 »
Per me invece puoi tranquillamente saltare entrambi. Anzi, forse tra i due (se proprio devi) forse è meglio Heavenly Sword che almeno c'ha la grafica con la super illuminazione goduriosa.

Comunque il fighting system in effetti mi sembra migliorato parecchio e anche l'effetto dei colpi ora restituisce una migliore fisicità. I nemici però sembrano ancora TEH NOIAH. Il Ravager, soprattutto, 1 minuto di combo inutile in cui non fa altro che subire. Argh.
Spero siano così solo perché sono quelli di inizio gioco.
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Offline xPeter

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Re: [PS3][360][PC] Devil May Cry by Ninja Theory
« Risposta #470 il: 10 Nov 2012, 14:54 »
Mai provato giochi NT ma immagino che fossero davvero pessimi per attirarsi tutta 'sta diffidenza.
Il guardare di cattivo occhio questo DMC, questioni di restyle a parte, non è tanto dovuto a risultati pessimi di NT nel campo, quanto all'aver dimostrato distanza dal genere e conseguentemente suggerito inesperienza e inadeguatezza al compito.
Enslaved come detto è un semplice adventure lineare interessato più a narrazione ed estetica che ad altro, Heavenly Sword sarebbe già più affine sulla carta, ma alla fine nel poco che dura si assiste a prove di recitazione virtuale e si comandano proiettili volanti con il sixaxis quanto o più di quanto si picchi :'D
« Ultima modifica: 10 Nov 2012, 15:00 da xPeter »

Offline The Metaller

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Re: [PS3][360][PC] Devil May Cry by Ninja Theory
« Risposta #471 il: 10 Nov 2012, 15:11 »
Quindi hai notato pure tu quelle cose sulla fisicità Wis? Bene, vuol dire che non è solo autosuggestione la mia.

Per il discorso nemici, c'è da dire che pure le marionette nella demo di DMC4 (era nel secondo stage se ricordo) lasciavano un pò il tempo che trovavano. Quindi voglio ancora crederci
Spoiler (click to show/hide)

Wolfang, da dove sbuchi? C'hai l'occhio clinico da action gamer, credo ti vorrò bene :yes:
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Offline Wolfgang

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Re: [PS3][360][PC] Devil May Cry by Ninja Theory
« Risposta #472 il: 11 Nov 2012, 13:28 »
Spero siano così solo perché sono quelli di inizio gioco.

Finora di nemici davvero aggressivi ne ho visti in una sola istanza, ma oltre al fatto che parliamo di sezioni iniziali, terrei in considerazione il livello di difficoltà.

In un'intervista (se non ricordo male era proprio Antoniades) si era affermato che il gioco fosse bilanciato a partire dal livello più alto, l'esperienza di gioco "ideale" è da cercarsi lì.

A tal proposito Alex Jones affermava qualche mese fa, riferendosi ai livelli che si sarebbero rivelati essere Son of Sparda e Dante Must Die:
The other thing is that there will be remix modes that are so soul-pulverisingly difficult that there will be plenty of stuff for the super-hardcore player to test heir mettle against.

Inoltre era stato annunciato un auto-bilanciamento a seconda della performance, con nemici più rapidi una volta raggiunti i livelli più alti del ranking, ma finora rimane una feature non documentata. Non si sa se alla fine abbiano deciso di non implementarla, o se appaia solo da Son of Sparda in su.


Wolfang, da dove sbuchi? C'hai l'occhio clinico da action gamer, credo ti vorrò bene :yes:

Sono uno dei tanti esuli dal fu Nextgame. :yes:

Offline Kairon

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Re: [PS3][360][PC] Devil May Cry by Ninja Theory
« Risposta #473 il: 11 Nov 2012, 13:59 »
Heavenly Sword è superpessimo, mentre Enslaved è un bel adventure, il combat system è talmente basico da essere quasi insesitente, ma fa il suo dovere.

Diciamo che la loro forza è tutta nel design, in questo caso sembra esserci anche un bel gameplay.

Cmq si, te lo consiglio Enslaved, tanto ora te lo tirano dietro.

Quoto

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Re: [PS3][360][PC] Devil May Cry by Ninja Theory
« Risposta #474 il: 12 Nov 2012, 01:56 »
Faccio outing.

Graficamente per me spacca alla grande e stilisticamente è la cosa più azzardata e visionaria abbia visto in campo action dall'anno 0 del Signore DMC1. Il livello della discoteca per sballatezza tiene testa alle stramberie di Suda.

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=03oojyhOwi0


http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=otvGxH4eH3g#!


I nemici però mi sembrano un completo disastro. Lo scontro col boss dalla fica in faccia mi ha messo una tristezza :(

Edit: Antoniades asserisce che il gioco è stato costruito e pensato sullle difficoltà alte, da lì scalato alle più basse. Dunque si è ragionato in termini di come facilitare piuttosto che su come complicare.
« Ultima modifica: 12 Nov 2012, 02:07 da The Metaller »
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Offline Gatsu

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Re: [PS3][360][PC] Devil May Cry by Ninja Theory
« Risposta #475 il: 12 Nov 2012, 03:11 »
Esteticamente mi piace proprio un casino. Da quello che vedo nei video però i nemici paiono inerti (c'è un certo feeling DMC2...), sarà da valutare a che livello di difficoltà stanno giocando e come il gioco scala in alto e in basso.

Offline Wolfgang

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Re: [PS3][360][PC] Devil May Cry by Ninja Theory
« Risposta #476 il: 12 Nov 2012, 17:37 »
Esteticamente mi piace proprio un casino. Da quello che vedo nei video però i nemici paiono inerti (c'è un certo feeling DMC2...), sarà da valutare a che livello di difficoltà stanno giocando e come il gioco scala in alto e in basso.

Di sicuro non è a Son of Sparda o Dante Must Die, quindi ci sono come minimo due livelli maggiori, in cui non parliamo semplicemente di damage scaling, ma proprio di nemici con diverse modalità d'attacco.

Sinceramente credo che quanto mostrato finora (e quanto disponibile nella demo) non sia neanche ad Hard, in tal caso i livelli in più sarebbero almeno 3.

In ogni caso Hard è disponibile dall'inizio, quindi si parte da quello.

Offline Wolfgang

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Re: [PS3][360][PC] Devil May Cry by Ninja Theory
« Risposta #477 il: 12 Nov 2012, 18:04 »
www.youtube.com/watch?v=t8SU9oQBWLo

Vergil in pre-order DLC

SPERO sia disponibile in Europa

Offline The Metaller

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Re: [PS3][360][PC] Devil May Cry by Ninja Theory
« Risposta #478 il: 12 Nov 2012, 18:27 »
Siamo alle solite. Nella versione PC lo pretendo incluso. C'hanno infilato un mostro da Ninja Gaiden 3 ...
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Offline Wolfgang

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Re: [PS3][360][PC] Devil May Cry by Ninja Theory
« Risposta #479 il: 12 Nov 2012, 22:15 »
OK anche in Europa arriva col pre-order, devono solo svelare i dettagli.