Autore Topic: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)  (Letto 93496 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #930 il: 21 Mag 2013, 10:56 »
Le battaglie dei precedenti bioshock non richiedevano l'uso di chi sa quanti neuroni per essere risolte.
Alla fine erano abbastanza elementari complice pure un IA dei nemici a tratti discutibile.
Molti nemici o non ti vedevano a mezzo metro di distanza o si lanciavano come kamikaze contro senza alcuna logica di attacco. E per farli secchi bastava usare quasi sempre gli stessi 2 plasmidi (elettricità e fuoco quelli piu' efficaci) Col big daddy bastava invece un lanciarazzi o una mitragliatrice (quest'ultima anche per la big sister)
E' chiaro che come esperienza videoludica i vari bioshock, compreso questo, sono piu' belli da vedere che da giocare.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #931 il: 21 Mag 2013, 14:55 »
mi riferivo più che altro alla varietà di questi scontri, nel senso, ste mega ondate di nemici random e a caso non mi dicono granchè, onestamente.

Sicuramente però l'ia dei nemici di Infinite mi sembra migliore rispetto ai capitoli passati.

Per il resto sono d'accordo con te, Bioshock per me e' sempre stata "l'esperienza" in toto più che per il gameplay.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #932 il: 21 Mag 2013, 18:02 »
quasi dimenticavo, ci sono finali multipli alla Bio 1 e 2?

le scelte che il gioco ti pone:

Spoiler (click to show/hide)

influenzano il finale in qualche modo o no?


Offline MiniGeo

  • New Entry
  • Post: 10
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #933 il: 21 Mag 2013, 18:07 »
quasi dimenticavo, ci sono finali multipli alla Bio 1 e 2?

le scelte che il gioco ti pone:

Spoiler (click to show/hide)

influenzano il finale in qualche modo o no?

Quella di
Spoiler (click to show/hide)
non cambia nulla.

L'altra non so, ma francamente penso proprio di no.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #934 il: 21 Mag 2013, 18:31 »
C'è un solo finale. Non saltare però i titoli di coda.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #935 il: 21 Mag 2013, 19:01 »
ok, chi mi spiega allora il senso ( e il peso ) di alcune scelte?

random? giusto per dare il brivido (finto) della scelta?

pensavo un pò ingenuamente che le scelte influenzassero il rapporto con Elizabeth

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #936 il: 26 Mag 2013, 19:41 »
ok, non me le spiega nessuno, quindi è roba messa random giusto per.

Penso di essere quasi alla fine, ho tutti i Vigor e

Spoiler (click to show/hide)

tutto il pezzo

Spoiler (click to show/hide)

mi è abbastanza piaciuto, a tratti ha rullato duro

non mi convince tanto però il discorso

Spoiler (click to show/hide)

e in generale a ME diverte meno dei vecchi Bioshock, sopratutto durante gli scontri con gli Handyman, da cui prendo schiaffi spesso e volentieri, probabile problema mio e del non capire cosa accade on screen, però boh, un pò d'amarognolo in bocca ce l'ho.

Per il resto confermo i valori artistici/ easter egg musicali fuori parametro, ma un colpo di coda alla Fort Frolic/ sander cohen in sto gioco non l'ho ancora visto eh

intendiamoci, mi sembra che caghi in testa alla maggiorparte delle produzioni attuali sto giochillo, solo che Bioshock, il primo, e' davvero un altro pianeta imho.

Offline Granideo

  • Iniziato
  • Post: 54
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #937 il: 26 Mag 2013, 23:45 »
intendiamoci, mi sembra che caghi in testa alla maggiorparte delle produzioni attuali sto giochillo, solo che Bioshock, il primo, e' davvero un altro pianeta imho.
Concordo.
Soprattutto lato gameplay c'e' stata un'involuzione rispetto al primo Bioshock, non fosse altro che qui non puoi usare piu' di due Vigor contemporaneamente, ma non solo.
La cosa che mi è piaciuta di più in Infinite e' il finale, ci ho pensato su per un'intera settimana, io che in genere dimentico i finali dei videogiochi 5 minuti dopo averli finiti.



Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.835
    • E-mail
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #938 il: 27 Mag 2013, 09:02 »
Bravo law che sa riconoscere uno Bioshock bello da un Bioshock a cui puzzano le ascelle :yes:
Comunque le scelte che devi prendere occasionalmente non hanno alcuna incidenza ed è sensatissimo che sia così (capirai una volta finito il gioco, forse).
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #939 il: 27 Mag 2013, 10:14 »
una delle cose più deludenti è data proprio dagli scontri con gli Handyman, spesso confusionari e sgravati.

Ricordo gli scontri con i big daddy/big sisters come un gioco nel gioco, in cui il gameplay spesso rullava potente.

Gli Handyman si palesano fin troppo tardi e al momento ce ne sono troppo pochi ( tipo che ne ho fatti si e no 2) e sono scontri che ho risolto piu a caso che per motivi di effettivo merito.

magari mi guardo un video su youtube per capire bene come affrontarli, ho persino cercato di sparare al cuore per ottenere il trofeo ma con scarsi risultati.

Ripeto, babbuino io probabilmente eh, ma da questo punto di vista mi sembrano altamente insoddisfacenti.

Meglio invece la combo di vigor, il fatto che due vigor "compatibili" lanciati di seguito ottengano un certo tipo di effetto spinge un pochetto a sperimentare, ma mai quanto si vorrebbe/quanto il gioco ti obbliga a fare

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #940 il: 27 Mag 2013, 11:00 »
C'è anche una terza scelta morale che avete dimenticato di menzionare, ed è anche la più evidente nel corso del gioco:
Quando c'è da pagare il biglietto o uccidere il tizio allo sportello:
Spoiler (click to show/hide)
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #941 il: 27 Mag 2013, 11:20 »
C'è anche una terza scelta morale che avete dimenticato di menzionare, ed è anche la più evidente nel corso del gioco:
Quando c'è da pagare il biglietto o uccidere il tizio allo sportello:
Spoiler (click to show/hide)

eccomi qui, infatti ho evitato pur sapendo che il tizio mi aveva sgamato solo per non scioccare Elizabeth

che poi lei

Spoiler (click to show/hide)

inutile dire che nei precedenti ogni scelta aveva un peso specifico, vedi ogni uccisione di qualche mid boss o boss in Bio2

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #942 il: 02 Giu 2013, 04:35 »
Finito ad Hard.

vabè inutile farsi venire la puzzetta al naso

dal punto di vista artistico/cura di alcune cose secondarie come gli arrangiamenti dei pezzi musicali, stile in generale trama etc etc

siamo di fronte ad uno dei capolavori della generazione, senza se e senza ma

ho sentito seriamente la mancanza di una macchina fotografica in game per un sacco di situazioni eccezionali che avrei voluto immortalare..

cmq

dall' ingresso nella casa di

Spoiler (click to show/hide)

è un' escalation goduriosissima e un colpo di scena dopo l'altro.Peccato che tutto il gioco non sia a questi livelli...

Dal punto di vista del gameplay non sono riuscito a sperimentare come avrei voluto e certe situazioni nel gioco mi hanno proprio annoiato

Spoiler (click to show/hide)

Il problema è che le situazioni di gioco dovevano spingerti di più a sperimentare, cosa che non accade quasi mai.

In definitiva, per i valori artistici siamo su livelli altissimi proprio, come gioco funzionicchia invece, e in generale, Rapture non si batte.

un gioco da provare a tutti i costi, se non altro per la trama e per la sconcertante bellezza visiva.


Offline giopep

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.545
    • L'edicola di giopep
    • E-mail
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #943 il: 02 Giu 2013, 11:38 »
Insomma siamo sempre lì: gameplay almeno in parte deludente, ma molto bello sul piano narrativo/artistico/esperienza (anche se resto dell'idea che abbia punti bassi anche in quello, vuoi nella rappresentazione di un mondo popolato d'automi, vuoi in momenti come quello del fantasma che per me è mediocrissimo su entrambi i fronti, tanto di gioco quanto narrativo).

Ora, nonostante questo, sono d'accordo che si tratti di un'esperienza da provare e manco escludo che a fine anno possa essere fra le cose che più avrò gradito del 2013, però rimane la domanda: questa cosa si merita le lodi che ha riscosso? Se si fosse chiamata Anomaly: Time Warp, l'avrebbero accolta allo stesso modo? :)
L'Edicola di giopep, better than sex!
Tumblerpep, almost like sex! Outcast

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.835
    • E-mail
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #944 il: 02 Giu 2013, 11:41 »
Più passa il tempo e più mi pare un gigante dai piedi di argilla :(
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch