Autore Topic: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)  (Letto 93215 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline [c]ego

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.139
  • I'm not a number. I'm a free sheep.
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #615 il: 02 Apr 2013, 12:30 »
Ok si mi manca l'ultimo pezzo di gioco, non vorrei essere preso a schiaffi proprio adesso.
Se lo stai giocando ad hard, già rido  :D
 :P
Mi associo alla risata di gruppo. Schiaffi? Badilate!
Sono allergico all'italiano medio
[c]ego lavora nella periferia videoludica, le sue opinioni non hanno nulla a che vedere con quelle dei suoi mille e uno clienti. Uno più, uno meno.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #616 il: 02 Apr 2013, 14:15 »
si sto giocando ad hard e si ho preso calci in culo  >:(
Però avevo sonno, visto che erano le tre del mattino!
Più che altro ho capito solo dopo 10 minuti di scontro che
Spoiler (click to show/hide)

Comunque ripeto anche ad hard
Spoiler (click to show/hide)
diventi una discreta macchina da guerra.

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #617 il: 02 Apr 2013, 14:37 »
Comunque ripeto anche ad hard
Spoiler (click to show/hide)
diventi una discreta macchina da guerra.

Confermo.

Spoiler (click to show/hide)
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #618 il: 02 Apr 2013, 15:17 »
9ahhhhhhhhhhh funziona anche in verticale
Spoiler (click to show/hide)

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #619 il: 02 Apr 2013, 17:28 »
9ahhhhhhhhhhh funziona anche in verticale
Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #620 il: 02 Apr 2013, 20:18 »
Ce l'ho fatta. Gran fatica alla fine ma ce l'ho fatta.
Il finale ripaga ampiamente della fatica anche se "capirlo", in senso stretto non fa parte dell'accordo.
Steam segna quattordici ore.

Bioshock infinite è un titolo che, secondo me, inizia molto meno bene di come poi si sviluppa,
in particolar modo riguardo il gameplay.

Guardando indietro, ripensando a quanto vissuto nel gioco, viene in mente più un'opera teatrale
invece che cinematografica. Dove il palco va visto da lontano, senza ricercare il dettaglio ma apprezzando
l'insieme. Dove solo pochi personaggi hanno un copione da seguire, mentre le comparse sono abbellimenti
della splendida scenografia.

Pur non apportando innovazione al genere FPS, il gameplay è solido, ben collaudato e soprattutto divertente.
Le skyline sono purtroppo meno sfruttate di quanto mi sarebbe piaciuto vedere, perché a conti fatti gli scontri
più memorabili ed originali sono proprio quelli in cui è possibile disorientare la (discreta) IA, scappando dai
nemici per poi sorprenderli dall'alto o da altre direzioni.
L'uso dei poteri, se fatte le scelte giuste al momento degl'upgrade, rende la maggior parte degli scontri
"non importanti" una mera formalità e facilita parecchio anche quelli più difficili (nella modalità hard).
E' vero anche che è grazie ai poteri che Bioshock Infinite si differenzia dagl'altri blockbuster ed usarli
nella maniera corretta è fonte di grande gratificazione. Il vero difetto però è dato dalla poca varietà
di nemici. Non si è incentivati ad usare tutti i poteri ma solo quelli coi quali ci si trova più affine.
Che "incidentalmente" sono i poteri che si acquisiscono nella prima fase di gioco.
Da questo punto di vista si sente fortemente che il progetto ha subito un taglio.

La trama è interessante e ben scritta. O meglio, dall'inizio fino ad oltre metà gioco fa storcere
anche un po' il naso, con tanto di cliché di cui uno farebbe anche a meno.
Poi mette sul piatto alcune intuizioni interessanti e soprattutto un finale che, pur confondendo
e mischiando un po' le carte, lascia con un senso di reale appagamento.

Complessivamente si tratta di un gioco che per trama e direzione artistica si pone ai vertici della
generazione ormai conclusasi, nonostante tecnicamente sia un prodotto di livello medio.
Come gameplay puro è "solo" un ottimo gioco che poteva essere eccellente se avessero avuto più
coraggio a sfruttare di più le poche idee originali e gli elementi che lo distinguono da qualunque
altro fps.

Per certi versi, mi si perdoni il paragone ardito, mi ha ricordato molto l'esperienza avuta con HalfLife 2,
un FPS lineare, un gameplay buono ma non eccelso, ma tanto ammmmòre dall'inizio alla fine.




Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.780
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #621 il: 02 Apr 2013, 21:11 »
Ma a un certo punto il gioco smette di farmi trovare lì appoggiata 'per caso' l'arma 'suggerita' per la sezione seguente o continua a trattarmi come un cretino/mettermi davanti a combattimenti cretini strutturati attorno a un'interpretazione forte?

No, ma ewwiva il limite di 2 armi, la tatticah.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.700
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #622 il: 02 Apr 2013, 21:28 »
Mi era capitato di leggere che su piccio non ci fosse alcun limite : 0.
D'oh.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.780
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #623 il: 02 Apr 2013, 21:47 »
Nope.
Solo due alla volta, se ne vuoi un'altra devi mollare quella attualmente equipaggiata:
http://i.imgur.com/G8L37ps.jpg

:/

Diverso il discorso dei vigor: puoi assegnarteli tutti e richiarmarli al volo, prescidendo dallo switch tra i due attualmente 'equipaggiati' o dal menu radiale che richiami tenendo premuto il tasto apposito.

Che poi il problema non è tanto nelle due armi di per loro, ma nel fatto che tendono a specchiarvisi le situazioni che il gioco propone, in perfetta linea col filone più pigro, arido, ammuffito e purtroppo popolato del game design post-Halo.

Mattoncini per giocare, please, non strumentini usa & getta per occasioni effimere! :no:

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #624 il: 02 Apr 2013, 22:02 »
Che poi il problema non è tanto nelle due armi di per loro, ma nel fatto che tendono a specchiarvisi le situazioni che il gioco propone, in perfetta linea col filone più pigro, arido, ammuffito e purtroppo popolato del game design post-Halo.

 :D

Dopo giorni di stacco forzato, tra poco si riprende. Vediamo che esce fuori.
In relazione a quanto quotato, mi ha dato pure un pò di cattive vibrazioni quelle scudo ricaricabile ed il fatto che torrette e nemici sembran piazzati lì per costringerti un pò a fare il camperino sprovvisti come si è di cure cumulabili.
Ah a proposito, ma le meccaniche di hacking le hanno per caso rottamate in favore della new wave of dumb mechanics? Finora manco l'ombra. :(
« Ultima modifica: 02 Apr 2013, 22:04 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #625 il: 02 Apr 2013, 22:45 »
Ma a un certo punto il gioco smette di farmi trovare lì appoggiata 'per caso' l'arma 'suggerita' per la sezione seguente o continua a trattarmi come un cretino/mettermi davanti a combattimenti cretini strutturati attorno a un'interpretazione forte?

Io me ne sono sempre bellamente sbattuto, tenendomi stretto il mio duo preferito (carabina + rpg) tranne pochissime eccezioni.
Viva la tatticah e chi non la praticah!  ;)
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.656
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #626 il: 02 Apr 2013, 22:57 »
Il cannone a scarica è il mio pupo preferito. Scossa elettrica + 10 confettoni e buona notte ai Washington di latta.

Testè finito la seconda run, stavolta con le idee molto più chiare sulla storia. Tanta roba :yes:

Al secondo giro m'hanno cambiato la vita:
-esplorazione capillare con ovvio plus di soldi/equipaggiamenti
-indumenti per resuscitare con energia piena e recuperarne quando si uccide un nemico
-corvi potenziati nella prima metà e cavallo pazzo nella seconda

Beato chi ci gioca su PC :(
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #627 il: 02 Apr 2013, 23:42 »
Ma a un certo punto il gioco smette di farmi trovare lì appoggiata 'per caso' l'arma 'suggerita' per la sezione seguente o continua a trattarmi come un cretino/mettermi davanti a combattimenti cretini strutturati attorno a un'interpretazione forte?

No, ma ewwiva il limite di 2 armi, la tatticah.
io che sono un giocatore soft abbia trovato il gioco un pelo facile ad hard, per te dev'essere una passeggiata.
E no, l'arma che trovi non è "suggerita" dato che io manco la toccavo con un bastone. Mitraglietta potenziata nell'80% del gioco. Poi si ho scoperto che la pistola potenziata e sgravatissima.

Cioè quindi no "per caso" l'arma che ti "suggerisce" è sempre una "merda" :yes:

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #628 il: 02 Apr 2013, 23:46 »
-corvi potenziati nella prima metà e cavallo pazzo nella seconda
Dimmi di più del cavallo pazzo.
Praticamente l'ho usato due volte per l'achievement  :-[
A 1999 voglio organizzarmi i poteri diversamente. Non è che importi quanto già guadagnato all'andata vero?
Citazione
Beato chi ci gioca su PC :(
Ancora problemi coi controlli? Cioè io su PC ci gioco col pad, temevo fosse pessimo invece va dàddio

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.656
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #629 il: 03 Apr 2013, 00:05 »
-corvi potenziati nella prima metà e cavallo pazzo nella seconda
Dimmi di più del cavallo pazzo.
I nemici sospesi, oltre a essere ovviamente inermi (come sotto scarica/corvi), subiscono molti più danni. Soprattutto nelle ultime fasi in città, con frotte di disgraziati che attaccano in massa, si infilano filotti clamorosi. Oltretutto è ben combinabile col Vigoor del fuoco, che scagliato su di un malcapitato a mezz'aria si propaga anche a tutti gli altri stile Bulletstorm.

Citazione
Citazione
Beato chi ci gioca su PC :(
Ancora problemi coi controlli? Cioè io su PC ci gioco col pad, temevo fosse pessimo invece va dàddio
asse Y vergognoso >:(
ma anche la grafica. Non posso darmi pace del fatto che sia così inguardabile rispetto a un gioco a caso di 6 anni fa.
Spoiler (click to show/hide)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com