E allora appeso come un salamino mi dò al cecchinaggio, coi risultati che vedete nel video scaricabile dal link sottostante.
https://dl.dropbox.com/u/71776993/BioShockInfinite_2013_04_03_20_09_36_345.avi
Madonna, che rebbusciata orrenda.
Per ora non ho beccato nulla di così oscidamente clamoroso, ma se ti può consolare ieri
il bel patriot dietro quella bella cassa ricoperta da un telo sulla sinistra mi ha ucciso un secondo dopo che ho scattato il presente screen colpendomici ATTRAVERSO. -_-
PS: mi sfugge cosa disattivare per eliminare le indicazioni a schermo sulle posizioni di granatieri/corvi/patriot
Non ne ho la più pallida idea. Forse disattivando in toto l'HUD, ma io ho paura a lasciarmi andare con le opzioni dell'interfaccia, che mi sento ancora nel 'tutorial' e temo di perdermi spiegazioni su pezzi di gameplay. E quindi pezzi di gameplay. Vedi le torrette di cui si parlava qualche pagina fa.
A Cesare quel che è di Cesare: la battaglia nella piazza qui in screenshot
... è stata proprio bellina e di un certo respiro. Avrei voluto ancora più ondate nemiche per sfruttare un pò di più tutto il ben di Dio disseminato quà e là.
Same.
La prima battaglia in cui il gioco tira fuori qualcosa di suo che sia anche buono, ma avrei preferito anch'io più roba.
Dopo la battaglia del mio screenshot, il gameplay ha però preso una discreta impennata. Le carte vengon mischiate meglio in termini di bestiario, le ondate nemiche son più numerose, il level design più generoso di spunti tattici, subentrano altre armi, perks e power up dei vigor a speziare il tutto.
Io poi mi son fermato all'ingresso a Finkton città, quindi non ho visto moltissimo, ma gli scontri che ho affrontato per arrivarci mi han dato la stessa sensazione di "oh, cominciano, finalmente
".
ma in questo suo snaturamento funzionicchia, non risultando mai particolarmente banolotto o male eseguito
Urgh, anche se ha iniziato a stuzzicarmi, divertirmi, impegnarmi, continuo a trovarlo un titolo ingenuo e deficitario sotto un fracco di aspetti. Vedremo un po' se e quando le cose arriveranno a pieni regimi, come mi prenderà.
Nel frappé son contento di questa discordanza, perché...
Vado di elenchino...
-tutte le armi presenti simultaneamente e switchabili;
-diversi tipi di proiettili per arma;
-meccaniche di hacking con tutte le conseguenze derivanti nel sotto albero che segue:
-possibilità di riprogrammare permanentemente una torretta con tutti i vantaggi che conseguono al riattraversamento/ripopolamento dell'area
-possibilità di riprogrammare permanentemente robottini svolazzanti;
-possibilità di far scattare l'allarme di proposito, far accorrere frotte di robottini di cui sopra, riprogrammarli, ed andarsene a spasso col la propria scorta;
-aree di scontro meno compartimentate, con tutte le relative conseguenze circa lo sviluppo in orizzantale dello scontro, piazzamento trappole, ecc...
- possibilità di creare zizzania tra le nostre 2 forze avverse, ricombinanti e Big Daddy, attirando i primi nelle grinfie dei secondi e se non rammento male anche viceversa...
Tutta sta roba di Bioshock 2007 la si prenda e butti nel cestino, che in Infinite non c'è o figura in versione ridimensionata.
Poi il gunplay nudo, duro e puro di Bioshock non mi faceva impazzire nel 2007, non mi fa impazzire oggi, però di ciccia ad incicciare il gameplay ce n'era.
Questo comunque è giusto un elenchino buttato lì sulla base di ricordi di na roba giocata ormai tanti anni fà, che a rispolverarlo Bioshock (e lo farò per comparazioni più attendibili) son convinto ne venga fuori tanta altra di roba, sicuramente più di quanto la mia pessima memoria non mi suggerisca al momento.
Tutto questo senza considerare trovate per rincretinati quali arma ad hoc per situazione ad hoc, hitbox pazzesche e raggio d'azione di certi poteri overpowered.
Tutto questo senza scomodare SS2, al quale pure alludo quando parlo irrispettosità verso il passato.
...qui torno a quotarti con piena sintonia, e a momenti ci sarebbero gli estremi per accusarti di essere un mio fake.
A proposito dei diversi tipi di munizioni, BTW, mi si sono accorto della loro assenza tipo l'altroieri, di punto in bianco, ma, sentendomi nel pieno di quella strana sensazione di 'tutorial', fra me e me pensavo "vabbé, poco arriveranno, si aprirà anche la relativa voce nel menu, stai a vedere". E invece... :/