Autore Topic: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)  (Letto 93495 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.835
    • E-mail
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #660 il: 04 Apr 2013, 23:18 »
Xibal nella lista dei cattivi.
Teo ce l'hai ancora il filmatino di Bioshock 2 in cui ghiacciavi un ricombinante

A proposito, ma qualcosina di congelante da utilizzare c'è? Risp in spoiler per chi non vuole anticipazioni.
Per ora in termini di passività son stato colpito una sola volta da un non-ho-ben-capito-cosa che mi ha fatto ghiacciare le barre della vita-sali nel HUD.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.722
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #661 il: 04 Apr 2013, 23:21 »
A proposito, ma qualcosina di congelante da utilizzare c'è?
Spoiler (click to show/hide)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.835
    • E-mail
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #662 il: 04 Apr 2013, 23:22 »
Come si dice dalle mie parti...
Spoiler (click to show/hide)
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.817
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #663 il: 04 Apr 2013, 23:55 »
Teo ce l'hai ancora il filmatino di Bioshock 2 in cui ghiacciavi un ricombinante, sparavi un razzo nell'iceberg e questo svolazzava per tutto lo schermo? This was Bioshock :yes:

http://www.youtube.com/watch?v=t21bRUKTlBg

:yes:

Qui invece ti capita di sparare UNA palla di fuoco di livello base e...
http://i.imgur.com/MU0XOH4.jpg

...praticamente, è tutto finito. -_-

Comunque, ok, ok, le mie aspettative su certi elementi [hacking un po' più avanzato/munizioni/vari altri perni tattici-giocabili] a quanto pare possono andarsene a donnine. Mi sa che tocca riporle su alcuni dettagli ma che dico secondari, ma che dico terzari, diciamo quartari che mi piacciono un fracco e per cui ho sviluppato un debole fin da subito e sui quali, vista la situazione, non potrò transigere.
Tipo i i cavalli meccanici e il fumaccio nero, che fa tanto roba da primi cartoon Walt Disney. Bene, se non me li rendono più protagonisti come meritano, tipo tirando fuori a un certo punto nemici-cavallo meccanico/nemici-fumaccio nero, livello-cavallo meccanico/livello-fumaccio nero, Elizabeth-cavallo meccanico/Elizabeth-fumaccio nero o un colpo di scena-cavallo meccanico/colpo di scena-fumaccio nero questo gioco si meriterà proprio di essere chiamato...

Failshock


:no: 

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.303
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #664 il: 05 Apr 2013, 00:07 »
Vado di elenchino...
-tutte le armi presenti simultaneamente e switchabili;
-diversi tipi di proiettili per arma;
-meccaniche di hacking con tutte le conseguenze derivanti nel sotto albero che segue:
-possibilità di riprogrammare permanentemente una torretta con tutti i vantaggi che conseguono al riattraversamento/ripopolamento dell'area
-possibilità di riprogrammare permanentemente robottini svolazzanti;
-possibilità di far scattare l'allarme di proposito, far accorrere frotte di robottini di cui sopra, riprogrammarli, ed andarsene a spasso col la propria scorta;
-aree di scontro meno compartimentate, con tutte le relative conseguenze circa lo sviluppo in orizzantale dello scontro, piazzamento trappole, ecc...
- possibilità di creare zizzania tra le nostre 2 forze avverse, ricombinanti e Big Daddy, attirando i primi nelle grinfie dei secondi e se non rammento male anche viceversa...

Tutta sta roba di Bioshock 2007 la si prenda e butti nel cestino, che in Infinite non c'è o figura in versione ridimensionata.
Si, ma che io ricordi, pur avendole apprezzate molto, nello svolgimento del titolo cessavano di rappresentare "opzioni tattiche" (a questo proprio mi riferivo) circa dopo due scontri, per diventare la automatica, ripetitiva prassi ogni singola volta che ce ne fosse la possibilità (riprogrammo tutto il riprogrammabile, hackero tutto l'hackerabile, svaligio tutto lo svaligiabile, fotografo tutto il fotografabile, con quello stesso senso unico che lamenti per Infinite, perchè non aveva senso non farlo). Alla fine la sensazione che si aveva, per quanto fosse gustoso utilizzare i vari tipi di potere, era che il buon sano piombo fosse sempre e comunque la soluzione migliore  ad ogni problema...
E Bioshock l'ho adorato nel complesso, ma non proseguivo certo nel titolo per assaporare chissà quale varietà di nemici o scontri...
« Ultima modifica: 05 Apr 2013, 00:27 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.722
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #665 il: 05 Apr 2013, 09:36 »
a un certo punto nemici-cavallo meccanico/nemici-fumaccio nero, livello-cavallo meccanico/livello-fumaccio nero, Elizabeth-cavallo meccanico/Elizabeth-fumaccio nero o un colpo di scena-cavallo meccanico/colpo di scena-fumaccio nero
Io per tutto il gioco ho aspettato anche solo di vederne uno muoversi come nella demo E3 2010. Anche solo per sentire il rumore della ferragglia e il cicche ciocche degli zoccoli.
Spoiler (click to show/hide)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.722
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #666 il: 05 Apr 2013, 09:39 »
http://www.youtube.com/watch?v=t21bRUKTlBg
Peraltro credo ci sia più fisica ingame in questi 53 secondi che in tutto Bioshock Infinite.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
[Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #667 il: 05 Apr 2013, 09:53 »
Soccia che whiners!
Worms! You're all the same to me!

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #668 il: 05 Apr 2013, 10:30 »
Soccia che whiners!

:yes:

Mi par di rivivere molte dotte disquisizioni sul "non ci sono più veri tenori wagneriani" o "le orchestre tedesche oggi non sanno più suonare Beethoven".  ;)
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.835
    • E-mail
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #669 il: 05 Apr 2013, 10:31 »
Si, ma che io ricordi, pur avendole apprezzate molto, nello svolgimento del titolo cessavano di rappresentare "opzioni tattiche" (a questo proprio mi riferivo) circa dopo due scontri, per diventare la automatica, ripetitiva prassi ogni singola volta che ce ne fosse la possibilità (riprogrammo tutto il riprogrammabile, hackero tutto l'hackerabile, svaligio tutto lo svaligiabile, fotografo tutto il fotografabile, con quello stesso senso unico che lamenti per Infinite, perchè non aveva senso non farlo). Alla fine la sensazione che si aveva, per quanto fosse gustoso utilizzare i vari tipi di potere, era che il buon sano piombo fosse sempre e comunque la soluzione migliore  ad ogni problema...
E Bioshock l'ho adorato nel complesso, ma non proseguivo certo nel titolo per assaporare chissà quale varietà di nemici o scontri...

Parlando del raffronto ai vecchi Bioshock...?

A parte che la presenza, l'individuazione e lo sfruttamento di finestre temporali nei pattern avversari utili a grabbare foto mentre attorno a te imperava la guerriglia non era una cosa banale/ovvia/stramasticata/generica nè poco remunerata.

A parte che le variabili tattiche offerte ed i rapporti casua-effetto innescabili ed auto-innescati erano tali che non era detto tutti gli scontri dovessero essere condotti allo stesso modo, sebbene fosse cosa abbastanza praticabile. Ok, in molti casi si avvertiva uno sbilanciamento di fondo tra le opzioni, ma le altre erano comunque praticabili e remunerative.

A parte che in un FPS, dove è ontologico le armi occupino una % ingente dello schermo, mi aspetto che alle peculiarità dello scenario si accompagni una pari caratterizzazione dell'arsenale, pena un quadro complessivo poco armonioso in cui l'inventiva fà a botte con l'anonimato.

(per comparazioni)...
http://www.youtube.com/watch?v=Z8yJ7r4RY9Q

http://www.youtube.com/watch?v=BfMWo7-gezs


A parte la riduzione del ruolo attivo del level design a mera attivazione di roba già pre-piazzata lì, che se ne fotte delle tante pozzanghere di Bioshock, e soprattutto della Telecinesi, potere dei poteri che era presente nei vecchi video-gameplay di Infinite, che implementava il clonazzo Singularity, e che dovrebbe considerarsi un'ovvia presenza in tutti gli shooter ibridi/fantasiosi/emergenti/come-vi-pare post Half-Life 2, specie se già prima di sua valveità ci stava robetta sperimentale, magari un pò brutticella, che ci campava di queste cose.
http://www.youtube.com/watch?v=iWYZkFyFz6E

http://www.youtube.com/watch?v=T1wFcJX_nOA


Insomma, a parte che sto Infinite non porta a case manco le discusse conquiste già largamente assimilate dal videoludo per retrocedere invece al mesozoico, ma veramente in un sequel che parte da basi già consolidate (Bioshock1/2), è ammissibile passino ore intere di gioco prima che su schermo inizi a giocarsi roba un pò personale alternata ad altra appena passabile?

Che poi si è attaccata questa virata verso lo shooter tattico mainstream (perchè sì, la compartimentazione degli scontri, le armi che ti vengono messe in mano da Elizabeth, e l'accoppiata scudo + mira nemica imbrogliona che ti prende anche se scatti di quà, di là, alternando le direzioni dello strafe, è tutta roba mirata ad inchiodarti quanto più possibile alle punzecchiate da copriti e spari) ma cavolo, almeno fosse fatto bene quanto i massimi esponenti di categoria.
Invece no, si è accantonato un qualcosa di personale, che veniva molto bene, in favore di roba trita e ritrita che la concorrenza fà tanto tanto meglio.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #670 il: 05 Apr 2013, 11:30 »
Soccia che whiners!

:yes:

Mi par di rivivere molte dotte disquisizioni sul "non ci sono più veri tenori wagneriani" o "le orchestre tedesche oggi non sanno più suonare Beethoven".  ;)

Ah ma non ci casco più. Quando lo prendo me lo gioco e poi faccio i cazzi miei. Che il topic di Skyward mi ha insegnato a fare tesoro del mio tempo!

Comunque mi è tornata una discreta voglia di papparmi l'uno,  :yes:
Worms! You're all the same to me!

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #671 il: 05 Apr 2013, 11:49 »
In realtà, le pozzanghere in Infinite ci sono eccome, il problema è che non le userai mai, perchè il gameplay è stato ampliato. Ora è molto più difficile attirare un nemico sulla pozza, quasi impossibile se non sei davvero skillato. Prima invece, complice un level design più claustrofobico e uno scudo più generoso, era praticamente un evento quasi scriptato.
 La telecinesi ? Ma qui hai Bucking Bronco e Undertow, che cosa vuoi di più ? Tasto tenuto premuto con l'Under: grabbi il nemico, switchi su Bronco e lo spari in aria (se hai l'upgrade, che ho provato, ci rimane parecchio) poi puoi persino tornare all'Under e dargli una spruzzata, oppure fare ciò che vuoi.... https://www.youtube.com/watch?v=RsAImt5tv-s e le combo sono molte di più, quelle nel video sono solo 8 per prendere l'achievement. Poi è chiaro, il gioco ti forza a preferire Devil's Kiss e Shock Jockey, specie se lo giochi a 1999, ma anche in Bioshock avevi il tuo bread 'n butter, ce l'hai persino in Ninja Gaiden, e allora ?
 Io trovo questo Infinite nettamente più giocabile, vario e divertente. Ma proprio *nettamente*. Forse è la modalità 1999, che mi sta forzando a padroneggiare i poteri su ogni altra cosa, oppure il fatto che non c'è alcun bisogno di una mappa, di fare noiosissimi hacking, di switchare tra 3 tipi di munizioni per ciascuna delle 7 armi...insomma: è meno personale ? Possibile, ma è dannatamente più divertente. Almeno per me.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.722
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #672 il: 05 Apr 2013, 11:56 »
Ma io mica dico sia brutto. Però un buon 50% dei valori storici di questa serie sono andati perduti. Al loro posto 2/3 cose carine (skyline/Elizabeth/squarci). Il tutto a fronte di un rimanente 50% di direzione artistica e storia da leccarsi i baffi. Le versioni console di loro ci mettono beghe tecniche non trascurabili.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.722
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #673 il: 05 Apr 2013, 12:00 »
oppure il fatto che non c'è alcun bisogno di una mappa
I fanatici aborrivano, ma Bioshock 1 e 2 (soprattutto il 2!) erano molto più godibili giocati col freccione. Tanto la sfida era altrove, ma così si evitava di dover continuamente aprire la mappa e patire il fastidio da disorientamento.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #674 il: 05 Apr 2013, 12:18 »
Ma io mica dico sia brutto. Però un buon 50% dei valori storici di questa serie sono andati perduti. Al loro posto 2/3 cose carine (skyline/Elizabeth/squarci). Il tutto a fronte di un rimanente 50% di direzione artistica e storia da leccarsi i baffi. Le versioni console di loro ci mettono beghe tecniche non trascurabili.
25 Cash + 2 negroni scambio a mano?  :yes:
Worms! You're all the same to me!