Autore Topic: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)  (Letto 93504 volte)

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Offline Devil May Cry

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Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1005 il: 26 Ago 2013, 23:46 »
il che non cozza col fatto che aveva il miglior gameplay e quindi il più divertente da giocare

che poi era interessante lo stesso come trama, anche se non ai livelli del primo, sia chiaro

Offline Scorreggione

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Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1006 il: 26 Ago 2013, 23:48 »
Ma anche no. Aveva delle aggiunte marginali, a livello di gameplay non era nulla di che complice i nemici in primis e il contesto non all'altezza, entrambi realizzati con manifesta superficialità. Non a caso fra i 3 è l'episodio che ha riscosso meno successo sia dalla critica specializzata che dalle vendite.
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Offline Devil May Cry

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Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1007 il: 26 Ago 2013, 23:49 »
se lo giochi a normal o easy, è normale che non ne cogli appieno il gameplay, che, seppur simile al primo, cmq lo migliorava in tutto e lo rendeva più vario e divertente da giocare

il fatto che abbia riscosso meno successo poi, non significa nulla ^____^

Offline Scorreggione

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Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1008 il: 26 Ago 2013, 23:53 »
Non sta scritto da nessuna parte che i giochi non vadano valutati dal livello di default e cioè normal.
Graficamente era identico al primo non c'era alcuna miglioria, la big sister era ridicola rispetto al big daddy in tutti i sensi. Per non parlare dei 6 finali, nulla a che vedere coi 3 del primo.
Se ha riscosso meno successo ci sarà un motivo, no? Oppure nessuno ha capito niente a parte te?
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Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1009 il: 26 Ago 2013, 23:56 »
il primo ovviamente è il migliore e vabeh


il secondo è stato bollato come un more of the same ma in pratica era un ottimo seguito calcolando il fatto che usava più o meno le stesse ambientazioni del primo anche se con meno classe

a conti fatti se parliamo di divertimento puro PER ME:

2 -> 3

se parliamo di storia/sense of wonder a video e cose

3 -> 2

Di base il terzo è un gioco che andrebbe finito, non mollatelo a metà. Poi c'avete ragione eh, all' inizio non ingrana manco morto ( LOL le review di qualche mese fa! arrivo a Columbia come l'arrivo a RAPTUREEE111!!11)


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Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1010 il: 26 Ago 2013, 23:58 »
Beh a me l'arrivo a Columbia è piaciuto molto e si respira un pò di quel sense of wonder.. certo Rapture è inarrivabile.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
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Offline Scorreggione

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Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1011 il: 27 Ago 2013, 00:02 »
Perché rapture è stata giocata prima di columbia. Se bioshock infinite fosse stato ambientato a rapture e il primo bioshock in columbia avreste detto il contrario e cioè columbia inarrivabile.
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Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1012 il: 27 Ago 2013, 00:03 »
Io mi ero innamorato del primo perché era una bomba d'atmosfera dall'inizio (wow) alla fine,con una buona trama ed un gameplay carino
Ma piu' di questo era un gran gioco figlio del suo tempo,questo sembra vecchio
Pero' piu' avanti lo riprendo che la storia sembra avere risvolti molto interessanti...ma lo giocherò a facile
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Offline Devil May Cry

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Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1013 il: 27 Ago 2013, 00:04 »
Molti giochi se non vengono giocati ai livelli dovuti (hard o più - che ricordiamo - è quasi sempre il normal di una volta) non hanno senso perchè non esprimono il loro potenziale.
Camminare dritti sapendo di non morire e non avendo la necessità di utilizzare 3/4 delle cose a disposizione è inutile.
Bio2 era uno di questi giochi: aveva un gameplay più vario del primo e per questo risultava più divertente da giocare. Il che non equivale a "più bello", anche perchè Bio1 era superiore in tutto il resto, ma questo non rendeva il 2 brutto, anzi (se fossero stati invertiti il 2 sarebbe stato inarrivabile).

Il 3 ha già una difficoltà di base maggiore, ma anche un inizio e un ritmo più lenti, quindi se non si ha la pazienza di aspettare che la storia ingrani, si rischia di abbandonarlo come si legge sopra.
Il mio consiglio a sto punto è uno: resistere per godersi almeno la storia che è buona, se proprio non si ha voglia, o farsi una corsa a easy (sempre per la storia), oppure sfancularlo, tanto nessuno costringe a giocarlo, anche se resta un peccato.

Offline Scorreggione

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Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1014 il: 27 Ago 2013, 00:08 »
Ma questo lo stabilisci tu. E' una tua teoria. Altrimenti il livello base non si chiama normale. Che motivo c'è di chiamarlo normale se di normale non ha nulla? E' una questione di abilità.

Cmq a me della serie ha sempre colpito piu' la forma che la sostanza perché il gameplay in se non è nulla di che. Ciò che colpisce sono i dialoghi, la trama, il contesto, la narrazione. Ma tolto questo non rimane null'altro che un banale fps.
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Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1015 il: 27 Ago 2013, 00:12 »
appunto
bio1 aveva un contorno notevole, come gameplay non era un granchè, anzi, era un fps (in senso lato) abbastanza semplice
bio 2 invece aveva un gameplay più solido e vario, ma con una trama più debole (ma perchè simile all'1, non brutta di per sè)
bio 3 è un pò a metà, resta più vario e a tratti più divertente del primo (mai del 2) come gameplay, mentre ha una storia più interessante del 2 (perchè diversa) ma non arriva ai livelli dell'1

mettendola a schema:
gameplay 2>3>1
trama ecc 1>3>2

sui livelli di difficoltà ormai tarati in basso per essere più friendly (e triplicati, essendocene anche 5-6), parlano i fatti sotto agli occhi di tutti, inutile perdere tempo a spiegare l'evidenza ^____^

Offline Scorreggione

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Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1016 il: 27 Ago 2013, 00:16 »
Io mi riferivo alla serie completa nel precedente post non ai singoli capitoli.
Bio 1 aveva un contorno e un po' di gameplay.
Bio 2 non aveva né l'uno né l'altro.
Bio 3 ha entrambi ma a livello di gameplay è meglio dei primi 2 ma come fps in se discreto (idem i primi 2)
Il mio schema è 3>1>2 sia come gameplay che come contorno

Evidenza di che sui livelli di difficoltà? Tutti warrior sui forum. Vediamo un walktrough a video ai massimi livelli di difficoltà per testare il livello di bullagine.
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Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1017 il: 27 Ago 2013, 00:17 »
Beh a me l'arrivo a Columbia è piaciuto molto e si respira un pò di quel sense of wonder.. certo Rapture è inarrivabile.

non ha lo stesso impatto imho. Poi è vero Columbia è splendida e tutto il gioco è zucchero per gli occhi, ma Rapture era un'altra cosa

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Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1018 il: 27 Ago 2013, 01:21 »
Per quanto riguarda la difficoltà:bisognerebbe giocare sempre al limite della propria bravura perché è indubbio che le meccaniche "superiori" si sfruttino solo in quel modo,bisogna averne bisogno
Ci sono giochi che si trasformano letteralmente,e son proprio quelli che alla fine sono fatti meglio (vedi RE 6 che ad inferno in coop è un giocone mistico)
Chiaro...il gioco deve piacere perché altrimenti non ha senso:) nel caso meglio godersi quel che ha di buono (per se) e basta li
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Offline Cryu

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Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1019 il: 27 Ago 2013, 10:38 »
Non sta scritto da nessuna parte che i giochi non vadano valutati dal livello di default e cioè normal.
Vero. Non sta scritto da nessuna parte. Semplicemente è una cosa che chi gioca da qualche anno sa.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
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