Autore Topic: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)  (Letto 93225 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #675 il: 05 Apr 2013, 12:23 »
In realtà, le pozzanghere in Infinite ci sono eccome,
Frena, capisco l'ambiguità della mia frase...

che se ne fotte delle tante pozzanghere di Bioshock
...ma non intedevo che in Infinite non ci sono, ma che ce ne sono poche e che...

Citazione
Ora è molto più difficile attirare un nemico sulla pozza, quasi impossibile se non sei davvero skillato.
... se il caso non vuole, i nemici non ci vanno, skill o non skill. Almeno finchè...
Citazione
Ma qui hai Bucking Bronco e Undertow, che cosa vuoi di più ? Tasto tenuto premuto con l'Under: grabbi il nemico, switchi su Bronco e lo spari in aria (se hai l'upgrade, che ho provato, ci rimane parecchio) poi puoi persino tornare all'Under e dargli una spruzzata, oppure fare ciò che vuoi....
...non avrò sti poteri per piazzarceli.

Certo che un gioco che ci mette così tanto a darti mezzi per divertirti non lo vedevo da un botto. Nell'equivalente di ore che Infinite ci mette a carburare, il primo Bioshock ti aveva già svagonato di tutto e, dopo l'apice di Fort Frolic, si avviava alla sua fiacca conclusione. Qui per molte ore davvero non mi son divertito.

Citazione
https://www.youtube.com/watch?v=RsAImt5tv-s e le combo sono molte di più
Il video per ora lo skippo, che vorrei scoprirmele da me certe cose. Fin dove son io è tutta roba che un Mass Effect 3 o un Bulletstorm fanno tanto tanto meglio.

Poi è chiaro, il gioco ti forza a preferire Devil's Kiss e Shock Jockey, specie se lo giochi a 1999, ma anche in Bioshock avevi il tuo bread 'n butter, ce l'hai persino in Ninja Gaiden, e allora ?
Frena, frena. Da quando per accreditare il proprio FPS si scredita l'altrui action? :|
Che ogni incaranazione di Ninja Gaiden abbia i suoi sbilanciamenti più o meno incisivi è verissimo, ma se NG riesco ad amarlo ed Infinite no, è perchè evidentemente ritengo che nei rispettivi campionati l'uno occupi una posizione ben più alta di quella che occupa l'altro.
Per esemplificare, quando si parla di opzioni tecnico-tattiche, IA, resa estetico-fisica dello scontro, spessore delle meccaniche, NG occupa la prima o al più, per alcuni di questi campi, la seconda posizione della serie A.
Infinite dal suo canto viaggia pericolosamente in zona retrocessione dalla serie A degli FPS, ed è da verificare se si salva ai play-off.
« Ultima modifica: 05 Apr 2013, 13:48 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.656
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #676 il: 05 Apr 2013, 12:25 »
25 Cash + 2 negroni scambio a mano?  :yes:
Già venduto a un prezzo più riccamente ricco  :P
Comunque ce l'avevo PS3, non ti priverei mai del piacere di giocartelo con la console sulle ginocchia nello splendore del 22 pollici da sfrattato.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #677 il: 05 Apr 2013, 13:36 »
Tanta roba lo scontro che ha avuto luogo qui.
Spoiler (click to show/hide)
E ho la sensazione che in ottica second run/replay del capitolo, ci caverò altri spunti fantasioni ora che ho scoperto ed assimilato la morfologia del livello e ne ho incamerato le possibilità tattiche.
 :yes:
« Ultima modifica: 05 Apr 2013, 13:52 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.848
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #678 il: 05 Apr 2013, 13:39 »
piccolo spam: ho una copia xbox nuova a 40+ss, chiunque lo volesse  :baby:

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.277
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #679 il: 05 Apr 2013, 13:40 »


Certo che un gioco che ci mette così tanto a darti mezzi per divertirti non lo vedevo da un botto.
A quante ore di gioco sei senza avere i poteri citati?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #680 il: 05 Apr 2013, 13:44 »


Certo che un gioco che ci mette così tanto a darti mezzi per divertirti non lo vedevo da un botto.
A quante ore di gioco sei senza avere i poteri citati?

Il contatore di Steam ne segna 21, ma considerato che a volte lascio avviato il gioco e mi faccio i fatti miei, che sto perlustrando tutto meticolosamente, che perdo tempo a cazzeggiare, gustarmi panorami, leggermi poster ed insegne e a grabbarmi screenshot, direi che saremo sulle 13/15 "vere". In modalità 1999.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #681 il: 05 Apr 2013, 14:05 »
Per esemplificare, quando si parla di opzioni tecnico-tattiche, IA, resa estetico-fisica dello scontro, spessore delle meccaniche, NG occupa la prima o al più, per alcuni di questi campi, la seconda posizione della serie A.
Infinite dal suo canto viaggia pericolosamente in zona retrocessione dalla serie A degli FPS, ed è da verificare se si salva ai play-off.

Io non mi ho mica parlato di confronti o classifiche. Giochi iper-tecnici come God Hand e Ninja Gaiden permettono al giocatore di utilizzare una combo preferenziale, questo non significa affatto una combo che si spamma dal primo all'ultimo minuto, perchè il gameplay è talmente spesso da proporre al giocatore altro, molto altro. Infinite permette la stessa identica cosa: puoi andare avanti spammando Devil's Kiss ma arriverai a punti fermi in cui dovrai variare le tue combo. Tutto qui. Trovo che gli spunti tattici e le variabili applicabili siano davvero ben realizzati, rendendo il gameplay spumeggiante e "continuo", senza grossa esplorazione, senza hacking, senza elementi che ne rallentano l'azione. E' un ottimo fps, molto diverso dal primo Bioshock, per me (lo ripeto) molto più divertente in quando fps action e non fps action/adventure.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #682 il: 05 Apr 2013, 15:07 »
25 Cash + 2 negroni scambio a mano?  :yes:
Già venduto a un prezzo più riccamente ricco  :P
Comunque ce l'avevo PS3, non ti priverei mai del piacere di giocartelo con la console sulle ginocchia nello splendore del 22 pollici da sfrattato.

20 pollici  8)
Worms! You're all the same to me!

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #683 il: 05 Apr 2013, 15:29 »
Per esemplificare, quando si parla di opzioni tecnico-tattiche, IA, resa estetico-fisica dello scontro, spessore delle meccaniche, NG occupa la prima o al più, per alcuni di questi campi, la seconda posizione della serie A.
Infinite dal suo canto viaggia pericolosamente in zona retrocessione dalla serie A degli FPS, ed è da verificare se si salva ai play-off.

Io non mi ho mica parlato di confronti o classifiche. Giochi iper-tecnici come God Hand e Ninja Gaiden permettono al giocatore di utilizzare una combo preferenziale, questo non significa affatto una combo che si spamma dal primo all'ultimo minuto, perchè il gameplay è talmente spesso da proporre al giocatore altro, molto altro. Infinite permette la stessa identica cosa: puoi andare avanti spammando Devil's Kiss ma arriverai a punti fermi in cui dovrai variare le tue combo. Tutto qui. Trovo che gli spunti tattici e le variabili applicabili siano davvero ben realizzati, rendendo il gameplay spumeggiante e "continuo", senza grossa esplorazione, senza hacking, senza elementi che ne rallentano l'azione. E' un ottimo fps, molto diverso dal primo Bioshock, per me (lo ripeto) molto più divertente in quando fps action e non fps action/adventure.

Secondo me continuiamo a non capirci e a parlare di cose diverse. Te mi parli di bilanciamento tra poteri/meccaniche ecc. e sfruttamento dei medesimi. Io parlo di impostazione di fondo più costrittiva, di impianto di gioco, vuoi per meccaniche, vuoi per level design, vuoi per altro che ho già illustrato, più pre-confezionato.
Però felice ti abbia divertito.  :yes: Scambio di opinioni e punti di divergenza a parte, auguro sempre al mio interlocutore di essersi divertito con ciò per cui ha pagato.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #684 il: 05 Apr 2013, 16:19 »
Strano, a me la sensazione di pre-confezionato l'ha data molto più il primo Bioshock: le già citate pozze proprio lì, oppure le sentry che ricordo obbligatorie per passare alcuni punti, i Big Daddy sempre uguali. Boh...

Ah, c'ho la fatina buona e il gioco non l'ho pagato.  :-*

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #685 il: 05 Apr 2013, 16:25 »
Ah, c'ho la fatina buona e il gioco non l'ho pagato.  :-*
:D
Allora a maggior ragione non ti dolore se un pò te lo bersaglio. :-*
« Ultima modifica: 05 Apr 2013, 20:02 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline sonda

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.321
    • E-mail
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #686 il: 05 Apr 2013, 21:49 »
Ah, c'ho la fatina buona e il gioco non l'ho pagato.  :-*
:D
Allora a maggior ragione non ti dolore se un pò te lo bersaglio. :-*

Metaller hai la casella dei messaggi piena! Ti devo ancora dare l'indirizzo per la spedizione...
noi uomini siamo come le stelle, proveniamo tutti dalla medesima cosa, un buco nero. Sonda D3V
_________________ PS3: Sonda

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.781
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #687 il: 06 Apr 2013, 13:53 »
Oh, però, veramente, CHE NOIA che spari un poterino per svaligiare una vending machine col personaggio più vicino a 35 metri e con diversi ostacoli tra te e lui e TUTTO il livello è improvvisamente allertato.

CHE NOIA doversi dividere tra il piacere di qualche bella location e il rimbombo delle palle a terra che 'sti robot che minano pesantemente la credibilità del luogo che stai attraversando ti creano, magari pure con leggerezze da team che 3/4 run finali per gli ultimi check sembra non essersele riuscite a fare.

E CHE NOIA pure te, Elizabeth, che mi spiace molto...
Spoiler (click to show/hide)

9,5/10 'sto robo?

Offline Videodark

  • Navigato
  • **
  • Post: 709
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #688 il: 06 Apr 2013, 14:17 »
Fin'ora concordo  :( Combattere contro mostriciattoli strani che lanciano palle di fuoco e poi, nella stanza successiva, trovarsi una fontana spettacolare accompagnata dal (credo) Requiem di Mozart. Mah

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #689 il: 06 Apr 2013, 14:58 »
E' successa una cosa brutta...
Spoiler (click to show/hide)
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch