Autore Topic: [360][PS3] Shadows of the Damned, Mikami + Suda 51  (Letto 81243 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.275
Re: [360][PS3] Shadows of the Damned, Mikami + Suda 51
« Risposta #270 il: 29 Giu 2011, 14:21 »
Quindi se ipotizzassi che questo titolo sia un God Hand di sparare, direi una corbelleria, right?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.459
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Shadows of the Damned, Mikami + Suda 51
« Risposta #271 il: 29 Giu 2011, 14:25 »
Sono con Floyd nel non capire la differenza tra cose orribili e cose orribili per gli occidentali.
Professional Casual Gamer

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [360][PS3] Shadows of the Damned, Mikami + Suda 51
« Risposta #272 il: 29 Giu 2011, 15:21 »
Quindi se ipotizzassi che questo titolo sia un God Hand di sparare, direi una corbelleria, right?

 :yes:

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [360][PS3] Shadows of the Damned, Mikami + Suda 51
« Risposta #273 il: 01 Lug 2011, 10:43 »
all' inizio l'impressione di avere a che fare con un god hand in salsa residenteviliana 4 era forte.

Poi ti rendi conto che di god hand ha solo le fragole e le bottiglie di liquore su schermo.

Cmq proseguo a spizzichi e bocconi per via di impegni personali, ma con un po' piu di tempo libero lo spaccherei in due proprio.

ho moltissima voglia di giocarci, e scorre potente.

a normal e' troppo semplice, almeno per il momento.


Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [360][PS3] Shadows of the Damned, Mikami + Suda 51
« Risposta #274 il: 01 Lug 2011, 10:51 »
Ad Hard verso il 4° capitolo incomincia a farsi abbastanza bastardetto, anche se il fatto che ci siano i liquori virtualmente infiniti rende il tutto più facile.

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.524
  • TFPGamer
Re: [360][PS3] Shadows of the Damned, Mikami + Suda 51
« Risposta #275 il: 01 Lug 2011, 12:02 »
platinato  :yes:
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline Donmax

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.770
  • No, anguria no.
    • E-mail
Re: [360][PS3] Shadows of the Damned, Mikami + Suda 51
« Risposta #276 il: 01 Lug 2011, 12:44 »
platinato  :yes:

E' un easy plat o ci hai messo molto del tuo?
Quante run sono necessarie?
NOW PLAYING:Bloodborne - The order
PSN : Donmax75

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: [360][PS3] Shadows of the Damned, Mikami + Suda 51
« Risposta #277 il: 01 Lug 2011, 13:03 »
Se è come sul 360, gli achievement relativi ai livelli di difficoltà non sono cumulativi, quindi c'è bisogno di tre run complete.

Vudux confermi?
the more we know, the less we show

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [360][PS3] Shadows of the Damned, Mikami + Suda 51
« Risposta #278 il: 01 Lug 2011, 13:25 »
a me ancora non è arrivato, uffa.. ultimamente la robba è arriva sempre dopo una settimana, questo è stato spedito il 22 e ancora non si vede  :no:

Offline Kikujiro

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.780
Re: [360][PS3] Shadows of the Damned, Mikami + Suda 51
« Risposta #279 il: 01 Lug 2011, 13:39 »
Secondo me non è tanto un problema di fare un gioco per gli occidentali, ma di scimmiottare sé stessi, come quando i registi fanno quello che la gente si aspetta da loro, finendo col non offire nulla di nuovo e col risultare anche forzati (Kim Ki-duk con i suoi ultimi film o Tarantino con Inglorious Basterds). Già tutte quelle interviste da pseudo rockstar punk yeah yeah guardate come siamo strani ma fighetti mi puzzavano troppo. Suda poi è il Sion Sono dei videogiochi, ma meno originale e interessante.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [360][PS3] Shadows of the Damned, Mikami + Suda 51
« Risposta #280 il: 01 Lug 2011, 13:53 »
vabbè quello è un altro discorso. Quello è farsi pubblicità mostrando qualche eccentricità spicciola al pubblico. Lo faceva dalí, vuoi che non lo facciano loro ?

dai che non ci credo che non è uno spasso a livello hard. Appropo', c'e un livello successivo all'hard da sbloccare?

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [360][PS3] Shadows of the Damned, Mikami + Suda 51
« Risposta #281 il: 01 Lug 2011, 14:20 »
Secondo me non è tanto un problema di fare un gioco per gli occidentali, ma di scimmiottare sé stessi, come quando i registi fanno quello che la gente si aspetta da loro, finendo col non offire nulla di nuovo e col risultare anche forzati (Kim Ki-duk con i suoi ultimi film o Tarantino con Inglorious Basterds). Già tutte quelle interviste da pseudo rockstar punk yeah yeah guardate come siamo strani ma fighetti mi puzzavano troppo. Suda poi è il Sion Sono dei videogiochi, ma meno originale e interessante.

:yes:

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [360][PS3] Shadows of the Damned, Mikami + Suda 51
« Risposta #282 il: 01 Lug 2011, 15:07 »
Sono con Floyd nel non capire la differenza tra cose orribili e cose orribili per gli occidentali.

Huh Sol ?
- vado io o intervieni ?

vabbè... :(
vado io :-*..o almeno ci provo.

Pik si alza e si dirige al lavagnone.. 

Eccoci siori,
Nel diagramma successivo previ esempi, vi illustro un tipico esempio di "cosa orribile" ma che fa presa sugli occidentali (o almeno un categoria abbastanza disagiata e nerd della quale sono modestamente un fiero esponente)
ONECHANBARA COSA ORRIBILE a prescindere.
Abbiamo un classico mixing giapponese : erotismo soft (ma mooolto soft) zombi e katane (cosa volere di più..).
Il gioco è naturalmente inclassificabile dal punto di vista videoludico o utilizzando una qualunque altra forma di giudizio metrica o esadecimale, i più esigenti e impietosi giocatori lo potrebbero definire a ragion veduta "lammerda fattaefinita" ciò non toglie che Onechanbara è un gioco genuino, un parto sconsiderato, eccessivo e brutto di un extravaganza nipponica, specie se vogliamo usare termini ad cazzum, un giocaccio che è stato fatto così, non è stato meditato, pensato, architettato in un certo senso.
D'altronde, rendere protagonista di un hack 'n slash pallosissimo una tipa vestita come una spogliarellista di un NightClub californiano dentro arene bruttissime, noiose e pure facili, non può che essere stata una operazione ai limiti del masochismo nipponico.
Io Onechambara lo piazzo nel calderone TRASH SENZA INTERMEDIAZIONI assieme a Ninja Blade, Bullet WiTch...

Altro esempio (spero non risulti eretico)
BAYONETTA COSA ORRIBILE PER GLI OCCIDENTALI salvo categorie specifiche di tecnici/beat-temuppari.
è un altro esempio di stramberia nipponica, ma stavolta siamo su un altro pianeta concettualmente e non solo.
Il "trash" nipponico presente nel gioco è molto filtrato ed è, a differenza di altri titoli "stravaganti", pure molto curato..accattivante a conti fatti. L'idea della chioma bestio-mutaforma o delle schiere luminescenti di angeli o ancora dei comprimari del gioco, fa tutto parte di un progetto meticoloso, dettagliatamente descritto e perfettamente gestito dal gioco.
In questo caso il "trash" nipponico (sebbene presente in una forma ridotta e corretta appositamente per gli standard occidentali e non)
è di qualità eccelsa. Bayonetta a differenza di Onechambara ha nel proprio DNA una forma controllata di trash che non inificia il gioco ne straborda ma che strettamente osserva una fedele costruzione ludica non eccedendo quasi mai se non in sporadici casi tipo i ballett-time (i balletti picchiatori) o le molteplici allusioni sessuali di cui il gioco si fa complice.
Ora non venitemi a dire che non pulsa di malsano trash però, una strega mutaforma vestita in latex che succhia lecca lecca magici e che ammicca al sesso ogni due cutscene --- ripensa all'accensione della moto tramite ditale.
Bayonetta lo piazzo nel calderone TRASH RICERCATO assieme a ad altri prodotti come DEAD RISING per dire nei quali la componente trash è spiccatamente tenuta sotto controllo anzi lo rende spesso --- un MUST PLAY.

DEADLY PREMONITION
gioco che ho adorato (e che adoro) proprio perchè è una follia senza intermediazioni, il trash qui scorre copioso a partire dalle situazioni di gioco, fino alla storia, complessa, TwinPeakesneniana (brr), folle e assurda.
Un'opera come questa è puro istinto, pura visionarietà, non è classificabile se non vagamente, e a meno di non volerci restare in mezzo dico io. Deadly Premonition lo metto nella categoria SOUL TRASH ovvero un opera molto simile alla subcategoria TRASH SENZA INTERMEDIAZIONI anche se c'è una ricercatezza molto più delicata.
 
Ma cosa michia ho scritto ?
L'abisso ha paura a guardare dentro di me.
^^O
Poi oh, alla fin fine son ciclopiche pippe mentali le mie...ma a me questa "evoluzione" che dovrebbe presentare SHADOW OF THE DAMNED presunta o tale (intervento che mi trova in parte d'accordo) mi fa proprio schifino, è come consegnare un foglio in bianco, anzi peggio, come se lo consegnassero i primi della classe, dai quali ci si aspetta sempre il guizzo.
Eppure di cose buone ne ho viste, ad esempio ambientare un intero livello/area sulle curve di Angela, Anna (o come minchia si chiama la tipa) sarebbe stata una bella Sudata.
Nope.
Anche alcuni boss...son roba da Midway fine anni 90..che delusione.

L'unica scusante è che sia stato fatto in un anno per meri interessi personali di carattere economico.
E vabeh.
E' un gioco per mangiare in pratica.

Non pulsa.
Non pulsa.

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.524
  • TFPGamer
Re: [360][PS3] Shadows of the Damned, Mikami + Suda 51
« Risposta #283 il: 01 Lug 2011, 17:07 »
Se è come sul 360, gli achievement relativi ai livelli di difficoltà non sono cumulativi, quindi c'è bisogno di tre run complete.

Vudux confermi?

l'ho platinato su ps3 e non sono cumulativi, nemmeno su 360, devi fare 3 run

platinato  :yes:

E' un easy plat o ci hai messo molto del tuo?
Quante run sono necessarie?


diciamo difficoltà media, un po lungo da platinare visto le 3 run. Una volta finito ad hard e preso tutte le gemme si va in discesa. Ci sono dei punti dove si possono farmare le gemme bianche seccando mostrini, specialmente nei punti dove esce la testa rotante con i 3 robi rossi da far esplodere.
« Ultima modifica: 01 Lug 2011, 17:10 da vudux »
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [360][PS3] Shadows of the Damned, Mikami + Suda 51
« Risposta #284 il: 02 Lug 2011, 16:03 »
Non annoia :)

Sono al quinto atto, credo di raggiungere la fine a breve.

Confermo che l'ultimo livello di difficoltà è quello giusto per il primo giro per chi vuole un minimo di sfida(anche perchè ho letto che i potenziamenti sono cumulabili tra le varie partite).